Promozione

La Promozione B di Lissandrini: Classifica spaccata, troppi i ritardi!

FUGA PER LA VITTORIA.

CLASSIFICA SPACCATA, TROPPI I RITARDI.

PADOVANE IN CRESCITA (MA SI SAPEVA!.)

Le prime 6 in classifica vanno a punti pesanti ( tranne il Thiene ) e portano a casa vittorie striminzite ( tranne il Valbrenta ! ) , sul filo di lana, ed importantissime proprio perchè sono squadre ciniche ed esperte, con difese chiuse, difficili da scalfire e grandi ripartenze in attacco….aspettando l’errore dell’avversario. In questo periodo gira così…..passata l’euforia dell’estate ( dove il 4-3-3 era il mantra !!) ora si va al sodo, passa nessuno e poi aspetto l’errore dell’avversario, che arriva, l’errore arriva sempre soprattutto se hai dei debuttanti con poca abilità e competenza in ruoli chiave.

La fuga è già in atto, le prime 6 sono le candidate al trono finale, sia per le rose molto competitive, sia per l’abilità con la quale riescono a vincere le partite, sia per il talento di alcuni giocatori che fanno la differenza. Camisano, Valbrenta, Thiene, Euganea, Villafranchese e Galliera sono pronte per il gran finale di campione d’inverno ma soprattutto per il grande salto a fine stagione.

Le altre in netto ritardo, devono guardare ad obiettivi minimi che sono la salvezza diretta oppure andare alla lotteria dei play-out evitando la retrocessione diretta……è vero, rimane il mercato di dicembre, ma non basterà e la storia ci insegna che solo una delle squadre coinvolte riuscirà a fare un salto triplo in avanti, le altre sono tutte pronte con elmetto e scimitarra in mano a giocarsi la permanenza in categoria, e sono in tante dal Malo al Montebello in giù sarà battaglia fino alla fine.

Le padovane ( Euganea, Villafranchese e Galliera ) sono in crescita costante con giocatori di categoria e un trend positivo che sappiamo essere il motore di autostima e voglia di vincere…per le altre vicentine sarà competizione fino alla fine con questi club, ma Camisano capolista, il Valbrenta in grande crescita e il Thiene sapranno farsi valere con grande capacità.

LE PARTITE CLOU

Galliera – Thiene 1 – 0 Battuta d’arresto per i vicentini che rimangono sempre in 3° posizione e tra i grandi protagonisti del campionato. Sconfitta maturata con il gol di Osmani Edison che da una vita viaggia in doppia cifra nel tabellino dei marcatori. La difesa del Galliera è granitica, esperta, chiusa e per i rosso – neri di mister Munaretto il tutto diventa complicato e difficile. Rosso-neri avanti con testa alta e da neo promossa tanto di cappello.

Battuta d’arresto per i rossoneri dopo un mese con solo vittorie, sconfitta per 1-0 sul difficile campo del Galliera Andiamo in svantaggio all’inizio del match, successivamente cerchiamo di tenere il più possibile il pallino del gioco, ma la ricerca del pari non porta i frutti sperati, risultato amaro (Da Facebook Thiene) 

Montebello – Valbrenta 2 -5 Esagerato il Valbrenta che strapazza il giovane Montebello di mister Vinoli con una netta supremazia di gioco e grandi ripartenze sulle fascie. In gol i soliti noti con Gnech e Gheno in doppietta e il bomber Pasinato Matteo che in questa categoria gioca ad occhi chiusi. Mister Lago ha messo in piedi in questi 4 anni una macchina perfetta pronta a raccogliere i frutti di un lavoro tecnico- tattico tutto da studiare.

Villafranchese – Trissino 3 – 2. I padovani viaggiano con 3 gol a partita, mentre i vicentini di mister Zuccon recriminano per l’assurdo rigore fischiato nei minuti finali tra l’incredulità dei tutti. Gira male per i bianco-rossi, reduci da una sconfitta in Coppa per il gol a tempo scaduto in fuorigioco. Arriveranno tempi migliori, ma intanto manca ossigeno e la classifica è preoccupante.

In gol Battistella e qualche buona occasione, mentre i granata di casa segnano con Lissandron, Canella e bomber Bordin che tra Vigordazere, Limena e Villafranca ha messo a segno più di 100 gol…..si, si avete letto bene, 120 per la precisione.!

LE ALTRE PARTITE

Fontanivese – San Giorgio 0 – 0

Camisano – Malo 1 – 1 Bernardelle (C)  e Sanson (M) 

Dueville – Caldogno 1 – 3 Gobbetti e doppietta di Simoni per il Caldogno. In gol Guerra per il Dueville nel finale.

Derby amaro per il Dueville, che esce sconfitto per 3-1 e interrompe la striscia di risultati utili.
I primi minuti di gioco sono di sostanziale equilibrio, con i nostri ragazzi che chiudono ogni spazio per non far giocare il Caldogno. Dal 15’pt, però, gli ospiti prendono in mano le redini dell’incontro e dettano ritmo con un insistito possesso palla. Al 20’pt, infatti, il Caldogno passa con Gobbetti, che sfrutta una palla vagante all’interno dell’area di rigore per trafiggere Pilan. Il Dueville non riesce a riordinare le idee che subito subisce il raddoppio: al 30’pt una bella azione sulla sinistra del duo Dal Dosso-Bagnara porta ad un cross basso dove si avventa Simoni che anticipa tutti e batte Pilan. I neroverdi cercano di reagire, ma non confezionano occasioni da goal.
Secondo tempo che inizia come era finita la prima frazione. Al 7’st arriva il terzo goal ospite: cross spiovente dalla sinistra sul secondo palo, la difesa neroverde respinge corto, dove si avventa Simoni che batte nuovamente Pilan con un diagonale preciso. Da qui cambia la partita, anche in virtù dei cartellini rossi sventolati dall’arbitro (espulsi Sacchetto e Gobbetti per il Caldogno e Schiesaro per il Dueville): il Caldogno si rintana dentro la propria area, pronto a colpire in contropiede (da uno di questi colpisce una traversa con Dal Dosso), mentre il Dueville va all’arrembaggio. Numerose le occasioni create dai neroverdi, che però trovano la rete solamente al 43’st con Guerra.
Dopo 5’ di recupero, finisce il derby tra Dueville e Caldogno, con una pesante sconfitta per i neroverdi. Ora testa bassa e lavorare, per andare a prendersi 3 punti domenica prossima! (Da Facebook Dueville) 

Euganea Rovolon – Cassola 1 – 0 In gol nel primo tempo il giovane ex Montecchio Maggiore Alessandro Franzina. Cassola ancora al palo, con 4 punti in classifica.

Plateola – Cornedo 0 – 2 . Grande vittoria dei giallo-blu di mister Cappellini che segnano con Bruzzo (specialità della casa la punizione !) e Miletic per un Cornedo che sorprenderà tutti per la sua capacità di essere forte ed esperto in difesa con molti giovani che aggrediscono gli avversari in avanti. La mano del mister si vede lontano un miglio. Complimenti.

I TOP DELLA SETTIMANA

Bruzzo Alessandro ( Cornedo ) Grande promessa da ragazzino nel settore giovanile del Lanerossi Vicenza, poi una vita in categoria tra Caldogno, Altovicentino, Longare, segna il gol su punizione che spiana la strada al suo Cornedo. Difensore bravo ed affidabile.

Bruzzo e Miletic cannonieri di giornata

Dani Filippo ( Camisano ) Portiere di alto profilo, il più bravo della categoria, le categorie le ha fatte tutte dalla serie B alla C in serie D una vita tra Arzignano, Ambrosiana, Imperia, Montecchio…..para il rigore a Shehu nel momento chiave della partita. Complimenti.

Dani

IL GIOVANE IN VETRINA

Cesarano Matteo ( Caldogno ) Portiere classe 2004 gioca con grande sicurezza e risulta tra i migliori talenti della categoria. Uscito dal Montecchio Maggiore è stato richiestissimo da molte squadre, ed ora gioca in pianta stabile con i giallo-rossi. Per la gioia di papà Stefano ( allenatore della Juniores Elitè del Montecchio ) …complimenti.

CLASSIFICA MARCATORI

10 reti: Bordin (Villafranchese);
8 reti: Kone (Thiene) Pasinato M. (Valbrenta) ;
7 reti: Celi (Euganea);
6 reti: Roveretto(Camisano);
5 reti: Gnech (Valbrenta);
4 reti: Simoni (Caldogno), Bernardelle, Mario, Pegoraro (Camisano),Acri (Montebello)  Kindo (Trissino) Gheno (Valbrenta),;
3 reti: Sandon (Euganea Rovolon), Battistella,  Osmani  (Galliera),    Sheu (Malo), Spinato (Montebello) Zanin (Thiene),  Guzzo, Spessato (Villafranchese);
2 reti: Lombardo (A. Plateola),   Dal Dosso, Radin,  Zanotto (Caldogno), Bigarella, Pegoraro, Ruzza  (Camisano), Amessiamenou, BenvegnùCuman, Filotto (Dueville), Celestre, Kerkeku (Euganea Rovolon),   Ghion, Paggiaro  (Fontanivese), Ajrulaj, Cusinato, Nonni (Galliera),  Bergo, Fochesato, Marchioro (Malo),  Diagne,  Ivanov,  Preto Martini, (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Franco, Parise,(Thiene), Puttini (Trissino),   D’Anna, Miletic (Virtus Cornedo);
1 rete: Guadagnin, Guidolin, Miatello, Milan (A. Plateola), Anghel, Bellossi, Gobbetti, Marchioro, Sacchetto, Sandonà, Tirapelle, Virgilio (Caldogno),  De Stefani, Guerra (Camisano), El Airouni,  Stocco (Cassola), Giacobbo, Gubian, Guerra,  Primucci (Dueville), Franzina, Lovisetto, Silvestri  (Euganea Rovolon), Marcolongo, Mazzon (Fontanivese), Baggio , Bergamin, Canton, Pivato (Galliera), Sanson (Malo), Gnesato, Shahini,   Tezze (Montebello), Andrici, Calzavara, Loum, Matterazzo, Trevisan (San Giorgio in Bosco), Arras, Battaglin , Bizzotto, Valerio (Thiene), Battistella, Cazzola, Ferrari, Lunardi, Pilan (Trissino), Alessi, Dal Toso, Gambasin, Pasinato D.,  Ronzani, Savietto (Valbrenta),  Canella, Fiorin, Lissandron, Zandegù (Villafranchese), Bruzzo, Scaglione, Zelna (Virtus Cornedo).

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini