Ieri sera circolavano voci sulla possibile defezione di una squadra vicentina di seconda categoria. Al momento non c’è alcuna conferma al riguardo per cui abbiamo preferito evitare di sparare sulla croce rossa, vista la comunque non facile situazione del club e lo stato d’animo tutt’altro che sereno dei suoi giocatori ( come sono arrivate a noi le voci sono arrivate di sicuro anche a loro….)
Il Crv della Figc ritiene utile ricordare che, il periodo nel quale ogni Società può esprimere la volontà di inserire, in lista di svincolo collettiva suppletiva, i nominativi degli atleti ai quali concedere la libertà del vincolo di tesseramento è il seguente: da LUNEDÌ 2 DICEMBRE 2024 a MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2024 • L’EVENTUALE “AGGIORNAMENTO DI POSIZIONE” DA PARTE DEI CALCIATORI “SVINCOLATI” POTRÀ DI FATTO AVVENIRE SOLTANTO A PARTIRE DAL 12 DICEMBRE 2024 (Dal comunicato ufficiale)
Gli ultimi articoli pubblicati:
https://www.calciovicentino.it/2024/12/10/calciomercato-del-martedi-domani-si-chiude-con-gli-svincoli/ Cambi sulle panchine del Brescia e del Verona, i giocatori ancora liberi, le notizie di mercato da Caldogno, Carmenta, Maddalene, Quinto, Union Torri, i marcatori di serie D
https://www.calciovicentino.it/2024/12/10/news-del-pomeriggio-casi-golemic-e-bove-mercato-ed-esoneri/ Le notizie del pomeriggio: Bove e Golemic possono giocare all’estero, non in Italia… voi cosa ne pensate? L’esonero al Montorio di mister Cherubin, il Chiampo si riprende Marfo e lascia andare Venturini e Magnaguagno, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/12/10/ultime-della-notte-plateola-agno-poleo-ecc/ Academy Plateola, Braceschi nuovo mister, Agno, due arrivi, Poleo prende Lora dal Cornedo
https://www.calciovicentino.it/2024/12/10/rivereel-non-basta-il-coraggio-la-rocca-vince-2-0/ Rivereel- La Rocca con le foto di Anna Fornezza
https://www.calciovicentino.it/2024/12/10/u-ezzelina-in-gran-spolvero-batte-anche-la-capolista-mottinello/ Union Ezzelina- Mottinello di Sandro Botter
https://www.calciovicentino.it/2024/12/10/la-promozione-b-di-lissandrini-camisano-che-botta-thiene-ad-un-punto-dalla-vetta/ La Promozione di Maurizio Lissandrini con top, marcatori e cronache
https://www.calciovicentino.it/2024/12/11/il-lane-rattrappito-dalla-bora-si-piega-allultima-in-classifica/ Il punto sulla C di Luciano Zanini
La nostra squadra sui campi anche con la pioggia: un ringraziamento speciale ad Alberto, Marco, Gianfranco, Maurizio, Antonio, Anna, Sandro, Roberto, Francesco e Luciano
C
Champions League: Due sconfitte in Champions League nelle gare di ieri sera: l’Atalanta (11) ha perso con il Real Madrid (che sale a 9 punti): in vantaggio con Mbappe, il Real è stato ripreso da De Kaetelare, ma nella ripresa sono arrivate le reti di Vinicius e Bellingham e il gol di Lookman ha dato la parziale illusione di poter rimontare la gara, peraltro bellissima. Perde anche l’Inter (fermo a 13 punti) con il Leverkusen (13) che segna al 90’ con Mukele, ma l’Inter soprattutto nella ripresa è sembra voler fare affidamento solo sulla propria formidabile difesa che fin qui in Champions non aveva ancora subito reti. Il Liverpol è a punteggio pieno a quota 18 e alle spalle arrivano a quota 13 l’Inter, il Leverkusen, l’Aston Villa e il Brest. A quota 12 ci sono Barcellona, Borussia Dortmund e Bayern Monaco.
Stasera scendono in campo il Milan (9) contro la Stella Rossa (3), la Juventus (8) in casa con il Manchester City (8) e il Bologna (1) a Lisbona contro il Benfica (9).
Concordia Schio: Il Concordia Schio comunica di aver tesserato Agustin Vazquez, attaccante, l’ultimo anno ha giocato in promozione con il Mangone Calcio in Calabria.
Mister Carraro fa presente che nelle ultime due partite è rientrato da un lungo infortunio Michele Zarantonello, “che sarà un rinforzo molto importante per noi per il girone di ritorno, e speriamo di recuperare anche Alessandro Sardei che in questa prima parte dell’anno è rimasto ai box per infortunio.”
Coppa Italia di Serie C: Un derby di Coppa Italia Serie C ricco di emozioni si chiude con un pareggio: Vicenza Calcio Femminile 3 – Real Vicenza Women 3. Le nostre ragazze vanno a segno con Lugato, Ponte e Orlandi, dimostrando ancora una volta determinazione e un grande spirito di squadra. Per questa prima gara di Coppa, mister Rizzolo ha scelto di rimescolare le carte, lavorando sul minutaggio e dando fiducia a tante giocatrici del gruppo. In porta, l’esordio assoluto del giovane portiere Mariavittoria Pazzocco dell’Under19, che ha dimostrato di essere pronta per affrontare sfide importanti. (Da Facebook Vicenza cf)
Per il Real Vicenza a segno Matilde De Muri con una tripletta. La gara di ritorno è fissata per domenica 22 dicembre.
G
Giocatori lasciati liberi: Risultano essere stati lasciati liberi o aver chiesto la libertà sportiva dalle loro squadre i seguenti giocatori (i nuovi inserimenti sono sottolineati, sono cancellati quelli che nel frattempo hanno lasciato l’elenco)
Portieri: Tommaso Bresolin (Schio), Nicolò Dresseno (Carmenta), Costantin Ionut (Marola), Matteo Piva (Schio);
Difensori: Michele Bellossi (Caldogno probabile il suo passaggio al Camisano), Giacomo Carlotto (Tezze), Pietro Dalla Riva (Nova Gens), Mark Okou (San Lazzaro), Francesco Parisotto (Longare va al Colli Euganei), Simone Rebesco (Cassola), Giulio Reniero (V.Cornedo va all’Azzurra Maglio), Tommaso Sartori (Poleo), Badr Soulemane (Pedezzi, risiede a Meledo), Andrea Zancan (Dueville)
Centrocampisti: Renato Abazaj (Berton è passato al Montebello), Gabriel Falzone (Poleo), Mattia Lora (V.Cornedo è andato al Poleo), Gabriele Lovato (V. Cornedo), Giovanni Magri (Toniolo; ha chiesto espressamente di essere inserito in questo elenco tel. 334 5710385), Andrea Stocco (Cassola) Denis Trivellin (Marola)
Attaccanti: Gabriele Andreetto (Caldogno), Daniele Bizzotto (Cassola), Bernardo Caterino (Marola), Giacomo Cusinato (Galliera va al Caldogno), Alessandro Patruno (Marola), Gian Marco Pertile (Altair), Abdoul Aziz Sene (Colceresa), Giovanni Simionato (Altair va alla Riviera Berica) Alberto Zurlo (Galliera);
M
Montecchio: Cent’anni di Montecchio Calcio Una storia di passione, squadra e territorio: Sabato 14 dicembre 2024, Ore 10:30, Sala Civica “Corte delle Filande” Montecchio Corte delle Filande 4, si terrà la presentazione ufficiale del libro celebrativo, scritto da Rosanna Frizzo. Non perdere l’occasione di rivivere 100 anni di calcio e di comunità con questo libro unico! L’evento è aperto a tutti. Al termine dell’evento ci sarà un rinfresco per continuare a chiacchierare e festeggiare insieme
R
Riviera Berica: Festa di Natale ASD Riviera Berica & Circolo Tennis “La Rotonda Sporting Club” Il 22 dicembre dalle 17 vi aspettiamo tutti per un brindisi natalizio in compagnia! Sarà un’occasione speciale per festeggiare insieme un anno di sport e amicizia. A tutti i nostri atleti, Babbo Natale porterà un regalo speciale! L’evento si terrà in collaborazione con il Circolo Tennis “La Rotonda Sporting Club”. Non mancate, sarà un momento di gioia e condivisione per tutta la nostra grande famiglia sportiva!
S
Serie C: Dopo il rinvio causato dal vento, la partita Union Clodiense-Padova, valida per la 18ª giornata del girone d’andata di Serie C, ha una nuova data. La Lega Pro ha deciso di recuperare la gara mercoledì 18 dicembre alle ore 20:30 presso lo stadio Aldo e Dino Ballarin di Chioggia.
Serie D: Oggi pomeriggio dalle 14.30 si disputa il recupero di Cjarlins Muzane- Adriese sospesa al 69’ per l’evento doloroso del decesso del dirigente dell’Adriese Sante Longato. La gara riprenderà quindi con 21’ da disputare sul risultato di 0-0.
T
Trv di Seconda categoria: Stasera in campo per gli Ottavi di Finale
Armistizio Esedradonbosco Curtarolese Jacopo De Rosa Vicenza
Atletico Galzignano Ficarolese Alberto Loregian Padova
Corte Treville S.Andrea Calcio Diego Menegotto Treviso
Juventina Valpantena Caprino Tommaso Scuderi Verona
Lonigo Altopolesine Valentino Locatelli Legnago
S.Croce Uniongaia Marco Forli Castelfranco Veneto
Viatek Sanpaolo Ariston Azzurra Sandrigo Manuel Donazzan Bassano Del Grappa
Vittsangiacomo Cortellazzo Giacomo Pesce Mestre
V
Vicenza : Le dichiarazioni di Loris Zonta dopo la gara di Trieste: “Arrabbiati? Tanto perché ci tenevamo a fare una grande partita, soprattutto per i nostri tifosi e portare a casa i tre punti. Gli episodi hanno indirizzato la partita e non siamo stati bravi a indirizzarli nel nostro verso.
Mancato qualcosa? Rispetto alla scorsa partita, non siamo stati incisivi sotto porta, non siamo riusciti a concretizzare quel che abbiamo creato. In partite così, questo penalizza perché un episodio poi cambia la partita e dispiace. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata e nel secondo siamo partiti meglio noi ma senza trovare il guizzo per sbloccarla.
Doppio ruolo? Cerco di dare una mano in tutte le posizioni, sicuramente in mezzo al campo ho delle caratteristiche, mentre da laterale altre ancora, in mezzo è dove mi trovo meglio ma non ho problemi in caso di necessità a giocare anche in quella zona.
Pesa psicologicamente? Non deve pesare. Dentro lo spogliatoio ce lo siamo detti: siamo una squadra forte e dobbiamo continuare a seguire la nostra strada, senza guardare gli altri. Sono incidenti di percorso ma la prestazione e la volontà del gruppo c’è stata anche oggi. Abbiamo preso gli applausi dei tifosi, avere il loro sostegno ci spinge a dare il massimo per ripartire e vincere già dalla prossima partita.
Ci siamo avvicinati alla fine? Sì, ci hanno detto di non mollare, perché ovviamente sappiamo che stiamo facendo un grande campionato ma non basta. In questi momenti, il loro sostegno ci fa grande piacere e ci aiuta a spingerci oltre i nostri limiti in campo e già venerdì, al Menti, dovrà essere un’altra sfida da portare a casa per continuare nel nostro percorso”.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter:
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002