Juniores

Juniores Nazionali, Elite, Regionali, Provinciali a cura di Marchesini

Lamberto Marchesini ci conduce a visitare tutte le partite con formazioni vicentine dei campionati Under 19  Nazionali, Elite, Regionali, Provinciali di Vicenza e Bassano

Juniores Nazionali 

Girone D

Lavis – Bassano 1 – 2 G. Basteri (Lavis), K. Simioni, T. Martini (Bassano)

Montecchio Maggiore – Luparense 1 – 1 F. Tozzo (Montecchio Maggiore), E. Teslaru (Luparense)

Allo stadio Cosaro termina 1-1 il match tra la nostra juniores ed il Montecchio Maggiore  Al gol di Albanese rispondono su rigore nel finale i padroni di casa  Avanti Lupi! (da facebook Luparense)

 (da facebook Montecchio Maggiore)

 

Il Treviso batte il Portogruaro e il Montecchio fermato sul pari dalla Luparense viene superato al secondo posto dal Cjarlins Muzane

Juniores Elite

Girone A

Concordia – Zevio 1925 1 – 3 Autogol (Concordia), F. Napoli(3) (Zevio 1925)

Vittoria importantissima per la Juniores di Mister Romio. Contro il Concordia i nostri partono contratti e vanno sotto al 25’, a cinque minuti dal termine del primo tempo Napoli pareggia i conti. Nella ripresa lo Zevio prende in mano il pallino e Napoli sale in cattedra firmando la sua tripletta personale. Fischio finale, Napoli si porta il pallone a casa e saliamo al terzo posto solitario in classifica. Bello tutto!! Avanti così!!  (da facebook Zevio 1925)

Atletico Città Di Cerea – Real Grezzanalugo 2 – 2 M. Barile, M. Sartori (Atletico Città Di Cerea), B. Tacchella(2) (Real Grezzanalugo)

Calcio Trissino – Ambrosiana 0 – 0

Chiampo – Calcio Schio 0 – 1 N. Crozzoli (Calcio Schio)

S. Giovanni Lupatoto – Oppeano 2 – 1 D. Favalli, G. Ferrarese (S. Giovanni Lupatoto), A. Daini (Oppeano)

Team S. Lucia Golosine – Baldo Junior Team 1 – 2 G. Domini (Team S. Lucia Golosine), L. Orlandi, D. Consolini (Baldo Junior Team)

Dopo la vittoria a Sant’Ambrogio, passo falso dei nostri aquilotti beffati nel finale, dopo una prestazione sottotono soprattutto nel primo tempo. La posizione in classifica rimane buona (3* posto), ma ricominciamo a lavorare con più determinazione per preparaci al meglio per la prossima trasferta a Montorio. (foto Golosine) (da facebook Team S. Lucia Golosine)

Villafranca Veronese – Montorio FC 4 – 2 G. Lodi, Autogol, G. Prodomi(2) (Villafranca Veronese), L. Zanolini, L. Dalla Riva (Montorio FC) Sconfitta immeritata…… I ragazzi di Mister Barana escono sconfitti con il risultato di 4 a 2. Lo score è eccessivo rispetto gli equilibri della gara. (da facebook Montorio FC)

Virtus Borgo Venezia – Malo 1908 4 – 2 M. Signori, D. Ousmane (Virtus Borgo Venezia), M. Sella, P. Rubens Canale (Malo 1908)

Sella autore del gol del Malo

Trissino rimane al comando ma fermato sul pari dall’Ambrosiana vede il Villafranca portarsi a – 4. Malo battuto dalla Virtus è sesto ma – 10 dalla vetta. Schio batte il Chiampo nel derby vicentino e lo lascia all’ultimo posto.

Girone B

Academy Plateola 1911 – Spinea 1966 3 – 0 Marandino, A. Bergamin, A. Ahmetaj (Academy Plateola 1911)

Arcella Padova – Bocar Juniors 2 – 1 A. Calore, J. Lorenzini (Arcella Padova), A. Fatty (Bocar Juniors)

Azzurra Due Carrare – Solesinese 3 – 0 R. Checchinato, E. Rampazzo, Paccagnella (Azzurra Due Carrare)

La Rocca Monselice – United Borgoricco Campetra 3 – 3 G. Tosi, J. Sala, S. Botton (La Rocca Monselice), C. Franceschi, A. Volpato, L. Zulian (United Borgoricco Campetra)

Longare Castegnero – Pozzonovo 1 – 2 A. Meka (Longare Castegnero), M. Baratella(2) (Pozzonovo)

Piovese – Vigontina San Paolo 0 – 2 D. Stratulat, A. Pilotto (Vigontina San Paolo)

Pro Venezia 2015 – Mestrino United F.C. 0 – 2 M. Salvato, C. Canella (Mestrino United F.C.)Un’ altra grande prova dei nostri ragazzi, che nella lunga ma suggestiva trasferta nell’isola lagunare superano con un convincente 2 a 0 l’ottima formazione del Pro Venezia 2015 !  Una prestazione di carattere e qualità che conferma l’ottimo stato di forma della squadra di Mister Daniele Mladossich reduce dalla vittoria contro l’altra capolista Camisano e si rilancia prepotentemente nelle posizioni di vertice della classifica. Avanti così ragazzi, la strada è lunga, ma con questa grinta possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Queste le parole di Mister Daniele Mladossich a fine della partita  “Oggi é stata una partita difficilissima.Il Pro Venezia è una squadra tosta e fisica. Siamo partiti con ordine e dopo 10 min siamo andati in vantaggio con una ripartenza e gol di Michele Salvato. Non abbiamo rischiato più tanto e siamo andati ancora vicini al raddoppio due volte con Luca Imbrogiano, di cui una clamorosa, e con una traversa colpita da Tommaso Inglesi.  Nel secondo tempo abbiamo arginato il tentativo di recuperare del Pro Venezia, soffrendo ma restando uniti.  Al 35° gli avversari sono rimasti in 10 uomini per un fallo su Christian Canella che, nella successiva azione, ha segnato con un eurogol sotto l’incrocio defilato sulla sinistra (alla Del Piero per intenderci). Il lavoro di tutto lo staff sta dando i suoi frutti, ora testa alla prossima perché a noi vittoria è vita” (da facebook Mestrino United FC)

Unione Cadoneghe 1957 – Camisano Calcio 1910 1 – 1 L. Bertiato (Unione Cadoneghe 1957), G. Rossi (Camisano Calcio 1910)

Roberto Busato allenatore degli Juniores Elite racconta così al Giornale di Vicenza l’episodio di fair play che ha caratterizzato il sabato della sua squadra: “Eravamo circa a metà del secondo tempo, mancava poco più di un quarto d’ora alla fine e il risultato era di 1-1. Il nostro attaccante Gabriele Gazzola si è trovato a tu per tu con il portiere avversario, ha calciato, la palla è finita sul palo, poi è tornata indietro e l’ha bloccata il loro portiere. Abbiamo sentito il fischio, pensavo sinceramente fosse per un fuorigioco o un qualche fallo di cui non mi ero accorto. Invece quando ho visto l’arbitro correre verso centrocampo ho capito che aveva dato gol, ma era talmente palese che la palla non era entrata che non sembrava vero. Non c’è stato nessun dubbio, è bastato uno sguardo con i miei collaboratori e non abbiamo preso in considerazione nemmeno per un secondo il fatto di stare zitti. A nostro avviso era l’unica cosa che si poteva fare: sono entrato in campo, ho chiesto al ragazzo che aveva tirato se era entrata, lui mi ha confermato di no e quindi sono andato a parlare con il direttore di gara, ovviamente l’ultima parola spettava a lui e io credo sia stato bravo e onesto anche lui ad accettare il suo errore e fare un passo indietro, non è da tutti. Quindi ha annullato il gol. Ai nostri livelli se c’è un messaggio che deve arrivare ai nostri ragazzi è quello di onestà e sportività: è stata una partita bella e combattuta, avremmo voluto ovviamente vincerla, ma non così!

Il pareggio ha penalizzato il Camisano che adesso è alle spalle dell’United Borgoricco primo nel girone B di Elite, ma certo ha fatto guadagnare molti punti al mister e alla società!

Pareggiano sia il Borgoricco che il Camisano che restano nelle prime due posizioni staccate di un punto: Pro Venezia sconfitta dal Mestrino viene raggiunto dal Pozzonovo che ha battuto il Longare

Juniores Regionali

Girone B

Colognola Ai Colli – Belfiorese 1 – 1 A. Kariqi (Colognola Ai Colli), R. Gianello (Belfiorese) Pareggio esterno per la Belfiorese nel match contro il Colognola ai Colli valido per la 12^ giornata del girone B del campionato Juniores Under 19 Regionale. Partenza forte dei biancazzurri che sbloccano subito la sfida ma poi subiscono il ritorno del Colognola che nel finale agguanta il pari.

 Pronti via ed è subito vantaggio Belfiorese, perfetto lo schema da calcio d’angolo con velo di Moschin per la botta dal limite di Riccardo Gianello che al 2′ minuto insacca la sfera sotto la traversa. Smaltito il colpo, il Colognola si fa sotto aggredendo i biancazzurri nella propria metà campo. Al 7′ primo brivido da un cross rasoterra, Fiore non arriva alla deviazione sottomisura. Due minuti dopo tiro di Perbellini parato a terra da Peronato. Ma è ancora Colognola, traversone per Mouhaimil che in diagonale sibila il palo. Alla mezz’ora si rivede la Belfiorese, missile terra-aria da trenta metri di Zambon che colpisce il palo esterno a portiere battuto. Zambon ci riprova subito dopo mirando l’incrocio dei pali con un velenoso tiro dal limite, Griso vola per sventare la minaccia in angolo. Nel finale della prima frazione il Colognola pareggia il conto dei pali con una rasoiata di Perbellini che si stampa sul montante alla destra di Peronato.

Ad inizio ripresa altro pericolo per la porta biancazzurra sugli sviluppi di un corner, la poderosa incornata di Albertini finisce sul palo a portiere battuto. Belfiorese che risponde con due buone incursioni, prima si crea una mischia in area con Riccardo Gianello che da pochi passi manca incredibilmente la porta, poi è Billo che scavalca il portiere avversario con un pallonetto ma termina alto. Dalla parte opposta rovesciata spettacolare al limite di Librizzi che sbatte sulla parte alta della stanga. Al 42′ l’azione che porta al pareggio, rimessa dal fondo del portiere con spizzata a centro campo a prolungare la corsa della palla che arriva al limite dell’area, Dal Dosso spalle alla porta si inventa una girata che Peronato riesce a deviare sulla traversa ma nulla può sul colpo di testa a porta vuota di Librizzi. (foto Belfiorese) (dal sito della Belfiorese)

Leodari Caldogno – Summania 2 – 0 S. Facchinello, D. Palumbo (Leodari Caldogno)

Palumbo

Monteviale – San Vito Di Leguzzano 1921 Sospesa per oscurità: l’arbitro designato non è arrivato e il suo sostituto ha potuto iniziare la gara in ritardo giungendo solo fino alla fine del primo tempo

Pro Sambonifacese 1921 – Dueville Calcio 1 – 3 Autogol (Pro Sambonifacese 1921). J. Bernabè, R. Zorzo, M. Ponzio (Dueville Calcio)

(Foto da facebook Dueville Calcio)

Sovizzo Calcio – Brendola 1 – 0 G. Angeleri (Sovizzo Calcio)

Sconfitta a Sovizzo per i nostri Juniores con i padroni di casa che riescono a tenere fino alla fine il fortunoso vantaggio trovato nel primo tempo. (da facebook Brendola)

Unione La Rocca Altavilla – Thiene 1908 0 – 0

Virtus Cornedo – Junior Monticello 4 – 0 A. Milan, G. Sbabo, Rossato, L. Xheka (Virtus Cornedo)

Xheka e Sbabo

Prestazione convincente e vittoria netta per i nostri ragazzi, che continuano il loro percorso di crescita con determinazione! (da facebook Virtus Cornedo)

Viatek San Paolo Ariston – Azzurra Sandrigo 2 – 2 F. Scaduto, M. Tugnoli (Viatek San Paolo Ariston), T. Moro, Y. Bounit (Azzurra Sandrigo)

 

Girone C

Calcio Saonara Villatora – Due Monti 5 – 3 S. Hamza(3), L. Cremonese, G. Gaiani (Calcio Saonara Villatora), Autogol, Benvenuti,D. Nastasi (Due Monti)

Gara ricca di gol per la Juniores, ma i tre punti se li prende il Saonara che si impone 5-3 (Autogol, Benvenuti e Danilo). (dal sito del Due Monti)

Limena – Resana CSM 2010 1 – 0 N. Basilio (Limena)

Quadrifoglio – Fossò 2 – 1 M. Baggio, C. Panfili (Quadrifoglio), A. Benetton (Fossò)

Stra Riviera Del Brenta – Armistizio Esedra Don Bosco 1 – 2 R. Pasqualetto (Stra Riviera Del Brenta), N. Rossi, T. Silvan (Armistizio Esedra Don Bosco

Union Torri – Ardisci E Spera 4 – 1 F. Carta, A. Lotito, D. Riello, Danyo (Union Torri) Ancora un bel successo per la Juniores, l’Ardisci e Spera cede 4-1. In rete Carta, Lotito, Riello e Danyo. (dal sito dell’ Union Torri)

Usma Padova – Euganea Rovolon Cervarese 1 – 2 R. Barbiero (Usma Padova), L. Michelazzo. F. Viero (Euganea Rovolon Cervarese) Vittoria per la JUNIORES sull’insidioso campo dell’USMA Caselle. Parte forte l’Euganea con alcune interessanti situazioni che non vengono sfruttate a dovere, fino al gol del vantaggio.  Sugli sviluppi di una punizione laterale, Lukas Michelazzo sfrutta un rimpallo e stacca imperioso di testa indirizzandola in modo preciso sul secondo palo. Qualche minuto dopo, però, la doccia fredda con il pareggio della squadra di casa su una disattenzione difensiva. Il primo tempo si conclude con l’Euganea che continua ad attaccare senza però riuscire a concludere l’azione nel migliore dei modi. Il secondo tempo si apre con una super parata di Turetta che toglie dall’angolino un colpo di testa avversario salvando il risultato.  Da lì in poi inizia il forcing dei nostri che trovano il meritato vantaggio con l’Airone Viero che, dopo un primo tiro ribattuto sulla linea, spinge la palla oltre la linea con il sinistro.  L’Euganea ha la possibilità poi di chiudere la partita con altre nitide occasioni, la più importante capita sui piedi di Moro che non riesce a trafiggere il bravo estremo difensore locale.  Dopo una leggera sofferenza nei minuti finali, la squadra esulta per una vittoria ottenuta in un momento difficile costernato da numerose assenze. Ottima reazione dopo la sconfitta in casa ad opera del Quadrifoglio che sancisce la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. (da facebook Euganea Rovolon Cervarese)

Villafranchese – Union Campo San Martino 1 – 0 A. Serban (Villafranchese)

Calcio Fossalunga – Union Dese 3 – 1 D. Tantillo, M. Pastro, A. Adami (Calcio Fossalunga), A. Rinaldi (Union Dese

Quadrifoglio vince e mantiene 7 punti di vantaggio su Saonara ed Euganea e 8 punti sull’Union Torri, Union Csm, Resana e Villafranchese

Juniores Provinciali

VICENZA

Girone A

Cresole 80 – Lakota 0 – 0

Isola Castelnovo – Ca 30 Calcio 1 – 0 A. Italiano (Isola Castelnovo)

Pedemontana – Bissarese 1 – 2 S. Giglia (Pedemontana), E. Lusiani, T. Corato (Bissarese) Juniores corsara 2-1 sul terreno della Pedemontana, gol decisivi di Lusiani e Corato. (dal sito della Bissarese)

PGS Concordia – Calcionovoledo Villaverla 2 – 0 Y. El Hammouy, B. Yeboah (Calcionovoledo Villaverla)

Poleo Aste – Montecchio Precalcino 6 – 0 S. Novello(2), N. Gasparotto(2), A. Cazzola, M. Panozzo (Poleo Aste)

Zanè 1931 – Asiago Calcio 7 Comuni 1967 1 – 2 F. Manes (Zanè 1931), G. Dal Sasso, M. Pertile (Asiago Calcio 7 Comuni 1967)

Il Poleo mantiene 5 punti di vantaggio sull’Asiago mentre arretra a – 7 il Cresole fermato sul pari dal Lakota e il Novoledo sconfitto dal Concordia

Girone B

Calcio Tezze – Spes Poiana 4 – 0 J. Tucci, R. Massignan, R. Danda, G. Sanchez Tobon (Calcio Tezze)

Lonigo – Montecchio S. Pietro 3 – 0 N. Ilic, M. Hasa(2) (Lonigo)

Ponte Dei Nori – Nova Gens 2 – 0 G. Cailotto, F. Fanton (Ponte Dei Nori)

Real Brogliano – Castelgomberto Lux 4 – 0 D. Sanni, M. Savegnago(3) (Real Brogliano) La Juniores non trova lo stesso ritmo delle ultima prestazioni e si arrende 4-0 al Real Brogliano, ma mantiene la vetta della classifica. (dal sito del Castelgomberto Lux)

Grande vittoria dei nostri Juniores contro la prima in classifica. Oltre la soddisfazione di vincere il derby. Bravi ragazzi. (da facebook Real Brogliano)

Real San Zeno Arzignano – Azzurra Maglio 4 – 1 A. Reci, N. Zarantonello, G. Marchetto(2) (Real San Zeno Arzignano), D. Battistin (Azzurra Maglio)

Sarego Liona Academy – Aurora Rivereel 3 – 2 D. Rus, G. Consolaro, R. Bains (Sarego Liona Academy), T. Nikolic(2) (Aurora Rivereel)

Dorian Rus

Il Castelgomberto battuto dal Brogliano rimane al comando ma viene avvicinato dal Lonigo che si porta a – 1. Più staccate Tezze e Montecchio San Pietro

Girone C

Calcio Gazzo – Union Olmo Creazzo 0 – 1 T. Calvo (Union Olmo Creazzo) Chiude le gare del sabato la juniores di mr. Quadri che espugna anche il campo del Gazzo con una vittoria per 1-0 grazie alla rete di Calvo. Tra una settimana sfida di alta classifica contro il Quinto tra le mura amiche del Polisportivo. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)

Fides San Pietro In Gu – Valdagno 2 – 1 T. Campesan, J. Robertson (Fides San Pietro In Gu), Autogol (Valdagno)

Grumolo – Riviera Berica 0 – 4 L. Rizzato, M. Destro, Autogol (Riviera Berica)

Ospedaletto Vicenza – Viatek San Paolo Ariston Sq. B 1 – 0 A. De Mas (Ospedaletto Vicenza)

Molti titolari assenti per infortunio. Squadra in campo con qualche 2009. I nostri mettono in difficoltà i padroni di casa, per tutto il primo tempo. Purtroppo su calcio d’angolo, sul finire della prima frazione di gioco l’Ospedaletto va in vantaggio, con un giocatore lasciato libero, tra l’altro un ex componente del Viatek della passata stagione… Nel corso del secondo tempo, diversi ammoniti e un’espulsione per parte, che non hanno permesso ai nostri di ottenere un pareggio strameritato, per la quantità e la mole di gioco creata.  Campo al limite della visibilità, oltre ad altri agenti esterni che non hanno permesso di portare a casa un risultato positivo, compresa la sfortuna che quest’anno non smette di assisterci.(da facebook Viatek San Paolo Ariston)

Pedezzi 1950 – B.P. 93 0 – 1 D. Baldato (B.P. 93) …la juniores continua il suo periodo difficile perdendo in casa (da facebook Siamo Pedezzi 1950)

Quinto Vicentino – S. Lazzaro Serenissima 2 – 1 T. Novello, L. Donadello (Quinto Vicentino), A. Rotolo (S. Lazzaro Serenissima)

Union Olmo Creazzo sempre al comando con 3 punti sulla Fides e 5 sul Quinto

Juniores Provinciali

BASSANO

 

Calcio Colceresa – Nove Stefani Consulting 3 – 2 F. Bertolin(3) (Calcio Colceresa), E. Bonora(2) (Nove Stefani Consulting)

Sconfitta amara per i nostri ragazzi, che arriva dopo una serie di 7 risultati utili consecutivi, il Nove va in vantaggio nel primo tempo grazie alla doppietta di Enrico Bonora, subiscono però sempre nel primo tempo il gol avversario del 2-1. La ripresa per i gialloblu è assolutamente negativa, praticamente il Nove non scende in campo e nonostante gli avversari non facciano niente di particolare, subiscono due reti per due gravi disattenzioni..A.Baggio a fine gara si scusa con i compagni per l’errore che ha compromesso il pareggio. Ci sono cadute che fanno male, altre che insegnano, altre ancora che servono come nuovo inizio🙌 … ora bisogna rialzarsi e partire più motivati di prima

I nostri ragazzi sono scesi in campo con il segno rosso sul viso, volendo dare un segno di vicinanza a chi si batte ogni giorno contro queste forme di violenza.  (da facebook Nove Stefani Consulting)

Cogitana – Cusinati 0 – 1 A. Baggio (Cusinati)

Mottinello Nuovo – Concordia Bassano 2023 12 – 0 F. Pegoraro(2), R. Scotto, D. Tessarollo(2), M. Cusinato(2), G. Trentin(2), A. Enache, E. Zanardello, P. Garbossa (Mottinello Nuovo)

Roxius – Olympia 1 – 3 C. Peruzzo (Roxius), G. Dal Molin(3) (Olympia)

S. Croce – Cassola 2 – 3 M. Bordignon, Y. Canesso (S. Croce), D. Pria, A. Labhira(2) (Cassola)

Pria Daniele del Cassola

S. Vito Bassano – Bassanese 1 – 1 N. Bragagnolo (S. Vito Bassano), G. Scremin (Bassanese)

San Pietro Rosà – Galliera 3 – 1 M. Campagnaro, P. Bozzetto(2) (San Pietro Rosà), A. Simonetto (Galliera)

Transvector – Union Ezzelina 0 – 4 M. Perizzolo, L. Carraro, G. Mazzarolo, L. Serino (Union Ezzelina)

Cassola sempre al comando davanti all’Union Ezzelina e all’Olympia

Sull'Autore

Lamberto Marchesini