Il Mondo Juniores con i risultati, le foto, le cronache i commenti degli juniores Nazionali, Elite, Regionali e Provinciali, Vicenza e Bassano in un unico articolo
JUNIORES NAZIONALI
Girone D
Cjarlins Muzane – Bassano 0 – 2 M. Bagnara(2) (Bassano) Cadiamo sul nostro campo, dopo cinque risultati ultimo consecutivo . Su la testa ragazzi!!! (da facebook Cjarlins Muzane)
Montecchio Maggiore – Treviso 2 – 0 J. Solda, M. Tirapelle (Montecchio Maggiore)
Le dichiarazioni di Stefano Cesarano, tecnico della formazione Juniores Nazionale del Montecchio Maggiore, al termine del match vinto 2 a 0 contro la capolista Treviso che permette cosi alla formazione biancorossa di portarsi al secondo posto a 1 solo punto di distacco: Abbiamo preparato bene la partita durante la settimana perché sapevamo della forza del Treviso. I ragazzi hanno tutto mettendo in campo la determinazione e l’impegno per tutti i 90′. Penso che la vittoria sia meritata per la mole di gioco e le diverse occasioni da rete. Adesso godiamoci questo successo ma da lunedì bisogna resettare e pensare al prossimo incontro contro l’Adriese. (da facebook Montecchio Maggiore)
JUNIORES ELITE
Girone A
Atletico Città Di Cerea – Baldo Junior Team 1 – 5 M. Sartori (Atletico Città Di Cerea), D. Somodevilla, D. Mischiatti(3), G. Scola (Baldo Junior Team)
Calcio Trissino – Montorio FC 1 – 1 T. Pellizzaro (Calcio Trissino), G. Menegazzi (Montorio FC) Pareggio con rammarico e recriminazioni …. Termina con il risultato di 1 a 1 la gara tra Trissino e Montorio valida per la 14^ giornata del girone di andata del campionato Juniores Elite. (da facebook Montorio FC)
Concordia – Real Grezzanalugo 2 – 0 A. Meghi(2) (Concordia)
Oppeano – Malo 1908 2 – 3 R. Filip, L. Fornasa (Oppeano), N. Munarin, L. Bassa, M. Rensi (Malo 1908) Nonostante i due gol biancorossi, la Juniores non è riuscita a portare a casa punti da Malo. Ora testa alla prossima! (da facebook Oppeano)
San Giovanni Lupatoto – Zevio 1925 3 – 3 A. Fenzi(2), E. Alohan (S. Giovanni Lupatoto), F. Napoli, Vallerin(2) (Zevio 1925) Una bellissima partita si è svolta in quel di San Giovanni Lupatoto. Finisce con un rocambolesco 3 a 3 pieno di emozioni. Alla rete del vantaggio biancorosso risponde Napoli. Alla mezz’ora Keba Toure subisce un bruttissimo infortunio alla caviglia ed è costretto ad uscire con l’ambulanza dal campo (Ti aspettiamo in campo Bocia, un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione). La doppietta di Vallerin fa sperare nei tre punti ma a pochi minuti dal termine il San Giovanni la raddrizza per il giusto pareggio finale. Difficile esultare dopo quanto accaduto al nostro ragazzo. Rimane una bellissima partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre con ottime individualità e trame di gioco. Avanti Zevio. Forza Keba!! (da facebook Zevio 1925)
Team S. Lucia Golosine – Calcio Schio 2 – 1 G. Domini, M. Gragnato (Team S. Lucia Golosine), M. Lucchin (Calcio Schio) Dopo due sconfitte si torna finalmente a vincere pur soffrendo nel finale soprattutto sui calci piazzati. A segno per le aquile Domini di testa su perfetto assist di Cacciatori e nel finale Gragnato con una sassata dal limite dell’area dopo una bella azione personale. Sfortunato Dylan che ha sfiorato il 3-1 cogliendo l’ennesimo palo. Avanti così.(da facebook Team S. Lucia Golosine)
Villafranca Veronese – Chiampo 1 – 3 D. Volpe (Villafranca Veronese), T. Lovato, Marfo(2) (Chiampo)
Virtus Borgo Venezia – Ambrosiana 1 – 2 N. Ferrari (Virtus Borgo Venezia), C. Bonura, G. Piccione (Ambrosiana)
Trissino rimane al comando nonostante il pareggio con il Montorio con 7 punti sul Villafranca battuto dal Chiampo; pareggia anche il San Giovanni Lupatoto raggiunto dal Santa Lucia. Malo vince con l’Oppeano e raggiunge lo Zevio al quinto posto
Girone B
Academy Plateola 1911 – Mestrino United F.C. 0 – 4 M. Sontacchi, C. Canella, D. Sabo, L. Neri (Mestrino United F.C.) I ragazzi di Mr Daniele Mladossich tornano a sorridere con un’importante vittoria contro l’Academy Plateola, ultima in classifica. Una prestazione solida che consente alla squadra di conquistare tre punti fondamentali, consolidando il trend positivo con la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. L’incontro, disputato con grande determinazione, ha mostrato il carattere della squadra, decisa a risalire la classifica e a lottare per obiettivi sempre più ambiziosi. Ora il Mestrino United guarda avanti con fiducia in vista delle prossime sfide. (da facebook Mestrino United F.C.)
Arcella Padova – Pozzonovo 1 – 1 F. Bianco (Arcella Padova), A. Foscarini (Pozzonovo)
Azzurra Due Carrare – Bocar Juniors 3 – 2 L. Bottin, N. Nalin, E. Rampazzo (Azzurra Due Carrare), A. Fatty(2) (Bocar Juniors)
Longare Castegnero – Camisano Calcio 1910 1 – 3 S. Di Benedetto (Longare Castegnero), G. Gazzola, P. Forasacco, Z. Milani (Camisano Calcio 1910)
Solesinese – United Borgoricco Campetra 0 – 2 L. Giora, M. Salvagnini (United Borgoricco Campetra)
Unione Cadoneghe 1957 – Vigontina San Paolo 1 – 3 L. Bertiato (Unione Cadoneghe 1957), A. Pilotto, F. Gatto, P. Salmistraro (Vigontina San Paolo)
Pro Venezia 2015 – Piovese 3 – 2 A. Rosin(2), T. De Rosa (Pro Venezia 2015), K. Kourriche, M. Bouanoual (Piovese)
Riposa: La Rocca Monselice Escluso dal campionato: Spinea 1966
Camisano vince il derby e rimane al comando con un punto sul Borgoricco (che ha vinto) e 3 sul Pozzonovo (che ha pareggiato). Longare a metà classifica
Girone C
Marosticense – Liapiave 2-2 per la Marosticense gol di Bisinella e Maglia.
JUNIORES Regionali
Girone B
Colognola Ai Colli – Junior Monticello 2 – 2 P. Dal Dosso, M. Mouhaimil (Colognola Ai Colli), G. Chiovati, P. Munegato (Junior Monticello)
Monteviale – Azzurra Sandrigo 1 – 1 C. Priante (Monteviale), M. Pinton (Azzurra Sandrigo)
Pro Sambonifacese 1921 – Belfiorese 1 – 2 C. Bellini (Pro Sambonifacese 1921), N. Oliboni, F. Montolli (Belfiorese) Meritatissima vittoria della Belfiorese nel derby con la Pro Sambonifacese per la 14^ giornata del girone B del campionato Juniores Under 19 Regionale. Dopo un primo tempo in cui primeggia la noia sugli spalti, la ripresa è ricca di emozioni. L’arbitro regala un rigore alla Sambo, ma la Belfiorese pareggia con un gran gol di Oliboni e nel recupero realizza il gol da 3 punti con Montolli. Man of the match è senza dubbio Francesco Montolli bravo ad affondare il colpo decisivo. Bene Cristian Moschin a sinistra, Mattia Rossi e Pietro Zusi due prove di personalità, Nicolò Oliboniincanta la tribuna con un sinistro capolavoro.
Regna l’equilibrio nel primo tempo con continui cambi di possesso palla. Alla mezz’ora la Belfiorese recrimina un penalty dopo un cross da sinistra di Moschin che in area carambola sul braccio di un avversario, l’arbitro fa proseguire. Sambo che tenta il colpo grosso da 35 metri, ma quando inquadra lo specchio della porta la palla arriva comoda a Peronato. Allo scadere della prima frazione Arduin batte al centro una punizione defilata per la deviazione di testa in torsione di Montolli che però colpisce un avversario, poi l’azione sfuma.
All’ 11′ minuto del secondo tempo l’azione del rigore per i rossoblu, lancio a scavalcare la difesa con Zusi che invece di appoggiare di testa al proprio portiere calcia la palla ma svirgola, Ndiaye G. va in contrasto con Gianello dentro l’area e cadono entrambi, l’arbitro assegna un inspiegabile penalty con la tribuna tutta in piedi a protestare. Dagli undici metri calcia Bellini, Peronato sfiora solo il pallone che entra in rete. Al quarto d’ora Ndiaye G. rifila un calcione a Gianello a palla lontana, l’arbitro estrae il cartellino rosso e la Sambo resta in dieci. Si infiamma la sfida e tre minuti dopo la Belfiorese pareggia al termine di un’azione spettacolare che nasce sulla trequarti, Montolli conquista palla con caparbietà e lancia in profondità Zambon che salta un avversario e dal fondo mette un rasoterra sul palo opposto per Oliboni che di prima intenzione esplode un missile di sinistro che si insacca a mezza altezza. Al 25′ Belfiorese ancora pericolosa, Rossi vede il taglio in area di Moschin che però viene anticipato al momento della battuta a rete. E’ un assedio biancazzurro, Sambo schiacciata nella propria metà campo. Sugli sviluppi di un corner si crea una mischia in area, Montolli e Zambon calciano verso la porta ma la palla non passa. Nei minuti di recupero l’apoteosi, Zambon servito a destra salta ancora l’avversario e mette una palla sul vertice opposto per Montolli che controlla, dribbla un difensore e fa secco il portiere con un sinistro in diagonale che si infila nell’angolino. Due minuti dopo arriva il triplice fischio ed esplode la gioia in campo, i ragazzi di mister Luca Martini corrono sotto la tribuna a festeggiare la vittoria nel derby. (dal sito della Belfiorese).
Sovizzo Calcio – Thiene 1908 3 – 1 T. Muriago, G. Angeleri, V. Elek (Sovizzo Calcio), A. Rigon (Thiene 1908)
Unione La Rocca Altavilla – Summania 1 – 2 E. Fava (Unione La Rocca Altavilla), P. Zoppello, D. Dalla Fontana (Summania)
Virtus Cornedo – Leodari Caldogno 2 – 0 F. Banca, L. Dal Lago (Virtus Cornedo) I ragazzi di Mister Zanuso hanno affrontato una sfida ostica con carattere e compattezza, portando a casa tre punti fondamentali contro un avversario ben organizzato. Gol decisivi: Capitan Dal Lago di testa al 24’ Mori con un diagonale perfetto al 42’ Momento chiave: Al 16’, Magnabosco si supera parando un rigore che avrebbe potuto cambiare l’inerzia del match! Complimenti alla squadra per una prova di grinta e qualità, dentro e fuori dal campo. Ora testa alla prossima sfida con la stessa voglia di crescere e migliorare! (da facebook Virtus Cornedo)
Viatek San Paolo Ariston – Brendola 1 – 3 F. Franco (Viatek San Paolo Ariston), A. Mazzocco(2), N. Cozza (Brendola)
San Vito Di Leguzzano 1921 – Dueville Calcio 1-2 Gubian (2, D) Kasad (SV)
Girone C
Calcio Saonara Villatora – Ardisci E Spera 0 – 3 P. Frasson, M. Miozzo(2) (Ardisci E Spera)
Limena – Due Monti 2 – 3 D. Capozzi, S. Pasqualon (Limena), L. Hamza, M. Plavsic, S. Piron (Due Monti) Seconda vittoria di fila per la Juniores. I biancorossi vincono 3-2 sul campo del Limena grazie ai sigilli di Hamza, Plavsic e Piron. (dal sito del Due Monti)
Quadrifoglio – Union Campo San Martino 2 – 4 M. Baggio, Autogol (Quadrifoglio), N. De Rossi, D. Boscolo(2), T. De Poli (Union Campo San Martino)
Prestazione positiva nella tana della capolista per i ragazzi della Juniores Regionale,sebbene privi di numerosi elementi bloccati da infortuni, hanno saputo gestire una gara e conseguire una vittoria tanto ambita in settimana. C’è ancora molto da migliorare ed il cammino in campionato è ancora lungo, ma oggi bravi. (foto Campo San Martin) ( da facebook Union Campo San Martino)
Resana CSM 2010 – Fossò 2 – 0 A. Saccardo(2) (Resana CSM 2010)
Anche in questo sabato pomeriggio, i ragazzi di Mr. Cagnin sfoderano una prestazione maiuscola e, con una doppietta di Saccardo, si riportano al secondo posto in classifica. Esagerati (da facebook Resana CSM 2010)
Stra Riviera Del Brenta – Usma Padova 0 – 2 Autogol, Z. Ristic (Usma Padova)
Union Torri – Union Dese 1 – 1 F. Taverna (Union Torri), N. Brianese (Union Dese) La Juniores divide la posta con l’Union Dese (1-1). (dal sito dell’ Union Torri)
Villafranchese – Armistizio Esedra Don Bosco 1 – 0 G. Scalco (Villafranchese) Villafranchese a gonfie vele contro Armistizio Esedra (da facebook Villafranchese)
Calcio Fossalunga – Euganea Rovolon Cervarese 3 – 2 A. Adami(2), D. Tantillo (Calcio Fossalunga), F. Viero, M. Manuel (Euganea Rovolon Cervarese)
Il Quadrifoglio perde in casa con l’Union Csm ma tra le inseguitrici l’Union Torri ne approfitta a metà pareggiando con l’Union Dese e il Resana vince portandosi a- 5. Ardisci, Villafranchese e Union Csm seguono a – 6
JUNIORES PROVINCIALI
Vicenza
Girone A
Poleo Aste – Calcionovoledo Villaverla 1 – 0 N. Gasparotto (Poleo Aste)
Asiago Calcio 7 Comuni 1967 – Cresole 80 2 – 1 G. Dal Sasso(2) (Asiago Calcio 7 Comuni 1967), M. Zarantonello (Cresole 80)
Bissarese – Ca 30 Calcio 1 – 1 L. Meneghini (Bissarese), M. Qoku (Ca 30 Calcio) 1-1 interno per la Juniores contro il Ca 30 (a segno Meneghini). (dal sito della Bissarese)
Isola Castelnovo – PGS Concordia 0 – 2 M. Torresendi, C. Angeloni (PGS Concordia) Poche cose da dire, gli avversari sono stati superiori… Siamo stati in partita fino alla fine del primo tempo. Si è concluso il girone di andata. Adesso priorità recuperare tutti i ragazzi con i vari infortuni e prepararli al meglio per il girone di ritorno. Buone feste a tutti (da facebook Isola Castelnovo)
Montecchio Precalcino – Lakota 1 – 0 A. Cusmano (Montecchio Precalcino)
Pedemontana – Zanè 1931 3 – 3 Z. Chefridi, M. Dal Chiavon, R. Grego (Pedemontana), G. Campese(2), L. Rigon Nicola (Zanè 1931)
Poleo al comando con 8 punti di vantaggio sul Asiago e 9 sul Montecchio Precalcino. Il Novoledo battuto dal Poleo scivola in quarta piazza a 10 punti di distacco
Girone B
Calcio Tezze – Montecchio S. Pietro 3 – 0 D. Soldà(2), R. Danda (Calcio Tezze)
Nova Gens – Real Brogliano 0 – 5 A. Cazzola, L. Rossato, D. Sanni(2), A. Urbani (Real Brogliano) Ennesima vittoria dei nostri Juniores… attualmente terzi in classifica (da facebook Real Brogliano)
Real San Zeno Arzignano – Lonigo 1 – 3 N. Zarantonello (Real San Zeno Arzignano), F. Fracasso, M. Hasa, N. Ilic (Lonigo) Chiudiamo il girone di andata con un’altra vittoria, ma soprattutto come unica squadra imbattuta del girone. Non potevamo chiedere di meglio ai ragazzi, ma abbiamo visto che possiamo fare ancora di più! A loro vanno i complimenti per l’impegno a migliorare sempre e non mollare mai, sia in gara che in ogni singolo allenamento. Crediamoci! Un doveroso ringraziamento ai nostri tifosi (gruppo genitori), a tutto lo staff, ai dirigenti e alla società tutta che ci supporta in ogni momento. In bocca al lupo per il girone di ritorno e sempre forza Lonigo! Bravi ragazzi! (da facebook Lonigo)
Sarego Liona Academy – Ponte Dei Nori 6 – 1 D. Rus(3), D. Preto, G. Consolaro, V. Giamundo (Sarego Liona Academy), S. Dakahe (Ponte Dei Nori)
Spes Poiana – Castelgomberto Lux 0 – 3 S. Perin(2), P. Canepa (Castelgomberto Lux) Stellare la Juniores Under 19, corsara 3-0 sul terreno della Spes Poiana (doppietta di Perin e Canepa) e in vetta alla classifica dopo 11 turni. (dal sito del Castelgomberto Lux)
Aurora Rivereel – Azzurra Maglio rinviata a sabato 14 dicembre
Castelgomberto primo con un punto sul Lonigo che ha battuto il Real San Zeno; Brogliano terzo a -6 dalla vetta ma con una gara da recuperare.
Girone C
Ospedaletto Vicenza – Fides San Pietro In Gu 0 – 1 J. Robertson (Fides San Pietro In Gu)
Pedezzi 1950 – Calcio Gazzo 1 – 3 Autogol (Pedezzi 1950), R. Muraro, G. Marostegan(2) (Calcio Gazzo)
Quinto Vicentino – Valdagno 2 – 0 M. Rossato, S. Limonaqi (Quinto Vicentino)
Union Olmo Creazzo – Grumolo 5 – 0 A. Brodesco, A. Corrias(3), M. Volpe (Union Olmo Creazzo)
Continua la marcia della nostra juniores che vince al polisportivo contro il Grumolo per 5-0. Apre le danze Volpe, poi tripletta di Corrias e rete di Brodesco a sancire la vittoria dell’ undici di mr. Quadri. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)
San Lazzaro Serenissima – Riviera Berica 1 – 0 L. Miccolo (S. Lazzaro Serenissima)
B.P. 93 – Viatek San Paolo Ariston Sq. B rinviata a sabato 14 dicembre
Continua il dominio dell’Union Olmo che ha ottenuto 10 vittorie nelle 10 gare disputate; non molla la Fides che ha 27 punti (ha perso solo la gara con l’Union OC). Più staccato il Quinto che ha 22 punti ed una gara in più
JUNIORES PROVINCIALI
BASSANO
Union Ezzelina – Nove Stefani Consulting 1 – 1 A. Baghiani (Union Ezzelina), M. Tasca (Nove Stefani Consulting) I nostri ragazzi pareggiano 1-1 il big match con l’Union Ezzelina. Una gran bella partita equilibrata tra due squadre che dimostrano personalità e carattere. A segno per la nostra Juniores Mattia Tasca (da facebook Nove Stefani Consulting)
Calcio Colceresa – Cassola 1 – 3 T. Calderone (Calcio Colceresa), D. Bolpato, T. Vassellai, D. Pria (Cassola)
Cogitana – Olympia 4 – 3 L. Rosa, F. Zannoni, R. Gjikolaj, E. Fior (Cogitana), M. Campagnolo, G. Dal Molin, F. Falini (Olympia)
Mottinello Nuovo – Roxius 1 – 1 G. Trentin (Mottinello Nuovo), R. Marostica (Roxius)
Santa Croce – Concordia Bassano 2023 9 – 0 S. Shaba(3), Y. Canesso, C. Patti, P. Grandesso(2), D. Bononi, F. Fietta (S. Croce)
San Vito Bassano – Galliera 4 – 0 A. Celotto, A. Polo, P. Lunardon(2) (Galliera)
San Pietro Rosà – Cusinati 1 – 1 M. Barban (San Pietro Rosà), M. Battocchio (Cusinati)
Transvector – Bassanese 3 – 3 F. Bizzotto, M. Zanata, B. Frimpong (Transvector), L. Zanetton(3) (Bassanese)
Cassola vince con il Colceresa e allunga a + 6 sull’Union Ezzelina fermata sul pari dal Nove e a + 8 sull’Olympia Cittadella che ha perso con la Cogitana. Santa Croce quarta a 9 punti.