Innanzitutto ci scusiamo con i nostri lettori per qualche ritardo nella pubblicazione dei servizi dovuto principalmente al viaggio negli stati uniti d’America del nostro direttore, viaggio che è stato anticipato di un giorno con tutte le conseguenze derivate. Recupereremo il ritardo e ci faremo senz’altro perdonare con tante notizie… Arriva l’ufficialità dell’esonero di Schivo al Montagnana e sembrano imminenti decisioni per quanto riguarda una società di Eccellenza (non vicentina) Dueville e Union Torri proseguono con gli attuali mister!
Gli ultimi articoli pubblicati :
L’edicola della domenica: Buon viaggio a chi viaggia….. – Calcio Vicentino le presentazioni delle gare, le presenze di Union Olmo e Tezze, la polemica del Lecco con l’arbitro, ecc.
I risultati di sabato 23 novembre – Calcio Vicentino i risultati di Sabato 23: Serie C, Terza categoria, Primavera, Juniores Nazionali, Elite e Regionali
Serie C e Serie D: imprese e delusioni – Calcio Vicentino Serie C e Serie D Risultati e classifiche
Luparense vince il derby con il Campodarsego capolista e si rilancia in classifica! – Calcio Vicentino Luparense – Campodarsego di Alberto Penazzi
Eccellenza e Promozione con le vicentine: le big avanzano! – Calcio Vicentino Eccellenza e Promozione: risultati, marcatori, classifiche
L’Unione La Rocca sbanca Montorio e allunga in vetta – Calcio Vicentino Montorio- La Rocca di Gianfranco Scalzotto
Prima categorie con le vicentine: non mancano le sorprese… – Calcio Vicentino Prima categoria nel vicentino: risultati, marcatori, classifiche
Infortunio alle spalle, Calgaro scalda i motori per il Berton – Calcio Vicentino
Seconda categoria con le vicentine: ecco risultati e classifiche!! – Calcio Vicentino Seconda categoria nel vicentino: risultati, marcatori, classifiche
Terza categoria Vicenza e Bassano: la dodicesima va in archivio! – Calcio Vicentino Terza categoria Vicenza e Bassano: risultati, marcatori, classifiche
A
Aia Vicenza: Gianantonio Leonforte è stato eletto presidente della sezione Aia “Bertoli” di Vicenza, succedendo a Ivano Meneguzzo. Dopo aver iniziato come arbitro di calcio a 11 Leonforte è passato al futsal arrivando fino alla serie A I vice presidenti saranno Andrea Scalcon e Paolo Lovato.
Arzignano: Mister Bianchini ha così parlato della sconfitta di ieri con il Novara: I ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare, si sono impegnati al massimo La partita è stata combattuta, meglio loro nel primo tempo, decisamente meglio noi nel secondo. Sta nella finalizzazione la differenza, loro su quattro occasioni hanno fatto due gol, noi ne abbiamo create diverse e non siamo riusciti a segnare. Non ci deve spaventare la sconfitta, ci deve far venir voglia di lavorare ancora più forte. Nel nostro percorso ci saranno delle difficoltà e lo sappiamo, l’importante è, nel momento in cui cadi, sapersi rialzare con forza e coraggio”.
C
Calcio femminile nel campionato di Serie C il Vicenza perde in casa contro la Spal che rimane comunque dietro in classifica con le biancorosse che mantengono il terzo posto. Segnano per la formazione ferrarese Hassanaine e Antolini nel primo tempo e ancora Hassanaine nella ripresa. Solo nel finale arriva il gol della bandiera di Ponte . Il Real Vicenza batte il Villorba 2-0 con gol di De Muri e Maddalena. Il Real Vicenza sale a 13 punti
Champions League: La Champions League torna con le italiane in campo già domani con il Milan impegnato in trasferta alle 18.45 contro la Slovan Bratislava e l’Inter a San Siro contro il Lipsia alle 21.00: entrambe le avversarie delle milanesi sono ancora a zero punti ma i tecnici Fonseca e Inzaghi cercano di mantenere alta la concentrazione. L’Atalanta sempre domani alle 21.00 gioca in Svizzera con lo Young Boys.
La Juventus invece gioca mercoledi alle 21.00 con l’Aston Villa.
Coppa Davis: Il capolavoro è compiuto. Abbiamo vinto la seconda Coppa Davis consecutiva, la terza della nostra storia. Siamo campioni del mondo e con orgoglio possiamo guardare tutti dall’alto in basso. Il sorriso di Jannik Sinner e le lacrime di Matteo Berrettini al termine della finale contro l’Olanda incorniciano un’impresa che entra negli annali dello sport italiano. Lì fuori il pianeta tennis osserva con ammirazione e invidia il nostro Paese che si tiene ben stretta l’Insalatiera d’argento e dentro ci mette le perle di un’annata magica, forse irripetibile. (Dalla Gazzetta dello Sport)
D
Dueville: il ds del Dueville Giuseppe Pozzato respinge decisamente le voci su un possibile esonero di mister Destro: “Manolo ( Destro) confermato e mai messo in discussione!”
F
Fuori Gioco: Stasera alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuori gioco condotta da Franco Bertuzzo: Sarà ospite la società del Longare con il direttore sportivo Paolo Grigolato è i giocatori Patrik Cappeletto e Michele Marchioron; non sarà presente il nostro direttore Federico Formisano in viaggio all’estero.
M
Montagnana: c’è un nuovo cambio in panchina e questa volta riguarda il Montagnana (girone d di Prima categoria con la Nova Gens) : è stato esonerato l’allenatore Giuseppe Schivo e al suo posto dovrebbe arrivare Roberto Bassi ex Merlara e nel vicentino Nova Gens, Longare, Real San Zeno, ecc.
Montecchio: https://www.youtube.com/watch?si=DatOzocWvZDeCfeX&v=ymZ-MmS0P84&feature=youtu.be a questo link gli highlights e le interviste dopo la vittoria del Montecchio
U
Union Torri: Il presidente Tonetto è perentorio “Alessandro Cogno è stabile sulla panchina dell’Union Torri; purtroppo stiamo pagando i molti infortuni che hanno condizionato questa fase. Speriamo di iniziare a recuperare qualcuno di questi e solo poi faremo il punto della situazione. Ma al momento l’allenatore non di discute.”
V
Vicenza : Le dichiarazioni di Carraro dopo la vittoria con la Clodiense“Il mister chiede a noi centrocampisti di accompagnare l’azione, per intervenire sulle seconde palle e andare al tiro, com’è successo oggi e quindi sono contento. Dedica? Alla squadra, lo dedico a noi perché stiamo lavorando tanto per arrivare al traguardo e per stare lì attaccati. Terzo goal pesante mio? Non avevo mai segnato tre reti in un campionato, sono contento sia arrivato il terzo oggi e sono felice di aiutare i miei compagni, come stiamo cercando di fare tutti. La mia mattonella? Ero lì, ho accorciato e sono andato a supporto di Costa, ho calciato di prima ed è andata bene.
Finale? L’abbiamo indirizzata bene all’inizio, siamo stati abbastanza in controllo per tutto il primo tempo, ma siamo partiti bene anche nella ripresa. Nella mischia sono stati bravi loro e un po’ disattenti, poi loro sul 2-1 non avevano niente da perdere e si sono riversati con 7-8 giocatori in avanti con i due centrali facevano gli attaccanti. E’ stato bravo Alessandro Confente a darci una mano oggi, però secondo me abbiamo fatto una buona partita e l’abbiamo indirizzato da subito e quello è importante. Padova? Noi siamo concentrati su noi stessi e pensiamo a vincere e a fare più punti possibili poi si vedrà alla fine, adesso non guardiamo tanto la classifica. Prima centrocampo a due e poi a tre? In passato ho fatto la mezzala, a due comunque stiamo facendo bene, poi all’occorrenza posso fare anche questo ruolo. Ci adattiamo tutti in base alle indicazioni del mister. Che ruolo preferisco? Nel centrocampo a due mi trovo meglio”.
Vicenza (Coppa Italia): Mercoledì sera alle 20.30 lo Stadio Menti ospiterà la gara di Coppa Italia fra Vicenza e Rimini valida per gli ottavi di finale della manifestazione.
Vicenza Calcio Femminile: Quest’anno, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la nostra società ha scelto di non commemorare il 25 novembre. “Non c’è nulla da celebrare – afferma la società in un messaggio che rompe con le tradizionali celebrazioni – perché la violenza contro le donne è una strage quotidiana, e non possiamo permetterci di ricordarla solo per un giorno all’anno.”
Ogni giorno, in Italia e nel mondo, donne vengono uccise, ferite, abusate. Limitarsi a un singolo giorno di commemorazione non è più sufficiente. Questa ricorrenza rischia di diventare un gesto simbolico senza un reale impatto, mentre la violenza continua in modo incessante. Per questo motivo, il VCF ha deciso di rifiutare l’idea stessa di “celebrare” il 25 novembre, scegliendo invece il silenzio come segnale di protesta contro la normalizzazione di questa tragedia.
Un impegno concreto per il futuro. Il VCF invita non solo i propri tifosi, ma anche tutte le persone, le istituzioni e le società sportive a unirsi in un impegno reale e duraturo contro la violenza di genere. Oltre alla dichiarazione pubblica, la società ha in programma una serie di iniziative di sensibilizzazione che continueranno per tutto l’anno, volte a diffondere la cultura del rispetto e del supporto reciproco.
Z
Zanè: La polemica arriva da Zanè dove il Ds Menaldo scrive che quella di ieri “è stata una triste giornata di calcio e per primo chiedo scusa ai miei giocatori di colore perché avrei dovuto farli andare tutti a fare la doccia dopo le offese razziste fatte da un giocatore avversario ( di cui non indica il nome ) perché non serve.. Conosco la dirigenza del Montecchio Precalcino da tantissimi anni e so che ci sono persone che stimo molto però queste cose devono finire . La cosa che prometto ai miei giocatori e che la prossima volta usciamo tutti dal campo e scusatemi se non ho avuto il coraggio di farlo oggi a chi ha detto quella frase dico scusati ed al ritorno beviamo una birra il panino lo offriamo noi ! “
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter:
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002