Juniores

Il punto sugli Juniores Nazionali, Elite, Regionali e Provinciali

60 risultati con i marcatori e la situazione di 9 gironi, corredati da  18 foto, cronache e commenti!!

JUNIORES

a cura di Lamberto Marchesini

Juniores Nazionali Girone D

Bassano – Portogruaro Calcio        0 – 0
Calvi Noale – Montecchio Maggiore   2 – 2 
  N. Bugno, S. Cavalieri (Calvi Noale), T. Trimigliozzi, R. Giarolo (Montecchio Maggiore)

Il Treviso perde in casa con il Campodarsego ma il Montecchio pareggiando con il Calvi Noale ne approfitta a metà portandosi a- 2 dalla leader della classifica. Pareggio anche per il Bassano sempre a metà classifica.

In una partita combattuta fino all’ultimo secondo, i ragazzi guidati da Mister Battaggia hanno dimostrato grinta e determinazione, sfiorando la vittoria contro un avversario tosto. Un punto importante, ma soprattutto una grande prova di squadra!  (da facebook Calvi Noale)

(foto da facebook Montecchio Maggiore)

Juniores Elite

Girone A

Ambrosiana – Team S. Lucia Golosine   0 – 1   M. Gragnato (Team S. Lucia Golosine) Vittoria esterna all’ultimo respiro grazie ad una zampata di Gragnato su una bella azione di Bisigo. Pareggio che forse sarebbe stato il risultato più giusto in un match combattuto con qualche fiammata da una parte e dall’altra, ma avaro di bel gioco ed emozioni. Bravi i nostri ragazzi soprattutto in fase difensiva con un Tommy Peritore autore di due grandi interventi. (da facebook Team S. Lucia Golosine)

Calcio Schio – Virtus Borgo Venezia   1 – 2   F. Eberle (Calcio Schio), D. Ousmane, M. Signori (Virtus Borgo Venezia)

Malo 1908 – Atletico Città Di Cerea   1 – 0   P. Ottaviano (Malo 1908)

Ottaviano autore del gol

Montorio FC – Baldo Junior Team   3 – 1   L. Dalla Riva(2), L. Pasquariello (Montorio FC), D. Mischiatti (Baldo Junior Team)

Oppeano – Calcio Trissino   0 – 1   M. Dalla Verde (Calcio Trissino) La nostra Juniores non riesce a conquistare punti contro il Trissino, ora già testa alla prossima!(da facebook Oppeano)

Real Grezzanalugo – Chiampo   4 – 0   A. Bellamoli(2), M. Negrini, M. Annechini (Real Grezzanalugo)

San Giovanni Lupatoto – Concordia 1 – 1 D. Favalli (S. Giovanni Lupatoto), T. Sartori (Concordia)

Zevio 1925 – Villafranca Veronese   1 – 2   C. Pasetto (Zevio 1925), G. Prodomi, E. Presa (Villafranca Veronese) Scontro al vertice tra Zevio e Villafranca. Partita molto combattuta e sconfitta ai punti immeritata per i ragazzi di Romio. Ma veniamo alla cronaca, primo tempo molto combattuto a controcampo, Villafranca ben messo in campo che sfrutta le doti tecniche e fisiche, ma uno Zevio arcigno tiene bene il campo. Sull’unico errore difensivo dei nostri, Prodomi sigla lanciato a rete con un bellissimo tiro a giro che trafigge Gonzatto. Nel secondo tempo partita che prosegue sulla falsa riga del primo ma nei minuti finali succede di tutto, prima Pasetto all’89’ pareggia i conti con un potente rasoterra da centro area, nei minuti di recupero il Villafranca passa di nuovo, cross sul secondo pale che Presa di testa insacca. Un match che ha dimostrato quanto lo Zevio può giocarsela con chiunque, sopratutto con squadre forti come il Villafranca meritatamente nei piani alti della classifica. Avanti tutta e giovedì nell’anticipo col Concordia siamo sicuri che sapremo rifarci.(da facebook Zevio 1925)

(foto da facebook Villafranca Veronese)

Trissino al comando con 26 punti seguito dal Villafranca a quota 20, dal Team S.Lucia a 19 e dal Malo a 17. Schio appena sopra la zona play-out e Chiampo ultimo.

Girone B

Azzurra Due Carrare – Arcella Padova   3 – 1   A. Palazzo, L. Bottin, T. Stefani T (Azzurra Due Carrare) F. Bianco (Arcella Padova)

Bocar Juniors – Pro Venezia 2015   3 – 2   I. Sheverak, A. Stocco, A. Fatty (Bocar Juniors), T. De Rosa, A. Rosin (Pro Venezia 2015)

Mestrino United F.C. – Camisano Calcio 1910   3 – 0   M. Salvato, T. Inglesi. D. Bisinella (Mestrino United F.C.) Un sontuoso Mestrino United oggi pomeriggio, sul sintetico di Sarmeola, ha nettamente la meglio sulla (ex) capolista Camisano, imponendosi con un secco e meritato 3-0. I ragazzi hanno disputato, con ogni probabilità, una delle migliori partite di questo campionato, regalando al pubblico tre reti di pregevole fattura: una nel primo tempo realizzata da Michele Salvato con un tapin in rete a finalizzare una devastante azione sulla sinistra di Luca Imbrogiano e due nel secondo tempo per merito di Tommaso Inglesi con un tiro preciso dalla distanza alla sinistra del portiere e il secondo di Diego Bisinella che da calcio d’angolo incorna alle spalle di Alessandro Trevisan che, purtroppo, nell’occasione impatta con la testa sul palo ed é costretto ad uscire dal campo ed essere poi trasportato in ambulanza in Pronto Soccorso per gli opportuni accertamenti clinici. Ad Alessandro, la scorsa stagione in forza al MestrinoRubano, vanno i nostri migliori auguri per una pronta ripresa.

Queste le parole di Mister Daniele Mladossich al termine dell’incontro: “La partita di oggi l’ abbiamo vinta perché abbiamo lavorato sugli errori commessi nelle precedenti gare e ne abbiamo fatto tesoro. Gioco e determinazione ci sono sempre stati,  ma spesso solo per tratti delle partite. Oggi invece la squadra è stata solida per tutti i 90 minuti senza mai abbassare la guardia ed è il dato più positivo. Abbiamo sfruttato molto bene in ripartenza gli spazi che ci concedeva il Camisano e siamo stati molto ordinati in fase di non possesso. Anche oggi non abbiamo finalizzato tutta la mole di occasioni avute. Il gruppo si sta consolidando e i ragazzi stanno migliorando allenamento dopo allenamento. Lo step successivo sarà quello di mantenere questa identità e innalzare il livello di mentalità”  (da facebook Mestrino United FC)

Pozzonovo – Piovese   1 – 0   P. Tacchin (Pozzonovo)

Solesinese – Academy Plateola 1911   2 – 1   A. Bregolin, M. Slanzi (Solesinese), C. Tracanzan (Academy Plateola 1911)

Spinea 1966 – Unione Cadoneghe 1957   0 – 3   L. Dell’Amico, M. Lazzarini, N. Pedron (Unione Cadoneghe 1957)

United Borgoricco Campetra – Longare Castegnero   3 – 2   C. Franceschi. M. Salvagnini(2) (United Borgoricco Campetra), M. Plechero, M. Farinon (Longare Castegnero)

Plechero del Longare

Vigontina San Paolo – La Rocca Monselice   1 – 1   F. Faggin (Vigontina San Paolo), G. Tosi (La Rocca Monselice)

Borgoricco batte il Longare in rimonta con i vicentini avanti di 2-0 e va al comando davanti a Pro Venezia e Camisano che hanno entrambe perso e inseguono ad un punto.  Longare a metà classifica con 15 punti Unione Cadoneghe riposa per l’esclusione dello Spinea dal campionato

Juniores Regionali

Girone B

Azzurra Sandrigo – Virtus Cornedo   1 – 2   M. Cecchini (Azzurra Sandrigo ), A. Milan, Tessaro (Virtus Cornedo) Grande prova di carattere per i ragazzi di Mister Zanuso, che espugnano un campo difficile come quello dell’Azzurra Sandrigo e portano a casa tre punti pesantissimi, allontanando lo spettro della zona retrocessione… La Virtus parte forte e passa in vantaggio già al minuto 8 grazie a un gran gol di Milan, perfettamente servito da un assist di Mori. Il duo d’attacco continua a dimostrare grande sintonia e si conferma una delle armi in più della squadra! (0-1) Il raddoppio arriva poco dopo: al 36’, Tessaro, rapido a sfruttare una mischia in area, firma il 2-0. La Virtus potrebbe chiudere il match prima del riposo, ma spreca alcune occasioni importanti. Si va negli spogliatoi con il risultato di 0-2.

Nella ripresa, Mister Zanuso cambia disposizione tattica passando al 1-4-3-1-2, con Pellizzari a supporto delle punte e pronto a interrompere le giocate avversarie. Ma al 13’ del secondo tempo, su una disattenzione da calcio d’angolo, l’Azzurra Sandrigo trova il gol che riapre il match (1-2). Da lì in poi, è battaglia: Dal Fior si supera con una parata spettacolare che salva il risultato, mentre l’avversario colpisce una traversa. Nel finale, la Virtus si divora quattro occasioni clamorose per chiudere definitivamente la partita, ma la squadra tiene duro fino al triplice fischio. Nonostante qualche errore e un po’ di sofferenza, la Juniores della Virtus sta mostrando un grande cambio di mentalità, atletico e tattico. Questi tre punti pesano tantissimo e danno fiducia per continuare a lavorare duramente in settimana. Grazie a tutti i tifosi che hanno sostenuto la squadra anche in un freddo pomeriggio come questo: il vostro calore è sempre fondamentale! (da facebook Virtus Cornedo)

Belfiorese – Unione La Rocca Altavilla   2 – 3   P. Arduin, P. Zusi (Belfiorese), D. Annunziata, E. Bagante, E. Fava (Unione La Rocca Altavilla)  La Belfiorese esce sconfitta dallo scontro interno con la capolista Union La Rocca Altavilla, è questo il verdetto dell’ 11^ giornata del girone B del campionato Juniores Under 19 Regionale. La compagine vicentina è certamente squadra forte tecnicamente, che annovera tra le proprie fila delle individualità di spessore e gioca un calcio totale partendo sempre dal basso palla a terra. A tratti i vicentini sono incontenibili, probabilmente la migliore squadra del girone candidata al titolo. Nei primi minuti è un susseguirsi di capovolgimenti di fronte, le due formazioni si affrontano a viso aperto. Due corner della Belfiorese che valgono due conclusioni, la prima di Oliboni su velo di Moschin che va alta e la seconda di Riccardo Gianello che calcia al volo ma non inquadra la porta. Rispondono gli ospiti con un piattone in diagonale di Miglioranza, blocca a terra Peronato. Al 18′ si sblocca la partita, lancio dalle retrovie per Bagante che conquista palla sulla trequarti e serve l’imbucata di Fava che scappa via e infila Peronato in uscita. Belfiorese che fatica ad uscire dalla propria metà campo e rischia ancora al termine di una triangolazione, ma Annunziata impatta debole a centro area. Al 35′ magia di Arduin da calcio piazzato che vale il pari, traiettoria a scavalcare la barriera con palla sotto il sette. Ma la gioia dei biancazzurri svanisce subito, nuovo vantaggio ospite di Annunziata che di sinistro incrocia nell’angolino opposto. Nei minuti finali del primo tempo Miglioranza in scivolata non arriva al tapin ravvicinato.

La terza marcatura ospite arriva all’11 della ripresa, da una rimessa laterale palla che sbatte sulla mano di Alessandro Gianello e l’arbitro assegna il rigore trasformato da Bagante. Alla mezz’ora fiammata biancazzurra con un sinistro a spiovere di Pegoraro che sibila l’incrocio. Nell’azione successiva tapin vincente di Zusi che riaccende le speranze. Mister Martini effettua alcuni cambi, ottimo l’ingresso in campo di Badia che vivacizza la manovra offensiva sfruttando anche un calo fisico degli avversari. Ed è proprio una sua conclusione a mettere un pò di apprensione al portiere che in tuffo mette in angolo. Dalla parte opposta i vicentini colpiscono una traversa piena da calcio di punizione. Il forcing finale dei biancazzurri non basta, arriva il triplice fischio che manda tutti sotto la doccia. (dal sito della Belfiorese)

Brendola – Leodari Caldogno   2 – 1   A. Mazzocco, M. Cimmino (Brendola), G. Brogna (Leodari Caldogno)

Alessio Mazzocco (Brendola)

Terza vittoria di fila per gli Juniores che superano l’ostico Caldogno con le reti di Mazzocco e Cimmino, giocando in inferiorità numerica per ben metà della ripresa. (da facebook Brendola)

Dueville Calcio – Sovizzo Calcio   1 – 1   M. Bance (Dueville Calcio), E. Schiavo (Sovizzo Calcio)

(foto da facebook Dueville)

 

Junior Monticello – Thiene 1908   4 – 2   G. Chiovati, E. Golin, G. Matiz, M. Corradin (Junior Monticello), T. Manea, G. Campana (Thiene 1908)

Campana Giovanni del Thiene

Monteviale – Viatek San Paolo Ariston   2 – 2   I. Trevisan(2) (Monteviale), F. Franco, Autogol (Viatek San Paolo Ariston)

Trevisan del Monteviale

San Vito Di Leguzzano 1921 – Colognola Ai Colli   0 – 4   F. Anselmi, F. Zambaldo, M. Rossi(2) (Colognola Ai Colli)

Summania – Pro Sambonifacese 1921   0 – 0

Il Thiene perde con lo Junior Monticello e l’Union La Rocca va al comando con 24 punti,  due di vantaggio sullo stesso Thiene e sul Brendola che batte il Caldogno. Junior Monticello quarto con 20 punti

Girone C

Ardisci E Spera – Usma Padova   1 – 0   N. Boaretto (Ardisci E Spera)

Armistizio Esedra Don Bosco – Union Dese   3 – 1   T. Silvan (Armistizio Esedra Don Bosco), F. Nalesso (Union Dese)

Due Monti – Stra Riviera Del Brenta   2 – 0   Benvenuti, Y. Baroudi (Due Monti) Benvenuti e Baroudi fanno tornare a gioire la Juniores che piega lo Stra Riviera del Brenta 2-0. (dal sito del Due Monti)

Euganea Rovolon Cervarese – Quadrifoglio   1 – 4   L. Viero (Euganea Rovolon Cervarese), M. Castellan(2), E. Perozzo, M. Luisetto (Quadrifoglio) Dopo tre vittorie consecutive, arriva una sconfitta per la JUNIORES, in casa contro il Quadrifoglio. Partono bene gli ospiti, che suggellano l’ottima partenza con la rete del vantaggio. L’Euganea risponde e dopo diversi minuti e un paio di occasioni arriva il momento che probabilmente decide la gara. L’Airone viene atterrato in area, l’arbitro lascia proseguire e sul ribaltamento di fronte arriva il raddoppio ospite. Leonardo Viero accorcia le distanze, e i ragazzi riprendono vigore schiacciando il Quadrifoglio, primo nella classe, nella propria metà campo. Ma nel momento di massima pressione, arriva il 3-1 con un eurogol da 30 metri, con la palla che va ad infilarsi nel sette, imparabile. Nel finale arriva, in contropiede e con tutta la squadra alla ricerca disperata del gol, il 4-1 che chiude la partita. (da facebook ASD Polisportiva Euganea Rovolon Cervarese)

Fossò – Union Torri   3 – 4   T. Prandin, A. Benetton(2) (Fossò), D. Riello(2), A. Lotito(2) (Union Torri) La Juniores gioca di cuore e con le doppiette di Riello e Lotito sbanca per 4-3 il campo del Fossò. (da facebook Union Torri)

Limena – Calcio Saonara Villatora   2 – 2   N. Basilio, F. Boscaro (Limena), G. Mescalchin, L. Samassa (Calcio Saonara Villatora)

Resana CSM 2010 – Villafranchese   2 – 1   C. Achaempong(2) (Resana CSM 2010), M. Alessi (Villafranchese) Con una prestazione solida ed una doppietta di @clifford_2006 , i 2006/2007 continuano ad inseguire il grande sogno.. (da facebook Resana CSM 2010)

Union Campo San Martino – Calcio Fossalunga   1 – 0   D. Boscolo (Union Campo San Martino)

Quadrifoglio sempre al comando con 5 punti su Union Csm e Resana; Euganea scivola a – 7 raggiunto dal Saonara che pareggia con il Limena. Ad un punto c’è l’Union Torri, sesto in classifica.

Juniores Provinciali

VICENZA

Girone A

Asiago Calcio 7 Comuni 1967 – Pedemontana   3 – 0   G. Dal Sasso(2), A. Losada (Asiago Calcio 7 Comuni 1967)
Bissarese – PGS Concordia   2 – 0   T. Corato(2) (Bissarese) La doppietta di Corato dà slancio alla Juniores che torna al successo battendo 2-0 la Pgs Concordia. (da facebook Bissarese)
Ca 30 Calcio – Zanè 1931   1 – 3
   R. Bardhi (Ca 30 Calcio), E. Crivellaro, R. Marini, G. Campese (Zanè 1931)
Lakota – Calcionovoledo Villaverla   0 – 2   L. De Marchi, E. Pisan (Calcionovoledo Villaverla)

Elia Pisan Novoledo

Montecchio Precalcino – Cresole 80   0 – 4   D. Bagnara, A. Rizzi, M. Zarantonello, Autogol (Cresole 80)
Poleo Aste – Isola Castelnovo   10 – 1   S. Capilli(3), S. Novello, N. Gasparotto(2), A. Zekkari, F. Zanrosso, F. Cristiani, N. Sbabo (Poleo Aste), L. Gomitolo (Isola Castelnovo) Il risultato parla da solo. Ogni commento è superfluo. Da dire che hanno lottato fino alla fine. (da facebook A.S.D. IsolaCastelnovo)

Poleo ne fa dieci all’Isola e mantiene 4 punti di vantaggio sul Novoledo e 5 su Cresole e Asiago. Rallenta il Montecchio Precalcino battuto dal Cresole

Girone B

Aurora Rivereel – Lonigo   0 – 2   T. Ferrarin, A. Conte (Lonigo) Partita dominata e ottima prestazione dei nostri, fondamentale il contributo di chi è entrato dalla panchina.

(foto da facebook Lonigo)

 

Azzurra Maglio – Ponte Dei Nori   3 – 2   F. Caneva, R. Dal Lago(2) (Azzurra Maglio), S. Dakahe, A. Refosco (Ponte Dei Nori)
Calcio Tezze – Real San Zeno Arzignano   2 – 0   B. Boateng, S. Barretta (Calcio Tezze)
Castelgomberto Lux – Montecchio S. Pietro   1 – 0   P. Canepa (Castelgomberto Lux) La Juniores continua a non sbagliare e piega il Montecchio 1-0 davanti al pubblico amico. (dal sito del Castelgomberto Lux)
Nova Gens – Sarego Liona Academy   2 – 3  
R. Khalique (Nova Gens), D. Rus(2), M. Gusella (Sarego Liona Academy)

Dorian Rus

Spes Poiana – Real Brogliano   2 – 1   T. Belotto, K. El Bouhali (Spes Poiana), K. Lazzari (Real Brogliano)

Castelgomberto batte il Montecchio San Pietro e rimane al comando con il solo che resiste anche se staccato di 4 punti.  L’Azzurra Maglio è quarta

Girone C

B.P. 93 – Fides San Pietro In Gu   1 – 5   F. Frighetto (B.P. 93), J. Robertson(3), M. Veggian, N. Zanovello (Fides San Pietro In Gu)
Quinto Vicentino – Ospedaletto Vicenza   3 – 2   L. Donadello, M. Rossato, W. Giordano (Quinto Vicentino), Autogol, M. De Stefano (Ospedaletto Vicenza)
Riviera Berica – Valdagno   2 – 3   Autogol, L. Rizzato (Riviera Berica), R. De Luca, M. Contigiani(2) (Valdagno)
San Lazzaro Serenissima – Grumolo 0 – 4 R. Matteazzi(3), T. Botto (Grumolo)
Union Olmo Creazzo – Pedezzi 1950   1 – 0   G. Bellin (Union Olmo Creazzo)
Nonostante una prova gagliarda di tutti i ragazzi a disposizione, non riesce l’impresa di fermare la corsa della capolista del girone Union Olmo Creazzo, che rimane a punteggio pieno dopo 7 partite disputate..complimenti ai nostri ragazzi e agli avversari..   (da facebook Siamo Pedezzi 1950)

La juniores ospita la Pedezzi e riesce a vincere con il minimo scarto grazie ad un autorete. Partita mai in discussione, comunque, per la squadra di mr. Quadri dove il passivo poteva essere più pesante. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)

Viatek San Paolo Ariston Sq. B – Calcio Gazzo   2 – 4  Rigon, Franceschetto (Viatek San Paolo Ariston) D. Frison(3), E. Kaziu (Calcio Gazzo) Molti titolari assenti per infortunio. Squadra in campo con qualche 2009. La squadra oggi era in campo con il nuovo allenatore, mr Pasin. Partita frizzante soprattutto nel secondo tempo, dove i nostri hanno messo in seria difficoltà il Gazzo. Purtroppo in quattro occasioni gli ospiti sono stati lasciati “liberi”, occasioni che purtroppo si sono trasformate in altrettante reti. Per quanto visto in campo il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. (da facebook Viatek San Paolo Ariston)

Union Olmo Creazzo sempre al comando con 3 punti di vantaggio sulla Fides e 3 punti di vantaggio sul Quinto (che ha una gara in più) Le altre sono tutte staccate

JUNIORES PROVINCIALI
BASSANO

 

Bassanese – Mottinello Nuovo   2 – 5   M. Malvezzi, N. Tolio (Bassanese), F. Pegoraro(3), R. Scotto, G. Gastaldello (Mottinello Nuovo)
Cassola – Cogitana   4 – 1   A. Labhira, D. Pria(2), R. Marke (Cassola), E. Fior (Cogitana)

Pria

Concordia Bassano 2023 – Cusinati   0 – 7   A. Bibaj(3), L. Sartore, G. Sandri(2), M. Geremia (Cusinati)
Galliera – Roxius   1 – 3   D. Giacometti (Galliera), C. Peruzzo(2), T. Bonamigo (Roxius)
Nove Stefani Consulting – San Pietro Rosà   2 – 1   T. Gastaldello, M. Stefani (Nove Stefani Consulting), M. Barban (San Pietro Rosà) Un altro sabato stupendo per i nostri ragazzi che vincono contro il S.Pietro di Rosa’ e proseguono la scalata in classifica Un primo tempo giocato molto bene da entrambe le squadre, al 35^ andiamo in vantaggio noi con una grande azione di Matteo Stefani che finalizza con un gol bellissimo. Nella ripresa le squadre si allungano un po’ per lo sforzo compiuto nel primo tempo ma il Nove al 25^raddoppia con un gran gol di Tommaso Gastaldello ma pochi minuti più tardi il San Pietro accorcia le distanza su calcio di punizione fuori area e segna il gol del 1-2. Vittoria dedicata a Giovanni Zuanetto che in settimana durante l’allenamento si è infortunato gravemente. Siamo tutti con te Giovanni  (da facebook Nove Stefani Consulting)
Olympia – Calcio Colceresa   3 – 1   A. Carlana, D. Cantaragiu, G. Dal Molin (Olympia)
Transvector – S. Vito Bassano   3 – 5   A. Hiseni, B. Frimpong, W. Gottin (Transvector), N. Bragagnolo, A. Celotto, A. Gore, D. Veizaj, M. Grigoletto (S. Vito Bassano)
Union Ezzelina – S. Croce   2 – 2   L. Serino, L. Citton (Union Ezzelina), P. Grandesso(2) (S. Croce)

 

Serino Leonardo

Cassola (25) al comando davanti all’Union Ezzelina (21), Roxius, Olympia Cittadella (20) e Nove (18)

Sull'Autore

Lamberto Marchesini