Eccellenza

Longare: i 5′ che potevano essere fatali…

Scritto da Redazione

Longare- Real Valpolicella 2-2

Longare Castegnero: Filotto Nani (Djordjevic dal 62′), Turrini  (Iurilli dal 68′, Meka dal 80′), Antonello, Finazzi, Marchioron, Pegoraro (Costa dal 23′), Santacatterina, Pennacchio, Rampazzo, Affolati. Allenatore Sambugaro

Real Valpolicella: Zivelonghi, Montresor, Equisetto (Burato dal 74′), Goularte, Andreis, Giordano (Berardo dal 85′), Bouih  (Borin dal 74′), Alba, Ballarini, Menegazzi  (Campostrini dal 90′), Brunazzi  (Balde dal 93′)  Allenatore  Matteoni

Arbitro: Hrlovic di Venezia

Reti: 2′ Finazzi (LC) autorete, 5′ Bouih (RV) 77′ Santacatterina (LC), 78′ Pennacchio (LC) su rigore.

Cronaca della redazione foto di Anna Fornezza

Gli interessi in campo sono divergenti con il Longare che viene da un periodo di grazia ed occupa stabilmente le prime posizioni della classifica e il Real Valpolicella impegnato nella zona bassa della classifica con 7 punti in meno rispetto agli avversari odierni.  Nel Longare non c’è Camparmò e in attacco agiscono Pennacchio e Rampazzo, mentre il Real Valpolicella schiera in prima linea l’esperienza di Ballarini  e di Brunazzi (entrambi 37 anni!!) con Balde che parte dalla panchina.

L’inizio della gara è però choc per il Longare come sempre sostenuto dal suo pubblico: in 5′ arrivano due docce gelate: al 3′ su calcio d’angolo Thiago Finazzi (che qualche gol nella porta giusta lo segna) sbaglia porta e insacca la più classica delle autorete lasciando di sale il povero Filotto. E dopo 2′ il pasticcio è confezionato a puntino: Bouih  arriva bene sul tiro cross di Ballarini e insacca  la rete del raddoppio.

Il freddo che cala sul Martinelli dalla collina non è nulla in confronto a quello che si avverte fra tifosi e giocatori che si rendono conto di veder ridimensionate le imprese delle ultime giornate.  Il primo tempo si chiude con la squadra di Sambugaro sotto di due reti e con in mano il pallino del gioco in modo però abbastanza sterile.

Ma il carattere della truppa gialloblu è notorio e la squadra reagisce e conclude verso la porta di Zivelonghi con Iurilli e Affolati e a 20′ dalla fine riesce a riaprire la contesa grazie ad un gran botta di Santacaterina.

Il pareggio arriva quasi immediatamente grazie ad un rigore trasformato da Pennacchio. Nel finale nuove proteste del Longare ma l’arbitro non concede il secondo penalty e la gara si chiude con un pareggio che scontenta un pò tutti: il Longare perché perde l’occasione di avanzare ulteriormente in classifica visti i passi falsi di Schio e Villafranca e il Real Valpolicella che con il successo avrebbe superato il gruppo fermo a 14 punti.

Sull'Autore

Redazione