Redazionali

L’edicola del giovedì: pochi giorni per le prime trattative…

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati :

L’edicola del mercoledì: salta una panchina eccellente!! – Calcio Vicentino Il Bassano cambia allenatore, le altre notizie…
Le ultime: Bassano e Berton, un cambio in panchina e una smentita! – Calcio Vicentino le ultime della notte da Bassano, Berton, Camisano, Porto, eccNews pomeridiane con i primi movimenti di mercato – Calcio Vicentino Le news del pomeriggio da Piazzola, Albignasego, Bassano, Berton, Camisano, Chiampo, Montegrotto, Union OC
Rimini bestia nera del Vicenza: arriva un altra eliminazione! – Calcio Vicentino Vicenza – Rimini
La Promozione B di Lissandrini: Classifica spaccata, troppi i ritardi! – Calcio Vicentino La Promozione girone B di Maurizio Lissandrini con top, marcatori e cronache
Juniores Nazionali, Elite, Regionali, Provinciali a cura di Marchesini – Calcio Vicentino Gli Juniores Nazionali, Elite, Regionali, Provinciali a cura di Lamberto Marchesini
Quinto disattento, VIrtus Romano ne approfitta! – Calcio Vicentino Quinto- Virtus Romano di Francesco Andreotti

A

Adriese: l’attaccante del 1992, Yves Gnago, appena lasciato libero dalla Luparense, si è accasato all’Adriese.

Gnago

C

Calcio mercato:  Il periodo nel quale le Società, partecipanti ai campionati di Calcio a 11 organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti, possono effettuare il trasferimento di un calciatore/calciatrice “giovane dilettante” o “non professionista” con “disciplina di calcio a 11” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti è il seguente: da martedì 3 dicembre 2024 a mercoledì 18 dicembre 2024 La lista di trasferimento deve essere predisposta dalla Società cedente con le procedure informatiche previste e deve essere “firmata” in modalità dematerializzata dalla Società cessionaria. Il vincolo per la Società cessionaria decorre dalla data di “firma elettronica”. L’utilizzo del giocatore è ammesso dal giorno successivo a quello di “firma elettronica” del tesseramento. Si ritiene cosa utile rammentare che è consentito il trasferimento – a titolo definitivo o temporaneo – sia del calciatore comunitario che extracomunitario. (status “7”-“20”-“70”-“71” – “80”).

Il periodo nel quale ogni Società può esprimere la volontà di inserire, in lista di svincolo collettiva suppletiva, i nominativi degli atleti ai quali concedere la libertà del vincolo di tesseramento è il seguente: da Lunedì 2 dicembre a mercoledì 11 dicembre 2024 La scelta può essere fatta in modo distinto sia per gli atleti dilettanti che per quelli di Settore Giovanile. Ricordiamo che la procedura informatica visualizzerà solo gli atleti tesserati con un rapporto di prestazione volontaria entro il 30 Novembre 2024 Ne consegue che tutti gli atleti in regime di “contratto sportivo” potranno ottenere la libertà sportiva facendo riferimento all’Art.117 bis delle NOIF

La “conversione di trasferimento da temporaneo a definitivo di un Calciatore / Calciatrice “Giovane Dilettante” o “Non Professionista” – nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti – sia di Calcio a 11 che di calcio a 5 – può avvenire a partire da: da Martedì 3 dicembre a mercoledì 18 dicembre 2024 Ricordiamo che la conversione dovrà essere istruita unicamente da parte della Società CEDENTE e che la procedura informatica prevede obbligatoriamente la scelta di un “contratto sportivo” o “rapporto di volontariato

Chievo: L’A.C. ChievoVeronacomunica la risoluzione consensuale con i calciatori Nannelli e Saramin, ringraziandoli per l’impegno e augurandogli il meglio per il futuro personale e professionale.

Per l’esterno Giovanni Nannelli, classe 2000, 12 presenze e una rete con la maglia della diga, mentre Nicolò Saramin, difensore centrale di diciotto anni, è sceso in campo cinque volte nella retroguardia bianco blu.

Coppa Italia di C: Anche il Padova lascia la Coppa Italia dopo la sconfitta con il Caldiero per 2-1: in vantaggio con Favale i biancoscudati hanno subito il ritorno dei termali che sono andati a segno con Lanzi  e Gattoni. Il Padova ha concluso la gara in 9 per le espulsioni di Delli Carri e Capelli.

Coppe Europee:  Dopo i tre successi ottenuti nella prima serata da Milan, Inter e Atalanta, Ieri sera è toccato alla Juventus che ha pareggiato 0-0 con l’Aston Villa mentre il Bologna ha perso con i francesi del Lilla ed è relegato nelle ultime posizioni della graduatoria. I bianconeri hanno 8 punti e sono alle spalle del Milan che di punti ne ha 9. Il Liverpol vincendo con il Real Madrid è ancora a punteggio pieno e scavalca l’Inter secondo con 13 punti.

In Europa league stasera scendono in campo le romane: Lazio in casa con il Ludogorets e la Roma in trasferta sul campo del Tottenham. In Conference league la Fiorentina affronta i ciprioti del Pafos che ha gli stessi punti dei viola.

E

Este: Un nuovo volto si unisce al nostro gruppo e nuove mani sono pronte a parare i colpi avversari, Bryan Costa è un nuovo giocatore giallorosso!! 26 anni originario di Vicenza, ruolo PORTIERE, destro, alto 1.88m Ha militato nei settori giovanili di Vicenza e Sassuolo (miglior portiere al torneo di Viareggio 2017, compagno di squadra di un certo Gianluca Scamacca) per poi indossare le casacche di Levico Terme, V.Francavilla, Plateola, Le Torri e l’ultima esperienza al Pozzonovo.

Costa Bryan

Spiccano nella sua carriera le 6 panchine con il Sassuolo fra Serie A e Coppa Italia, le 28 presenze in Lega Pro girone C con 7 clean sheet con la maglia del Virtus Francavilla e le 36 presenze in Serie D con il Levico Terme, per non parlare delle grandi parate messe in mostra con il Pozzonovo.

P

Piazza: Marco Piazza saluta con un msg sui social  Il calcio è bello, ma niente è più bello dei rapporti che può creare. 4 anni di noi. 4 anni di gioie e sofferenze. Ringrazio tutti dal primo all’ultimo per questo magnifico viaggio. Malo nel cuore Ora pronti per una nuova sfida molto stimolante con il Berton Bolzano

Piazza in azione

S

Silva:  Il ds Lucio Dagli Orti anticipa che ci saranno novità in casa Silva dalla prossima settimana: in arrivo un attaccante e un trequartista e in uscita un difensore e un attaccante.

T

Terza Categoria:La settima giornata di terza categoria che avrebbe dovuto disputarsi lo scorso 20 ottobre e i cui recuperi sono stati messi in calendario per il 22 dicembre ha visto ieri sera disputarsi l’anticipo della gara  fra Ponte dei Nori e San Vitale che ha visto il successo della capolista valdagnese per 3-1 (doppietta di Saho Lamin e gol di Buba Camara, mentre per i castellani è andato a segno Vantin

Saho

Il Ponte dei Nori sale a 30 punti con 8 punti di vantaggio sull’Azzurra Maglio che però deve giocare ancora due gare

Triestina: U.S.Triestina Calcio 1918 comunica di aver affidato ad Attilio Tesser la guida tecnica della prima squadra. L’allenatore di Montebelluna, artefice della scalata del Novara dalla Serie C alla Serie A e delle promozioni in Serie B con Cremonese, Pordenone e Modena, torna sulla panchina alabardata dopo il biennio 2003/05 in Serie B ed i primi sei mesi dello scorso campionato.

Insieme a Tesser, tornano a far parte dello staff tecnico della prima squadra il viceallenatore Giuseppe Gemiti, il preparatore atletico Fabio Munzone ed il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula.
Allo stesso tempo, il club comunica di aver affidato il ruolo di direttore tecnico della prima squadra a Daniele Delli Carri.
Delli Carri, classe ’71, si è legato al club alabardato con un accordo fino al 30 giugno 2025.

Tesser

La Triestina ha comunicato la decisione di non avvalersi più della collaborazione dell’allenatore Pep Clotet

 

V

Vescovi: Scrive Roberto Baù: debutto nei professionisti con il Vicenza in Coppa Italia: una grande prestazione, autorevole e con personalità di Matteo Vescovi (papa’ Vescovi Jhonny, e mamma Baù, Stoccareddo Doc)… Complimenti a Matteo e ai genitori per il grande sacrificio di questi  10 anni…Matteo è l’orgoglio per noi di Stoccareddo, Camporovere e l’altopiano!!

Vicenza : Vecchi: “Ci tenevamo molto a passare il turno e si è visto anche in campo, con lo spirito che ha messo la squadra nel cercare di recuperare il risultato fino al 120esimo. Purtroppo, non siamo riusciti a portare a casa questa qualificazione, però sono contento di quello che ho visto in campo, dell’impegno che hanno messo in campo i ragazzi, dei segnali, delle indicazioni che mi hanno dato tanti, sia quelli che hanno giocato di più finora che erano in campo, sia dai ragazzi che hanno giocato meno. Usciamo dispiaciuti dalla competizione, indubbiamente, perché comunque nello spogliatoio si respirava un’aria di delusione, però ripeto, abbiamo visto che su tanti ragazzi, che giocano meno o giocano poco, possiamo contare.

Mogentale e Vescovi? Sono due ragazzi che si allenano sempre con noi e che hanno delle buonissime potenzialità, loro due erano quelli con meno esperienza e hanno fatto sicuramente la loro parte, facendo anche bene.

Letture difensive? Riguardando le immagini, il loro primo goal era in fuorigioco, per cui ci lascia un po’ di rammarico, perché è vero che il nostro difensore è stato anticipato, ma era fuorigioco.

Proteste sul secondo goal per il fallo su De Col? Certo, ha anche uno zigomo molto gonfio. Ha subito fallo, invece noi, dopo cinque minuti, per una sbracciata in area abbiamo subito un’ammonizione. La settimana scorsa, Zamparo ha saltato due volte ed è stato ammonito in entrambe le occasioni ed espulso. Sorvoliamo, però probabilmente era fallo, visto lo zigomo, difficile che si sia fatto male da solo.

Supplementari pesano? No, ci portiamo a casa la consapevolezza di avere un gruppo forte, di avere tanti ragazzi che meriterebbero di giocare e che probabilmente in altre piazze giocherebbero sicuramente di più. Qui abbiamo una squadra forte, dobbiamo continuare così”

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: 
canale whatsapp 
https://whatsapp.com/channel/002  

Sull'Autore

Federico Formisano