Seconda Categoria

La regola del 4 per il Lampo

Scritto da Roberto Pivato

Quattro gol al Valsugana  e 4 su 4 nelle gare in casa!!!

LAMPO – VALSUGANA 4-0

Lampo: Cattani, Balin, Di Lieto, Lago, Donanzan, Rozzanigo (39’ st Limonaqi), Hamraoui (28’ st Basso), Dalle Tezze (20’ st Securo), Tessarollo (34’ st Pejic), Moletta, Pasqualon (27’ pt Cepraga). All. Zancan

Valsugana: Vincenzi, Moretto, Morello (17’ st Bassani), Pasqualotto, Pegoraro, De Agostini, Bufano, Vettore (22’ st Babetto), Menegazzo (36’ st Zago), Berro (17’ st Zanetto), Dervishi (36’ st Cocchio). All. Rossi

Arbitro: Mondin di Treviso

Reti. Pt 40’ Tessarollo. St 3’ Moletta, 10’ rig. Dalle Tezze, 34’ Moletta

Note. Ammoniti: Dalle Tezze, Tessarollo (L), Pasqualotto, Pegoraro (V). Corner 7-3. Rec. pt 1’, st 3’

GAZZO PADOVANO

Cronaca e foto di Roberto Pivato

La Lampo fa quattro su quattro in casa e col netto successo sul Valsugana si issa al terzo posto della graduatoria. Il percorso netto tra le mura amiche di Gazzo continua grazie al poker alla formazione patavina, risultato che però non deve ingannare: fino ai minuti conclusivi del primo tempo il match era stato in perfetto equilibrio e gli ospiti avevano creato più di qualche grattacapo ai padroni di casa. Cinici questi ultimi nel mettere a segno tre reti nel giro di un quarto d’ora, tra la fine della prima frazione e l’avvio della seconda. Un quarto d’ora che ha irreversibilmente indirizzato l’incontro a favore degli arancio-azzurri.

Valsugana in rosso, Lampo in nero.

Già al 4’ ospiti pericolosi: Moretto centra da destra, Menegazzo devia di testa, a lato. La Lampo risponde con Hamroui, molto attivo sulla corsia di destra. Al 7’ il numero 7 si inserisce sfruttando l’assist di testa di Tessarollo; la sua violenta conclusione sul primo palo è sventata da Vincenzi. Al 19’ Hamraoui ci riprova con un rasoterra da posizione defilata: il portiere neutralizza in due tempi.

Al minuto 24 il Valsugana torna a farsi vedere dalle parti di Cattani: bella combinazione tra Menegazzo e Bufano, il cui mancino dal limite esce non di molto. Sul fondo anche il tentativo da fuori area di Cepraga poco dopo (27’), mentre al 32’ la conclusione di Moletta dai sedici metri trova la pronta deviazione di Vincenzi.

Al 40’ il gol che spezza l’equilibrio: punizione di Di Lieto dalla tre quarti sinistra, Tessarollo devia leggermente di testa, Vincenzi tenta di smanacciare, ma la palla tocca il palo e si infila in rete.

Gol di Tessarollo

Un minuto più tardi la Lampo sfiora il bis: pasticcio della retroguardia ospite, con Vincenzi che rinvia addosso ad Hamraoui; sfera sul fondo di poco. Chiude il tempo l’ennesima sgroppata di Hamraoui sulla destra: il cross teso a centro area trova la testa di Cepraga, ma l’attaccante non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta.

La ripresa inizia col raddoppio locale: rasoterra ravvicinato di Cepraga, Vincenzi si salva di piede, ma Moletta ribadisce in rete (3’).

Esultanza Moletta

Al 7’ è Cattani a sventare con un tuffo prodigioso la capocciata di Pasqualotto; riprende Vettore, il quale calcia tuttavia centrale. Al 9’ Cepraga salta in area Moretto, che lo stende: rigore solare trasformato da Dalle Tezze (10’).

PENTAX Image

Il 3-0 suona come una condanna definitiva, ma il Valsugana generosamente continua a provarci. Al minuto 16 il mancino dalla lunga distanza di Dervishi è facile preda di Cattani, mentre al 30’ Bufano dal limite costringe il portiere di casa all’intervento a terra. Un minuto prima l’ottimo Cepraga centrava l’esterno della rete dopo una prolungata azione nell’area avversaria; un minuto dopo Moletta, partito sul filo del fuorigioco, rientra sul destro, ma calcia sul fondo.

Il minuto 34 è quello della beffa per gli ospiti. Pasqualotto in contropiede serve Menegazzo, il quale evita l’uscita di Cattani, ma coglie il palo; ripartono i padroni di casa, Tessarollo se ne va sulla destra e centra alla perfezione per Moletta, il quale deve solo depositare in rete col piatto destro.

PENTAX Image

C’è ancora tempo per un’ulteriore chance di marca Lampo: triangolo Cepraga-Pejic, quest’ultimo entra in area e calcia di sinistro, trovando la risposta di Vincenzi; Moletta recupera la palla, ma col destro calcia troppo centrale (48’).

Sull'Autore

Roberto Pivato