Ricordiamo che mentre i trasferimenti si potranno effettuare fino a mercoledì, Il periodo nel quale ogni Società può esprimere la volontà di inserire, in lista di svincolo collettiva suppletiva, i nominativi degli atleti ai quali concedere la libertà del vincolo di tesseramento scade mercoledì 11 dicembre.
Gli ultimi articoli pubblicati:
Calciomercato del giovedì: mercato o rivoluzione ? – Calcio Vicentino le prime notizie del giorno da Bassano, Caldogno, Sarcedo, Sovizzo, le presenze dell’Eurocassola, le altre notizie..
Calciomercato del pomeriggio: la città si muove… – Calcio Vicentino Le notizie del pomeriggio da Bassano, Cjarlins, Marola, Montecchio, Pedezzi, Rivereel, San Lazzaro e San Vito
Juniores Nazionali, Elite, Regionali, Provinciali a cura di Marchesini – Calcio Vicentino Il punto su campionato Juniores Nazionali, Elite, Regionali, Provinciali di Lamberto Marchesini
Il Lane è bello di notte e il Padova butta via due punti!!! – Calcio Vicentino Il punto sulla serie C di Luciano Zanini
Il Bolzano promosso alla prova del Nove!! – Calcio Vicentino Berton Bolzano- Nove di Francesco Andreotti con le foto di Sara Anni
Occhio di lince fa il punto sulla seconda F (13) – Calcio Vicentino La seconda F di Occhio di Lince con top, marcatori, cronache, presentazione del prossimo turno
A
Aiac: Domani dalle ore 09:00 alle ore 22:00, si svolgeranno le elezioni Provinciali di A.I.A.C. per Vicenza e provincia. La sede del seggio sarà presso la nostra sede in Viale F. Crispi, 43 – 36100 VICENZA Durante l’intera giornata, sarà disponibile un buffet permanente con colazione, pranzo, aperitivo e cena per tutti gli associati. Inoltre, avremo l’opportunità di guardare insieme le partite in programma in sede. Importante: Per votare, è necessario portare con sé il certificato elettorale , scaricabile dal sito https://elezioni.assoallenatori.it/ Per praticità, su richiesta, possiamo fornire agli interessati il numero di matricola FIGC e il numero di tessera AIAC.
Sarà un piacere conoscervi personalmente uno ad uno, ascoltare le vostre proposte e discutere del futuro della nostra associazione. Durante la giornata si terrà anche la presentazione dei candidati, e lo staff sarà a disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie.
Vi aspettiamo numerosi per condividere questa importante giornata insieme!
C
Chiampo: Dopo gli annunci degli arrivi di Cerato dall’Arzignano e di Mores dal Vicenza, il Chiampo ha iniziato anche a cedere alcuni dei giocatori in esubero: così Daniel Calgaro è passato al Caldogno e così Galliano Venturini, difensore del 2000, già Vigasio, Longare e Bassano va al Giorgione Castelfranco
Colli Euganei: Francesco Parisotto, il difensore del 2004 lasciato libero dal Longare, si è accasato al Colli Euganei Parisotto- scrive Sergio Barolo- giovane ma già con esperienza da vendere in categorie tanto superiori.. complimenti al DS Davide Zuin che sta potenziando la squadra con scelte oculate da esperto di mercato. E c’è ancora un colpo in canna ??
Coppa Italia: la Lazio ha eliminato dalla Coppa Italia il Napoli con il punteggio di 3-1. Autore di una tripletta l’ex veronese Noslin, mentre un altro ex scaligero Simeone aveva realizzato il gol del momentaneo pareggio dei partenopei-
D
Dalla Riva: il difensore del 1993 Pietro Dalla Riva non rimane alla alla Nova Gens. Ha fatto esperienza con il Maddalene, il Grisignano ed altre squadre.
E
Eurocassola: L’Eurocassola lavorerà con i giovani già lanciati e in predicato di far parte della rosa rossoblù nel girone di ritorno. Dall’ambiente di Cassola filtra chiaramente questa intenzione: nessuna follia, piedi per terra e squadra impostata sui ragazzi come il portiere del 2007 Alex Binotto, i difensori Carlo Pantani (2007) e Davide Tampieri (2005); i centrocampisti Mattia Bertizzolo (2007) e Tommaso Chemin (2006) e l’attaccante Willem Cenere (2005)
Intanto viene ceduto al Giorgione il difensore del 2004 Giovanni Bordignon ex Bassano e Cartigliano
G
Giocatori lasciati liberi: Risultano essere stati lasciati liberi o aver chiesto la libertà sportiva dalle loro squadre i seguenti giocatori (i nuovi inserimenti sono sottolineati)
Portieri: Tommaso Bresolin (Schio), Costantin Ionut (Marola) Matteo Piva (Schio)
Difensori: Michele Bellossi (Caldogno), Giacomo Carlotto (Tezze), Pietro Dalla Riva (Nova Gens), Mark Okou (San Lazzaro), Francesco Parisotto (Longare va al Colli Euganei), Simone Rebesco (Cassola), Giulio Reniero (V.Cornedo), Tommaso Sartori (Poleo), Badr Soulemane (Pedezzi, risiede a Meledo), Alex Tessaro (Grantorto passato al Salvatronda)
Centrocampisti: Renato Abazaj (Berton), Mattia Lora (V.Cornedo), Gabriele Lovato (V. Cornedo), Giovanni Magri (Toniolo; ha chiesto espressamente di essere inserito in questo elenco tel. 334 5710385), Andrea Stocco (Cassola) Denis Trivellin Denis (Marola)
Attaccanti: , Gabriele Andreetto (Caldogno), Daniele Bizzotto (Cassola), Bernardo Caterino (Marola) , Alessandro Patruno (Marola)Gian Marco Pertile (Altair), Giovanni Simionato (Altair)
M
Mestre: Il Mestre ufficializza l’arrivo del difensore del 1995, Luca Iotti, proveniente dalla Pro Sesto.
Mondiale per club: Il Campionato mondiale per club che si svolgerà negli Stati Uniti d’America dal 15 giugno al 13 luglio. Ieri sono stati sorteggiati i gironi con le due italiane nel gruppo E e G.
Girone E: River Plate (E1); INTER (E4); Monterrey (E3); Urawa Red Diamonds (E2),
Girone G: Manchester City (G1); JUVENTUS (G4); Wydad (G2); Al Ain (G3).
R
Real Calepina: Real Calepina comunica la rescissione contrattuale con l’attaccante Roberto Polese. L’anno scorso, nella sua prima stagione con la Real Calepina, il classe 2004, ex Como, ha raccolto 25 presenze in Serie D e 2 in Coppa Italia Serie D mettendo a referto 4 reti e conquistanto 3 rigori, mentre in questo avvio di campionato ha collezionato 8 gettoni in Serie D e 3 presenze in Coppa Italia Serie D.
S
Serie C: Calendario delle gare in programma
Stasera alle 20:30
Lecco Caldiero Terme
Trento- Novara
Domani
Lumezzane – Pro Patria ore 15.00
Virtus Verona Giana Erminio ore 15.00
Pergolettese -Renate ore 17.30
Domenica
Triestina – L.R. Vicenza ore 12.30
Arzignano Valchiampo Atalanta U23 ore 15.00
Alcione Milano – Albinoleffe
Pro Vercelli – FeralpiSalò ore 17.30
Union Clodiense Chioggia – Padova ore 17.30
T
Torre: il Torre saluta due giocatori che hanno fatto la storia recente del Calcio Torre: Cortivo e Cortiana.
Andrea Cortivo proseguirà la sua avventura calcistica al San Vito di Leguzzano.
Federico Cortiana invece appende le scarpe al chiodo, ma resterà sempre parte della nostra famiglia sportiva.
Grazie a entrambi per il vostro impegno, la vostra dedizione e per tutti i momenti che avete regalato alla squadra. Vi auguriamo il meglio per il futuro, in campo e fuori!
V
Vicenza: il commovente messaggio di Vladimir Golemic:
Non è mai facile trovare le parole giuste in un momento come questo. Oggi mi rivolgo a voi con il cuore pieno di emozioni e gratitudine. Siete stati al mio fianco nel periodo più difficile della mia carriera, e questo non lo dimenticherò mai.
Questa maglia non è stata solo un pezzo di stoffa per me, ma una seconda pelle, un simbolo di sacrificio, sudore e passione. In ogni partita, in ogni allenamento, ho dato tutto me stesso per onorare questi colori, per rappresentare al meglio questa città e voi, i nostri instancabili sostenitori. Ho fatto semplicemente ciò che fate voi in ogni partita: andare ALL IN, senza rimpianti, vivendo e godendo al massimo la vostra passione per questi colori. Siete voi che rendete grande questa maglia, che ispira amore e una passione infinita.
Il calcio ci insegna che ogni viaggio ha un inizio e una fine. La mia fine qui è stata la più brutta possibile, e mi dispiace tantissimo. Ma l’ultima parola non è ancora stata detta! Ora è arrivato il momento di intraprendere un nuovo capitolo della mia carriera e della mia vita.
Non so dove mi porterà la strada, ma vi assicuro che una parte del mio cuore rimarrà sempre qui, con voi, in questo stadio, in questa città che mi ha dato così tanto.
Grazie per ogni emozione vissuta insieme. Grazie per il vostro amore e la vostra fiducia. Grazie per i cori:
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter:
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002