Dopo una giornata di pioggia intensa che non ha fermato i campionati oggi ci sarà il bis con le previsioni che danno piogge da abbondanti a consistenti. Si va verso la fine dell’andata e non ci sono possono permettere sospensioni salvo i casi veramente più complicati che come sempre seguiremo con attenzione!
Gli ultimi articoli pubblicati:
Calciomercato del sabato: ds fra campi e telefono… – Calcio Vicentino le notizie del giorno da Alto Academy, Bassan Team, Bassano, Grantorto, San Tomio, Valtramigna, ecc.
Le gare di sabato 7 nel vicentino: con i risultati aggiornati – Calcio Vicentino I risultati degli anticipi di C, Eccellenza e terza categoria; della Primavera, degli Juniores
News del pomeriggio: Altair, Carmenta, Malo, ecc – Calcio Vicentino Le news del pomeriggio da Altair, Bp 93, Carmenta, Malo, Montecchio.
Le ultime della sera con grandi colpi !!! – Calcio Vicentino I colpi della sera da Azzurra Maglio, Belfiorese. Berton, Breganze, Colceresa, Cresole, Molina, Montagnana, Pro Sambo.
Il Mondiale per club, offre una nuova finestra di mercato!!! – Calcio Vicentino Una nuova finestra di mercato per le squadre impegnate nel Mondiale per club
Fochesato carica l’ambiente: «Uno stimolo in più giocare contro la prima della classe» – Calcio Vicentino Intervista a Fochesato del Malo di Giosuè Belardinelli
A
Aiac: Buon successo di partecipazione alle elezioni per il rinnovo della cariche associative dell’Aiac di Vicenza. Nel seggio ha votato anche per gli allenatori professionisti Mimmo Di Carlo che si è intrattenuto con Canale e i suoi collaboratori
Arzignano: Conferenza stampa pre-partita, Fc Arzignano Valchiampo – Atalanta U23,
Designazioni arbitrali: Andrea Migliorini di Verona, Matteo Cardona di Catania, Gian Marco Cardinali di Perugia, Riccardo Borghi di Modena.
All. Giuseppe Bianchini. «L’Atalanta U23, dal mio punto di vista, è la squadra più forte del Girone a livello qualitativo e a livello di talento. E’ una squadra giovane ma piena di qualità, ben allenata, organizzata. Ci attende una partita difficile, da affrontare nella maniera giusta […] Ci arriviamo consapevoli che non sarà una partita facile. Bisogna accettare il fatto che loro impongono sempre il gioco. Hanno tantissime qualità e qualche punto debole. Dovremo saperlo sfruttare e reggere la loro notevole forza d’urto: abbiamo le armi per poterli impensierire […] Abbiamo un estremo bisogno di punti. Conterà l’atteggiamento di squadra. Dovremo fare bene la fase difensiva però allo stesso tempo anche quella offensiva trovando le contromisure. Mi aspetto un Arzignano solido: voglio vedere un Arzignano che sa quello che vuole».
Capitano Lorenzo Bordo, centrocampista. «E’ stata una settimana di entusiasmo perché quella con il Caldiero è stata una vittoria per noi importantissima che abbiamo cercato e voluto fortemente. Siamo pronti per la gara di domani […] Contro l’Atalanta U23 sarà una partita molto difficile perché è una delle squadre più forti del Campionato con tantissimi ragazzi pieni di talento. Peccano un po’ per quanto riguarda l’esperienza però, da un punto di vista prettamente calcistico e di doti, per me sono tutti giocatori che avranno un grande futuro. Dobbiamo far pesare quel pizzico d’esperienza in più che abbiamo per cercare di portare a casa un risultato […] Di strada ne abbiamo fatta perché se penso che un mese fa eravamo ultimi in classifica posso solo fare un applauso ai ragazzi che condividono con me lo spogliatoio perché è stato fatto qualcosa di molto importante. L’obiettivo era quello di arrivare alla fine del Girone d’Andata ed essere ancora vivi, in gioco: era partita talmente male da poter pensare al peggio. Siamo stati bravi a farlo, ma per me è già passato. Le partite che sono davanti a noi sono la cosa più importante. L’obiettivo non è ancora raggiunto ma sono convinto che con questo modo di approcciarsi all’allenamento e alle partite ce la potremo fare […] Cosa dico ai miei compagni? Di stare attenti ad ogni minimo dettaglio ma soprattutto di avere il coraggio e la personalità di far valere quelle che sono le nostre armi in più».
C
Calcio femminile: si giocano solo recuperi in serie C con Gatteo Mare- Sud Tirol in calendario domani e Riccione- Chieti e Vicenza – Jesina che si disputeranno invece domenica prossima. Si riprende poi a gennaio con le ultime gare d’andata.
Domani, invece nel campionato di Eccellenza è il grande giorno di Le Torri- Chievo con le vicentine al comando con 2 punti di vantaggio.
La Bassanese gioca con il Venera e Concordia Schio – Sarego si affrontano per il derby di giornata.
G
Galliera: il Galliera lascia liberi due giocatori: gli attaccanti Giacomo Cusinato (1997) e Alberto Zurlo (1995 ex Cassola). Per quanto riguarda il capitano Giacomo Cusinato si dice molto dispiaciuto della decisione presa il ds Alberto Toniolo
Giocatori lasciati liberi: Risultano essere stati lasciati liberi o aver chiesto la libertà sportiva dalle loro squadre i seguenti giocatori (i nuovi inserimenti sono sottolineati, sono cancellati quelli che nel frattempo hanno lasciato l’elenco)
Portieri: Tommaso Bresolin (Schio),Nicolò Dresseno (Carmenta), Costantin Ionut (Marola) Matteo Piva (Schio);
Difensori: Michele Bellossi (Caldogno), Giacomo Carlotto (Tezze), Pietro Dalla Riva (Nova Gens), Mark Okou (San Lazzaro), Francesco Parisotto (Longare va al Colli Euganei), Simone Rebesco (Cassola), Giulio Reniero (V.Cornedo va all’Azzurra Maglio), Tommaso Sartori (Poleo), Badr Soulemane (Pedezzi, risiede a Meledo),
Centrocampisti: Renato Abazaj (Berton è passato al Montebello), Mattia Lora (V.Cornedo), Gabriele Lovato (V. Cornedo), Giovanni Magri (Toniolo; ha chiesto espressamente di essere inserito in questo elenco tel. 334 5710385), Andrea Stocco (Cassola) Denis Trivellin (Marola)
Attaccanti: , Gabriele Andreetto (Caldogno), Daniele Bizzotto (Cassola), Bernardo Caterino (Marola) , Giacomo Cusinato (Galliera), Alessandro Patruno (Marola), Gian Marco Pertile (Altair), Abdoul Aziz Sene (Colceresa), Giovanni Simionato (Altair) Alberto Zurlo (Galliera);
L
La Rocca Altavilla: La 14^ giornata del campionato di Eccellenza, vede la nostra squadra in trasferta a Chiampo. Inutile dire che è una trasferta insidiosa, i derby lo sono per antonomasia, di conseguenza non ci sono pronostici. Il Chiampo arriva da quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pari), e può contare sulla seconda miglior difesa del campionato proprio dietro alla miglior difesa su cui può contare, invece, mister Beggio. Tra le fila dei giallo-verdi è previsto il rientro dall’infortunio di Andrea Bianco, ex dell’Unione e dal potenziale qualitativo non comune.
Mister Beggio non si sbilancia: “Sarà un bel derby, sicuramente da tripla. Ci sono giocatori dai valori importanti in entrambe le squadre con tasso tecnico considerevole. Loro stanno facendo un buon percorso da neopromossa, con un allenatore bravo e preparato. Sarà un bel banco di prova: per noi è importante continuare nella costruzione di qualcosa di importante. Il percorso prevede degli steep più e meno difficili, questo con il Chiampo, è sicuramente uno tra i più complicati e lo dobbiamo affrontare nella maniera giusta”.
M
Mestrino- Longare: Ecco il link (3) Facebook con gli highlights e le interviste del pareggio fra Mestrino e Longare nell’anticipo di Eccellenza
Monselice: Seconda «new-entry» di mercato per il Monselice di Nicola Cavazzana, che ufficializza l’arrivo dall’Academy Plateola del giovane Mattia Brugnolo. Nato l’8 marzo del 2005, il nuovo giocatore biancorosso può essere impiegato sia da terzino destro che da esterno: cresciuto nel vivaio del Padova fino al primo anno di Primavera, tra i «grandi» ha difeso i colori di Academy Plateola (Eccellenza), Spinea (Eccellenza) e nuovamente Academy Plateola (Promozione).
Montecchio(Juniores Nazionali): Le dichiarazioni di Stefano Cesarano, tecnico della formazione Juniores Nazionale del Montecchio Maggiore, al termine del match vinto 2 a 0 contro la capolista Treviso che permette cosi alla formazione biancorossa di portarsi al secondo posto a 1 solo punto di distacco: Abbiamo preparato bene la partita durante la settimana perché sapevamo della forza del Treviso. I ragazzi hanno tutto mettendo in campo la determinazione e l’impegno per tutti i 90′. Penso che la vittoria sia meritata per la mole di gioco e le diverse occasioni da rete. Adesso godiamoci questo successo ma da lunedì bisogna resettare e pensare al prossimo incontro contro l’Adriese.
S
Serie C : risultati e programma
Lecco Caldiero Terme 5-1Tordini (L) Filiciotto su rigore ©, Sipos(2) Ionita, Galeandro (L)
Trento- Novara 1-3 Di Carmine (T), Ranieri(2), Morosini (N)
Lumezzane – Pro Patria 1-1 Iori (L) Nicco (PP)
Virtus Verona Giana Erminio 1-1 Caferri (G) Mehic (VV)
Pergolettese -Renate 0-1 Di Nolfo
Triestina – L.R. Vicenza ore 12.30
Arzignano Valchiampo Atalanta U23 ore 15.00
Alcione Milano – Albinoleffe ore 15.00
Pro Vercelli – FeralpiSalò ore 17.30
Union Clodiense Chioggia – Padova ore 17.30
Classifica: Padova 45, Lr Vicenza 40, Feralpi 32, Trento 30 Alcione, 29, Novara 28, Lumezzane, Renate 27, Atalanta 26, Lecco 23, Albinoleffe, Virtus Verona 22, Giana Erminio 20 Arzignano 18, Pergolettese , Pro Patria 17, Pro Vercelli 16, Caldiero 15, Clodiense 9, Triestina 7
T
Triestina: Attilio Tesser ha convocato 23 giocatori per la partita Triestina-LR Vicenza, diciottesima giornata del girone A di Serie C, in programma domani allo stadio Nereo Rocco con calcio d’inizio alle 12:30.
Portieri: Diakite, Mutavcic, Roos. Difensori: Bianconi, Bijleveld, Frare, Germano, Moretti, Struna, Tonetto. Centrocampisti: Attys, Braima, Correia, Kiyine, Jonsson, Vallocchia, Voca. Attaccanti: D’Urso, El Azrak, Krollis, Olivieri, Vertainen, Vicario.
Questa la probabile formazione: Roos; Germano, Struna, Frare, Tonetto; Braima, Correia, Vallocchia; Attys, D’Urso; Olivieri.
V
Vicenza (il prepartita del mister): Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro la Triestina, in programma domani alle ore 12:30, allo stadio “Nereo Rocco”.
“Non ci sono altre strade, perché il Padova sta spingendo molto e ci costringe a migliorare e crescere, a curare ogni minimo dettaglio per arrivare all’obiettivo. E’ una bella sfida, un bel campionato e sicuramente contro la Virtus Verona, abbiamo fatto un passo avanti ulteriore per quanto riguarda la qualità del gioco. Abbiamo disputato un’ottima gara dal punto di vista tecnico e del gioco, abbiamo mantenuto alta l’attenzione, la determinazione e la concentrazione, siamo sulla strada giusta e vogliamo continuare il nostro percorso.
Arrivo Tesser aumenta preoccupazioni? Sì, la bravura dell’allenatore la conosciamo, arriva da risultati in questa categoria sempre importanti e l’ha dimostrato già andando a pareggiare a Padova.
Come sta la squadra? La squadra sta bene, siamo al completo, non abbiamo nessuna defezione. De Col sta bene ed è a disposizione.
Rolfini o Morra? Sono opzioni e soluzioni che possiamo avere nel momento in cui stanno tutti bene e in funzione di quello che vedo in settimana e di come vogliamo mettere in difficoltà gli avversari. In questo momento, avendo quasi tutti a disposizione, la forza diventa quella del gruppo, dove chi è entrato è sempre risultato determinante e decisivo.
Attaccante di peso? Può essere una variante, abbiamo giocato con la Virtus Verona con due attaccanti non di struttura e abbiamo visto che anche loro possono mettere in difficoltà chiunque.
Campo pesante per la pioggia? Credo che ci sarà un buon terreno, la struttura di Trieste è molto bella e credo sarà nelle condizioni migliori”.
L’elenco dei 23 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi, per la gara di Trieste in programma oggi alle 12.30 Portieri: Massolo, Gallo, Confente; Difensori: Leverbe, Cuomo, Laezza, De Col, Costa, Sandon, Fantoni; Centrocampisti: Carraro, Rossi, Della Latta, Greco, Cester, Mogentale, Zonta, Talarico; Attaccanti: Rauti, Rolfini, Capone, Zamparo, Morra, Della Morte.
La probabile formazione: Confente, Cuomo, Leverbe, Laezza; De Col, Carraro, Della Latta, Costa; Della Morte, Morra, Rolfini
W
West Ham: Terribili notizie da Londra. Il West Ham ha confermato nel pomeriggio le voci che si rincorrevano. L’attaccante giamaicano Michail Antonio è stato coinvolto in uno spaventoso incidente stradale con la sua Ferrari nelle campagne dell’Essex. Alcune ore dopo, il club ha comunicato che il giocatore si trova “in condizioni stabili, cosciente e collaborativo” in un ospedale del centro di Londra. (Dalla Gazzetta dello Sport)
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter:
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002