Rivereel- La Rocca Monselice 0-2
Reti: 20′ Bortoliero, 30′ Gasparetto.
Veca Aurora Rivereel: Rossetto, Negrello ( Palin dal 59′), Felici, Corso, Bernardelle, Pegoraro, Gambalonga (Masiero dal 46′), Silo (Sogaro dal 73′), Essenhaji, Feltrin (Franceschetto dal 83′), Lazzarin. Allenatore Rosin
La Rocca Monselice: Mormile, Destro, Rizzato, Vukovic, Martinello, Pertile, Bozza (Bergo dal 54′), Bortoliero, Baldon, Gasparetto (Boscain dal 89′), Magon (Vetere dal 83′). Allenatore Trambaioli
Arbitro: Balhouh di Rovigo.
Cronaca della redazione, foto di Anna Fornezza
Note. Ammoniti: Felici, Gambalonga, Negrello, Bernardelle (R) Baldon, Bagon (Lrm) Espulso Bernardelle (R) al 48′ st.
La Rocca Monselice, prima di questa gara comanda la classifica del girone E di Prima categoria con 25 punti e la miglior difesa del torneo seguita dal Venezia Nettuno a due sole lunghezze e punta quindi al successo pieno, Mister Trambaioli dispone di una squadra forte ed esperta con le punte Baldon, Gasparetto e Magon. A comandare la difesa c’è Elia Pertile ex Longare e Valdagno.
Il Rivereel ha attreaversato il momento migliore della sua stagione con 5 giornate d’imbattibilità e 3 vittorie consecutive ma ha perso l’ultima gara con il Saonara e in classifica con 16 punti è appena sopra la zona play-out. E quindi anche Rosin va alla ricerca del risultato e schiera subito l’acquisto dicembrino Corso, portando l’altro nuovo Palin in panchina.
A presentarsi in avanti per prima è la squadra di casa con Lazzarin che impegna il portiere Mormile a terra. Poi si comincia ad intravvedere la forza della capolista e Bortoliero prima e Gasparetto poi si affacciano in avanti impegnando Rossetto. E al 20′ arriva il gol del vantaggio con Bortoliero che insacca con un bel tiro a giro-
E solo 9′ dopo arriva anche il gol del raddoppio di Gasparetto che dal dischetto di rigore batte imparabilmente Rossetto.
Ad inizio ripresa mister Rosin prova a dare una svolta alla sua squadra togliendo l’esterno Gambalonga ed inserendo l’attaccante Masiero che affianca Lazzarin con Essenhaj largo. Ma La Rocca chiude bene tutti gli spazi e non consente al Rivereel di tornare in partita.
Finisce così con la vittoria dei padovani che vanno a 28 punti sempre inseguiti dal Venezia Nettuno che ha vinto a sua volta; solo un pari invece per il Brusegana che scivola in terza piazza. Il Rivereel attende occasioni più propizie per raccogliere quei punti che devono garantire la tranquillità.