lI punto di occhio di lince
Sono solo due le squadre di seconda categoria in tutto il Veneto a punteggio pieno e sono entrambe vicentine: oltre alla Spes Poiana c’è l’Azzurra Sandrigo che ha battuto anche il Monte di Malo. La squadra di Bellotto che in classifica era staccata di 6 punti ha tenuto testa ai rivali dino al metà del secondo tempo quando prima Melegatti e poi Maita hanno dato ai sandricensi l’ennesimo successo.
Al secondo posto staccato di 5 punti rimane il Torre che ha battuto l’ Orsiana. La squadra di mister D’Agostino gioca un gran primo tempo: va in vantaggio con Popovic e resiste fino ad un quarto d’ora dalla fine quando prima Canale, poi Canesso su rigore e infine Fabris (con l’Orsiana in nove per le espulsioni di El Hajiay e Grubetic) danno al Torre il successo che permette di non perdere di vista la capolista. Al terzo posto si insedia il Molina che batte l’Isola e supera il Monte di Malo: segna subito Marcante che non deve fare rimpiangere Fochesato fuori per infortunio, ma l’Isola pareggia con il giovane Battipaglia. Nel secondo tempo Oke e Marcante segnano le reti che decisono la sfida a favore della squadra di casa.
Montecchio Precalcino e Breganze fanno 0-0 nello scontro diretto per la quinta piazza. L’Alto Academy dopo la sconfitta con la capolista va a vincere sul campo del Lakota ed anche in questo caso lo fa in rimonta. Il primo tempo si chiude con il Lakota in vantaggio per 1-0 (Dall’Igna) ma nel secondo tempo con la squadra di casa in dieci per l’espulsione di Valente l’Alto con tre gol di Agostini, Giacomo Lorenzato e Ronzani si prende i tre punti e punta sempre ad agganciare la quota play-off dove punta ad arrivare anche il Bp 93 che ha battuto il Toniolo che ricade nei soliti vizi dopo aver ottenuto il primo punto. Ma il ds Carretta e la società ci credono ancora e puntano a rinforzare la squadra convinti di poter rimontare. . Intanto però il Concordia si porta in zona più sicuro vincendo con il San Vito grazie alla reti di Bardin e Scauzillo inframezzate dal momentaneo pareggio di Cavion.
Le squadre che hanno cambiato allenatore, Silva e Zanè s’incontrano nello scontro diretto e vince lo Zanè con il Bomber El Mannouni.
Classifica: A.Sandrigo 27, Torre 22 Molina 19, Monte di Malo 18 , Breganze, Montecchio P. 15, Isola C. 14, Alto Academy , Bp 93 13, Lakota, Zanè 9, Concordia 8 San Vito, Orsiana 6, Silva 5 Toniolo 1.
Il prossimo turno
Alto Academy -San Vito di Leguzzano
Breganze – Silva Marano
Calcio Torre – Montecchio Precalcino
Isola Castelnovo – Orsiana
Monte di Malo Molina
PGS Concordia – B.P.93
Toniolo – Azzurra Sandrigo
Zanè-Lakota
L’Azzurra ha sulla carta un match facile contro il Toniolo, ultimo in classifica e può quindi proseguire la striscia positiva che dura da inizio stagione. Il Torre per tenere il passo dovrà battere il Montecchio P.- una squadra che non si è ancora rassegnata ad un ruolo di comprimaria. Fra Monte di Malo e Molina ci si gioca invece il terzo posto in un derby maladense difficile da pronosticare. Il Silva con Colombo nuovo allenatore in panchina proverà l’impresa sul campo del Breganze. L’Isola cerca il riscatto tornando a giocare sul campo amico contro l’Orsiana. Tra Alto Academy e San Vito la favorita è la squadra di casa. Chiudono la lista delle gare da disputare Concordia- Bp 93 e Zanè- Lakota
I top della settimana
Lorenzo Lorenzato (Alto Academy): gli assist sono altrettanto importanti dei gol e il centrocampista dell’Alto ne sforna due pregevoli per le reti di Agostini e Ronzani
Tommy Marcante (Molina): Segna una doppietta e aggancia il compagno di squadra Ivan Fochesato sul secondo gradino della classifica cannonieri
Matteo Canale (Torre): la sua entrata in campo si rivela decisiva: segna il gol del pareggio e si guadagna il rigore che Canesso trasforma portanto in vantaggio il Torre contro un ostica Orsiana.
Le gare e le cronache
Azzurra Sandrigo- Monte Di Malo 2-0 Melegatti e Maita
B.P.93- Toniolo R. 3-0 Motterle, Bevilacqua, Primon Manuel
Lakota- Alto Academy 1-3 Dall’Igna (L) Agostini, Lorenzato Giacomo e Ronzani (AA) Terza vittoria consecutiva in trasferta per la nostra prima squadra che dopo la sconfitta casalinga contro l’Azzurra Sandrigo torna al successo battendo 3 a 1 il Lakota. Pronti via e l’Alto prende in mano le redini dell’incontro manicando gioco e creando parecchie occasioni nitide per andare in vantaggio per tutto il primo tempo, senza però sfruttarle a dovere e così è il Lakota a passare allo scadere capitalizzando al meglio una delle poche sortite offensive. Nella ripresa i ragazzi di mr Sgarabotto cambiano marcia e al 60esimo pareggiano con Agostini, ottimamente assistito da Lorenzato L., al 75esimo vanno in vantaggio con Lorenzato G. su assist di Nanto dopo un’ottima riconquista alta di Casa e chiudono la partita nei minuti di recupero con Ronzani, bravo a finalizzare una ripartenza guidata da Lorenzato L. (Da Facebook Alto Academy)
A questo link le immagini della gara https://www.facebook.com/altoacademy/videos/1383245089728616
Molina – Isola Castelnovo 3-1 Marcante Marcante Okechukwu (M) Battipaglia (I)
Montecchio Precalcino- Breganze 0-0
Orsiana – Calcio Torre 1-3 Canale, Canesso, Fabris (T) Popovic (O) Partita intensa e fuori casa ieri contro l’Orsiana, che merita un plauso per averci sfidato a viso aperto con grande preparazione. Nel primo tempo ci hanno messo in seria difficoltà grazie al ritmo alto e all’intensità. Noi siamo scesi in campo un po’ troppo sicuri, meno reattivi nei contrasti e nonostante le occasioni di Canesso, siamo entrati in spogliatoio sotto di un gol, a causa di un rigore concesso al 44’. Nel secondo tempo abbiamo ribaltato la situazione: i cambi hanno portato nuova energia e in pochi minuti Canale ha pareggiato e guadagnato un rigore trasformato da Canesso, portandoci avanti 2-1. Gestendo bene il resto della gara, abbiamo chiuso con un 3-1 a pochi minuti dalla fine. (Da Facebook Torre)
San Vito Di Leguzzano- PGS Concordia 1-2 Bardin, Scauzillo © Cavion (Sv)
Silva Marano – Zanè 0-1 El Mannouni Importante vittoria fuori casa per i nostri ragazzi nell’ultima partita di campionato contro @asdsilva.marano Partita molto combattuta che ha visto entrambe le compagini combattere colpo su colpo senza però mai riuscire a realizzare. Zampata decisiva che arriva al trentesimo minuto del secondo tempo dal nostro capitano El Mannouni che con un gran colpo di testa riesce a trovare la sua sesta rete in campionato Tre punti fondamentali per il nostro cammino in campionato e che danno il giusto morale per affrontare la prossima settimana in cui prepareremo la prossima gara contro lakota calcio (Da Instagram Zanè)
Classifica cannonieri
7 reti: Lorenzato Giacomo (Alto Academy),
6 reti: Maita (Azzurra Sandrigo), Fochesato, Marcante (Molina) El Mannouni (Zanè);
5 reti: Melegatti (Azzurra Sandrigo), Michielan (Isola Castelnovo), De Zaiacomo, Meda (Monte di Malo), Canesso (Torre);
4 reti: Bertolin, Tornatore (Azzurra Sandrigo), Nonni (Isola Castelnovo), Carollo Canale (Montecchio Precalcino);
3 reti: Zuech (Azzurra Sandrigo), Bevilacqua, Motterle (Bp 93), Alexei Mihai, Marchetti A. , Simonato (Breganze) Gentili (Concordia), Basili Marco, Llanaj (Lakota), Okechukwu A. (Molina), Gonzo, Petronjevic (Montecchio Precalcino), Popovic (Orsiana), Dal Santo M. (Torre);
2 reti: Nanto, Ronzani, Spiller (Alto Academy), Contro, Piazza (Azzurra Sandrigo), Savegnago (Breganze), Bardin, Ferracin (Concordia), Battipaglia, Binotto, Nonni, Tecchio (Isola Castelnovo), Savio, Tessaro (Molina), Cocco T., Rezzan (Monte di Malo), Cavion, Zavagnin (San Vito) Gavasso, Iubatti (Silva), Laghetto, Okechukwu F. (Toniolo), Busellato, Canale M., Vasic (Torre), El Arobi (Zanè);
1 rete: Agostini, Lain, (Alto Academy), Vitacchio (Azzurra Sandrigo),Gasparella, Marconato, Primon, Signorin (Bp 93), Baldinelli, Bellon, Caretta, Marchetti S. (Breganze), Croce, Festa, Giacomello, Panizzon, Pretto, Rigon, Scauzillo (Concordia), Burghioc, Minopoli(Isola Castelnovo), Dall’Igna, Duso, Fiorio, Serghini (Lakota), Plebani(Molina) Bicego, Cocco F, Jimenez, Scorzato (Monte di Malo), Costa Solano, Dal Cengio, Fiorio, Mongelli (Montecchio Precalcino), Hamza, Saddoune, Zammour (Orsiana), De Putti, Kwame, Penner, Zironelli (San Vito), Berlato, Cavedon, Cecchetto, (Silva), Scapellato (Toniolo), Fabris, Saccardo (Torre), Bamba Sy, De Souza, Diallo, Elmi, Mariani Alessandro, Sy Serigne (Zanè)
Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno