Seconda Categoria

U.Ezzelina in gran spolvero batte anche la capolista Mottinello

Scritto da Federico Formisano

Union Ezzelina  Mottinello Nuovo 1-0

Union Ezzelina : Favero , Bin , Fantinato (dal 43 st Moretto Diego) , Gobbato , Orso Cap., Basso , Bressanin (dal 18 st Torresan) , Zanella , Fabbian (dal 27 st Tomini) , Fregona (dal 22 st Carraro), Tampieri (dal 32 st Feltracco) a disposizione: Moretto Simone , Citton , Campana , Pegoraro All.: Luca Stragliotto
Mottinello Nuovo : Bertoncello , Berton , Piotto , Diawuo Kofi , Sgarbossa , Daminato , Pierato , Brotto Cap., Lazim (dal 25 st Loro) , Pivato (dal 1 st Frattin) , Pigato (dal 1st Anokie) a disposizione: Battocchio , Baggio , Conte , Ennati , Gastaldello All.: Giorgio Favrin
Arbitro sig. Lorenzo Conte della sezione A.I.A. di Treviso
Marcatore al 32 st Fantinato per la Union Ezzelina
Ammoniti Bin , Basso , Zanella , Feltracco per la Union Ezzelina Berton per il Mottinello Nuovo
Calci d’angolo cinque a quattro a favore della Union Ezzelina Extratime di due minuti nel primo tempo di cinque minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini Stadio di Via Vivaldi
Gara fra la prima in classifica che non perdeva dall’otto settembre e la settima ovvero la Union Ezzelina la quale dopo le quattro sconfitte consecutive , conquistava nelle ultime quattro tre vittorie ed un pareggio .

Luca Stragliotto il cambio di passo con il suo ritorno!

I presupposti c’erano tutti per una belle gara e così è stato . Molto anzi moltissimo gioco fino alle due 3/4 del comunale di San Zenone senza grossi affondi almeno fino a quasi alla mezz’ora . Un Fantinato in forma smagliante mette a segno un Eurogol che regala tre punti preziosi ai fine della classifica .
Si rivede con i colori giallo verde Fabbian che ritorna al Via Vivaldi ad appoggiare il compagno di reparto ,Tampieri 72 minuti di gara soddisfacenti. Vediamo il taccuino del cronista .

il ritorno di Fabbian

Si parte al 28 esimo con i tiri verso una delle due porte . Fabbian ricevuto da Fantinato calcia bene ma sulla linea salva Diawuo ( uno dei migliori del Mottinello) . Due minuti dopo è Gobbato a mettere la sfera sui piedi di Fantinato il quale parte appena fuori dalla propria area , fino a raggiungere dopo aver saltato tre avversari l’altra area quella del Mottinello da questa posizione fà decollare il tiro che sfiorerà il palo interno e assegnare la prima ed unica marcatura della gara. Ricordiamo che Fantinato è un mancino puro e la rete viene siglata di destro , quindi valore doppio. Al trentaseiesimo anche Tampieri vuole far vedere di che pasta è fatto , ma il suo tiro finisce sopra il montante . Solo un minuto dopo è Fabbia a colpire non perfettamente un assist di Basso la conclusione esce fuori a filo palo . Nella ripresa più Mottinello che Union Ezzelina ma i cavalieri ci sono ed il risultato non cambia . Nemmeno al ventesimo con Anokie che scaglia dopo una discesa libera , ma in area c’è Bin il quale contrasta e spazza.Dal 22esimo si vede in campo Carraro non al top , ma sempre concreto . 23esimo Carraro al tiro, Bertoncello para ma il tiro del nuovo entrato era insidioso . Trentasettesimo Torresan serve a Feltracco ma l’attaccante gioca al tirassegno con il portiere.
L’ultimo pericolo a sette dal termine con Anokie , entrato con cattiveria agonistica , si porta nei pressi di Favero , ma Carraro si trasforma in baluardo e salva la propria porta .
Domenica l’ultima di campionato ( poi c’è il recupero ) contro la Eagles Pedemontana un derby mai tranquillo fino al triplice fischio .
Botter Alessandro

Sull'Autore

Federico Formisano