Oggi e domani in campo, ultimo giorno di novembre e primo di dicembre per un delicato turno di campionato: ci si tuffa nelle ultime 3 giornate del girone d’andata che si chiuderà con il recupero della settimana qualche giorno prima di Natale. Nel frattempo da martedì siamo in piena campagna acquisti che già oggi annuncia i primi botti. A muoversi molto sollecitamente appare la serie D con un primo turn over di attaccanti: si sono già registrati, infatti, i passaggi di Gnago, Calì, Colombi, Nannelli, De Vido, ecc
E questa rubrica dalla settimana prossima tornerà a chiamarsi calciomercato..
Gli ultimi articoli pubblicati:
L’edicola del Venerdì: ultima domenica senza i nuovi!! – Calcio Vicentino si muove il mercato del Carmenta, del Chiampo, del La Rocca.
Tutto quello che c’è da sapere sulle gare del week end – Calcio Vicentino Il vademecum di calcio vicentino con designazioni arbitrali, gare clou, squalificati, il meteo, campi e orari particolari, cambi in panchina…
Notizie della sera: La Rocca, Montecchio, ecc. – Calcio Vicentino il messaggio di Zecchin nuovo allenatore del Bassano, La Rocca accoglie Rigo, Montecchio festeggia i 100 anni; Golemic non riceve l’idoneità
Il Caldogno sta trovando continuità, mister Sgrigna: «Stiamo crescendo» – Calcio Vicentino L’intervista di Giosuè Belardinelli a Sgrigna mister del Caldogno
Sguardo acuto fa il punto sulla seconda E con top, marcatori e cronache (12) – Calcio Vicentino La seconda E di Sguardo Acuto
B
Bassano: Si separano le strade di e Matteo Colombi A Matteo va un grazie per l’impegno profuso in questi mesi in #giallosso e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro! Colombi chiude l’esperienza in giallorosso con 15 partite ed un solo gol
C
Calvi Noale: il difensore centrale del 2006, Nicolò Saramin, appena lasciato libero dal Chievo Verona è stato tesserato dal Calvi Noale, formazione di serie D
Campodarsego: Il presidente Daniele Pagin e il Campodarsego Calcio annunciano il gradito ritorno di Vincenzo Calì. Nato il 2 settembre 1994, Calì è un attaccante che ha vestito in carriera le maglie di Sudtirol, Siena, Foligno, Mezzocorona, Villafranca, Levico Terme, Union Feltre, Campodarsego (nel 2019), Arzignano, Cjarlins Muzane e Luparense, società con la quale si è svincolato.
E
Este: E’ ufficiale il ritorno all’Este di Nicola De Vido. Per continuare la storia e incrementare le 69 presenze totalizzate fino a qui con la nostra maglia e i 18 gol messi a segno, riprendendo quel filo solo temporaneamente interrotto dal 5 Maggio 2024 contro il Bassano (dove aveva anche segnato).
L
La Rocca: l’MVP di novembre per i tifosi de La Rocca che hanno votato su Instagram e nel nostro sito è Filippo Fracaro
M
Marosticense: questo pomeriggio alle 14.30 al Virgilio Maroso di Marostica, la Marosticense gioca in anticipo con il Sandonà 1922 che la prossima settimana sarà impegnato nella delicata semifinale di Coppa Italia- Il San Donà è quinto in classifica con 21 punti a 3 punti dalla coppia di testa formata da Borgoricco e Giorgione. La Marosticense è nella pancia della classifica con 12 punti con un risicato margine sulla zona play-out; non vince dal 3 novembre quando ha ottenuto i tre punti contro la Liventina; finora in casa ha vinto solo con il Poromansuè (seconda giornata di campionato)
P
Primavera: Nel campionato Primavera 2 il Vicenza, secondo in classifica, è in trasferta a Vercelli contro la Pro che ha 9 punti di ritardo in classifica. Il Parma capolista nell’anticipo disputato ieri ha pareggiato 1-1 con il Renate e potrebbe essere raggiunto al comando dai biancorossi in caso di successo.
Nel campionato Primavera 3 è in trasferta a Casale Cremasco, campo della Pergolettese che in classifica precede i gialloazzurri di 5 punti.
Pro Vercelli:”La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che in data odierna Mister Paolo Cannavaro ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica della prima squadra. Insieme al tecnico, hanno rassegnato le dimissioni i componenti del suo staff: l’allenatore in seconda Rolando Bianchi e il preparatore atletico Nicandro Vizoco.
La società comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Marco Banchini. Classe 1980, Banchini conta più di 150 panchine da professionista con Como, Vis Pesaro, Montevarchi e Alessandria, oltre all’esperienza maturata come allenatore in seconda dell’ex tecnico delle Bianche Casacche Cristiano Scazzola nel Robur Siena e nel K.F. Laçi, squadra che milita nella massima serie del campionato Albanese.
R
Real San Zeno: Il presidente del Real San Zeno, Mauro Bergozza, è il nuovo presidente nazionale di Assomac, associazione confindustriale che rappresenta i costruttori italiani di macchine per conceria, calzature e pelletteria. Bergozza, nato ad Arzignano 62 anni fa, era già vicepresidente di Assomac ed è ceo di Bergi, azienda arzignese di famiglia specializzata nella produzione di macchine per conceria.
S
Serie C: Risultati e programma del turno di Serie C.
Feralpi Salò Alcione Milano 1-1 Marconi (A) Di Molfetta (F)
Oggi
Albinoleffe Lecco ore 15:00
Atalanta U23 -Union Clodiense Chioggia ore 17:30
Renate Trento ore 17:30
Domani
Caldiero Terme Arzignano Valchiampo ore 12:30
Novara – Lumezzane ore 15.00
Padova Triestina ore 15:30
Giana Erminio Pergolettese ore 17:30
Pro Patria – Pro Vercelli ore 17:30
L.R. Vicenza -Virtus Verona ore 19:30
Classifica: Padova 41, Lr Vicenza 37, Feralpi 32, Alcione, Trento 29, Atalanta 26, Lumezzane 25, Novara, Renate 24, Albinoleffe 21 Virtus Verona 20, Lecco 19, Giana Erminio 18, Pergolettese 16, Caldiero , Pro Patria, Arzignano, Pro Vercelli 15, Clodiense 9, Triestina 6
U
Union Torri: il direttore sportivo dell’Union Torri, Massimo Bertapelle, comunica di aver tesserato l’attaccante del 1998, Marco Cuccarolo lasciato libero dal Grantorto. Il ds sta lavorando su altri profili per rinforzare la squadra e colmare il problema infortuni che negli ultimi mesi ha colpito la squadra di mister Cogno.
V
Verona: è a rischio la panchina dell’allenatore del Verona, Paolo Zanetti dopo la sconfitta in casa del Cagliari. Zanetti, valdagnese, è cresciuto nel Vicenza con cui ha disputato 45 partite e segnato un gol prima di passare all’Empoli, all’Ascoli, al Torino, all’Atalanta, ecc.
Vicenza: Mister Vecchi dovrà inventarsi qualcosa di nuovo per sopperire in prima linea alla contemporanea assenza di tutte le prime punte (Ferrari e Morra infortunati, Zamparo squalificato). Per la partita di domani sera contro la Virtus di mister Fresco l’allenatore biancorosso potrebbe ricorrere a Rolfini impiegato come prima punta oppure affrontare la gara con i trequartisti Capone, Della Morte e Rauti contemporaneamente in campo per non dare punti di riferimento ai difensori avversari, cercando nel contempo gli inserimenti dei centrocampisti Carraro e Della Latta che fin qui non hanno deluso le attese andando spesso a segno.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter:
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002