M
Montecchio: La società Montecchio Maggiore dà il benvenuto a Andrea Fontana, portiere . Nato a Arzignano (VI) il 2 marzo 1998, segno dei pesci. Altezza 184 cm per 75 kg, piede sinistro.
Cresciuto nel settore giovanile del Padova, è passato poi allo Spezia dove ha giocato nella categoria allievi nazionali e Primavera. Successivamente ha avuto esperienze con le prime squadre in serie D del Real Forte Querceta, Casale, una esperienza in serie C a Piancastagnaio con la formazione toscana della Pianese dove ha collezionato 15 presenze da titolare. Ha poi indossato le maglie di Este, Pont Donnaz Honè Arnad, Governolese, Academy Plateola e nella scorsa stagione sportiva quella del Prodeco Montebelluna. Complessivamente ha collezionato 182 presenze tra serie C, serie D e campionato Primavera a cui vanno aggiunte 48 presenze nel campionato di Eccellenza.
P
Pedezzi: La Pol. Pedezzi di Vicenza ha lasciati liberi per accordo fra le parti due giocatori: il centrocampista Jacopo Riccò arrivato in estate dall’Union Torri e l’attaccante Denis Prepelita, classe 1991, bomber da 16 gol lo scorso anno, 12 reti nel 2022/23 con il Montecchio Precalcino e sempre in doppia cifra a Thiene, ancora Montecchio Precalcino, Pedezzi, Altavilla, ecc.
Perdita della gara: Si rileva dal referto che la competizione Eurocassola- Vittorio Veneto ha avuto luogo, benchè l’Arbitro abbia attestato nel medesimo referto che non era disponibile l’ambulanza né il medico, in violazione del regolamento che, per la categoria, impone l’obbligo, per la società ospitante, di far presenziare ad ogni gara un medico o, in alternativa, un’ambulanza dotata di defibrillatore . Il terzo periodo della medesima norma sanziona l’omissione del presidio con la perdita della gara per la società onerata, in quanto rinunciataria ex art. 53 N.O.I.F. Tanto premesso il G.S. delibera :
-di annullare il risultato conseguito sul campo come risultante dal referto e di infliggere alla società Union Eurocassola, come onerata, la sanzione della perdita della gara col peggior punteggio Union Eurocassola –
Vittorio Falmec S. M. Colle 0 a 3, oltre alla penalizzazione di un ulteriore punto in classifica e l’ammenda di euro 200,00. L’Eurocassola scende pertanto a 2 punti in classifica.
R
Recuperi: Prima categoria Domenica 5 gennaio
Girone B – 14^ Giornata di Andata
Valdalpone Monteforte – Bonavigo 1961
Girone D – 14^ Giornata di Andata
Albarella Rosolinamare – Badia Polesine
Union River – Tagliolese
Villa Bartolomea – Villanovese
Girone E – 14^ Giornata di Andata
Camponogarese – Aurora Legnaro
Santangiolese Calcio – Strà Riviera del Brenta Inizio dal 10° del primo tempo con il risultato di 0 – 0
S
Serie D: Recupero: Cjarlins Muzane-Adriese 0-0
Si conclude sullo 0-0 la prosecuzione della gara sospesa 10 giorni fa per i noti motivi. In classifica l’Adriese è quarta con 30 punti, il Cjarlins undicesimo con 22 punti.
T
Trissino: Le voci su una possibile cessione dell’attaccante Francesco Pilan (94), sono seccamente smentite dalla società del Trissino: finora è confermato l’arrivo dell’attaccante Leonardo Magnaguagno dal Chiampo e la partenza dell’esterno Dotti per Sarcedo. Al momento anche non confermato l’interesse per un attaccante di una squadra di Promozione.