Redazionali

San Tomio vince uno spareggio con l’Arsenal

Scritto da Redazione

Arsenal Cusinati- San Tomio 0-1

Rete: Dalla Vecchia al 45′

Arsenal Cusinati: Mion, Nonni, Piotto, Zonta ( Battocchio dal 54′), Costa A., Gaborin Alessandro, Nichele (Bordignon dal 83′), Gastaldello, Guidolin ( Dalla Rizza dal 57′), Sartore ( Sbrissa dal 82′), Bosa (Gaborin Andrea dal 79′). Allenatore Mè
San Tomio: Nardon, Bisognin, Clementi A., Amrouche, Brazzale, Dalla Vecchia, Mencato F., Berlato, Clementi K. ( Comparin dal 82′), Vanzo (Miotto dal 58′), Pendin (Martini dal 87′). Allenatore  Acciaio.
Arbitro: De Cian di Belluno.
Servizio della redazione, foto di Francesco Brunello
Le due squadre si presentano a questo appuntamento con l’esigenza di fare risultato L’Arsenal prima della gara è penultimo con 4 punti, ma è reduce da un pareggio importante in casa del Nove. Il San Tomio è appena sopra a 7 lunghezze, ma viene da un ciclo negativo culminato con la sconfitta con il Berton.  I punti in palio valgono quindi doppio e la tensione si taglia con il coltello. Nell’Arsenal è assente Trevisan leader della difesa.  Nel San Tomio mancano Enrico Comparin e Maddalena con mister Acciaio che cambia il centrocampo ricorrendo ad Amrouche, Filippo Mencato e Berlato.
Da Facebook San Tomio: Tornano da Cusinati le nostre Rondinelle con tre punti fondamentali in ottica salvezza, sfruttando in maniera cinica le poche occasioni create al netto delle moltissime fallite dai nostri avversari.
La nostra squadra, rimaneggiata dalle moltissime assenze della vigilia soprattutto nel reparto di centrocampo, sforna un’ottima prova di sacrificio difendendo con il coltello nei denti il gol segnato di scarto e, nonostante troppi patemi nella gestione dell’ultima parte di gara, conquista un successo importantissimo contro una diretta concorrente.

Arsenal SanTomio foto di Francesco Brunello

Le occasioni più pericolose nella prima parte di gara le confezionano i locali con Guidolin che indirizza male il colpo di testa, da buona posizione, divorandosi il gol del vantaggio oltre al gol annullato a Gaborin al 34’ sugli sviluppi di calcio d’angolo per fallo in attacco ai danni di Berlato, migliore in campo in assoluto del match.
Falliamo con Pendin la rete al 42’ per questione di centimetri, dopo un ottimo recupero palla di Clementi Kevin che libera l’esterno davanti al portiere ma allarga troppo la traiettoria della sfera che esce di poco dal palo.
Vantaggio solamente rinviato, al primo minuto di recupero, la marcatura che decide l’incontro per i biancoazzurri la sigla Dalla Vecchia, al ritorno al gol dopo un anno, incornando dentro l’area piccola la punizione sul lato corto battuta da Bisognin che vale il blitz di Cusinati.

Arsenal SanTomio foto di Francesco Brunello

Nella seconda frazione, la nostra formazione fatica a gestire il pallone e mettere territorialità nella metà campo avversaria, nonostante i diversi cambi, ed è costretta a lottare serrando i ranghi in difesa per reggere la pressione dell’Arsenal Cusinati.
La squadra bassanese confeziona diverse nitide occasioni da rete, ma per la bravura di Nardon a respingere la punizione calciata dai locali e le conclusioni fallite da Nichele (doppia) e da Nonni, e dalla tenacia dei nostri i 3 punti prendono la direzione di San Tomio.
La vittoria ci porta ad agganciare il Virtus Romano a quota dieci punti e ad avvicinare il gruppone di centro classifica.

Arsenal San Tomio foto di Francesco Brunello

Sull'Autore

Redazione