Un 1-3 convincente per il Caldogno che domenica scorsa ha archiviato la pratica Dueville portando a casa 3 punti in un campo difficile. «Mi è piaciuto l’atteggiamento di volerla vincere in qualsiasi maniera – spiega mister Alessandro Sgrigna – penso che abbiamo fatto una gran partita anche dal punto di vista tecnico, i ragazzi sono stati fantastici sotto tutti i punti di vista».
Caldogno che l’anno scorso viaggiava a ritmi altissimi, quest’anno invece ha trovato alcune difficoltà, soprattutto nei primi mesi, commenta Sgrigna: «Purtroppo all’inizio siamo mancati soprattutto dal punto di vista realizzativo, abbiamo sbagliato tanto ma non solo gli attaccanti e abbiamo pagato cara qualsiasi piccola incertezza». Tuttavia, l’allenatore si ritiene soddisfatto di quanto fatto finora: «A mio parere stiamo facendo un ottimo percorso. Abbiamo sempre fatto ottime partite, siamo una squadra giovane che può solo crescere e, come detto in precedenza, abbiamo pagato a caro prezzo in alcune partite delle incertezze che stiamo provando a limare lavorando ad ogni allenamento con il massimo impegno».
Attualmente il Caldogno occupa la settima posizione in classifica con 16 punti raccolti, ma l’ultima sconfitta risale al 6 ottobre e la squadra sta migliorando partita dopo partita: «Stiamo crescendo tanto nella consapevolezza che si possa fare un campionato da protagonisti anche se abbiamo qualche punto di ritardo – prosegue l’allenatore – sarebbe importante ripetersi e dare continuità alle ultime stagioni anche se sappiamo che ci sono squadre importanti che giocano molto bene. L’obiettivo principale però è quello di far crescere i nostri ragazzi che hanno grande qualità per dare un futuro roseo al Leodari Caldogno». Domenica la compagine vicentina affronterà l’Academy Plateola: «Sarà una partita difficile come tutte – conclude Sgrigna – dovremo dare il 110% fino all’ultimo secondo per vincere».