Promozione

Derby Montebello- Trissino in pareggio: scontenti tutti !

Montebello – Trissino 1 

Primo tempo per i padroni di casa.

Ripresa con il Trissino in rimonta

Montebello : Gherardi, Dal Fitto, Tessari ( Tagliaro 65’) Acri, Contini, Dal Bosco, Cazzavillan, Preto Martini, Diagne, Gnesato, Tafa ( Spinato 60’ ). N 12 Corato, Jotic, Soprana, Diop, Faedo,Abazaj, Shaihini. All. Vinoli

Trissino : Leto ( Portinari 75’) Puttini (Rigon 20’) Djordjevic, Visonà, Calzati, Lissandrini, Pilan, Zanotto ( Cazzola 46’) Kindo, Lunardi, Battistella ( Magnaguagno 80’). N 13 Ferrari, Fongaro, Piana. All. Zuccon.

RETI : Gnesato 25’ Cazzola 70’

Espulsi al 75’ Diagne e al 82’ Tagliaro.

Arbitro : Sig. Chemello di Schio ( ass. Fontana – Curca )

Derby al comunale “ Marchetto” di Montebello tra i locali di mister Vinoli e gli ospiti del Trissino di mister Zuccon, ne esce un pareggio che scontenta tutti, sia per la classifica che soffre, sia per le opportunità avute da entrambe le squadre per portare a casa l’intera posta.

Primo tempo alla grande del Montebello che mette in mostra gran dinamismo e i giovani Dal Bosco, Cazzavillan, Preto e il giovanissimo Tafa e un 4-4-2 efficacie con gli esterni Dal Fitto e Tessari sempre presenti in attacco, tra i migliori in campo con ottime giocate e una supremazia soprattutto a centro-campo. Il Trissino parte con il freno a mano tirato e con il solo Kindo in attacco ad impensierire il portiere Gherardi, ma il puntero è troppo isolato e non succede nulla per i primi 45’ minuti.

Partenza razzo del Trissino ( sarà l’unica conclusione del primo tempo ! ) che con Kindo dopo appena 3 minuti colpisce una clamorosa traversa con un tiro deviato dai 25 metri che il buon Gherardi guarda e sospira alla grande. Poi tanto Montebello e la supremazia si concretizza con il gol di Gnesato al 25° che con il suo mancino spara un bolide dai 20 metri che si insacca dopo aver carambolato sul palo. Montebello che dimostra più gamba nella prima parte di gara, con gli ospiti in difficoltà senza nessun altra conclusione a rete per tutto il primo tempo. Ci provano Tafa in acrobazia, Dal Bosco con un bel tiro da fuori, ma non succede nulla fino all’intevallo, che mai come oggi serve a riscaldarsi e bere il thè caldo.

Nella ripresa il Trissino cresce molto in attacco con l’inserimento di Cazzola e Lunardi che spinge con buone giocate sulle quali il portiere Gherardi si oppone alla grande in 2 occasioni con ottime parate. Il gol è nell’aria e arriva al 70’ su un calcio di punizione dai 18 metri che il neo entrato Cazzola mette in rete complice una deviazione della barriera che spiazza il portiere locale. Pareggio che sprona entrambe le squadre a provarci ( il Montebello rimane in 9 per le espulsioni di Diagne e Tagliaro ) e il Trissino che butta il cuore oltre l’ostacolo, nulla più, ma la difesa con Acri e Contini respinge ogni tentativo a rete, e il triplice fischio finale sancisce che il punto muove la classifica per entrambe.

Ottima prova dei giovani fuori-quota Dal Bosco, Gnesato e Cazzavillan per i locali, mentre per gli ospiti il solito Kindo che seppur isolato fa reparto da solo, e il neo entrato Cazzola che segna ilgol del pareggio.

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini