Promozione

La Promozione B di Lissandrini: Camisano che botta, Thiene ad un punto dalla vetta

CAMISANO CHE BOTTA! THIENE AD UN PUNTO DALLA VETTA!

EUGANEA E VILLAFRANCHESE ATTACCO AL POTERE.

COMMENTI, TOP, FOTO CON MISTER MUNARETTO ( Thiene ).

 

Passa la 14° giornata e l’Immacolata porta con sé nessuna grande novità….le prime 7 in classifica vincono tutte ( tranne il Camisano che botta!. ) e le ultime 7 in classifica perdono tutte ( tranne il punto di Montebello e Trissino) e siamo sull’onda dell’anno scorso in tutto e per tutto, gran bagarre in testa con Valbrenta ancora solitario e il Thiene che fa il colpaccio esterno sul campo del Camisano. Arrivano in quota come missili il Rovolon, la Villafranchese e il Caldogno che si posizionano nei posti play-off con squadre tostissime e competitive, difficili da battere, per cui prepariamoci un attacco al potere che in questo momento è del Valbrenta.

Dalla metà in giù si viaggia piano, anzi pianissimo per le nostre vicentine, con il Cassola ancora senza vittorie e le altre come il Trissino , Montebello e Cornedo in ritardo con troppi pochi punti al giro di boa che avverrà fra 2 giornate, per le padovane Plateola, Fontanivese, San Giorgio vale lo stesso discorso, tutte sconfitte e in ritardo pure loro.

Con il mister Munaretto del vincente Thiene facciamo una panoramica sulla domenica e in generale sul campionato: “ In generale le squadre più toste che mi sono piaciute sono il Rovolon Euganea e la Villafranchese, rose importanti, molto fisiche con un gran bel gioco di squadra, mentre per le individualità dico Caldogno, Galliera e Camisano. Il Valbrenta mette insieme le due cose, gioco e individualità, loro sono un’ottima squadra con una rosa profonda, il loro primato è meritato.

Le prime 7 in classifica, tutte possono giocarsi il campionato, per le altre vedo molte difficoltà e dovranno lottare per mantenere la categoria. Con il Camisano domenica abbiamo disputato una grande partita su un campo difficile, gran ritmo, e molte occasioni anche per loro, sono soddisfatto e i 3 punti penso siano meritati, per il carattere e la maggior voglia di vincere.”

LE PARTITE CLOU

CAMISANO – THIENE  1-2 Colpaccio esterno dei rosso-neri di mister Munaretto che sul gong timbrano i 3 punti che mettono Cervellin e company in seconda posizione solitaria con grande energia e morale alto. La matricola terribile non è più una sorpresa, ma una grande realtà di questo campionato. Timbrano la vittoria i neo entrati da pochi minuti Sy e Franco praticamente in pieno recupero, a dimostrare che anche dalla panchina si può essere decisivi e vincenti.

Per il Camisano la sconfitta non cambia il percorso intrapreso fin qui….squadra competitiva che sarà grande protagonista fino alla fine.

Vinciamo in rimonta su uno dei campi più difficili del campionato  2-1  contro il Camisano, che partita ragazzi! La partita viaggia su binari molto equilibrati per gran parte della sua durata, i padroni di casa la sbloccano con un grandissimo gol ad inizio ripresa Non ci facciamo abbattere e dopo pochi minuti la riprendiamo con Sy alla prima marcatura stagionale, nel finale il gol di Franco che ci fa urlare di gioia  (Da Facebook Thiene)

Condividiamo gli scatti dei due gol dell’amico fotoreporter Lucio Benedetti Vallenari e la sua breve nota: “Grande affermazione del Thiene in casa del Camisano e conquista della seconda piazza in classifica ad un punto dal Valbrenta. 2 a 1 il finale per i rossoneri con i gol di Sy e Franco.”  Assieme alle foto condividiamo anche le parole di un grande tifoso thienese come Riccardo Bonotto che scrive: “Vorrei solo dire che mi hanno commosso. E che si divertano senza pressioni. Ma ormai abbiamo incontrato tutte le avversarie e quindi i ragazzi sono consapevoli della loro caratura tecnica. E tolta la giornataccia di Caldogno, non sono mai stati messi sotto da nessuno. Non so dove possiamo arrivare, ma sarebbe stupido a questo punto non prendere coscienza dei nostri mezzi e non pensare anche a qualcosa di importante. (Da Calciothienese e dintorni)

 

MALO – VALBRENTA  0-0  Pareggio vivace, con molte occasioni da rete, ma i portieri Antoniazzi e Pellanda parano il tutto confermandosi tra i più bravi del girone. Urlo soffocato in gola per il Malo che proprio allo scadere segna il gol del vantaggio ma la rete viene annullata per il fuorigioco di Ruviero. Mister Lago sospira leggero e rimane ancora in testa alla classifica, con il miglior attacco del campionato con una difesa difficile da perforare.

FONTANIVESE – CALDOGNO  1-3.  Doppietta di Marchioro e gol del neo-acquisto Calgaro arrivato in settimana dal Chiampo. Vittoria che dà spessore e sostanza ad una risalita importante in classifica per la squadra di Sgrigna che mette in campo tanti giovani di valore pronti al grande salto.  Campagnaro segna il gol della bandiera.

MONTEBELLO – TRISSINO  1-1  Derby in pareggio con un tempo per il Montebello in gol con l’ex Belfiorese e Castelbaldo, Gnesato Alessandro e un tempo per il Trissino in gol con Cazzola a 15’ dalla fine. Montebello con la linea giovane intraprersa dal D.G. Matteo Pivotto è pienamente centrato sul suo obiettivo che è la salvezza, mentre per il Trissino la classifica è da far tremare i polsi per il ritardo sulla tabella di marcia, con molte criticità.

ALTRE PARTITE

Dueville – Cornedo  2-1   Miletic ( C )  Benvegnù e Pilotto ( D ) Seconda vittoria consecutiva per i neroverdi!!! I nostri ragazzi portano a casa altri 3 punti fondamentali, dopo una prestazione solida e convincente. Primo tempo di sostanziale equilibrio, con gli ospiti bravi a chiudersi e ripartire con azioni veloci e di qualità, mentre il Dueville cerca di trovare il pertugio giusto per innescare i propri velocisti offensivi. Da segnalare una grande occasione per il Dueville alla mezz’ora sugli sviluppi di un corner, con Eberle che stacca più in alto di tutti ma non riesce ad angolare la conclusione.

Secondo tempo di netta marca neroverde. Al 10’st Benvegnù chiama al miracolo il portiere avversario, con una conclusione destinata all’incrocio dei pali. Il Dueville macina gioco, chiudendo gli ospiti nella propria metà campo. Nonostante la sofferenza, il Cornedo passa in vantaggio al 20’st, con una conclusione fortunosa di Miletic. Il Dueville non ci sta e dopo quattro minuti trova il pareggio, con Benvegnù che si conquista e realizza un calcio di rigore. I nostri ragazzi non demordono e premono sull’acceleratore. Al 34’st arriva il meritato vantaggio, con Filotto che scarica un missile terra-aria sotto l’incrocio dei pali, dove il portiere avversario nulla può. Nel finale, il Dueville ha anche un paio di occasioni per chiudere il match, ma non riesce a trovare la via della rete.
Vittoria importantissima per il Dueville che con questi 3 punti scala la classifica e si mette in zona sicurezza. Ora testa a domenica per trovare un’altra vittoria! (Da Facebook /Dueville)

Villafranchese – Cassola  1-0  rete di Selmin su calcio di punizione al 25’

Galliera – San Giorgio 1 – 0  Belardinelli

Euganea Rovolon– Plateola  5-1   Roboante vittoria per la PRIMA SQUADRA in casa contro l’Academy Plateola. L’Euganea inizia la partita cercando subito di imporre il proprio gioco. La prima emozione al minuto 14. Celi pesca Kercucu da buona posizione sulla sinistra, destro sul secondo palo e palla fuori di poco. Al 28° Chimento serve Lovisetto che però fa il velo, palla che arriva a Kercucu che si gira e calcia dai 20 metri, palla a lato di poco alla destra del portiere. Passano due minuti, calcio d’angolo dalla sinistra di Lovisetto, palla sulla testa di Celi che dal limite dell’area piccola la mette, però, a lato. Al 34°, azione personale di Fasolo dalla destra che si accentra e calcia col mancino, in due tempi e con qualche difficoltà para Niero. Al 39° arriva, finalmente, il gol del vantaggio: Kercucu dalla linea di fondo si gira e calcia trovando la deviazione di Peruzzo nella propria porta, è 1-0. Passa un minuto e Lovisetto viene pescato in area, decisivo Niero in uscita bassa. Si va a riposo avanti di una rete.

La ripresa si apre subito bene, con un calcio di rigore decretato per colpo di mano di Aru dopo 6 minuti. Dal dischetto si presenta Celi, Niero intuisce ma non basta, è raddoppio. Passano tre minuti e arriva il 3-0. Kercucu va via sulla sinistra, cross rasoterra, velo di Fasolo e palla che arriva all’accorrente Celi che di piatto destro batte Niero. L’Euganea trova spazi e può dilagare. Al 26° Kercucu serve Buja dentro l’area, sinistro di prima e palla sulla traversa. Sulla ribattuta del legno arriva Fasolo che calcia subito, devia Niero sopra la traversa. Al 36° arriva infatti il 4-0: Montemezzo crossa basso e forte dalla destra, Kercucu è sorpreso e non riesce a concludere, la palla torna fuori area dove Lovisetto serve ancora Montemezzo che stavolta calcia, respinta corta e il più veloce è Pilastro che in tap in segna il primo gol stagionale. Dopo tre minuti arriva il gol della bandiera del Plateola, con Sartor che calcia una punizione beffarda per tutti e palla in rete. Al 44°, il punto esclamativo alla partita. Garon dalla destra con un cross che diventa un tiro, non trattiene Niero e ancora Pilastro, con un istinto degno del miglior Pippo Inzaghi, si getta sulla palla e chiude il punteggio. Al 50°, l’ultima emozione con Marcon che va in solitaria sulla destra, si accentra mettendo a sedere il proprio marcatore ma il tiro successivo sfiora il palo a portiere battuto. Finisce 5-1. (Da Facebook Euganea)

 

I TOP DELLA SETTIMANA

Franco Matteo ( Thiene )differenza, segna a tempo scaduto e lo stadio esplode per lui. Bravo e promettente.

Benvegnù Mattia ( Dueville ) Bentornato bomber, dopo i 35 gol negli ultimi 2 anni si ricorda di essere un goleador e timbra il cartellino nel derby con il Cornedo. Complimenti.

Marchioro Alessandro ( Caldogno ) Mister Sgrigna gli affida la N 10 e lui lo ripaga con una doppietta d’autore. Il giovane classe 2004 promette bene e lo sta dimostrando con grande abilità.

 

CLASSIFICA MARCATORI

Celi avvicina i primi…

10 reti: Bordin (Villafranchese) Kone (Thiene) Pasinato M. (Valbrenta);
9 reti: Celi (
Euganea);
6 reti: 
Roveretto(Camisano);
5 reti: Bernardelle , Mario(Camisano), Kindo (Trissino), Gheno, Gnech (Valbrenta);
4 reti:
Simoni(Caldogno),  Pegoraro (Camisano), Benvegnù (Dueville), Sheu (Malo), Acri (Montebello);
3 reti: Marchioro,
Radin (Caldogno), Sandon (Euganea Rovolon), Ghion  (Fontanivese), Battistella, Osmani  (Galliera),  Fochesato (Malo),   Spinato (Montebello) Franco, Zanin (Thiene),  Guzzo, Spessato (Villafranchese) Miletic (Virtus Cornedo);
2 reti: Lombardo (A. Plateola),   Calgaro, Dal Dosso, Tirapelle, Zanotto (Caldogno), Bigarella, Pegoraro, Ruzza  (Camisano), Amessiamenou,  Cuman, Filotto (Dueville), Celestre, Kerkeku, Pilastro (Euganea Rovolon),   Paggiaro  (Fontanivese), Ajrulaj, Cusinato, Nonni (Galliera),  Bergo, Marchioro, Sanson (Malo),  Diagne, Gnesato, Ivanov,  Preto Martini, (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Parise,(Thiene), Cazzola, Puttini (Trissino),  Savietto (Valbrenta),  Bruzzo, D’Anna (V.Cornedo);
1 rete: Guadagnin, Guidolin, Miatello, Milan, Sartor (A. Plateola), Anghel, Bellossi, Gobbetti, Sacchetto, Sandonà, Virgilio (Caldogno),  De Stefani, Guerra (Camisano), El Airouni,  Stocco (Cassola), Eberle, Giacobbo, Gubian, Guerra,  Pilotto, Primucci (Dueville), Franzina, Lovisetto, Silvestri  (Euganea Rovolon), Marcolongo, Mazzon (Fontanivese), Baggio , Bergamin, Canton, Pivato, VIghesso (Galliera), Affollati (Malo), Shahini,   Tezze (Montebello), Andrici, Calzavara, Loum, Matterazzo, Trevisan (San Giorgio in Bosco), Arras, Battaglin , Bizzotto, Sy Alioune, Valerio (Thiene), Battistella, Ferrari, Lunardi, Pilan (Trissino), Alessi, Dal Toso, Gambasin, Pasinato D.,  Ronzani, Savietto (Valbrenta),  Canella, Fiorin, Lissandron, Selmin, Zandegù (Villafranchese), Scaglione, Zelna (Virtus Cornedo).

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini