Prima Categoria

Prima categoria C: San Pietro e Berton dei record….

Scritto da Redazione

Il punto di F.A.

Il  San Pietro di Rosà  batte il Summania e prosegue la sua corsa che dimostra la forza di questa squadra ancora imbattuta con nove successi ed un solo pareggio. Con 28 punti il San Pietro è la squadra di Prima categoria del Veneto con il punteggio più alto. E nel gruppo detiene anche il record dei gol segnati (25), della miglior differenza reti e del capo cannoniere (Minuzzo con 11 reti). Il   Berton supera il Rosà  in una gara equilibrata nel primo tempo e in discesa per i ragazzi di Comacchio nella ripresa grazie alle reti di Vivian,  Fabris e Tosato.

Grazie a questo risultato la squadra di Bolzano mantiene il secondo posto  con 23 punti .  Con questo punteggio sarebbe al comando in tutti i gironi del Veneto (tranne il Girone G dove comanda il San Vendemiano con 26 reti e tranne il girone B dove sarebbe alla pari con il Tezze) a dimostrazione di una grande stagione per i granata, sempre sostenuti da un grande pubblico e da un grande entusiasmo.

Il Sarcedo, che era secondo con il Berton,  pareggia sull’ostico campo del l’Alto Astico Cogollo che a sua volta mantiene il quarto posto.

Quinto è il Maddalene (gol del difensore Bellotto)   che passa a Valdagno alla seconda sconfitta consecutiva dopo il bruciante 6-1 della scorsa settimana con il Monteviale che passa sul campo della Virtus Romano cogliendo  la seconda vittoria consecutiva.

Monteviale sceso in campo a Romano

Nella bassa classifica il San Tomio vince a Cusinati relegando l’Arsenal all’ultimo posto visto che il Poleo coglie la prima vittoria sul campo del Quinto e il Grantorto vince con il Nove Stefani.

Arsenal SanTomio foto di Francesco Brunello

Arsenal che ha il peggior attacco del girone con 6 reti realizzate mentre la peggior difesa è di Poleo e Quinto trafitte ben 19 volte alla media di quasi 2 reti a partita.

Classifica: San Pietro R. 28  Berton Bolzano 25, Sarcedo 23  , AA Cogollo 19,  Maddalene 17, Monteviale 16, Rosà , Nove  Stefani 14, Valdagno  12, Summania, Virtus Romano 11, San Tomio 10, Grantorto 9, Quinto Vicentino 8, Poleo 5, Arsenal Cusinati 4.

Prossimo turno

Calcio Sarcedo -Valdagno
Maddalene – Arsenal Cusinati 2013
Monteviale Calcio – Grantorto
Nove Stefani Consulting – Calcio Rosà
Poleo Aste – San Pietro Rosà
Quinto Vicentino – Virtus Romano
San Tomio Alto Astico Cogollo
Summania – Berton Bolzano Vicentino

La capolista San Pietro è impegnato sul campo del Poleo che dopo il successo di Quinto ha riguadagnato qualcosa in autostima e vuole continuare sulla strada tracciata.  Anche per il Berton Bolzano l’incontro sul campo del Summania non è dei più agevoli.  Apparentemente più abbordabile la gara del Sarcedo che gioca però contro un Valdagno reduce da due sconfitte e voglioso di rifarsi.  In trasferta anche l’Alto Astico contro il San Tomio. Il derby bassanese del giorno vede di fronte Nove e Rosà, squadra che stanno deludendo le attese e che sono entrambi reduci da sconfitte. Il Monteviale cerca il non c’è due senza tre puntando alla vittoria con il Grantorto- Infine la bassa classifica vede di fronte Quinto e Virtus Romano

I top della settimana

Fabio Spanevello (Poleo): Il Poleo doveva vincere a Quinto per cercare di risalire in classifica dopo una partenza horror: l’attaccante ex Thiene ha realizzato il primo gol della sua non facile stagione riservendolo proprio per questa occasione particolare….

Federico Dalla Vecchia  (Santomio)   anche questo è stato un gol decisivo ed importante e anche in questo caso è arrivato da un giocatore che non segnava da un anno!!

Giacomo Faggion (Grantorto): ed ecco il terzo giocatore determinante in una gara importante che fa vincere la gara con un suo gol, un gol che arriva dopo un lungo digiuno…

Le partite e le cronache

Alto Astico Cogollo Calcio Sarcedo 2-2   Passuello, Fracaro (AA) Busatta, Vescovi (S)


Arsenal Cusinati S.Tomio 0-1
Dalla Vecchia  per questa partita pubblicato il servizio della Redazione con le foto di Francesco Brunello

Arsenal SanTomio foto di Francesco Brunello


Berton Bolzano Vicentino Calcio Rosà 3-0
Vivian, Fabris, Tosato (B) per questa partita pubblicato il servizio della Redazione con le foto di Sara Anni


Fc Valdagno Maddalene Thi Vi 0-1
Bellotto (M)

Grantorto Nove Stefani Consulting  1-0 Faggion Brutta sconfitta per i gialloblu nella trasferta a Grantorto. Per la seconda volta consecutiva l’approccio ai primi minuti della gara è difettoso, gli avversari colpiscono a segno e dopo 10^ minuti di gioco sono avanti di una rete senza replica. A seguire i nostri ragazzi cominciano a creare occasioni ma con la mancanza di cinismo sottoporta che impedisce la riapertura della gara. Per i gialloblu non tutto è da buttare ma c’è sicuramente tanto da riflettere e da sistemare, tutti insieme  (Da Facebook Nove)

Al 6′ Faggion prende palla al limite, scarta due difensori e trafigge il portiere novese; risultato sull’ 1-0; Al 35′ del secondo tempo gli ospiti rimangono in dieci uomini per l’espulsione per fallo di reazione di Bordignon; risultato finale sull’ 1-0. Terza vittoria e terzo clean sheet (porta inviolata senza subire reti) in campionato della stagione (Da Facebook Grantorto)


Quinto Vicentino Poleo Aste 0-2
Spanevello, Owusu (P)  per questa partita pubblicato il servizio di Francesco Andreotti . Il Quinto Vicentino cade in casa senza attenuanti. Molti dei motivi di questa sconfitta vanno ricercati nel titolo della cronaca del match fatta dal Il Giornale di Vicenza (Il Poleo ha più fame) . Un bel passo indietro rispetto alle ultime recenti prestazioni che invece avevano fatto pensare ad una squadra in crescita. Non resta che rimettersi a lavorare duramente per presentarsi alla prossima gara con ben altra determinazione. (Da Facebook Quinto)

S.Pietro Rosa Summania  2-1 Bertollo, Minuzzo (SP) Milosevic (S)

Virtus Romano Monteviale 1-2 Tumelero (V) Magrin e Carmucci (M)  per questa partita pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Classifica cannonieri: Minuzzo leader!

1 reti: Minuzzo (San Pietro Rosà);
9 reti: Savio  (Alto Astico Cogollo);
8 reti:
Rigoni (Sarcedo);
6 reti: Frachesen (San Pietro Rosà), Milosevic (Summania), Righi (Virtus Romano);
5 reti: Vivian (Berton Bolzano), Bertacche (Maddalene);
4 reti: Maiorana (Berton Bolzano), Carmucci, Marzari (Monteviale), Owusu (Poleo),    Lattenero (Quinto), Busatta (Sarcedo);
3 reti: Fracaro, Giacomelli (Alto Astico Cogollo), Sartore (Arsenal), Fabris, Marzaro (Berton Bolzano), Carollo (Monteviale), Critelli (Nove), Osmani (Rosà), Clementi (San Tomio),  Azzolini,  Zangara (Sarcedo);
2 reti: Breschigliaro (Berton Bolzano), Leonardi, Peruzzi (Grantorto), Rosario (Maddalene), Baggio S. (Nove), Brahimi (Quinto), Pizzinato,  Poggiana (Rosà) Bertollo,  Gheno,  Lazzarotto (San Pietro Rosà),   Zuliani (Sarcedo), Calcara, Orso (Valdagno);
1 rete : Andreetto, Omati, Passuello (Alto Astico Cogollo), Guidolin, Marchetti, Nichele (Arsenal),   Scanagatta, Tosato (Berton Bolzano), Faggion, Hannioui, Masiero (Grantorto), Bellotto, Corbetti, Gerdeci, Giacomoni, Gresele, Pellegrino, Scalco (Maddalene), Arnaldi, Cappelletto Yari, Corà, Gumiero, Magrin,  (Monteviale),  Bertazzo, Dahir,  Gaspari, Penna, Scolaro, Vigo (Nove), Casarotto, Rossi, Spanevello(Poleo),  Biba, Giaretta, Stefani (Quinto), De Rossi, Gastaldello, Smiderle, Vidale  (Rosà)  Moro, Ronzani (San Pietro Rosà), Bisognin, Comparin E. , Dalla Vecchia,  Martini, Pendin (San Tomio), Dal Santo, Dani,  Girotto, Vescovi (Sarcedo), Busin, Calgaro,  Fontana, Martini, Sbalchiero, Simonato,  (Summania), Assoumana, Briccio, Dalla Pozza, Dalle Molle, Marchesini, Minogou (Valdagno),  El Abellaoui, Bittante, Fiorese,  Telatin,  Tona, Tumelero (Virtus Romano)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione