Unione La Rocca – Porto Viro 3-1
Reti. Pt: 5’Arma(r), 13’Fracaro, 21’Arma (ULR);st:16’Boscolo Bisto (PV)
Unione La Rocca Altavilla: Berto, Garbi, Rovereto, Falchetto, Cherubin (20’ st Peotta), Andriani, Righetti (25’ st Tonani), Trevisan (20’st Cocco), Arma, Fracaro (43’st Romio), Zanini, (20’st Gianesini). A disp: Marocchi, Rigo, Mattioli, Tescaro. All. Beggio.
Porto Viro: Passarella, Fiore (14’st Bovolenta), Barbierato (1’st Marangon), Boscolo Berto, Boscolo Bisto, Boron (1’st Tiengo), Marcolin, Malagó (41’st Cester), Laurenti, Scevola, Kafi (16’st Bisan). A disp: Biziato, Schults, Roccato, Andreello. All. Augusti.
Arbitro: Isu di Cagliari Assistenti: Gobbo di Vicenza e Vacca di Bassano d.G.
L’Unione si riprende la vetta della classifica (il Villafranca Veronese perde in casa) dopo un’ottima prova generale. Ai ragazzi di mister Beggio, bastano 25 minuti giocati ad alto livello per mettere in cassaforte il punteggio e risolvere la pratica Porto Viro con un meritatissimo 3-1. La doppietta di Arma (5′ e 22’pt) e il sigillo di Fracaro (13’pt), sono da applausi; Ai Polesani, che non avevano mai perso in trasferta, rimane solo il goal della bandiera siglato al 17’st da Boscolo Bisto. La prima occasione però è a discapito degli Ospiti con Marcolin al 3’ che non riesce a mettere in rete un succulento invito dalla destra. Da qui, e per mezz’ora, in campo gioca solo La Rocca: al 5′ l’estremo ospite e due difensori si impappinano atterrando Fracaro che si stava infilando tra le maglie. Il direttore di gara assegna la massima punizione che Arma trasforma per il vantaggio dell’Unione. I padroni di casa insistono e al 13’ è ancora Fracaro ad inserirsi tra i difensori ospiti e a mettere in rete l’invito millimetrico di Righetti: 2-0. Ancora tanta Unione al 20’: Arma accomoda la palla per Zanini che rientra e calcia in porta ma il suo destro arriva smorzato a Passerella dopo la deviazione del suo difensore. Due minuti e il 3-0 è servito: Zanini si inventa un’apertura sinistra-destra per Cherubin, pronto il cross per il puntuale colpo di testa di Arma e Passerella è battuto per la terza volta. La pressione dei padroni di casa non accenna a diminuire cosi che al 28’ Cherubin che viene pescato in area da Arma ma il mancino al volo, dell’esterno di Beggio, finisce alto. Prima della sosta, i padroni di casa sono ancora in avanti, cross di Falchetto per Righetti che non trova l’impatto giusto per segnare. Si va al riposo per il tè caldo. Al rientro in campo gli ospiti effettuano due cambi e la squadra sembra girare meglio. L’Unione però è in controllo anche se al 17’st il Porto trova il modo per accorciare: Punizione dalla destra e palla in area dove Boscolo Berto gira di tesa: Berto non trattiene e sulla corta respinta Boscolo Bisto mette in rete. Sulle ali della rete segnata, il Porto si fa più pericoloso mettendo però in difficoltà la difesa di casa, solo con alcuni calci d’angolo che creano scompiglio davanti a Berto. Beggio mette in campo forze fresche e nei minuti finali, (46’st)Tonani prova il jolly da metà campo: vede Passerella avanzato e tenta il tiro in porta ma la palla esce di pochissimo a lato. Il triplice fischio di Isu, direttore di gara di Cagliari, mette fine all’11^ giornata con la squadra di Beggio che festeggia sotto la tribuna.