A
Academy Plateola: La società Academy Plateola 1911 comunica di aver raggiunto un accordo, per il proseguo della stagione della prima squadra, con il tecnico Nicola Braceschi, ex calciatore conosciuto in casa Plateola. Il mister Nicola avrà al suo fianco il prezioso mister Stefano Miatello assieme alla new entry mister Luca Ghirardello. Un in bocca al lupo a Nicola, Stefano e Luca per il nuovo incarico!!
Agno Dioniso: Entrano a far parte del gruppo Agno Dioniso: il portiere del 1999, Daniel De Marchi e il centrocampista del 1999, Andrea Brunialti. Daniel ha giocato in seconda categoria con l’Altavalle del Chiampo quest’anno a militato negli amatori del San Zeno
Andrea Brunialti arriva dal Real san Zeno di seconda categoria
L’Agno ha lasciato libero il difensore del 2004, Ludovico Pezzotti.
F
Fanfulla: Bachir Manè, centrocampista classe 1997, è ufficialmente un nuovo giocatore del Fanfulla. Per la stagione 2024/2025, il calciatore andrà a rinforzare il reparto offensivo della squadra lombarda, impegnata nel campionato di Serie D, girone B. Si tratta di un innesto di esperienza e qualità per il club, che punta a trarre vantaggio dalle competenze di un atleta abituato a calcare campi di livello professionistico.
La carriera di Manè è caratterizzata da un percorso ricco e variegato, che lo ha visto vestire diverse maglie nel panorama calcistico italiano. Tra le sue esperienze più rilevanti, si annoverano quella con l’Hellas Verona, in Serie A, e il Carpi, in Serie B. In Serie C, il centrocampista ha militato con Fermana, Gozzano e Alma Juventus Fano 1906, dimostrando grande duttilità tattica e spirito competitivo. Anche in Serie D, Manè ha lasciato il segno con formazioni come Luparense e Angri, portando con sé una dose importante di esperienza utile a competere in categorie complesse come quella dilettantistica. L’operazione che ha portato il giocatore al Fanfulla è stata resa possibile grazie all’intermediazione della GC Sport Consultants.
M
Monselice: l’ex Eurocassola Yara al Monselice: Terza novità di mercato per il Monselice di Nicola Cavazzana, che ufficializza l’arrivo dal Rovigo dell’esterno offensivo Alexis Yara. Nato il 17 giugno del 1999, originario del Burkina Faso, il nuovo attaccante biancorosso è cresciuto nelle giovanili del Treviso per poi affacciarsi al mondo dei «grandi» in Eccellenza con la maglia dell’Union Qdp.
Seguono altre esperienze importanti con Luparense (serie D), San Giorgio in Bosco (Eccellenza), Robeganese (Eccellenza) e Union Eurocassola (25 partite e 2 reti in Eccellenza) prima della già citata e recente parentesi al Rovigo.
P
Poleo: il direttore sportivo del Poleo, Mattia Peserico, annuncia di avere tesserato l’esterno del 2004, Mattia Lora, cresciuto nelle giovanili dell’Arzignano, l’anno scorso in Eccellenza alla Virtus Cornedo con cui ha iniziato anche la corrente stagione.
Possibili colpi del Montebello e del Sarcedo potrebbero essere annunciati domani.