Sopratutto in serie D e sopratutto per gli attaccanti è un mercato partito con il botto: Montecchio, Luparense, Este, Calvi Noale si stanno attrezzando alla grande…
I fatti successi negli ultimi periodi sui campi da calcio hanno sollecitato una riflessione sull’obbligatorietà del defibrillatore su tutti gli impianti sportivi dove si disputano gare di calcio. Una riflessione che abbiamo raccolto e che giriamo alle parti interessate.
Gli ultimi articoli pubblicati:
Calciomercato del mercoledì: altra giornata di trattative e accordi – Calcio Vicentino le prime notizie del giorno da Cassola, Cornedo, Montebello, Montecchio, Nova Gens, Poleo, San Pietro, San Vitale, Tezze. Un esonero nel veronese…
Calciomercato della sera da Sandrigo, Montecchio e c. – Calcio Vicentino La seconda edizione con le notizie dall’Azzurra Sandrigo, Este, Montecchio, Poleo, San Vito
E arriva anche quello della notte….Silva protagonista – Calcio Vicentino la terza edizione della rubrica del calciomercato con le notizie da Marostica, Silva, Calvi Noale, Este, ecc.
Juniores Nazionali, Elite, Regionali, Provinciali a cura di Marchesini – Calcio Vicentino Il punto su campionato Juniores Nazionali, Elite, Regionali, Provinciali di Lamberto Marchesini
Il Lane è bello di notte e il Padova butta via due punti!!! – Calcio Vicentino Il punto sulla serie C di Luciano Zanini
Nella gara inedita Rosà batte il San Tomio – Calcio Vicentino Rosà – San Tomio della redazione con le foto di Francesco Brunello
A
Anticipio: La gara Mestrino- Longare è anticipata a sabato 7 dicembre alle ore 14.30
B
Bassano: Il Bassano sarebbe vicino all’acquisto di Gianluca De Leo, centrocampista del 2002, cresciuto nel vivaio dell’Inter e poi il passaggio al Mestre in D (dove inizia il sodalizio con mister Zecchin). Poi il passaggio al Dolomiti Bellunesi, alla Luparense e quest’estate al Mozzecane in Eccellenza
Bove: Arrivano buone notizie nel percorso di recupero di Edoardo Bove. Sulle condizioni del mediano è arrivata la rassicurante notizia data ai microfoni di Mediaset dal direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari. “È in forma, sta recuperando. Bisogna avere pazienza, anche rispetto per lui. Ha lasciato la terapia intensiva, per la precisione è passato in un reparto che si chiama Utic (unità di terapia intensiva cardiovascolare), di livello di delicatezza inferiore. Le cose vanno meglio, lui è nelle mani giuste e sta bene”. (Dalla Gazzetta dello Sport) Il Corriere della Sera peraltro è molto più prudente sull’andamento del caso Bove: ” se l’aritmia ventricolare- scrive la testata milanese- fosse confermata la strada per il rientro in campo sarebbe lunga e in salita. Per il centrocampista viola ci sarà una sospensione temporanea dall’attività agonisticaper «evento avverso» in attesa che gli esami facciano il loro corso.
C
Caldogno: Bel colpo del Caldogno che si assicura dal Chiampo l’attaccante Daniel Calgaro del 2000, che era in trattativa anche con un altra società di Promozione. Lo scorso anno Calgaro era stato protagonista con la maglia del Sarcedo.
Il Caldogno poi lascia liberi due giocatori arrivati in estate: il difensore Michele Bellossi (classe 2000) ex Sarcedo e il trequartista Gabriele Andreetto (classe 1997), ex Schio.
Colli Euganei e Euganea Rovolon: Lunedì 9 si terrà alla Sala Muvi di Vò Euganeo la serata di presentazione della costituzione di una nuova associazione che unisca l’intero settore giovanile di Colli Euganei e Euganea Rovolon. Il progetto ha lo scopo di contrastare il calo delle nascite, e di programmare il futuro sportivo per i ragazzi del nostro territorio.
Coppa Italia: Dopo il passaggio delle big Bologna e Milan, la terza fra le grandi scese in campo, la Fiorentina non è riuscita a superare il turno: l’Empoli ha compiuto l’impresa andando in vantaggio nel primo tempo con Ekong e dopo la rimonta dei gigliati con Kean e Sottil, a ritrovare nuovamente il pareggio con Esposito. Ai rigori poi gli empolesi segnano 3 volte mentre i fiorentini riescono a trasformare solo due rigori.
G
Giocatori lasciati liberi: Risultano essere stati lasciati liberi o aver chiesto la libertà sportiva dalle loro squadre i seguenti giocatori
Portieri: Tommaso Bresolin (Schio), Matteo Piva (Schio)
Difensori: Michele Bellossi (Caldogno), Giacomo Carlotto (Tezze), Federico Fait (Dueville, tesserato dall’Azzurra Sandrigo) Francesco Parisotto (Longare), Simone Rebesco (Cassola), Giulio Reniero (V.Cornedo), Tommaso Sartori (Poleo), Alex Tessaro (Grantorto passato al Salvatronda)
Centrocampisti: Renato Abazaj (Berton), Alberto Burti (Quinto, andato a lavorare all’estero), Davide Crivellaro (Poleo passato al Silva), Gabriele Falzone (Poleo), Labinot Kokollari (Eurocassola), Goran Ivanov (Montebello), Mattia Lora (V.Cornedo), Gabriele Lovato (V. Cornedo), Giovanni Magri (Toniolo; ha chiesto espressamente di essere inserito in questo elenco tel. 334 5710385), Andrea Stocco (Cassola)
Attaccanti: Gabriele Andreetto (Caldogno), Kenneth Berko (San Vitale), Daniele Bizzotto (Cassola), Marco Cuccarolo (Grantorto passato all’Union Torri) Gian Marco Pertile (Altair), Tommaso Ronzani (Marosticense va al San Pietro di Rosà ), Nicola Schiesaro (Dueville, passato al Maddalene), Giovanni Simionato (Altair)
P
Padova: Il Padova torna a + 5 sul Vicenza grazie al successo per 3-1 sull’Atalanta nella gara di recupero del campionato di C; i biancoscudati passano al 17′ con il solito Bortolussi, e dopo 2′ raddoppiano con Perrotta, realizzando anche la terza rete con Fusi al 33′, chiudendo di fatto la contesa dopo poco più di mezzora. La rete della bandiera di Del Lungo arriva ad un quarto d’ora dalla fine.
Presenze e reti: Ecco le presenze dopo le prime 12 giornate di alcune formazioni di Eccellenza:
Eurocassola: Gheno 12, Tronco 12 (12), Matta 12, Sorrentino 11, Rumiz 11, Serhienko 11, Csvenszki 10, Lando 10, Diane 8, Bordignon 8 (2), Tampieri 8, Martin 7, Giacomazzo 7 (2), Bertizzolo 7, Bonaldo 7, Cenere 7, Fantoni 6, Chemin 6 (1), Vescovo 6,Gava 3, Campominosi 3, Pantani 3, Binotto 3, Moro 1. Ceduti: Bertollo 1, Lagni 2.
R
Real Calepina: Real Calepina comunica la rescissione contrattuale con il trequartista Eros Rao. In questo avvio di stagione, dopo essere arrivato in estate, il classe 2001 ex Gozzano ha raccolto 10 presenze in Serie D e 3 in Coppa Italia Serie D.
S
V
Vicenza: già 1200 biglietti sono stati bruciati nel settore ospiti del Rocco di Trieste, nonostante l’orario delle 12.30 contestato anche dal Centro di Cooordinamento con duro comunicato: Dopo giorni di indecisione e notizie non ufficiali solo oggi 03 dicembre 2024, a 5 giorni dalla sentitissima trasferta di Trieste, apprendiamo ufficialmente che la Lega Pro, preso atto del Provvedimento del Prefetto di Trieste in relazione a motivi di ordine e sicurezza pubblica, ha disposto l’anticipo della gara alle 12:30. Il motivo è legato al fatto che alle 19:30 si svolgerà a Trieste una partita di Basket tra la squadra locale e la compagine di Brescia.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter:
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002