Gli ultimi articoli pubblicati:
https://www.calciovicentino.it/2024/12/09/calciomercato-del-lunedi-si-riparte-con-acquisti-ed-esoneri/ La giornata del lunedi comporta tante notizie…
https://www.calciovicentino.it/2024/12/09/le-notizie-della-sera-ancora-liberati/ Ancora giocatori lasciati liberi da Longare e Montebello; Marchesini Torna a Valdagno
Serie C e Serie D: luci e ombre! – Calcio Vicentino Serie C e Serie D: la vittoria dell’Arzignano, le sconfitte di Vicenza e Montecchio; il Bassano neanche gioca…
Solo un pari fra Luparense e Villa Valle e la classifica non muta… – Calcio Vicentino Luparense – Villa Valle di Alberto Penazzi
Lo Schio reagisce e si prende il podio: Giusti, Salvi e Spiller siglano il 4-0 sull’Oppeano – Calcio Vicentino Schio. Oppeano di Marco Marra
L’Unione cala il poker, Chiampo KO – Calcio Vicentino Chiampo – La Rocca di Gianfranco Scalzotto
Derby Montebello- Trissino in pareggio: scontenti tutti ! – Calcio Vicentino Montebello – Trissino di Maurizio Lissandrini
Prima categoria con le vicentine: anche 6 gare rinviate – Calcio Vicentino La prima categoria nei gironi vicentini con risultati, marcatori e classifiche
Pari giusto compromesso fra Monteviale e Berton, ma spettacolo garantito – Calcio Vicentino Monteviale-Berton di Antonio Martinello
Seconda Categoria nei 5 gironi con le vicentine: risultati e classifiche – Calcio Vicentino La seconda categoria nei gironi vicentini con risultati, marcatori e classifiche
Il Lampo fa 5 su 5 in casa! A. Lissaro battuto al 92′ – Calcio Vicentino Lampo- Atletico Lissaro di Roberto Pivato
Terza categoria Vicenza e Bassano: risultati e classifiche (14) – Calcio Vicentino La Terza categoria nei gironi vicentino e bassanese con risultati, marcatori e classifiche, ecc.
A
Arzignano: le dichiarazione di Bordo dopo la gara vinta con l’Atalanta «Il mio primo pensiero va a Manuel Antoniazzi. Speriamo non sia nulla di grave. E’ un simbolo per questa società ed è importante per noi sia come giocatore che all’interno del gruppo […] E’ stata una partita giocata nel modo giusto, perfetta sotto il punto di vista mentale. Siamo stati umili e bravi a sfruttare le nostre occasioni. Un risultato importantissimo: un applauso a tutti i ragazzi […] Una dedica per il gol? Ho molte dediche. A Giorgio, una persona che ad Arzignano ci fa sentire come a casa. Ai miei genitori che hanno fatto 600 km per essere qui. A mio fratello e a mia cognata, è come se fossero qui con me in un momento particolare della mia vita. E poi lo dedico a me stesso: sto attraversando un momento difficile a livello emotivo ma quando entro là dentro per me non c’è più niente che vale […] Abbiamo avuto l’umiltà di difenderci con tutti gli uomini e l’applauso va agli attaccanti che hanno fatto un lavoro incredibile, al di là dei gol. E poi a tutti i ragazzi. Ogni punto fa la differenza. Bisogna pedalare ed è inutile guardare ora la classifica».
B
Brescia: “Brescia Calcio comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Rolando Maran. Il Club desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto con la squadra. Al posto di Maran subentra PierPaolo Bisoli. Entrambi gli allenatori sono Ex Biancorossi. E il presidente Cellino non si smentisce arrivando a 33 allenatori esonerati in carriera!
C
Calcio femminile: La partita clou della giornata si è conclusa con la vittoria del Chievo sul Le Torri per 4-1; la gara si è giocata a viso aperto dalle due formazioni . Chievo subito in vantaggio al secondo minuto su autorete della Magnabosco che fortuitamente colpisce il pallone su un tiro d’angolo. La partita a tratti spigolosa è combattuta. Nel finale del primo tempo le giallorosse pareggiano con una gran punizione della Orlando. Purtroppo l’arbitro che doveva chiudere il primo tempo inspiegabilmente ha prolungato di altri 3 minuti e di lì in un rimpallo c’è stato un fallo di mano e ha concesso il rigore. Il secondo tempo dopo due minuti il Chievo porta a tre le reti, in contropiede con un tiro da trenta metri che si infila sotto la traversa. Pronta la reazione del LeTorri che su punizione della Dal Bianco colpiscono un palo e vengono fermate quasi sulla linea di porta su tiri ravvicinati. Nel finale per una disattenzione le veronesi siglano il quarto gol. Sconfitta meno amara in quanto tutte e due si aggiudicano il passaggio matematicamente al girone gold.
Il derby vicentino fra Concordia e Sarego si è concluso con un pareggio per 2-2 che regala al Sarego il primo punto stagionale. Per il Concordia doppietta di Valeria Guiotto e per il Sarego reti di Arianna Tessari e Kristel Kushi. Infine la Bassanese vince 2-0 con il Venera Calcio con le reti di Martina Andretta ed Elena Barzan
Caldogno: L’ attaccante Giacomo Cusinato (1997) è il colpo grosso del Caldogno. Il giocatore era al Galliera che lo ha lasciato libero ed ora passa nella squadra di mister Sgrigna che con Daniel Calgaro dispone di una nuova coppia di attaccanti
Carmenta: E’ confermato l’arrivo al Carmenta delll’attaccante Giacomo Tognon del 2004, che era stato ceduto al Longare dalla Liventina in estate.
Champions League: a tre giornate dalla fine del girone di qualificazione della Champions League si entra nella fase decisiva con partite che potrebbero già emettere i primi verdetti: stasera alle 21.00 l’Atalanta (11) affronta il Real Madrid (6), mentre l’Inter (13) è in trasferta in terra tedesca contro il Leverkusen (10) con la squadra di Ancelotti già chiamata ad una prova d’appello contro l’attuale capolista del campionato italiano.
Domani scendono in campo il Milan (9) contro la Stella Rossa (3), la Juventus (8) in casa con il Manchester City (8) e il Bologna (1) a Lisbona contro il Benfica (9).
F
Fuori gioco: A questo link la puntata di ieri di Fuori gioco condotta da Franco Bertuzzo. Ospiti della puntata sono stati il ds dello Schio Ennio Dalla Fina e il giocatore Matteo Spiller che ieri ha realizzato due reti: https://www.youtube.com/watch?v=CVzruBugvms
G
Giocatori lasciati liberi: Risultano essere stati lasciati liberi o aver chiesto la libertà sportiva dalle loro squadre i seguenti giocatori (i nuovi inserimenti sono sottolineati, sono cancellati quelli che nel frattempo hanno lasciato l’elenco)
Portieri: Tommaso Bresolin (Schio),Nicolò Dresseno (Carmenta), Costantin Ionut (Marola), Matteo Piva (Schio);
Difensori: Michele Bellossi (Caldogno probabile il suo passaggio al Camisano), Giacomo Carlotto (Tezze), Pietro Dalla Riva (Nova Gens), Mark Okou (San Lazzaro), Francesco Parisotto (Longare va al Colli Euganei), Simone Rebesco (Cassola), Giulio Reniero (V.Cornedo va all’Azzurra Maglio), Tommaso Sartori (Poleo), Badr Soulemane (Pedezzi, risiede a Meledo), Andrea Zancan (Dueville)
Centrocampisti: Renato Abazaj (Berton è passato al Montebello), Mattia Lora (V.Cornedo), Gabriele Lovato (V. Cornedo), Giovanni Magri (Toniolo; ha chiesto espressamente di essere inserito in questo elenco tel. 334 5710385), Andrea Stocco (Cassola) Denis Trivellin (Marola)
Attaccanti: Gabriele Andreetto (Caldogno), Daniele Bizzotto (Cassola), Bernardo Caterino (Marola), Riccardo Conti (Montebello), Giacomo Cusinato (Galliera va al Caldogno), Alessandro Patruno (Marola), Gian Marco Pertile (Altair), Abdoul Aziz Sene (Colceresa), Albi Shahini (Montebello), Giovanni Simionato (Altair va alla Riviera Berica) Alberto Zurlo (Galliera);
M
Maddalene: Michael Scalco lascia il Maddalene. L’attaccante classe 1986, chiude un esperienza comunque positiva e dovrebbe entro pochi giorni, forse già oggi, chiudere per il passaggio ad una squadra di Promozione. Riferiremo quanto prima la nuova squadra.
Marola: Stanno meglio i due giocatori del Marola Onoigboria e Cenzon che dovranno rimanere fermi per almeno un mese. La voglia di riprendere da parte dei due giocatori è piena e l’esito degli esami è positiva anche se Onoigboria ha dovuto tornare a farsi applicare punti in Ospedale. Il Marola tramite il ds Massimo Gastaldello ricorda che l’esperienza è stata abbastanza traumatica con l’ìntervento dell’ambulanza ma ha sottolineato la forza di tutti i protagonisti compreso il direttore di gara che saputo gestire al meglio la difficile situazione emergenziale.
Montecchio: https://www.youtube.com/watch?v=Sl26b88QO4g A questo link gli highlights del settore giovanile del Montecchio delle gare del 7 e 8 dicembre
Q
Quinto: Manca ancora l’ufficialità ma è praticamente un operazione fatta il passaggio del centrocampista del 1988 Alkaly Camara dall’Union Torri al Quinto.
S
Serie D. Ecco la classifica marcatori aggiornata
10 reti: Pasquato (Campodarsego);
9 reti: Ciriello (Brian Lignano), Aliu (Treviso);
8 reti: Silenzi (Brusaporto), Marangon (Dolomiti);
7 reti: Corti A. (Portogruaro), Siani (Villa Valle)Ibe (Virtus Ciserano Bergamo)
6 reti: Pasha (Calvi Noale) Cali (Campodarsego), Reinero (Caravaggio)
5 reti: Moretti (Adriese) Bolgan (Chions), Cogo G. (Este), Chinellato (Montecchio Maggiore) Torri A. (Villa Valle);
4 reti: Fyda, Gioe, Gnago (Adriese),Valenta E. (Chions), Olonisakin (Dolomiti Bellunesi) Trevisan (Lavis), Turchetta (Mestre) Manarin (Montecchio Maggiore), Artioli, Gioe, Beltrame (Treviso)
U
Union Torri: L’Union Torri lascia libero il centrocampista del 1988, Alkaly Camara, arrivato in estate dalla Junior Monticello.
V
Verona: E’ ufficiale l’esonero di Paolo Zanetti al Verona
Vicenza : Le dichiarazioni di Costa dopo la gara di Trieste: “Questa è una partita dove gli episodi contavano tanto, sono girati a loro favore, giusti o non giusti non lo so. Potevamo fare sicuramente di più, però penso che da parte di tutti quanti ci sia stato il massimo impegno, anche se abbiamo sbagliato qualcosa. Non è il risultato che avremmo voluto ottenere, volevamo regalare una grande soddisfazione a tutti i tifosi che sono arrivati qui oggi. Nel finale ci hanno fatto capire quanto ci sono vicini, quanto ci tengono. Noi combatteremo al massimo per regalargli delle gioie.
Sconfitta che frena l’entusiasmo? Non ce l’aspettavamo, dobbiamo essere bravi a tenerci l’incazzatura dentro fino a stasera, domani mattina, invece, dobbiamo tornare ad essere sereni e lucidi, sapendo i punti persi oggi e continuare a lavorare al massimo per cercare subito la vittoria venerdì sera col Trento.
Grande tifo? Come sempre, giochiamo sempre in casa. Anche oggi giocavamo in casa noi e dobbiamo ringraziare i nostri tifosi. Questo ci deve far capire quanto loro ci tengono e anche nei momenti difficili, come oggi, ci hanno fatto capire che sono dalla nostra parte e dobbiamo lavorare al meglio per dare loro delle gioie”.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter:
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002