Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio: Dueville e Montebello e non solo…

Scritto da Federico Formisano

A

Azzurra Due Carrare: Colpo di mercato da fuochi d’artificio per l’Azzurra Due Carrare, che cala l’asso ufficializzando l’arrivo dall’Albignasego del centravanti Rej Volpato. Nato il 27 agosto del 1986, il nuovo fromboliere biancazzurro vanta una carriera di primissimo livello: cresciuto nelle giovanili del Padova fino all’esordio in prima squadra in C/1, approda alla Juventus con cui debutta in Coppa Italia e vince, da capocannoniere, il Torneo di Viareggio.

Volpato

Si trasferisce quindi al Siena, con cui in serie A sigla la doppietta che stende l’Udinese: segue un lungo percorso nei professionisti con le maglie di Arezzo (allenato da Antonio Conte), Empoli, Bari, Piacenza, Gallipoli, Livorno, Lumezzane e Pergocrema.
Nel 2012 scende nei dilettanti e inizia una nuova avventura che lo vede difendere negli anni i colori di Union Quinto (serie D), Thermal Abano (serie D), Campodarsego (vince campionato e Coppa Italia regionale di Eccellenza), Adriese (vince campionato di Eccellenza), Este (serie D), Loreo (Eccellenza), Giorgione (Eccellenza), Union Pro (Eccellenza), CastelbaldoMasi (Eccellenza), Camisano (tre anni in Eccellenza) e appunto Albignasego (Eccellenza).
Per Volpato c’era stato anche l’interessamento di una società vicentina di Promozione ma alla fine il giocatore ha privilegiato la distanza dalla sua residenza.

C

Cjarlins Muzane: La SSD Cjarlins Muzane comunica di aver trasferito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Simone Bramante alla società Follonica Gavorrano.

D

Dueville:  Il DS Giuseppe Pozzato è lieto di annunciare l’arrivo di Mark Corà, portiere classe 2002, inizia il suo percorso calcistico nelle giovanili neroverdi, Mark porta con sé un bagaglio di esperienze importanti, avendo militato in squadre come il Vicenza, l’Unione Graticolato, la Luparense e il Camisano.

 

Corà ha giocato oltre 100 partite in categoria e va a sostituire l’infortunato Pilan

M

Montebello: Il Montebello ha tesserato il centrocampista del 1995,  Renato Abazaj che era stato lasciato libero dal Berton Bolzano.

Abazaj

Il mediano Goran Ivanov classe 1990, passa dal Montebello al Montagnana.

T

Trasferimenti: Ancora qualche  delucidazione sul calciomercato in atto rispondendo ad alcune domande che ci avete inviato

I trasferimenti riguardano solo i giocatori della prima squadra o anche quelli del settore giovanile?  Nella norma si parla di calciatore/calciatrice “giovane dilettante” o “non professionista” con “disciplina di calcio a 11” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti

Un giocatore svincolato quando può essere nuovamente tesserato? L’eventuale “aggiornamento di posizione” da parte dei calciatori “svincolati” potrà di fatto avvenire soltanto a partire dal 12 dicembre 2024 

Quale differenza esiste con i giocatori trasferiti?Per i giocatori trasferiti il tesseramento può diventare operativo dalla mezzanotte del giorno in cui si è effettuato lo svincolo

Z

Zevio: Lo Zevio calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di:
Giacomo Mazzei,  Portiere del  2004,  negli ultimi anni ha difeso i pali della Pol. Virtus in promozione.
Rosario De Marco  Centrocampista del 1992 ha giocato in promozione con l’Isola Rizza e arriva dal San Giovanni Lupatoto. Giocatore di grande esperienza con un bagaglio tecnico importante.
Giuseppe Leso Attaccante del 2003 Ex settore giovanile di Virtus e Chievo Verona, negli ultimi anni si è diviso tra serie D ed Eccellenza con le maglie di Valgatara , Montorio e Clivense.

 

Sull'Autore

Federico Formisano