Seconda Categoria

Seconda Categoria F: il punto di Occhio di Lince (10)

Scritto da Redazione2

lI punto di occhio di lince

 

C’erano solo due le squadre di seconda categoria in tutto il Veneto a punteggio pieno: la  Spes Poiana e  l’Azzurra Sandrigo, ma da domenica l’Azzurra non è più nel novero perché riesce nella clamorosa impresa di perdere con Il Toniolo  che non aveva mai vinto e aveva fatto finora solo un punto.  Dopo 2’ la squadra del Santo di Thiene è già in vantaggio con Corte. Ma al 10’ l’Azzurra Sandrigo pareggia con Maita  e la gara sembra nuovamente in discesa per la capolista che attacca e crea molte occasioni ma sbaglia tanto e viene nuovamente infilzata al 90’ dal capitano dei thienesi Scapellato.  Ne approfitta a metà il Torre che pareggia con il Montecchio Precalcino e rimane staccato di 4 punti. La gara di Torrebelvicino è un susseguirsi di emozioni: In vantaggio gli ospiti con Gonzo pareggia la vicecapolista con Canesso. Poi segna il Montecchio su autogol e  con Barbieri; sul 3-1 sembra fatta ma in 5’ il Torre segna con Ferrante e ancora con Canesso e nel finale entrambe le squadra hanno l’occasione per chiudere con il successo.   Il  Monte di Malo torna al terzo posto battendo il Molina grazie alle reti di Cocco e Meda. Il Breganze supera il Silva in una gara ricca di emozioni con il risultato in equilibrio. Si intravvede la mano del neo mister Colombo ma mancano ancora i risultati

Foto inedita di Breganze- Silva

L’altra squadra che ha cambiato allenatore, lo  Zanè ottiene invece il secondo successo consecutivo  grazie alla rete di Cortese che lascia senza punti il Lakota, raggiunto in classifica dall’Orsiana e dal Concordia. La squadra di Santorso  mette a segno l’impresa del giorno vincendo in casa dell’Isola Castelnovo con il gol di Locallo mentre gli scledensi di Carraro si accontentano del pari con il Bp 93: in vantaggio con Gentili vengono raggiunti e rimontati da Motterle e Primon ma poi Panizzon realizza il gol del pari.  Il Concordia con le 30 subite ha la peggior difesa del raggruppamento con il Toniolo che detiene anche il record negativo dei gol realizzati (8 come il San Vito).

 

Classifica: A.Sandrigo 27, Torre 23, Monte di Malo 21,  Molina 19, Breganze 18, Montecchio P. 16,   Isola C., Alto Academy , Bp 93 14,  Zanè 12, Lakota, Concordia, Orsiana 9 San Vito 7, Silva 5 Toniolo 4.

Il prossimo turno

Alto Academy PGS Concordia
Azzurra Sandrigo -Calcio Torre
B.P.93 –  Isola Castelnovo
Lakota -Toniolo R.
Molina -Breganze
Montecchio Precalcino – Zanè
Orsiana -Silva Marano
San Vito – Monte di Malo

L’Azzurra dopo la clamorosa sconfitta con il Toniolo cerca l’immediato riscatto e trova il  Torre che grazie al  successo sul Montecchio P. ha ridotto a 4 i punti di svantaggio e cerca di dare un ulteriore spallata alla classifica.- Dello scontro diretto fra le prime due della classe cercherà di avvantaggiarsi il  Monte di Malo che va a San Vito  per rafforzare  il terzo posto o addirittura per attaccare la seconda piazza in casa di una sconfitta del Torre.  Tra Molina e Breganze squadre separate da un solo punto ci si gioca la quarta piazza.  Nella zona calda della classifica si giocherà l’indecifrabile Orsiana- Silva Marano e l’impronosticabile Lakota- Toniolo con gli ospiti che dopo aver battuto la capolista cercano la conferma.  Il Concordia si sposta a Marano per affrontare l’Alto Academy.

I top  della settimana

Andrea Gavasso (Silva ): Il Silva perde ma lui cerca di tenerlo a galla con una doppietta e mettendo spesso in difficoltà

Gavasso

Fabio Scapellato (Toniolo): Il Toniolo compie l’impresa e vince con la capolista grazie ad una rete di Scapellato, un giocatore di esperienza inserito in un gruppo di giovani.

Scapellato

Davide Canesso (Torre)una doppietta e sale in testa alla classifica cannonieri.. e la carta d’identità? Nel cassetto !!!!

 

Le gare e le cronache

Alto Academy -San Vito di Leguzzano 0-0  Finisce con un pareggio senza reti il match valido per l’undicesima giornata di campionato di seconda categoria tra la nostra prima squadra e il San Vito di Leguzzano 1921. Approccio meno brillante del solito alla gara da parte dei ragazzi di mr Sgarabotto che tengono in mano il possesso palla, ma senza riuscire a creare grosse opportunità per andare in vantaggio, a differenza degli ospiti che con qualche pericolosa ripartenza vanno vicini a portarsi avanti nel punteggio.

Nella seconda frazione l’Alto rientra in partita più determinato e convinto, riuscendo a creare i presupposti per il vantaggio in particolare con Casa, Nanto e Lorenzato, ma senza riuscire a centrare il bersaglio da 3 punti e così il match termina senza reti. (Da Facebook /Alto Academy)

 

Breganze –  Silva Marano 3-2 pt. 23’ Bellon (B); pt. 32’ Perdoncin (B); st. 6’ Gavasso (S) su rigore; st. 19’ Lila (B); 39’ st. Gavasso (S)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Federico Formisano

Calcio Torre – Montecchio Precalcino 3-3 Canesso (2), Ferrante (T) Gonzo, Barbieri, Autogol (M) Ieri, al campo “R. Dal Molin,” abbiamo assistito a una partita combattuta contro il Montecchio Precalcino, una squadra giovane e ben organizzata, costruita per ambire ai vertici della classifica. Gli avversari ci hanno messo in difficoltà fin dall’inizio, sorprendendoci con un gioco veloce e incisivo, mentre noi abbiamo faticato in fase difensiva. Il Montecchio è passato in vantaggio, ma siamo stati bravi a reagire subito pareggiando 1-1. Purtroppo, sul finire del primo tempo, un autogol ha riportato gli ospiti avanti sul 2-1, spezzando un po’ il nostro ritmo. Da segnalare un rigore non visto dall’arbitro, che avrebbe potuto cambiare le sorti del match.

Nel secondo tempo abbiamo subito un altro gol a causa di un errore in uscita, portando il punteggio sul 3-1. È stata una svolta per noi: con grande carattere e determinazione siamo riusciti a rimontare, prima accorciando sul 3-2 e poi agguantando il pareggio 3-3. Negli ultimi minuti abbiamo tentato il tutto per tutto per trovare il gol della vittoria, creando diverse occasioni, tra cui una di Canale, che ha calciato fuori di poco. Anche il Montecchio ha avuto un’opportunità con Gonzo, neutralizzata da un’ottima parata del nostro portiere Filippi. Il pareggio è stato un risultato giusto per l’intensità e l’equilibrio della partita. Complimenti ai nostri ragazzi per non essersi mai arresi, dimostrando grinta e spirito di squadra!  (Da facebook Torre)

Isola Castelnovo – Orsiana  0-1 Locallo (O)

Monte di Malo Molina  2-0 Cocco, Meda (M)

PGS Concordia – B.P.93  2-2 Gentili (C) Motterle Primon Manuel (B) Panizzon (C)  a questo link le immagini della gara da Facebook Bp 93 https://www.facebook.com/reel/414548588378120   “Un pari che sta stretto per le tante occasioni sprecate.. ma poteva arrivare la beffa e grandissimi applausi al nostro portierone che ha salvato il risultato…

Toniolo – Azzurra Sandrigo  2-1 Corte e Scapellato (T)  Maita (AS)

Zanè-Lakota 1-0 Cortese

Classifica cannonieri 

Maita e Canesso raggiungono Lorenzato al comando

7 reti: Maita (Azzurra Sandrigo), Lorenzato Giacomo (Alto Academy), Canesso (Torre)

6 reti: Fochesato,  Marcante  (Molina), Meda (Monte di Malo),  El Mannouni (Zanè);

5 reti: Melegatti (Azzurra Sandrigo), Michielan (Isola Castelnovo), De Zaiacomo (Monte di Malo);

4 reti: Bertolin, Tornatore (Azzurra Sandrigo), Motterle (Bp 93),   Gentili (Concordia),  Nonni (Isola Castelnovo), Carollo Canale, Gonzo (Montecchio Precalcino) Gavasso (Silva) Ferrante (Torre);

3 reti: Zuech (Azzurra Sandrigo), Bevilacqua (Bp 93),   Alexei Mihai, Marchetti A. , Simonato (Breganze) Basili Marco,  Llanaj (Lakota), Okechukwu  A. (Molina), Petronjevic (Montecchio Precalcino), Cocco T. (Monte di Malo), Popovic (Orsiana),  Dal Santo M. (Torre);

2 reti: Nanto, Ronzani,   Spiller  (Alto Academy), Contro, Piazza (Azzurra Sandrigo), Primon (Bp 93),   Bellon, Savegnago (Breganze),  Bardin, Ferracin, Panizzon  (Concordia), Battipaglia, Binotto, Nonni, Tecchio (Isola Castelnovo), Savio,  Tessaro (Molina), Rezzan (Monte di Malo),  Cavion, Zavagnin (San Vito) Iubatti (Silva), Laghetto, Okechukwu F., Scapellato (Toniolo), Busellato, Canale M.,  Vasic (Torre), El Arobi (Zanè)

1 rete:  Agostini, Lain, (Alto Academy), Vitacchio (Azzurra Sandrigo),Gasparella, Marconato, Signorin  (Bp 93), Baldinelli, Caretta, Lila,  Marchetti S., Perdoncin (Breganze), Croce, Festa, Giacomello, Pretto, Rigon, Scauzillo (Concordia), Burghioc, Minopoli(Isola Castelnovo), Dall’Igna,  Duso, Fiorio, Serghini (Lakota), Plebani(Molina)  Bicego,  Cocco F, Jimenez,  Scorzato  (Monte di Malo), Barbieri, Costa Solano, Dal Cengio, Fiorio, Mongelli (Montecchio Precalcino), Hamza, Locallo,  Saddoune, Zammour  (Orsiana), De Putti, Kwame, Penner, Zironelli (San Vito),  Berlato, Cavedon, Cecchetto, (Silva), Corte (Toniolo),  Fabris, Saccardo (Torre), Bamba Sy, Cortese, De Souza, Diallo, Elmi, Mariani Alessandro, Sy Serigne (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione2