«Mi aspetto una partita vivace e divertente». Questo l’esordio di Nicola Fochesato, esterno classe 2003 del Malo, presentando il match di domenica contro il Valbrenta. «Giocare contro la prima della classe ti da sempre uno stimolo in più – continua Fochesato – loro arriveranno con voglia e determinazione ma noi arriviamo da una super prestazione con il Montebello che ha dato grande entusiasmo all’ambiente».
Una Vittoria rotonda dell’undici di mister Piccoli contro il Montebello. Un 4-0 che ha permesso al Malo di tornare alla vittoria dopo più di un mese dall’ultima volta: «Le prestazioni non sono mai mancate – prosegue il classe 2001 – forse in alcune partite è mancata un po’ di cattiveria. Domenica scorsa però avevamo tutti un pensiero unico: i 3 punti. Abbiamo messo in campo tanta voglia, determinazione e intensità». 17 punti fin qui, un passo indietro rispetto alla straordinaria annata dell’anno scorso dove il Malo ha occupato i vertici della classifica per tutto il campionato: «L’obiettivo è riconfermarci anche quest’anno e tornare nelle prime posizioni – spiega Fochesato – a livello personale sono soddisfatto del mio campionato, l’anno scorso ho fatto tanti goal ma penso che sia più importante aiutare e dare il massimo per la squadra».
Malo che nel mercato di dicembre si è subito fatto trovare pronto con l’acquisto di Michelon dalla Marosticense ciò non toglie la possibilità di ulteriori innesti da parte del DS Dal Ferro: «Penso che arriverà qualche nuovo giocatore – conclude Fochesato – per sopperire alle difficoltà personali che purtroppo qualche compagno ha riscontrato in questi prima parte di stagione».