Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: ciao, ciao Novembre..

Scritto da Federico Formisano

Oggi e domani in campo, ultimo giorno di novembre e primo di dicembre per un delicato turno di campionato: ci si tuffa nelle ultime 3 giornate del girone d’andata che si chiuderà con il recupero della settimana qualche giorno prima di Natale. Nel frattempo da martedì siamo in piena campagna acquisti che già oggi annuncia i primi botti. A muoversi molto sollecitamente appare la serie D con un primo turn over di attaccanti: si sono già registrati, infatti,  i passaggi di Gnago, Calì,  Colombi, Nannelli, De Vido, ecc

E questa rubrica dalla settimana prossima tornerà a chiamarsi calciomercato..

Gli ultimi articoli pubblicati:
L’edicola del Venerdì: ultima domenica senza i nuovi!! – Calcio Vicentino si muove il mercato del Carmenta, del Chiampo, del La Rocca.
Tutto quello che c’è da sapere sulle gare del week end – Calcio Vicentino Il vademecum di calcio vicentino con designazioni arbitrali, gare clou, squalificati, il meteo, campi e orari particolari, cambi in panchina…
Notizie della sera: La Rocca, Montecchio, ecc. – Calcio Vicentino il messaggio di Zecchin nuovo allenatore del Bassano, La Rocca accoglie Rigo, Montecchio festeggia i 100 anni; Golemic non riceve l’idoneità
Il Caldogno sta trovando continuità, mister Sgrigna: «Stiamo crescendo» – Calcio Vicentino L’intervista di Giosuè Belardinelli a Sgrigna mister del Caldogno
Sguardo acuto fa il punto sulla seconda E con top, marcatori e cronache (12) – Calcio Vicentino La seconda E di Sguardo Acuto

B

Bassano: Si separano le strade di e Matteo Colombi 
A Matteo va un grazie per l’impegno profuso in questi mesi in #giallosso e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro! Colombi chiude l’esperienza in giallorosso con 15 partite ed un solo gol

Colombi

C

Calvi Noale: il difensore centrale del  2006, Nicolò Saramin, appena lasciato libero  dal Chievo Verona è stato tesserato dal Calvi Noale, formazione di serie D

Campodarsego: Il presidente Daniele Pagin e il Campodarsego Calcio annunciano il gradito ritorno di Vincenzo Calì. Nato il 2 settembre 1994, Calì è un attaccante che ha vestito in carriera le maglie di Sudtirol, Siena, Foligno, Mezzocorona, Villafranca, Levico Terme, Union Feltre, Campodarsego (nel 2019), Arzignano, Cjarlins Muzane e Luparense, società con la quale si è svincolato.

E

Este:  E’ ufficiale il ritorno all’Este di  Nicola De Vido. Per continuare la storia e incrementare le 69 presenze totalizzate fino a qui con la nostra maglia e i 18 gol messi a segno, riprendendo quel filo solo temporaneamente interrotto dal 5 Maggio 2024 contro il Bassano (dove aveva anche segnato).

L

La Rocca:  l’MVP di novembre per i tifosi de La Rocca che hanno votato su Instagram e nel nostro sito è Filippo Fracaro

Luparense: La Luparense FC ufficializza l’arrivo a San Martino di Lupari dell’attaccante classe 2000 Giovanni Nannelli, in questa prima parte di stagione in forza al Chievo Verona nel girone B di Serie D. Per lui più di 100 presenze tra Serie C e Serie D con le maglie di Lucchese, Cesena, Montevarchi, Fermana e Chievo. 

M

Marosticense:  questo pomeriggio alle 14.30  al Virgilio Maroso di Marostica,  la Marosticense gioca in anticipo con il Sandonà 1922 che la prossima settimana sarà impegnato nella delicata semifinale di Coppa Italia-  Il San Donà è quinto in classifica con 21 punti a 3 punti dalla coppia di testa formata da Borgoricco e Giorgione. La Marosticense è nella pancia della classifica con 12 punti con un risicato margine sulla zona play-out; non vince dal 3 novembre quando ha ottenuto i tre punti contro la Liventina; finora in casa ha vinto solo con il Poromansuè (seconda giornata di campionato)

P

Primavera: Nel campionato Primavera 2 il Vicenza, secondo in classifica, è in trasferta a Vercelli contro la Pro che ha 9 punti di ritardo in classifica. Il Parma capolista nell’anticipo disputato ieri ha pareggiato 1-1 con il Renate e potrebbe essere raggiunto al comando dai biancorossi in caso di successo.

Nel campionato Primavera 3 è in trasferta a Casale Cremasco, campo della Pergolettese che in classifica precede i gialloazzurri di 5 punti.

 

Pro Vercelli:”La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che in data odierna Mister Paolo Cannavaro ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica della prima squadra. Insieme al tecnico, hanno rassegnato le dimissioni i componenti del suo staff: l’allenatore in seconda Rolando Bianchi e il preparatore atletico Nicandro Vizoco. 

La società comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Marco Banchini. Classe 1980, Banchini conta più di 150 panchine da professionista con Como, Vis Pesaro, Montevarchi e Alessandria, oltre all’esperienza maturata come allenatore in seconda dell’ex tecnico delle Bianche Casacche Cristiano Scazzola nel Robur Siena e nel K.F. Laçi, squadra che milita nella massima serie del campionato Albanese.

R

Real San Zeno: Il presidente del Real San Zeno,  Mauro Bergozza,  è  il nuovo presidente nazionale di Assomac, associazione confindustriale che rappresenta i costruttori italiani di macchine per conceria, calzature e pelletteria. Bergozza, nato ad Arzignano 62 anni fa, era già vicepresidente di Assomac ed è ceo di Bergi, azienda arzignese di famiglia specializzata nella produzione di macchine per conceria.

S

Serie C:  Risultati e programma del turno di Serie C.


Feralpi Salò Alcione Milano 1-1 Marconi (A) Di Molfetta (F)

Oggi
Albinoleffe Lecco ore 15:00
Atalanta U23 -Union Clodiense Chioggia ore 17:30
Renate Trento ore 17:30

Domani
Caldiero Terme Arzignano Valchiampo ore 12:30
Novara – Lumezzane ore 15.00
Padova Triestina ore 15:30
Giana Erminio Pergolettese ore 17:30
Pro Patria – Pro Vercelli ore 17:30
L.R. Vicenza -Virtus Verona ore 19:30

ClassificaPadova 41, Lr Vicenza 37,  Feralpi 32, Alcione, Trento 29, Atalanta 26, Lumezzane 25, NovaraRenate 24,  Albinoleffe 21 Virtus Verona 20, Lecco 19, Giana Erminio 18, Pergolettese 16,  Caldiero Pro Patria, Arzignano, Pro Vercelli 15 Clodiense 9, Triestina 6

U

Union Torri: il direttore sportivo dell’Union Torri, Massimo Bertapelle, comunica di aver tesserato l’attaccante del 1998,  Marco Cuccarolo lasciato libero dal Grantorto. Il ds sta lavorando su altri profili per rinforzare la squadra e colmare il problema infortuni che negli ultimi mesi ha colpito la squadra di mister Cogno.

V

Verona: è a rischio la panchina dell’allenatore del Verona, Paolo Zanetti dopo la sconfitta in casa del Cagliari. Zanetti, valdagnese, è cresciuto nel Vicenza con cui ha disputato 45 partite e segnato un gol prima di passare all’Empoli, all’Ascoli, al Torino, all’Atalanta, ecc.

Mister Zanetti

Vicenza:  Mister Vecchi dovrà inventarsi qualcosa di nuovo per sopperire in prima linea alla contemporanea assenza di tutte le prime punte (Ferrari e Morra infortunati, Zamparo squalificato).   Per la partita di domani sera contro la Virtus di mister Fresco l’allenatore biancorosso potrebbe ricorrere a Rolfini impiegato come prima punta oppure affrontare la gara con i trequartisti Capone, Della Morte e Rauti contemporaneamente in campo per non dare punti di riferimento ai difensori avversari, cercando nel contempo gli inserimenti dei centrocampisti Carraro e Della Latta che fin qui non hanno deluso le attese andando spesso a segno.

Rolfini

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: 
canale whatsapp 
https://whatsapp.com/channel/002  

Sull'Autore

Federico Formisano