Seconda Categoria

Lampo vince lo scontro d’alta classifica con il Brentella

LAMPO – BRENTELLA 4-2

Lampo: Cattani, Balin (36’ st Donanzan), Di Lieto, Lago, Vanzetto, Rozzanigo, Moletta (40’ st Chiarello), Dalle Tezze, Tessarollo (47’ st Limonaqi), Pasqualon (29’ st Hamraoui), Akhber (11’ st Cepraga). All. Zancan

Brentella: Maestripieri, Zatta, Zarantonello, Giordano, Barbiero, Savu (34’ st Rossi), Cavallo (35’ st Pinton), Recchia, Zaccagnino, Tonazzo, Tomat (14’ st Mané). All. Marin

Arbitro: Malagnino di Castelfranco Veneto

Reti. Pt 12’ Rozzanigo (L), 29’ Tessarollo (L), 46’ rig. Recchia (B). St 27’ Cepraga (L), 38’ Mané (B), 39’ Cepraga (L)

Note. Espulso al 45’ st Rossi (B) per fallo di reazione. Ammoniti: Cattani, Balin (L), Zaccagnino (B). Corner 4-3. Rec. pt 3’, st 5’

GAZZO PADOVANO

Con un perentorio 4-2 la Lampo si aggiudica lo scontro di alta classifica contro il Brentella e lo supera in classifica. Meritata la vittoria dei padroni di casa, che già nel primo tempo indirizzano la partita a proprio favore con le reti di Rozzanigo e Tessarollo; ci pensa il signor Malagnino a riaprirla al tramonto dei primi 45 minuti, concedendo agli ospiti un calcio di rigore parso inesistente. Nella ripresa l’undici di Zancan regge alla sfuriata iniziale dei patavini e di rimessa chiude i conti.

Brentella in bianco, Lampo in nero.

Pronti via e subito i locali hanno la chance per passare: Moletta si incunea in area dalla sinistra, ma il suo diagonale rasoterra è sventato da Maestripieri (4’). Il vantaggio è soltanto rimandato: bella azione corale, che parte da Moletta sulla sinistra, passa centralmente per Rozzanigo, il quale apre a destra su Akhber; cross basso per l’inserimento dello stesso Rozzanigo, che insacca con un preciso destro a pelo d’erba (12’).

Esultanza di Rozzanigo

Al 29’ il raddoppio, grazie ad una staffilata di Tessarollo da fuori area.

Esultanza Tessarollo

Al 45’ Cattani esce di pugno in netto anticipo su Zaccagnigno, ma per il direttore di gara l’intervento merita gli estremi del penalty. Dagli undici metri capitan Recchia non sbaglia (46’).

Recchia trasforma il rigore

La Lampo potrebbe immediatamente riportarsi a più due, ma Pasqualon, liberissimo a centro area, manda fuori di testa su perfetto invito di Akhber (48’).

L’avvio di ripresa è di marca ospite. Al 9’ Zaccagnigno si gira in area e calcia col destro; Cattani sventa a mano aperta. Al 14’ ci prova Recchia da fuori: mancino alto non di molto. I padroni di casa attendono e colpiscono cinicamente di rimessa: Moletta centra dalla sinistra, Zatta manca l’intervento di testa, Cepraga controlla e da due passi fredda Maestripieri (27’). Lo stesso Cepraga potrebbe anche calare il poker: servito splendidamente in profondità ancora da Moletta, spreca però calciando alto col mancino (33’). Al 38’ allora il Brentella torna sotto: cross di Zaccagnigno dalla corsia mancina e perfetta incornata di testa del neo-entrato Mané. È però un fuoco di paglia. Non trascorre nemmeno un minuto che Tessarollo crossa dalla sinistra, Rozzanigo calcia col mancino, Maestripieri si supera, ma nulla può sulla ribattuta di Cepraga (39’). Stavolta è davvero la parola fine sul match.

 

Sull'Autore

Roberto Pivato