Rosà- San Tomio 2-1
Rosà: Trentin N., Simoncello (Fabris dal 64′), Pizzinato, De Rossi, Pellizzer, Dissegna, Vidale ( Smiderle dal 46′), Corrà (Vettese dal 55′), Gastaldello, Bertin (1′ st Osmani), Alessandro ( Trentin R. dal 88′). A disposizione: Artuso, Bizzotto, Farronato, Scremin, Allenatore Ljubisic.
San Tomio: Nardon, Visentin (Bisognin dal 69′), Mencato F., Comparin E. (Mencato D. dal 50′), Clementi A., Dalla Vecchia, Amrouche, Maddalena (Miotto dal 86′), Clementi K., Martini, Comparin A. (Vanzo dal 75′). A disposizione: Carli, Casa, Carlassara, Loro; Allenatore Acciaio.
Arbitro: Da Ros di Treviso.
Reti: 25′ Dalla Vecchia (ST), 67′ e 80′ Gastaldello (R).
Cronaca della Redazione foto di di Francesco Brunello.
Note: angoli 3-6 per il San Tomio. tiri 9-5 per il Rosa’. Minuti di recupero: 0 nel primo tempo; 9′ nella seconda frazione; spettatori 100 circa. Ammoniti: Vidale, Gastaldello, Corrà, Dissegna, Trentin R. (R) Maddalena (ST)
Il San Tomio è al secondo anno in prima categoria dopo una storia dignitosa di terza e seconda categoria; il Rosà fino allo scorso anno militava in Promozione e quindi le due squadre non si sono mai incontrate prima nella loro storia. La classifica però mette le due squadre quasi sullo stesso piano con il Rosà avanti di due soli punti, con gli ospiti che arrivano da due successi consecutivi e con i canarini rosatesi che vengono da un ciclo negativo di due sconfitte ed un pareggio dopo il cambio di mister.
Questa la cronaca della gara da Facebook /San Tomio
Si interrompe la serie positiva delle Rondinelle allo stadio “Toni Zen” di Rosa’, contro la formazione dei canarini che rimontano i biancoazzurri grazie ad una veemente reazione nella ripresa, dopo aver subito la nostra maggior determinazione e intraprendenza nella prima frazione di gioco ad appannaggio dei nostri ragazzi.
San Tomio che è apparso nel terreno di gioco non in perfette condizioni di Rosa’ in versione di Dr. Jekyl e Mr. Hyde: nella prima frazione di gioco la squadra regge bene il palleggio ospite e si rende più pericolosa dei locali, neutralizzando le loro sterili sortite offensive, andando vicina in primis al vantaggio con Amrouche di testa al 19’, per poi aggiustare la mira e gonfiare la rete con Dalla Vecchia che sale più in alto di tutti e incorna la sfera direttamente nel palo più distante della porta difesa da Trentin, sugli sviluppi di calcio d’angolo battuto dal capitano Enrico Comparin.
Il palo, dopo 4 minuti dal vantaggio, nega ad Amrouche e ai biancoazzurri la rete del raddoppio dove Trentin si rifugia in angolo, dopo la pennellata di punizione di Enrico Comparin.
Nella ripresa cambia lo spartito con le Rondinelle timide e rinunciatarie al cospetto di un Rosà, con i cambi apportati da mister Lujbisic, più propositivo e aggressivo e dopo qualche mezza occasione trova il pareggio al 22’ con Gastaldello sugli sviluppi di corner, dove non funzionano al meglio i meccanismi difensivi della nostra retroguardia.
Il sorpasso giunge a dieci minuti dalla fine dei tempi regolamentari, sempre con l’attaccante di casa Gastaldello che finalizza dentro l’area piccola uno sviluppo di gioco in velocità dei canarini servendo la sua doppietta personale.
Nei 9 minuti di recupero concessi dall’ottimo giovanissimo direttore Da Ros di Treviso, per via degli infortuni nella ripresa del capitano Enrico Comparin e dell’avversario Luca Corra’ susseguiti nell’arco di pochi minuti, non succedono episodi da registrare nelle cronache e si ritorna dalla trasferta bassanese con un po’ di rammarico per aver lasciato sul campo dei punti che con una gestione diversa, nella seconda frazione, erano a portata.
Ci rifaremo nella prossima gara, sempre in trasferta, contro il Summania gara delicata contro una diretta concorrente alla salvezza.
Mister Zoran Ljubisic commenta così la gara di domenica:
“ La partita è stata bella tosta, il San Tomio è una squadra di categoria esperta con qualche elemento che ha cercato di metterci in difficoltà! Abbiamo preso un gol su palla inattiva. Abbiamo continuato ad attaccare ma facendo fatica negli ultimi 20 metri.
Sono contento per i ragazzi perché venivamo da un periodo difficile con tre sconfitte e senza segnare reti e siamo stati bravi a rimontare essendo andati sotto nel punteggio; Come ho detto domenica ai giocatori il nostro campionato è iniziato domenica! “
Ljubisic
Articolo letto: 0