Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: salta una panchina eccellente!!

Scritto da Federico Formisano

La bomba del giorno arriva da Bassano con l’esonero del mister!

Gli ultimi articoli pubblicati :

L’edicola: pochi giorni all’apertura del mercato, proponetevi! – Calcio Vicentino Tra una settimana saremo in pieno clima mercato; è già si delineano strategie e interventi, con le società che sono in difficoltà di classifica che corrono ai ripari. I giocatori che hanno trovato poco spazio o che non sono contenti della loro situazione si guardano attorno e noi come sito possiamo rappresentare un importante vetrina per loro. 

Uno scatenato Rivereel rifila una manita alla Camponogarese – Calcio Vicentino Rivereel- Camponogarese con le foto di Anna Fornezza
Terza vittoria consecutiva dell’U. Ezzelina sulla Concordia – Calcio Vicentino Union Ezzelina – Concordia di Sandro Botter
La regola del 4 per il Lampo – Calcio Vicentino Lampo- Valsugana di Roberto Pivato
La Promozione B di Lissandrini: Classifica spaccata, troppi i ritardi! – Calcio Vicentino La Promozione girone B di Maurizio Lissandrini con top, marcatori e cronache

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver concluso il rapporto con il tecnico Gianluca Zattarin . 
La dirigenza giallorossa, ringrazia mister Zattarin per l’impegno profuso in questi mesi alla guida della prima squadra, augurandogli le migliori fortune personali e professionali.

In vista della gara di domenica con il Lavis la guida tecnica sarà temporaneamente affidata ad Antonio Buono, fino ad oggi viceallenatore della prima squadra.

C

Champions League: La Champions League regala soddisfazioni alle squadre italiane: il Milan vince 3-2  in trasferta  contro la Slovan Bratislava  e sale a 9 punti in classifica; in gol Pulisic, Rafa Leao e Abraham. L’Inter a San Siro si limita al compitino  contro il Lipsia vincendo 1-0 con un autorete e fidandosi poi della sua difesa di Coppa che finora ha permesso al portiere Sommer di chiudere 5 volte con il clean sheet .  L’Atalanta invece passeggia  in Svizzera rifilando un 6-1 allo Young Boys con le doppiette di Retegui e De Kaetelare e i gol di Kolasinac e Samardzic.  I Bergamaschi subiscono il primo gol di questa Champions ma dimostrano di essere in un momento magico di forma.  L’Inter con 13 punti è al primo posto in classifica seguito da Barcellona e Liverpol a 12 con gli inglesi che devono giocare stasera con il Real Madrid.   L’Atalanta è quarta con 11 punti  e al momento è nel primo gruppo che andrebbe alla qualificazione diretta senza passare dai play-off. Ma si è sollevato bene dopo i due insuccessi iniziali anche il Milan che ha 9 punti,
Stasera alle 21.00, la Juventus 
è in trasferta a Birmingham  con l’Aston Villa (attualmente ha 7 punti) mentre il Bologna gioca al Dallara con i francesi del Lilla che hanno anche loro 7 punti e sono in corsa per i play-off.

Coordinamento club biancorossi: Federico Pesavento eletto vice presidente di  Emanuele Arena nel CCB ha scritto su Facebook “ è cominciata una nuova avventura che mi vedrà Vicepresidente del Centro di Coordinamento Clubs Biancorossi. Sono entrato nel direttivo a 24 anni e ho sempre avuto Marisa accanto ogni giorno di questi 10 anni da consigliere. Comincia un triennio da Vicepresidente e so che, anche se non fisicamente, avrò sempre la mia amica accanto! Un buon lavoro al neo Presidente eletto Emanuele Arena e a tutto il direttivo


L

Luparense: La Luparense FC comunica l’interruzione del rapporto lavorativo con l’attaccante classe 1992 Yves Gnago, ringraziandolo per l’impegno e augurandogli il meglio per il futuro personale e professionale. Ufficio stampa Luparense FC

Gnago

M

Marosticense: La gara della Marosticense con il San Donà sarà anticipata a Sabato 30 novembre a Marostica alle 14.30. I veneziani saranno infatti impegnati la settimana prossima nella semifinale di Coppa di Eccellenza con la Godigese.

Montagnana: E’ ufficiale l’arrivo di Roberto Bassi sulla panchina del Montagnana; l’ allenatore noventano è  ben conosciuto nella nostra provincia dove ha guidato il Longare, la Nova gens, il Rivereel, il Sarego, il Real San Zeno. Lo scorso anno ha guidato il Merlara

Bassi allenatore Merlara

R


Recupero:
Si gioca stasera il recupero di Promozione girone B fra San Giorgio in Bosco e A. Plateola non disputato per l’inagibilità del campo di San Giorgio.

Rimini:   E’ passato poco meno di un anno da quel giorno in cui il Rimini al ’Menti’ di Vicenza conquistò la sua prima e storica semifinale di Coppa Italia. Servirono i rigori per consegnare ai biancorossi il passaggio del turno. Ora il destino ha messo ancora una volta il Vicenza sulla strada dei romagnoli. Sempre di Coppa Italia si parla, ma questa volta  (calcio d’inizio alle 20.30), al ’Menti’ ci si giocherà i quarti. Sempre con la medesima formula. Se nessuno avrà la meglio dei primi novanta minuti, allora via sul dischetto. Una gara nella quale il Rimini non si troverà faccia a faccia con il suo amato ex bomber Claudio Morra, passato appena qualche mese fa dalla Romagna al Veneto, dopo aver segnato 20 gol con i biancorossi, tra coppa e campionato. L’attaccante piemontese, infatti, è ai box a causa di un problema fisico. Una lesione al bicipite femorale che lo costringerà ai box almeno per tre settimane. Un assenza che, di certo, non dispiace al Rimini perché Morra non ha perso il proprio fiuto ed è il miglior marcatore del Vicenza con i suoi quattro gol realizzati. A caccia del gol si rimetteranno Parigi e compagni che ancora devono smaltire la sconfitta di venerdì scorso in campionato contro la Vis Pesaro. (Dal Resto del Carlino)  L’allenatore Buscè dovrebbe schierare Vitali; Longobardi, Megalaitis, Bellodi; Cinquegrano, Garetto, Langella, Piccoli, Accursi; Dobrev, Cernigoi.  Ex di turno è l’attaccante Cernigoi che è in ballottaggio con l’ex arzignanese Parigi

Cernigoi

S

 

Salvatronda: il Salvatronda, ultimo in classifica nel girone D di Promozione, ha tesserato Alex Tessaro difensore del 1998 (dal Grantorto), ed ha lasciati liberi l’attaccante classe 1997 Jois De Pieri,  Il difensore del 2006 Tommaso Libralato e l’esterno del 2005 Edoardo Dalla Valle.

Tessaro

De Pieri

Serie D: La gara Chions – Dolomiti Bellunesi è stata anticipata a sabato 30 novembre alle ore 14.30

V

Vicenza : Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida di Coppa Italia Serie C contro il Rimini, in programma stasera alle ore 20:30, allo stadio “Romeo Menti”.

Ho letto e avevo visto negli anni passati questa coincidenza, vogliamo affrontarla con il massimo impegno e la massima attenzione. E’ chiaro che sarà l’occasione per dare minutaggio e valutare qualche giovane che ha trovato poco spazio, però sono sicuro e fiducioso che verrà fatta una partita importante con la volontà e lo spirito di passare con il turno. Abbiamo una squadra con un organico ampio e anche facendo un’alternanza abbastanza pesante, come è mia intenzione fare, saremo competitivi per passare il turno.

La situazione dell’infermeria? C’è solo Morra fermo al 100%, Laezza e Zonta sono recuperati e a disposizione.

Attacco? Questa è un’opportunità, magari non dall’inizio perché farò delle altre valutazioni considerando che Zamparo non sarà disponibile domenica e giocherà fin da subito. Nel prosieguo della partita verranno coinvolte tutti gli altri che ci saranno domenica.

I trequarti potrebbero essere Cester e Capone? Sì e potremmo anche cambiare modulo, oggi dopo la rifinitura vedremo. Sicuramente Cester sarà della partita, lui è un giocatore che si può adattare a fare il mediano, la mezz’ala e il trequarti.

Giovani della Primavera? Visto che numericamente siamo già abbastanza al completo non so se porterò qualcuno in più rispetto a quelli che già si allenano con noi: Vescovi, Tonon, Mogentale e Zorzi, questi sicuramente saranno in panchina e qualcuno di loro anche in campo”.

Vicenza (convocati e formazione): L’elenco dei 23 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi, per la gara con il Rimini in programma questa sera alle 20.30 , allo stadio “Romeo Menti”. Assente Morra e a riposo  Costa, Della Latta e Carraro: Portieri: Massolo, Gallo, Confente; Difensori: Leverbe, Cuomo, Zorzi,  Laezza, De Col, Sandon, Fantoni, Vescovi; Centrocampisti:  Rossi,  Greco, Cester, Mogentale, Zonta, Talarico, Tonon; Attaccanti: Rauti, Rolfini, Capone, Zamparo, Della Morte.

La probabile formazione Massolo, Laezza, Fantoni, Sandon; De Col, Cester, Rossi, Zonta; Capone, Zamparo, Rolfini


Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: 
canale whatsapp 
https://whatsapp.com/channel/002  

Sull'Autore

Federico Formisano