Calcio Colceresa – Union Ezzelina 1 -1
Calcio Colceresa : Peruzzi , Pasuello , Arcuri (dal 43 st Melan) , Villante , Nicoli , Signorelli Cap., Toniazzo , Hu (dal 24 st Marcato), Pavan, Baggio (dal 24 st Bordignon), Zoccarato a disposizione: Gamba , Crestani , Seganfreddo , Battistini , Correzzola Allenatore: Gianni Bordignon
Union Ezzelina : Moretto Simone , Bin , Fantinato (dal 26 st Carraro) , Gobbato , Orso Cap., Campana , Torresan , Zanella (dal 15 st Bressanin) , Tampieri , Fregona , Feltracco (dal 15 st Tomini) a disposizione: Favero , Citton , Basso , Boffo , Pegoraro , Moretto Diego
Allenatore: Luca Stragliotto
Arbitro sig. Davide Marcolin della sezione A.I.A. di Schio
Marcatori 10 st Zoccarato per il Calcio Colceresa al 19 st Tampieri per la Union Ezzelina
Ammoniti Bordignon per il Calcio Colceresa Bin , Fantinato , Zanella , Tampieri , Fregona e mister Stragliotto per la Union Ezzelina
Calci d’angolo cinque a due a favore della Union Ezzelina
Extra time di quattro minuti nel secondo tempo
Mason Vicentino Campo comunale di via Rivaro
Si gioca su un terreno non bellissimo campo leggermente corto , ma la partita è piacevole due formazioni che si sfidano a viso aperto fino alla tre quarti poi …….
Forse per la Union Ezzelina il “ black friday “ è il tempo dei regali ( da fare agli altri ) ed infatti molti sono stati i non gol visti ultimo il rigore calciato debolmente dal bomber giallo verde . Formazione di alta classifica il Colceresa arrivava a questo appuntamento reduce da quattro pareggi ed una vittoria nelle ultime cinque quindi la voglia di bissare il successo di domenica scorsa sulla Juventina era grande . Ma la Union Ezzellina subito il gol si porta in avanti a cercare un pareggio che almeno potesse smuovere la classifica . Cominciamo con ordine , primo tempo da centrocampo qualche incursione peraltro non pericolosa da entrambe le parti al 24 dalla destra arriva Arcuri che cerca Baggio ma Moretto fà buona guardia . Otto minuti dopo dall’altra parte del campo è Feltracco a mettersi in proprio galoppata fino al limite e poi spreca tutto , forse la stanchezza . Nulla più fino al 45esimo.
Nella ripresa due gol ed altro…….Terzo minuto Bin al cross ma Feltracco è in leggero ritardo per colpire a porta quasi sguarnita . Un minuto dopo dall’angolo palla in area giallo verde , Orso rinvia di testa Zoccarato raccoglie e spara ma fra un nugolo di gambe la sfera viene spazzata e l’azione sfuma. Triangolazione al nono d gara Torresan per Fregona che consegna a Zanella ma il suo tiro è verso le stelle . Solo un giro di lancette ed Colceresa con il solito Zoccarato passa in vantaggio. Palla che arriva da centrocampo il puntero che arpiona e mira sull’angolino a togliere le ragnatele , Moretto vola ma la missione é impossibile .
Feriti nell’orgoglio i cavalieri al minuto numero diciannove pervengono al pareggio. Cross di Torresan ( partito in sordina e via via cresciuto) per Tampieri il quale deve rimpinguare la sua personale classifica dei marcatori, gran colpo di testa e nulla da fare per Peruzzo.
Al 27 ‘ Torresan e Fregona scambiano: buono il tiro buonissima la deviazione dell’estremo vicentino. Sugli sviluppi del calcio d’angolo la palla prende una strana traiettoria e sembra andare in rete ma sul palo un difensore salva. Ancora un errore di Fregona dovuto alla troppa veemenza ed il suo tiro potente finisce di un soffio a lato. A tempo scaduto il fattaccio Marcato entrato dalla panchina tocca con il braccio per il signor Marcolin è rigore ( per i giocatori del Colceresa no ) dal dischetto si incarica il rigorista ezzelino ovvero Tampieri ma oggi non è giornata da doppietta ed il suo tiro a dire il vero non troppo deciso viene respinto dall’estremo di casa , che viene abbracciato da tutti i suoi compagni . Domenica prossima tocca al Mottinello che arriva dalla vittoria odierna contro il Fellette ma che aveva impattato le gare contro la Eagles Pedemontana ed anche contro il Colceresa per trovare una sconfitta del prossimo avversario dobbiamo indietreggiare fino alla prima gara del 8 settembre!!!
Botter Alessandro