CAMISANO ED EUGANEA ROVOLON TORNANO “ UMANI .“
DIETRO TUTTE A PICCOLI PASSI…
a cura di Maurizio Lissandrini
Prima o dopo doveva capitare, anche il Camisano e il Rovolon uniche imbattute nel girone, perdono la loro prima partita e tornano sulla terra dopo il grande volo preso nelle prime 10 giornate. Batosta pesante per i bianco-celesti di Di Massimo che in casa perdono contro il Galliera, squadra non banale, forte, in ritardo nella classifica, ma con giocatori di categoria superiore. Roveretto e company sempre al comando con 3 punti sul Thiene e Valbrenta con un percorso fin qui, ineccepibile e meraviglioso. Stop anche al Rovolon Euganea che perde contro un Thiene superlativo e in gran forma alla sua 4° vittoria di fila, per i rosso-neri secondo posto in classifica con il morale alto e tanta energia nella testa e nelle gambe.
Valbrenta prende un punto, ma continua nella sua striscia di risultati utili positivi con bomber Pasinato sempre puntuale nel timbrare il cartellino dei bomber, per i ragazzi di mister Lago secondo posto meritato.
In coda tutte viaggiano a piccoli passi ( troppo piccoli, perché davanti scappano tutte ! ) tutti pareggi con Trissino, Cassola, Dueville, Fontanivese che avanzano piano, con un futuro ancora tutto da scrivere per le grandi difficoltà incontrate finora nel loro percorso. San Giorgio e Plateola devono recuperare ancora una partita rinviata per indisponibiltà del campo.
I top della settimana
Bizzotto Giulio ( Thiene ) Classe 1996, un passato importante tra i professionisti con Renate, Feralpi, Cittadella e Bassano, nei dilettanti con Marosticense e Giorgione, entra ad una manciata di minuti dalla fine e timbra il gol che regala i 3 punti ai rosso-neri. Complimenti.
Acri Matteo ( Montebello ) Il difensore classe 1998 ex Virtus Verona a tempo scaduto dimostra esperienza e sangue freddo nel siglare il gol della vittoria al 93° su calcio di rigore. Quando si dice personalità….
Tonello Gabriel ( Dueville ) Classe 2005 difensore, arriva dal Montecchio Maggiore e dimostra di saperci fare anche con i grandi. Mister Destro gli da fiducia e lui lo ripaga con una grande gara.
Le partite clou
CAMISANO – GALLIERA. 1 – 5. La capolista si ferma, prende una manita dal forte Galliera che conferma di essere squadra forte e competitiva. In gol per il Camisano il bomber Roveretto, mentre per i padovani in gol Ajrulai, Battistella, Baggio, Osmani, Battistella tutti giocatori esperti con un passato in altre categorie.
THIENE – EUGANEA ROVOLON 2 – 0. In gol per i ragazzi di mister Munaretto l’ex professionista Bizzotto Giulio che dopo i fasti di Cittadella, Renate, Bassano, e Feralpi, entra al minuto 80’ e dopo 5 minuti timbra il vantaggio che fa esplodere lo stadio, sul gong segna anche l’ex Montecchio e La Rocca il difensore Valerio che fissa il punteggio sul 2 a 0….rosso-neri in corsa come un treno veloce.
Giornata fantastica per i nostri colori, vinciamo – nella sfida con l’Euganea Rovolon Cervarese, contemporaneamente in vetta faticano tutte e questo ci consente di avvicinarci ai vertici della classifica (Da Facebook Thiene)
CORNEDO – MONTEBELLO 0- 1. Partita combattuta, con un secondo tempo ricco di emozioni con una traversa per i padroni di casa con il difensore Zelna e un’occasionissima al 90’ con il centravanti Tezze che si presenta tutto solo davanti al portiere ma non riesce a buttarla dentro. In pieno recupero il rigore di capitan Acri regala i 3 punti ai bianco- rossi di mister Vinoli che si posizionano a metà classifica.
Una partita combattuta, decisa purtroppo da un rigore nel recupero. Non bastano l’impegno e la determinazione dei nostri ragazzi, ma guardiamo avanti con la volontà di migliorare e tornare a fare punti. (Da Facebook Cornedo)
Le altre Partite
Trissino – Dueville 1 – 1. Partita con alcune occasioni da gol per i padroni di casa ma la mira è sbagliata, mentre per i nero-verdi di mister Destro una partita in rimonta con Primucci in gol dopo che il bomber di casa Kindo aveva portato in vantaggio i ragazzi di mister Zuccon. Il Dueville dà continuità di risultati, cogliendo un ottimo pareggio sul difficile campo del Trissino.
Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, ma con buon ritmo e buone trame di gioco. Il Trissino si affida ai lanci sulle fasce per sfruttare le abilità di Pilan e Dotti, il Dueville cerca più il fraseggio corto e veloce. L’equilibrio in campo comporta poche occasioni da rete. Alla mezz’ora però il Trissino passa in vantaggio, con Kindo che sfrutta una leggerezza della difesa neroverde. Il Dueville si riversa in avanti e crea pericolo, soprattutto con la coppia Yao-Primucci. L’occasione più ghiotta capita, però, sulla testa di Giacobbo, la cui conclusione non finisce in rete solo per un miracolo del portiere avversario.
Secondo tempo che si apre con una clamorosa occasione per il Trissino: Pilan si accentra e fa partire un destro che si stampa sull’incrocio dei pali e finisce sul fondo. I neroverdi reagiscono e pescano una traversa con Tonello, sugli sviluppi di una punizione laterale. Tanto sforzo porta al pareggio: il Dueville costruisce una bellissima azione sulla destra; Giacobbo fa partire un traversone che pesca Primucci tutto solo all’interno dell’area di rigore e realizza il meritato 1-1. I nostri ragazzi non mollano e cercano a più riprese di trovare il goal del vantaggio, che però non arriva. (Da Facebook Dueville)
Cassola – Caldogno 1 – 1 reti di Dal Dosso per il Caldogno e pareggio di El Ajuroni.
Valbrenta – Fontanivese 1 – 1 Per gli ospiti in gol il classe 2000 Marcolongo e pareggio di Pasinato Matteo.
Malo – Villafranchese 1 – 3 Ospiti in gran forma con una squadra molto fisica e con gli attaccanti di categoria Bordin e Guzzo che dimostrano tutta la loro bravura. Per i ragazzi mister Piccoli in gol Ruviero ex del Montecchio e Schio sempre tra i migliori in campo.
San Giorgio – Plateola rinviata per indisponibiltà del campo.
La Classifica marcatori: Bordin si avvantaggia
9 reti: Bordin (Villafranchese);
8 reti: Kone (Thiene);
7 reti: Celi (Euganea), Pasinato M. (Valbrenta);
6 reti: Roveretto (Camisano);
4 reti: Mario, Pegoraro (Camisano), Kindo (Trissino);
3 reti: Bernardelle (Camisano), Sandon (Euganea Rovolon), Battistella (Galliera), Sheu (Malo), Acri, Spinato (Montebello) Zanin (Thiene), Gnech (Valbrenta), Guzzo, Spessato (Villafranchese);
2 reti: Lombardo (A. Plateola), Dal Dosso, Radin, Zanotto (Caldogno), Bigarella, Pegoraro, Ruzza (Camisano), Amessiamenou, Benvegnù, Cuman, Filotto (Dueville), Celestre, Kerkeku (Euganea Rovolon), Ghion, Paggiaro (Fontanivese), Ajrulaj, Cusinato, Nonni, Osmani (Galliera), Bergo, Fochesato, Marchioro (Malo), Diagne, Ivanov, Preto Martini, (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Franco, Parise,(Thiene), Puttini (Trissino), Gheno (Valbrenta), D’Anna (Virtus Cornedo);
1 rete: Guadagnin, Guidolin, Miatello, Milan (A. Plateola), Anghel, Bellossi, Marchioro, Sacchetto, Sandonà, Tirapelle, Virgilio (Caldogno), De Stefani, Guerra (Camisano), El Airouni, Stocco (Cassola), Giacobbo, Gubian, Primucci (Dueville), Lovisetto, Silvestri (Euganea Rovolon), Marcolongo, Mazzon (Fontanivese), Baggio , Bergamin, Canton, Pivato (Galliera), Gnesato, Tezze (Montebello), Andrici, Calzavara, Loum, Matterazzo, Trevisan (San Giorgio in Bosco), Arras, Battaglin , Bizzotto, Valerio (Thiene), Cazzola, Ferrari, Lunardi, Pilan (Trissino), Alessi, Dal Toso, Gambasin, Pasinato D., Ronzani, Savietto (Valbrenta), Fiorin, Zandegù (Villafranchese), Miletic Scaglione, Zelna (Virtus Cornedo).
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno