Il punto di Occhio di Lince
Vincono tutte le prime della classifica.: l’Azzurra Sandrigo fa presto a dimenticare l’unica sconfitta (clamorosa con il Toniolo) e nelle due gare successive batte il Torre e l’Isola squadre potenzialmente da alta classifica realizzando 6 reti e subendone una sola. Il Torre, perde con la capolista ma si rifa con il Molina e rimane secondo in classifica anche se il distacco dalla prima è di 7 punti che quasi a metà campionato non sono pochi. Il Monte di Malo dopo la sconfitta con il San Vito si vendica con il Bp 93 grazie alla tripletta di Meda ma la classifica è impietosa con un distacco di 9 punti dai sandricensi che sembra sancire l’abbandono ai sogni di gloria.
Non si corre nemmeno alle spalle del terzetto di testa con il Molina che fa un solo punto in due gare pareggiando con il Breganze e perdendo con il Torre e con il Breganze che ottiene due modesti pareggi con Molina e con l’Orsiana.
Chi ha preso un buon ritmo è l’Alto Academy, oggi quinto in classifica con Molina e Breganze, che ha battuto Concordia e Zanè con un particolare score di 5 gol fatti e nessuno subito. Nella bassa classifica fanno punti il Concordia (che batte il Lakota), l’Orsiana e il Silva che hanno entrambe pareggiato le ultime due gare disputate. Ricade negli errori di sempre il Toniolo che dopo il successo sull’Azzurra perde con Lakota (5-0) e con San Vito (2-0): nessun gol realizzato e 7 reti subite (che porta a 37 il totale dei gol incassati).
Classifica: A.Sandrigo 33, Torre 26, Monte di Malo 24, Molina 20, Breganze, Alto Academy 20, Montecchio P., 18, Bp 93 17, Isola C. 14, Zanè, San Vito 13, Lakota, Concordia 12, Orsiana 11, Silva 7, Toniolo 4.
Il prossimo turno
Alto Academy -Monte Di Malo
Azzurra Sandrigo -Silva Marano
B.P.93- Breganze
Lakota -Isola Castelnovo
Molina Montecchio Precalcino
Orsiana -Zanè
PGS Concordia Toniolo R.
San Vito Di Leguzzano Calcio Torre
Azzurra Sandrigo si trova ad affrontare il Silva la cui classifica piange ma che arriva da due pareggi consecutivi. Il Torre è atteso dalla trasferta in casa del San Vito e il Monte di Malo ha la gara più complicata con l’Alto Academy. Molina e Montecchio Precalcino sono quasi all’ultima chiamata così come il Breganze in trasferta a Bressanvido con il Bp 93. L’indecifrabile Isola gioca in casa del Lakota sperando di recuperare condizione mentre nella zona bassa della classifica si affrontano Concordia- Toniolo e Orsiana e Zanè.
I top
Andrea Nanto (Alto Academy): Con Giacomo Lorenzato compone una coppia di attaccanti di valore che sta portando in alto la giovane squadra maranese
Andrea Maita (Azzurra Sandrigo): il gol nel sangue e la voglia di portare in alto la “sua” Azzurra che ha ripreso a correre dopo un solo incidente di percorso
Nicola Meda(Monte di Malo): tre gol decisivi che diventano 4 con quello realizzato una settimana prima e che lo portano al comando della classifica marcatori
Le gare e le cronache
Breganze -Orsiana 1-1 Bellon (B) Amoako (O) su rigore.
Calcio Torre – Molina 1-0 Ferrante; La partita di ieri contro il Molina Calcio, disputata al campo comunale “R. Dal Molin”, è arrivata dopo una settimana molto impegnativa. La sconfitta contro il Sandrigo poteva lasciare qualche strascico, ma grazie all’intervento della Dirigenza e al lavoro svolto in spogliatoio, siamo riusciti a rimetterci in carreggiata sia mentalmente che tatticamente. È stata una sfida contro una squadra di spessore, con giocatori di alto livello come Fochesato e Okechukwu, provenienti dal Giavenale, squadra vincitrice del campionato lo scorso anno.
Il primo tempo è stato molto equilibrato, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto senza però creare grandi pericoli. Il Molina ha gestito bene il centrocampo, mettendoci inizialmente in difficoltà, ma con il passare dei minuti siamo riusciti a leggere il loro gioco e a sistemarci meglio in campo.
Nel secondo tempo il Torre è salito in cattedra. Dopo una prima mezz’ora senza occasioni nette, nel giro di dieci minuti abbiamo creato una serie di opportunità pericolose: un tiro di Matteo Zaltron uscito di poco, una traversa colpita sempre da Zaltron, seguita da una ribattuta di Canesso che ha preso la traversa e un tap-in di Vasic, sventato da un intervento prodigioso del portiere avversario. Finalmente, al 40° minuto, Ferrante ha trovato il gol decisivo con una chiusura perfetta sul secondo palo, coronata da un’esultanza memorabile
Nel finale, il Molina ha tentato il tutto per tutto per pareggiare. Anche se l’espulsione di Ferrante per doppia ammonizione poteva complicare il termine di partita, siamo riusciti a resistere senza subire ulteriori pericoli.
Questa vittoria è il risultato di un grande lavoro di squadra e dimostra che il Torre è ancora una formazione forte e determinata, pronta a raggiungere obiettivi ambiziosi (Da Facebook Torre)
Isola Castelnovo Azzurra Sandrigo 1-3 Maita (2); Melegatti (AS) Cortese (I)
Monte Di Malo- B.P.93 3-2 tre gol di Meda (MM) Bevilacqua, Pozzato (B) Partita rocambolesca in quel dell’Mdm Arena dove ci si aspettava una rialzata dai nostri dopo la sconfitta della settimana scorsa e così è stato, ma grande prova di orgoglio da parte del BP93 dopo i primi 45′ di dominio da parte dei nostri ragazzi.
Come dicevamo primo tempo in netto controllo dai ragazzi guidati da mr Bellotto che si portano in vantaggio al 10′ con colpo di testa da parte di Meda e che va a raddoppiare 10′ dopo Sempre con Meda bravo a infilarsi tra la difesa avversaria e trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore per ribadire in rete così il 2-0 per i padroni di casa. Da qui un po’ di rilassamento visto il netto controllo della partita porta a una timida reazione degli ospiti che prendono un po’ di coraggio e da un calcio da fermo sono abili e bravi con un colpo di testa ad anticipare sul primo palo ad infilare la rete del 2-1 e così riaprire il Match.
Quello che poteva sembrare un episodio di gara riaperta non scompone i ragazzi Monte maladensi e giusto un tempo di un giro d’orologio ed ecco ancora a tu per tu con il portiere avversario una volta servito Meda che infila la rete per il 3-1 e quindi la tripletta personale nonostante una leggera deviazione del portiere, risultato che poi si manterrà così fino al 45′.
Ripresa che vede un Bressanvido con grande voglia di non arrendersi e, ancora una volta da calcio da fermo, riapre il Match portando il risultato sul 3-2.
Ospiti sulle ali dell’entusiasmo e molto più in partita tant’è che sempre da calcio da fermo vedono svanire sulla traversa il possibile pareggio, mentre dalla parte locale una clamorosa occasione su una girata (ancora di Meda) al centro area vede finire il pallone di poco a lato .
Da qui in poi un paio di brividi da una parte all’altra, ma il risultato non cambia e così possiamo esultare per una vittoria meritata ma sofferta (Da Facebook Monte di Malo)
PGS Concordia Lakota 3-2 Panizzon (2), Angelina © Duso, Mion (L)
Silva Marano Montecchio Precalcino 1-1 Anzolin (S) Chioccarello (M)
Toniolo R. -San Vito Di Leguzzano 0-2 Penner e Lorenzi Giovanni
Zanè 1931 -Alto Academy 0-3 Nanto (2) Lorenzato Giacomo Vince e convince la nostra prima squadra che nel match casalingo di domenica scorsa batte 2 a 0 il Pgs Concordia grazie alla doppietta di Lorenzato G.
Primo tempo equilibrato nel quale l’Alto va più volte vicino al vantaggio con Agostini, Ronzani e Lorenzato e gli ospiti si rendono pericolosi su due calci di punizione da posizione interessante.
Nel secondo tempo la pressione dei padroni di casa si fa ancora più insistente portando al calcio di rigore che stappa la partita: Lorenzato G. si fa ipnotizzare dal portiere neroverde, ma sulla respinta è il più veloce di tutti ad arrivare sul pallone portando avanti i suoi.
Su una palla recuperata nella trequarti il Concordia ha subito la chance per pareggiare ma conclude a lato di poco e così, dopo qualche altro tentativo non andato a buon fine, l’Alto chiude la gara ancora con Lorenzato G. che ben servito da Agostini si invola verso la porta avversaria e segna la rete del definitivo 2 a 0 finale. (Da Facebook Alto Academy)
Classifica cannonieri
10 reti: Lorenzato Giacomo (Alto Academy), Meda (Monte di Malo),
9 reti: Maita (Azzurra Sandrigo), Canesso (Torre)
7 reti:El Mannouni (Zanè);
6 reti: Melegatti (Azzurra Sandrigo),Fochesato, Marcante (Molina),
5 reti: Bevilacqua (Bp 93), Bellon (Breganze), Michielan (Isola Castelnovo), Carollo Canale (Montecchio Precalcino), De Zaiacomo (Monte di Malo), Ferrante (Torre);
4 reti: Nanto (Alto Academy), Bertolin, Tornatore, Zuech (Azzurra Sandrigo), Motterle (Bp 93), Gentili, Panizzon (Concordia), Nonni (Isola Castelnovo), Carollo Canale, Gonzo (Montecchio Precalcino) Gavasso (Silva)
3 reti: Alexei Mihai, Marchetti A. , Simonato (Breganze) Basili Marco, Llanaj (Lakota), Okechukwu A. (Molina), Petronjevic (Montecchio Precalcino), Cocco T. (Monte di Malo), Popovic (Orsiana), Dal Santo M. (Torre), El Arobi (Zanè);
2 reti: Ronzani, Spiller (Alto Academy), Contro, Piazza, Vitacchio (Azzurra Sandrigo), Primon (Bp 93), Savegnago (Breganze), Bardin, Ferracin (Concordia), Battipaglia, Binotto, Nonni, Tecchio (Isola Castelnovo), Duso, Lavarda, Serghini (Lakota), Savio, Tessaro (Molina), Rezzan (Monte di Malo), Cavion, Penner, Zavagnin, Zironelli (San Vito) Iubatti (Silva), Laghetto, Okechukwu F., Scapellato (Toniolo), Busellato, Canale M., Vasic (Torre),
1 rete: Agostini, Lain, (Alto Academy), Gasparella, Marconato, Pozzato Signorin (Bp 93), Baldinelli, Caretta, Lila, Marchetti S., Perdoncin (Breganze), Angelina, Croce, Festa, Giacomello, Pretto, Rigon, Scauzillo (Concordia), Burghioc, Cortese, Minopoli(Isola Castelnovo), Dall’Igna, Dal Santo, Faccin, Fiorio, Mion (Lakota), Plebani, Saccardo (Molina) Bicego, Cocco F, Jimenez, Scorzato (Monte di Malo), Barbieri, Chioccarello, Costa Solano, Dal Cengio, Fiorio, Mongelli, Zancan (Montecchio Precalcino), Amoako, Amoh, Hamza, Locallo, Saddoune, Zammour (Orsiana), De Putti, Kwame, Lorenzi G. Soliman(San Vito), Anzolin, Berlato, Cavedon, Cecchetto, Dalla Vecchia (Silva), Corte (Toniolo), Fabris, Saccardo (Torre), Bamba Sy, Cortese, De Souza, Diallo, Elmi, Mariani Alessandro, Sy Serigne (Zanè)
Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno