Redazionali

L’edicola della domenica: formazioni con il pallottoliere

Scritto da Federico Formisano

Tra svincoli, restituzione anticipata di prestiti, infortuni, squalifiche, gli allenatori vanno oggi in campo con molti dubbi ed incertezze

Gli ultimi articoli pubblicati:

L’edicola del Sabato: ciao, ciao Novembre.. – Calcio Vicentino La presentazione delle gare del sabato, le ultime notizie di mercato, ecc.
I risultati di Sabato 30 novembre – Calcio Vicentino i risultati e i marcatori di 36 gare disputate che interessano direttamente o indirettamente formazioni vicentine dalla Serie D, all’Eccellenza, alla terza Categoria, alla Primavera, agli Juniores.
Tutto quello che c’è da sapere sulle gare del week end – Calcio Vicentino Il vademecum di calcio vicentino con designazioni arbitrali, gare clou, squalificati, il meteo, campi e orari particolari, cambi in panchina…
Sguardo acuto fa il punto sulla seconda E con top, marcatori e cronache (12) – Calcio Vicentino La seconda E di Sguardo Acuto
Prima categoria C: analizziamo la tredicesima… – Calcio Vicentino La Prima categoria Girone C con programma, marcatori e cronache

A

Arzignano: Oggi alle ore 12.30, allo stadio “Gavagnin-Nocini” (Verona) si disputa Virtus Verona- Arzignano; ecco le dichiarazioni di Mister Giuseppe Bianchini. «Domani siamo a Verona contro il Caldiero, in questo momento una diretta concorrente per la salvezza. E’ una gara difficile contro una squadra in salute, organizzata, più che viva. Dobbiamo arrivarci bene perché per noi è una partita veramente importante […] Veniamo da una sconfitta e c’è voglia di ripartire subito sapendo che non sarà facile. Nel nostro percorso dovremo accettare le sconfitte, fanno parte del gioco. L’importante è sapere reagire in maniera positiva […] Bisogna fare la partita giusta per andare a fare punti perché vorremmo andare a fare punti. C’è massimo rispetto per il lavoro che sta facendo il Caldiero però noi dobbiamo guardare al nostro. Abbiamo bisogno di punti e dobbiamo provare a farli […] Ritrovare Molnar? Un piacere enorme. Lo abbraccerò Ivo. Abbiamo condiviso tanto e negli anni è stato per noi un giocatore importantissimo. Adesso è avversario e dovremo comportarci da avversari. Però sarà sicuramente un piacere rivederlo così come sarà un piacere ritrovare Denis Cazzadori […] Ci arriviamo pronti. I ragazzi sanno delle difficoltà che andremo a trovare ma allo stesso tempo sanno che anche noi abbiamo le armi per poterli mettere in difficoltà».

E quelle del portiere Elia Boseggia «Abbiamo compiuto un’ottima settimana. Ci siamo allenati forte e ci stiamo preparando al meglio per questa importantissima partita. Penso ci arriveremo nel migliore dei modi […] Affronteremo una squadra difficile, molto coesa, che ha il nostro stesso obiettivo: la salvezza. Sarà importantissimo fare punti […] Originario di Caldiero e mosso qui i primi passi? Per me sarà una partita ricca di emozioni. E’ la prima volta che li sfido in una gara ufficiale. Però penso solamente all’Arzignano che è la mia squadra e punterò a fare punti […] Abbiamo ritrovato una solidità difensiva grazie anche al lavoro settimanale. Le mie parate? Sì ma è merito di tutti: difensori, centrocampisti e attaccanti che mettono l’anima per non prendere gol […] Domani sarà sicuramente una gara da non sbagliare. Ci arriviamo convinti di far bene e per fare 3 punti».

B

Bassano: Il Bassano nella gara odierna con Zecchin in panchina non potrà disporre degli squalificati Zanata e Bragagnolo e di Colombi a cui è stata concessa la lista gratuita. Da valutare la situazione degli infortunati Bernardello e  Bailo

C

Caldiero: il Caldiero arriva alla gara interna con l’ Arzignano ringalluzzito dal risultato di Coppa con la vittoria ottenuto a Padova contro la capolista.  Ci aspettano quindici giorni decisivi per il nostro futuro e per arrivare all’inizio del girone di ritorno con una classifica migliore.- ha detto mister Soave- Affrontiamo uno scontro diretto da preparare nel migliore dei modi. Per la gara di domani ho molto dubbi ma ritengo che siano stati bravi i ragazzi che hanno giocato contro il Padova a farmi sorgere questi dubbi!” 

Il Caldiero ha presentato anche l’attaccante Stefano Scappini ultimo arrivo alla corte di mister Soave; Scappini, classe 1988, viene dal Novara dove lo scorso anno ha disputato 27 partite realizzando 6 reti. Ha giocato anche con Reggiana, Modena, Cittadella, Cremonese, Pisa Alessandria con quasi 500 partite disputate di cui 50 in serie B

L

La Rocca: Domenica al Paolo Rossi di Altavilla, ospiti dell’Unione, troveremo il Pozzonovo di mister Sabbadin che dopo un anno di Promozione, sono tornati a calcare il palcoscenico dell’Eccellenza. Il Pozzonovo è una squadra che si trova meglio in trasferta infatti, più della metà dei punti fatti, li ha conquistati lontano dal campo di casa che con tre vittore, è una delle migliori performer del lotto. Beggio conosce bene mister Sabbadin e sa che troverà una squadra preparata e pronta a dare il massimo per portare via punti dal Paolo Rossi: “Noi veniamo da una serie positiva (ci dice), ma dobbiamo essere bravi, concentrati e pronti per cercare di dare continuità al precorso che abbiamo intrapreso. Voglia e caparbietà sono le componenti essenziali per affrontare ogni squadra, anche le più difficili come sappiamo essere il Pozzonovo, squadra che al suo interno ha giocatori abituati a categorie diverse”.

Mister Beggio

Domenica, la terna arbitrale sarà composta dal Sig. Nicola Vincoletto di San Donà del Piave coadiuvato dai Sigg.ri Anese di Portogruaro e Caminotto di San Donà del Piave.

Non ci resta che essere numerosi allo stadio e tifare UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA..

M

Montecchio: Con l’arrivo del portiere Alberto Zecchin, il Montecchio ha potuto liberare Matteo Segantini, estremo difensore del 2001, già da due stagioni con i Castellani con 15 partite complessive disputate.

Segantini Matteo

P

Pozzonovo:   Altra novità tra i pali del Pozzonovo di Massimiliano Sabbadin. Dopo il già ufficiale arrivo di Matteo Segantini, il direttore sportivo Carlo Marzola ha definito l’ingaggio anche del giovane Marco Masut. Nato a Pordenone l’11 giugno del 2003, il nuovo estremo difensore biancazzurro è cresciuto per tre stagioni proprio nel vivaio del Pordenone dall’Under 16 alla Primavera.


S

Serie C:  Risultati e programma del turno di Serie C.


Feralpi Salò Alcione Milano 1-1 Marconi (A) Di Molfetta (F)
Albinoleffe Lecco 0-0
Atalanta U23 -Union Clodiense Chioggia
rinviata per nebbia
Renate Trento
1-1 Del Carro (Re), Di Carmine (T)

Oggi dalle 12.30 alle 19.30
Caldiero Terme Arzignano Valchiampo ore 12:30
Novara – Lumezzane ore 15.00
Padova Triestina ore 15:30
Giana Erminio Pergolettese ore 17:30
Pro Patria – Pro Vercelli ore 17:30
L.R. Vicenza -Virtus Verona ore 19:30

ClassificaPadova 41, Lr Vicenza 37,  Feralpi 32, Trento 30 Alcione, 29, Atalanta 26, Lumezzane 25, Renate 25,  Novara 24, Albinoleffe 22 Virtus Verona 20, Lecco 20, Giana Erminio 18, Pergolettese 16,  Caldiero Pro Patria, Arzignano, Pro Vercelli 15,  Clodiense 9, Triestina 6

T

Treviso: Il Treviso arriva  a Montecchio forte di una posizione di rilievo in classifica e spinto dalla necessità di fare risultato visto che il Dolomiti ha vinto nell’anticipato disputato ieri pomeriggio a Chions. Mister Cacciatore che il Montecchio lo conosce bene avendolo guidato lo scorso anno ha illustrato così la gara del Cosaro:  Sarà un’altra partita tosta, in casa di una squadra che ha appena vinto fuori casa e che ha ritrovato fiducia e autostima. Il Montecchio è una squadra che corre molto, che gioca bene e quindi dovremmo essere bravi ad affrontarla nel modo corretto”

I CONVOCATI: Aliu, Artioli, Baldassar, Beltrame, Benacchio, Biolcati, Borghesan, Buratto, Busato, Farabegoli, Gasparetto, Gioé, Golin, Mangiaracina, Nunes, Rizzato, Rocchetto, Romagnoli, Sbampato, Videkon.

Cacciatore

V

Vicenza:Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro la Virtus Verona, in programma stasera alle ore 19:30, allo stadio “Romeo Menti”.

Zamparo e Morra? Morra torna a disposizione, si è allenato con la squadra gli ultimi due giorni, quindi dovesse esserci la necessità, può scendere in campo a partita in corso. De Col, invece, mercoledì si è rotto un dito rotto del piede, si valuterà quando gli farà meno male di rimetterlo in campo. Quindi tocca a Rolfini dal primo minuto? Rolfini e Rauti sono le opzioni, abbiamo quattro giocatori per tre posti, più Morra che non lo considererò dall’inizio, ma sarà a disposizione a gara in corso.

De Col oggi non disponibile

Domani si affrontano le squadre più ammonite? Sinceramente non ritengo la nostra una squadra cattiva, però a volte al primo fallo prendiamo il cartellino. Anche l’altro giorno dopo 5 minuti un’ammonizione su corner a nostro favore, oppure penso a Zamparo, difficile saltare con le braccia chiuse. Mi sembra strano, siamo una squadra che tiene di più la palla degli avversar, tutte queste ammonizioni da dare, non le vedo. Non penso verrà fuori una partita cattiva, perché neanche loro lo sono.

Ronaldo e Ferrari come stanno? Prossima settimana tornano in gruppo, senza fare lavori di contrasto. Nel giro di quindici giorni potrebbero iniziare dentro la squadra completamente.

Nella foto Sartore l’uscita di Ronaldo dal campo

 

Zonta al posto di De Col? Lui lo mettiamo ovunque (ride, ndr). Ci può permettere di partire in un modo e cambiare durante la partita, perché è un giocatore che sa fare bene più ruoli”.

Vicenza (Convocati): L’elenco dei 23 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi, per la gara con la Virtus  in programma questa sera alle 19.30 , allo stadio “Romeo Menti”. Assenti Zamparo e De Col, torna  Morra Portieri: Massolo, Gallo, Confente; Difensori: Leverbe, Cuomo,  Laezza, Costa, Sandon, Fantoni, Vescovi; Centrocampisti: Carraro, Rossi, Della Latta, Greco, Cester, Mogentale, Zonta, Talarico; Attaccanti: Rauti, Rolfini, Capone, Morra, Della Morte.

La probabile formazione: Confente; Cuomo, Leverbe, Laezza; Zonta, Carraro, Della Latta, Costa;  Della Morte, Rauti (Rolfini), Capone

Virtus Verona:  Mister Fresco dovrebbe schierare la sua squadra con questa formazione: Sibi; Daffara, Toffanin, Ronco; Amadio, Mehic, Metlika, Manfrin; Rispoli, Zarpellon; Caia.

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: 
canale whatsapp 
https://whatsapp.com/channel/002  

Sull'Autore

Federico Formisano