Promozione

La Promozione di Lissandrini: Valbrenta al comando

VALBRENTA GOL E PRIMATO.

CALDOGNO E MALO DI RINCORSA.

IL MERCATO NON BASTERA’!.

A cura di Maurizio Lissandrini

Siamo di fronte al miglior attacco del campionato ( 28 gol fatti ) con bomber Pasinato Matteo sulle orme dei suoi predecessori ( Cavaliere e Rigoni gli anni scorsi ) che a suon di gol portano il Valbrenta primo in classifica in una giornata storica per mister Lago e soci. Un primato che nasce da lontano con un gruppo consolidato e cresciuto insieme in questi anni al mister, che ha dato una fisionomia ben chiara alla squadra con grande corsa in campo e tanti giovani talenti capaci e competitivi, oltre a giocatori esperti come Pellanda, Gambasin, Gheno e Pasinato.

Dietro vanno a punti tutte le altre ( tranne la Villafranchese ) con il Thiene che corre come un freccia rossa e un Camisano che continua nella striscia positiva dei risultati. Dietro alla riscossa con morale alto, arrivano il Caldogno e il Malo, che si scrollano dalle spalle una partenza al rallentatore, ma in grado di far la voce grossa con squadre competitive e già esperte per aver fatto nell’anno scorso una gran bella impressione.

La tredicesima giornata porta ( in busta paga !!) molto per le prime in graduatoria ( tutte a punti ) e molto poco, troppo poco per le ultime, con Plateola e Cassola ancora al palo, Trissino, Fontanivese, Cornedo, prendono solo un punto che certifica le grandi difficoltà dei club ad uscire da una situazione critica. Il solo Dueville prende una boccata d’ossigeno con la vittoria nel derby con il Cassola, male il Montebello che dopo la scoppola di Valbrenta, prende una quaterna dal Malo…e la classifica comincia a piangere un po’.

Arriva il mercato di riparazione, ma sarà una speranza per pochi e una delusione per molti, le cose difficilmente cambiano con l’inserimento di 2 – 3 giocatori, ma il livello non cambierà di molto….gli anni scorsi hanno insegnato questo!!. Bisognerà cambiare nella mentalità, nel modo di giocare e tutti dovranno metterci del suo per migliorare le attuali posizioni con nuovi stimoli e motivazioni per migliorare la classifica.

LE PARTITE CLOU.

THIENE – VILLAFRANCHESE 2 – 0 Doppietta del bomber Kone, difesa d’acciao con il rientro del centrale Cervellin, imbattibilità casalinga, e 15 punti nelle ultime 6 gare !!. I rosso-neri di mister Munaretto sono la vera rivelazione di questo campionato e tutti dovranno fare i conti con loro per il primato finale. Gran bella squadra con Christhoper Kone che segna a raffica e dimostra di essere giocatore di altra categoria.

Torniamo alla vittoria in una gara importantissima 2-0   sulla Villafranchese che stacchiamo di tre punti in graduatoria Succede tutto nel primo tempo, nel segno di bomber Kone che si riprende di prepotenza anche la vetta solitaria della classifica marcatori, prima sblocca il match dal dischetto, poi il raddoppio su bello spunto solitario.

Una giornata davvero positiva, incameriamo tre punti in uno scontro diretto e contemporaneamente solo una del gruppo di testa trova i tre punti, il Football Valbrenta che diventa anche leader della classifica Prossimo turno  in trasferta sul campo del Camisano Calcio 1910 (Da Facebook Thiene) 
Giornata splendida da “tre buoni punti” di vista: sole che sorride alla risposta compatta del gruppo dopo la sconfitta di domenica scorsa con l’avvicinamento al Camisano che i rossoneri incontreranno in trasferta nella prossima gara. Con questi 3 punti staccano la Villafranchese piazzandosi terzi nella graduatoria e serrando le fila sulle prime della classe, col Valbrenta in testa. L’intera posta, il Thiene l’ha porta a casa con due gol di Kone nel primo tempo.
Prima il “giaguaro” si guadagna il rigore che trasforma con freddezza e poi raddoppia con una bella azione in contropiede infilando il portiere in uscita. Un bomber Cristopher Kone si riprende così la vetta solitaria della classifica marcatori. Kone che è stato sostituito verso la fine dalla “pantera” Sy Alioune altro bomber in fase di ripresa atletica, il quale stava pure siglando il tris con un tiro ravvicinato parato d’istinto dal portiere ospite. Comunque le vittorie non sono frutti del solo finalizzatore, ma della squadra in tutti i reparti con giocatori ben motivati che si aiutano a vicenda e non demordono mai, dando sempre il massimo. Gran bel gruppo.  (Sintesi fotografica primo tempo e nota di Giuseppe(Joe)Bonato)

VALBRENTA – GALLIERA 4 – 1 La squadra di mister Lago cala il poker e si prende la vetta con i gol di Savietto Jacopo ( classe 2004 ) e di Gheno e doppietta di Pasinato Matteo sempre presente nel tabellino dei gol. Galliera gran bella squadra ( in arrivo dal Giorgione l’attaccante Pasinato l’anno scorso 23 gol al Villafranca Padovana) ma con troppi alti e bassi di risultati. Vighesso il marcatore..

CORNEDO – CAMISANO 1 – 1. Bella partita al comunale Santagiuliana con un pareggio che matura nel secondo tempo per i gol di Bernardelle per gli ospiti e del difensore Bruzzo per i locali. Classifica che sorride ad entrambe con obiettivi diversi, ma consapevoli delle proprie forze.

Bruzzo ancora in gol per il Cornedo

LE ALTRE PARTITE

TRISSINO – FONTANIVESE 1 – 1 I bianco -rossi di casa partono al rallentatore e subiscono l’iniziativa dei padovani che nel primo tempo segnano con Ghion su schema da calcio d’angolo. Nella ripresa il Trissino getta il cuore oltre l’ostacolo e pareggia con Kindo, ma le difficoltà sono tante e i punti in classifica davvero pochi.

MALO- MONTEBELLO 4 – 0 Partita in parità nel primo tempo, poi i nero-stellati mettono il turbo e spazzano via i giovani di mister Vinoli (Sanson, Sheu, Fochesato ed Affollati i marcatori, tutti millenial).  Malo in risalita e fuori dal marasma della bassa classifica, Montebello che dovrà ritrovare l’energia e qualche gol per riprendersi. )

CALDOGNO – PLATEOLA 2 – 1 Tirapelle e Radin sul gong per i giallo-rossi, in gol Aru per i padovani.

CASSOLA – DUEVILLE 0 – 2. In gol Eberle e Benvegnù per i ragazzi di Manolo Destro che escono dalle secche del fondo classifica, ancora al palo i ragazzi di mister Marchetti alla ricerca della prima vittoria in campionato

E si torna a vincere!! Il Dueville sbanca il campo del Cassola con il risultato di 2-0 ed ottiene 3 punti importantissimi per la classifica.
Primo tempo di grande equilibrio e poche emozioni, con le due squadre che non vogliono rischiare nulla e tengono le linee compatte. Si fa apprezzare di più il Dueville, che tiene il pallino del gioco e cerca di scatenare negli spazi il trio Filotto-Benvegnù-Yao, ma senza creare grandi pericoli alla porta avversaria.
Nella ripresa il Dueville alza il ritmo per trovare la via del goal, che arriva al 16’st. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Milanello cerca di colpire di testa, il pallone rimbalza pericolosamente dentro l’area di rigore piccola dove si avventa Eberle che scarica sul pallone tutta la propria grinta e segna l’1-0. Passato in svantaggio, il Cassola crea l’unica occasione pericolosa del match, con una conclusione da fuori area che si spegne a centimetri dal palo. I nostri ragazzi riordinano le idee e si ributtano in avanti. Al 30’st grande azione di Yao sulla destra, salta un paio di avversari e, entrato in area di rigore, viene atterrato dal capitano del Cassola. Sul dischetto si presenta Cuman, che si fa respingere la conclusione, ma sulla ribattuta si presenta Benvegnù che mette il timbro ufficiale alla vittoria. (Da Facebook Dueville)

I TOP DELLA SETTIMANA

Cervellin Marco ( Thiene ). Difensore tra i più forti della categoria, esperto, forte fisicamente, una garanzia, da una vita in Eccellenza e Promozione con il suo rientro il Thiene mette in cassaforte l’intera difesa. Il migliore…

Pellanda Morgan ( Valbrenta ). Portiere forte ed esperto, è il simbolo di questo primato conquistato con il suo Valbrenta. Ha difeso la porta del Cartigliano in serie D e Godigese, ora da 3 anni giuda i suoi per un sogno che è alla portata. Il paratutto!!

Nathan Pellanda, torna in campo?

Piccoli Antonio ( Malo ). Il mister sempre in alto nella classifica, al suo 4° anno con i nero-stellati lancia in prima squadra una valanga di giovani della cantera, bravo e preparato lavora in silenzio portando il suo Malo a splendere ancora. Complimenti mister.

CLASSIFICA MARCATORI

Un terzetto al comando e dietro il vuoto!!

10 reti: Bordin (Villafranchese) Kone (Thiene) Pasinato M. (Valbrenta) ;;
7 reti: Celi (Euganea);
6 reti: Roveretto(Camisano);
5 reti: Bernardelle (Camisano), Kindo (Trissino), Gheno, Gnech (Valbrenta);
4 reti: Simoni(Caldogno), Mario, Pegoraro (Camisano), Sheu (Malo), Acri (Montebello);
3 reti: Radin (Caldogno), Benvegnù (Dueville), Sandon (Euganea Rovolon), Ghion  (Fontanivese), Battistella, Osmani  (Galliera),  Fochesato (Malo),   Spinato (Montebello) Zanin (Thiene),  Guzzo, Spessato (Villafranchese);
2 reti: Lombardo (A. Plateola),   Dal Dosso, Tirapelle, Zanotto (Caldogno), Bigarella, Pegoraro, Ruzza  (Camisano), Amessiamenou,  Cuman, Filotto (Dueville), Celestre, Kerkeku (Euganea Rovolon),   Paggiaro  (Fontanivese), Ajrulaj, Cusinato, Nonni (Galliera),  Bergo, Marchioro, Sanson (Malo),  Diagne,  Ivanov,  Preto Martini, (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Franco, Parise,(Thiene), Puttini (Trissino),  Savietto (Valbrenta),  Bruzzo, D’Anna, Miletic (Virtus Cornedo);
1 rete: Guadagnin, Guidolin, Miatello, Milan (A. Plateola), Anghel, Bellossi, Gobbetti, Marchioro, Sacchetto, Sandonà, Virgilio (Caldogno),  De Stefani, Guerra (Camisano), El Airouni,  Stocco (Cassola), Eberle, Giacobbo, Gubian, Guerra,  Primucci (Dueville), Franzina, Lovisetto, Silvestri  (Euganea Rovolon), Marcolongo, Mazzon (Fontanivese), Baggio , Bergamin, Canton, Pivato, VIghesso (Galliera), Affollati (Malo), Gnesato, Shahini,   Tezze (Montebello), Andrici, Calzavara, Loum, Matterazzo, Trevisan (San Giorgio in Bosco), Arras, Battaglin , Bizzotto, Valerio (Thiene), Battistella, Cazzola, Ferrari, Lunardi, Pilan (Trissino), Alessi, Dal Toso, Gambasin, Pasinato D.,  Ronzani, Savietto (Valbrenta),  Canella, Fiorin, Lissandron, Zandegù (Villafranchese), Scaglione, Zelna (Virtus Cornedo).

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini