Gli ultimi articoli pubblicati:
Calciomercato del venerdì: svincoli ancora pochi giorni – Calcio Vicentino le notizie del giorno da Chiampo, Colli Euganei, Eurocassola, Mestre, Real Calepina, Torre, ecc. le altre notizie..
https://www.calciovicentino.it/2024/12/06/news-del-pomeriggio-dueville-e-montebello-e-non-solo/ Le news del pomeriggio da Azzurra Due Carrare, Cjarlins, Dueville, Montebello, Zevio.. Inoltre rispondiamo alle vostre domande..
Le ultime della sera con grandi colpi !!! – Calcio Vicentino I colpi della sera da Azzurra Maglio, Belfiorese. Berton, Breganze, Colceresa, Cresole, Molina, Montagnana, Pro Sambo.
La Prima categoria C: il punto, i marcatori, il programma – Calcio Vicentino La Prima categoria C
Occhio di lince fa il punto sulla seconda F (13) – Calcio Vicentino La seconda F di Occhio di Lince
Il Bolzano promosso alla prova del Nove!! – Calcio Vicentino Berton Bolzano – Nove di Francesco Andreotti con le foto di Sara Anni
Il Mondiale per club, offre una nuova finestra di mercato!!! – Calcio Vicentino Una nuova finestra di mercato per le squadre impegnate nel Mondiale per club
A
Aiac: Oggi a Vicenza dalle 9.00 alle 22.0 in Galleria Crispi, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche associative
A Rovigo, intanto, procede il corso per preparatore dei portieri iniziato mercoledì, ospitato nell’aula magna dell’Urban Digital Center (ex Liceo Celio Roccati) in via Badaloni a Rovigo e organizzato dall’Aiac (associazione allenatori calcio) presieduta da Giuseppe Nasti. Oltre 120 erano state le domande pervenute per partecipare il corso che, al temine delle due settimane di lezioni in aula e in campo, formerà nuovi tecnici abilitati per allenare portieri in tutte le categorie dilettantistiche fino alla serie D, e per quanto riguarda il settore giovanile, fino ai professionisti. Un corso con molta qualità, visto l’alto punteggio dei corsisti, alcuni dei quali già collaborano con società professionistiche venete. A portare i saluti a Ferrante e ai corsisti, Luca Pastorello delegato della Figc di Rovigo e Andrea Bimbatti, assessore allo sport del comune di Rovigo. Ferrante, 56 anni di Bologna, è il docente di tecnica dei portieri, materia principale per i 44 corsisti. professionista, con patentino di allenatore calcio B Uefa, laureato nel 1992 in scienze motorie e già professore universitario a Bologna nella stessa facoltà, è ritornato a Rovigo dopo esserci stato proprio nel suo debutto calcistico.
Con Ferrante al corso gli altri docenti sono Roberto Baroni che tratta di tecnica e tattica calcistica teorica e pratica, Michele Petranzan, teoria e metodologia dell’allenamento, Federico Casu, psicologia e Enzo Rossi, regolamento di gioco.
Nove gli aspiranti allenatori dei portieri polesani: Simone Bergo di Porto Viro, Mattia Cheula di Adria, Pasquale Chilà di Badia Polesine, Federico Crepaldi di Adria, Cristian Di Corato di Adria, Giacomo Ferrari di Baricetta, Angelo Lugarini di Adria, Daniele Milani di Rovigo, Francesco Ninni di Adria.
Questi gli altri corsisti: Gianluca Veronese, Daniel Ungureanu, Nicola Tognon, Giacomo Schievano, Alen Rossetto, Davide Maria Rossetto, Alessandro Rendini, Nunzio Previti, Gianluca Polonio, Paolo Perazzani, Alessandro Pastorello, Mattia Padovani, Riccardo Ongarato, Antonio Olivato, Mattia Nalesso, Massimo Moretto, Davide Martinelli, Fabio Mantovani, Laura Maniezzo, Lorenzo La Licata, Luca Inglese, Sergio Genovesi, Leonardo Garzaro, Stefano Facchinetti, Denis Danielli, Daniele Bressan, Andrea Borile, Francesco Barbieri, Stefano Barbieri, Andrea Baraldo, Mirco Baldin, Pietro Armanini, Davide Allegro Baldassarre, Riccardo Aleotti.
Alto Academy: il mister Sgarabotto nel duplice ruolo di allenatore e manager della squadra informa che i giocatori della rosa attuale rimarranno tutti.
B
Bassan Team Motta: l’attaccante Alessandro Lovison (classe 1998) è in prova al Bassan Team Motta; il Cresole ha concesso il via libera al giocatore che finora ha trovato poco spazio
Bassano: Piccolo regalo di Natale in anticipo per i tifosi giallorossi: in occasione della sfida di domenica 8 dicembre contro il Mestre (inizio gara ore 14.30) il costo dei biglietti d’accesso allo stadio sarà abbassato.Il biglietto intero sarà in vendita (e in prevendita) a 10 euro; quello ridotto a 6 euro (gli accompagnatori dei ragazzi iscritti al Settore Giovanile potranno entrare con il biglietto ridotto).
Ricordiamo che, a seguito dell’inaccessibilità della biglietteria, l’accesso allo stadio per i tifosi di casa potrà avvenire solo da via Piave. Ingresso tifosi ospiti da via Col Fagheron.
Vi aspettiamo numerosi per tifare “Forza Bassano!”.
Belvedere: Il ds del Belvedere Filippo Bragagnolo comunica che la sua squadra rimarrà invariata anche dopo il mercato dicembrino, in cui non ci saranno ingressi nè uscite.
G
Giocatori lasciati liberi: Risultano essere stati lasciati liberi o aver chiesto la libertà sportiva dalle loro squadre i seguenti giocatori (i nuovi inserimenti sono sottolineati, sono cancellati quelli che nel frattempo hanno lasciato l’elenco)
Portieri: Tommaso Bresolin (Schio), Nicolò Dresseno (Carmenta), Costantin Ionut (Marola) Matteo Piva (Schio);
Difensori: Michele Bellossi (Caldogno), Giacomo Carlotto (Tezze), Pietro Dalla Riva (Nova Gens), Mark Okou (San Lazzaro), Francesco Parisotto (Longare va al Colli Euganei), Simone Rebesco (Cassola), Giulio Reniero (V.Cornedo va all’Azzurra Maglio), Tommaso Sartori (Poleo), Badr Soulemane (Pedezzi, risiede a Meledo),
Centrocampisti: Renato Abazaj (Berton è passato al Montebello), Mattia Lora (V.Cornedo), Gabriele Lovato (V. Cornedo), Giovanni Magri (Toniolo; ha chiesto espressamente di essere inserito in questo elenco tel. 334 5710385), Andrea Stocco (Cassola) Denis Trivellin (Marola)
Attaccanti: Gabriele Andreetto (Caldogno), Daniele Bizzotto (Cassola), Bernardo Caterino (Marola) , Alessandro Patruno (Marola)Gian Marco Pertile (Altair), Abdoul Aziz Sene (Colceresa), Giovanni Simionato (Altair)
Grantorto: il ds del Grantorto Marco Gallinaro comunica le ultime operazioni.. al posto del portiere Nicolò Dresseno (ritornato al Carmenta per fine prestito e svincolato) ritorna a Grantorto Marco Zenere. Classe 1988, Cresciuto nella Luparense e poi al Gazzo, al Facca, al Grantorto, alla Fides, alla Real Campodorese, al Ronchi
Inoltre domenica è ritornato in campo (fra l’altro segnando) dopo l’infortunio dell’anno scorso l’attaccante Filippo Pescante
M
Mestrino: Nell’anticipo di questo pomeriggio, il Mestrino United di Mr Bertan cercherà di sfatare il tabù casalingo che non lo vede ancora vincente in questo campionato.
N
Nove: il Nove Stefani comunica l’ingaggio di Marco Manes giocatore classe 1999, esterno offensivo di centrocampo, proveniente dal Thiene dove lo scorso anno ha vinto il campionato di prima categoria da protagonista.
P
Primavera: nel campionato Primavera 2 il Vicenza dopo il mezzo passo falso della settimana scorsa (pareggio con la non trascendentale Pro Vercelli) prova a rilanciarsi giocando sul campo amico con la Virtus Entella che in classifica precede i biancorossi di un punto ed insegue ad una sola lunghezza la coppia di testa formata da Parma e Como
Nel campionato Primavera 3 l’Arzignano gioca in casa con la Triestina che in classifica è 6 punti più avanti dei gialloazzurri.
S
San Tomio: Sullo sfondo delle suggestive pendici del Monte Summano si terrà l’incontro valido per la penultima giornata del girone d’andata, dove incroceremo il cammino del Summania, diretta concorrente per la salvezza. L’incontro di domenica è una tappa importante per le sorti del campionato, anche se ci sono ancora molti scontri e tutto il ritorno da affrontare, la vittoria potrebbe dare slancio dando convinzione e morale alla nostra truppa. Non sarà semplice affrontare il Summania, squadre giovane e dinamica con alcuni tasselli importantissimi per la categoria che possono risolvere la partita con una loro giocata o individualità.
Serie C: Risultati, programma e classifica
Lecco Caldiero Terme 5-1 Tordini (L) Filiciotto su rigore ©, Sipos(2) Ionita, Galeandro (L)
Trento- Novara 1-3 Di Carmine (T), Ranieri(2), Morosini (N)
Oggi
Lumezzane – Pro Patria ore 15.00
Virtus Verona Giana Erminio ore 15.00
Pergolettese -Renate ore 17.30
Domani
Triestina – L.R. Vicenza ore 12.30
Arzignano Valchiampo Atalanta U23 ore 15.00
Alcione Milano – Albinoleffe
Pro Vercelli – FeralpiSalò ore 17.30
Union Clodiense Chioggia – Padova ore 17.30
Classifica: Padova 45, Lr Vicenza 40, Feralpi 32, Trento 30 Alcione, 29, Novara 28, Atalanta 26, Lumezzane 26, Renate 25, Lecco 23, Albinoleffe 22 Virtus Verona 21, Giana Erminio 19 Arzignano, 18, Pergolettese 17, Pro Patria, Pro Vercelli 16, Caldiero 15, Clodiense 9, Triestina 7
Trento battuto a sorpresa ed in recupero dal Novara che sale in classifica a quota 28. Lecco batte il Caldiero e apre la crisi dei termali
V
Valtramigna: L’USD Valtramigna Cazzano è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Mattia Tezze.
Attaccante centrale classe 2005, giunto alla corte di mister Albertini dopo un’operazione lampo da parte del nostro ds Federico Bovi. Tezze inizia il proprio percorso calcistico negli Allievi regionali di Caldiero, per poi mettersi il luce nella categoria Juniores Nazionali passando così in eccellenza a La Rocca Altavilla. Nelle ultime tre stagioni ha indossato le maglie di Aurora Rivereel, Cologna Veneta ed infine Montebello in questa prima parte dell’anno, disputando dunque per due annate e mezzo consecutive la Promozione, e siglando anche tre marcature, oltre al prezioso contributo offerto nei rispettivi club per applicazione e spirito di sacrificio. Di biancorosso in biancorosso, Mattia Tezze è chiamato a portare imprevidibilità e concretezza al reparto avanzato cazzanese.
Vicenza: La Società LR Vicenza comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Vladimir Golemić. Un anno e mezzo in biancorosso, la fascia di Capitano, 43 presenze, una rete siglata, oltre al carisma messo dentro e fuori dal campo. Un legame con questi colori che rimarrà nel tempo e il ringraziamento del Club per l’impegno profuso negli scorsi mesi, oltre all’augurio di poter ottenere, in futuro, ulteriori successi personali e professionali.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter:
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002