Serie D

Giacomelli fa gol ma alla Luparense non basta, Cjarlins vince!

Scritto da Redazione

Cjarlins Muzane-Luparense 2-1 (1-0 p.t.)

Cjarlins Muzane: Venturini, Steffè, Fusco, Dionisi, Boi, Mileto, Furlan (75’ Menato), Yabre, Benomio (68’ Silvestri), Fornari, Pegollo (75’ Camara). All. Zironelli
Luparense: Sperandio, Duminica, Gerevini (60’ Giacomelli), Bajic, Blesio (77’ Pegoraro), Chajari, D’Aloia (68’ Rossi), Santuari (45’ Paudice), Osorio, Chiti, Calì (53’ Fasolo). All. Masitto
Marcatori: 34’ Mileto (C), 58’ Fusco (C), 79’ Giacomelli (L)
Ammonizioni: 49’ Benomio (C), 76’ Fusco (C), 92’ Camara (C)
Espulso: 95’ Duminica (L)
Allo stadio Della Ricca di Carlino la Luparense affronta il Cjarlins Muzane nella 14ª giornata di Serie D. L’avvio di gara è totalmente favorevole ai padroni di casa che approcciano meglio la contesa, al 7’ occasione Cjarlins con Pegollo che controlla bene il pallone ed evita la marcatura di Bajic ma a tu per tu con Sperandio calcia alto. Al 12’ un cross di Steffè viene allontanato da Sperandio con i pugni, raccoglie Benomio che da ottima posizione calcia fuori e un minuto più tardi ancora Benomio pericoloso, il 9 di Zironelli salta Chiti ma al momento del tiro si fa ipnotizzare da Sperandio. Il vantaggio del Cjarlins arriva al 34’ con un cross di Furlan per la testa di Mileto, che sul primo palo fulmina Sperandio per l’1-0 dei friulani. Prima della conclusione della prima frazione c’è spazio anche per un’altra occasione per Pegollo che da dentro l’area costringe Sperandio all’intervento in due tempi.
Nella ripresa il primo tentativo saliente porta la firma di Benomio, il suo colpo di testa viene disinnescato da Sperandio in tuffo al 55’. Al 58’ ecco il raddoppio dei padroni di casa, cross di Yabre per Fusco, che da posizione defilata trafigge Sperandio e porta sul 2-0 i suoi. Al 67’ occasione clamorosa per Pegollo che solo dentro l’area calcia addosso a Sperandio. Continua il forcing offensivo dei friulani con Furlan che colpisce il palo al 70’ e al 76’ c’è spazio anche per una traversa colpita da Steffè. I Lupi riaprono la contesa al 79’ grazie ad uno scambio tra Giacomelli appena entrato e Paudice ed è proprio il neo acquisto dei rossoblù a siglare il gol del 2-1.

Giacomelli

Nel finale la Luparense ci prova in tutti i modi ma il gol del pareggio non arriva e il nervosismo lievita. Al 95’ Masitto perde anche Duminica per espulsione causa fallo di reazione. Per i padovani matura così una sconfitta che li tiene ancorati a quota 19 punti dopo 14 gare giocate.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi 

Sull'Autore

Redazione