Uno stiramento del tendine dopo pochi minuti dall’inizio del secondo match di Coppa Veneto contro il Poleo ha costretto Hakim Calgaro a saltare buona parte del girone d’andata: «Sono stati giorni interminabili – commenta l’attaccante – non poter aiutare la squadra, soprattutto in alcune partite delicate è stata dura. Ora per fortuna l’infortunio sta migliorando di settimana in settimana e la condizione arriva di conseguenza».
L’infortunio ormai sembra essere acqua passata e Calgaro può concentrarsi solo sul rettangolo verde: «Ora sono 2 partite che sto giocando con continuità facendo tutta o quasi la partita e non c’è allenamento migliore della partita». Summania che, complice l’assenza del suo bomber, non sta brillando in campionato e attualmente occupa il decimo posto in classifica: Abbiamo avuto qualche incidente di percorso – prosegue Calgaro – dovuto sicuramente al cambio di gestione negli allenamenti e alle richieste tattiche molto dettagliate che stiamo cercando di fare diventare nostre. È un lavoro lungo ma un percorso che ci porterà a toglierci delle belle soddisfazioni. Siamo una squadra giovane e perciò paghiamo alcune ingenuità dettate dalla poca esperienza. Il compito di giocatori come me e altri compagni più esperti è proprio quello di colmare questo gap il prima possibile».
Calgaro e compagni affronteranno il Berton Bolzano in quello che è sicuramente il match di cartello della dodicesima giornata: «Credo sarà una bella partita con due squadre che provano a giocare la palla concedendo a volte qualcosa all’avversario ma con le idee ben chiare. Una gara di categoria che spero ci dia la vittoria per proseguire verso l’obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio anno».