Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: mercato già in fibrillazione…

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati :

https://www.calciovicentino.it/2024/11/14/ledicola-del-giovedi-apriamo-ai-giocatori-che-cercano-squadra/  il primo giocatore che lascia la sua squadra,  un cambio in Promozione nel veronese, l’arrivo di Ranieri a Roma, Giacomelli che si allena con la Luparense, l’esclusione dello Spinea dal campionato Juniores Elite,  i sorteggi del Trv, i risultati delle semifinali di Coppa, il nuovo presidente dell’Aia di Bassano, la classifica cannonieri di Eccellenza B, le presenze aggiornate di Dueville, Summania e Virtus Romano
https://www.calciovicentino.it/2024/11/13/la-prima-categoria-c-risultati-classifiche-curiosita-10/ La Prima categoria C con top, marcatori e cronache
https://www.calciovicentino.it/2024/11/14/a-ruota-libera-riflessioni-con-claudio-giarolo/ Intervista a Claudio Giarolo di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2024/11/14/sguardo-acuto-fa-il-punto-al-girone-e-di-seconda-con-top-marcatori-e-cronache/ il punto sulla seconda E di Sguardo Acuto

A

Albignasego: Sarà Antonio Paganin il nuovo allenatore dell’Albignasego. Dopo l’esonero di Edoardo Bonetto e l’interim affidato a Franco Tomaini, la società padovana sceglie il vicentino Paganin, ex giocatore di Inter e Udinese ed ex allenatore di Giorgione e Mestrino.

B

Bertoncello: l’attaccante Enrico Bertoncello, classe 1995, sfortunato protagonista dello scorsa stagione quando ha riportato un grave infortunio nelle fila del Summania, da dicembre potrà iniziare ad allenarsi con una squadra, purchè senza contrasti e da gennaio 2025 potrà  riallenarsi in gruppo. Nelle ultime stagioni ha giocato con San Tomio, con il Thiene, il Malo e il Dueville realizzando sempre in doppia cifra. Disponiamo del numero di telefono per  chi volesse contattarlo.

10- San Tomio- Colceresa foto di Gaia Meneghetti

C

Caldogno: È in arrivò un super weekend per i nostri colori! Sabato e domenica ci sarà una bella due giorni di Tornei, dove si sfideranno a suon di calcio e divertimento i Pulcini e i Primi Calci di diverse squadre della zona. Si inizia alle ore 10 di sabato 16 con i #primicalci e si chiude in bellezza la domenica con i #pulcini sempre dalle ore 10.

Coppa Italia di Serie D: due venete ancora in corsa. Varato il tabellone dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di D con due venete ancora in corsa, Dolomiti Bellunesi e Adriese che si incontreranno fra di loro a Sedico. La vincente agli ottavi incontrerà chi supera il turno fra Cjarlins Muzane e Palazzolo

F

Fait : il difensore centrale Federico Fait, classe 1992, ha lasciato il Dueville (con cui l’anno scorso ha giocato 20 partite e segnato un gol in promozione) per avere l’opportunità di giocare con maggior continuità.  In carriera ha giocato con la Junior Monticello, il Le Torri e il Monteviale.

Federico Fait

G

Grantorto: Il ds del Grantorto Marco Gallinaro comunica di aver rescisso consensualmente il rapporto con il difensore del 1998, Alex Tessaro che va’ al Salvatronda. Tessaro era arrivato in estate dal Tombolo

I

Italia:  l’Italia vince anche in Belgio segnando con Tonali dopo 10’ e gestendo la gara sprecando anche qualche palla gol e subendo gli ovvi attacchi del Belgio che ha colpito un palo con il difensore Faes e sfiorato il gol con Lukaku.  Nel frattempo la Francia non va oltre il pari con l’Israele in casa e domenica si presenterà a San Siro con un handicap di tre punti e una differenza reti sfavorevole per cui dovrà vincere con due gol di scarto per prendersi la prima piazza.

M

Montecchio: Si ritorna al Gino Cosaro per una partita  (Montecchio Maggiore – Chions) che non è come le altre! È una partita per cuori forti! I nostri ragazzi hanno bisogno di tutto il nostro supporto per superare questo periodo… Domenica ti aspettiamo,  per tifare MONTECCHIO!!

O

Orsato: sabato 16 novembre alle 20.30 al Teatro Lux di Recoaro il Comune di Recoaro e la sezione arbitri di Schio “Aldo Frezza” organizzano una serata speciale l’orgoglio recoarese, l’arbitro Daniele Orsato per festeggiare il concittadino che ha portato il nome di Recoaro nel mondo.  La serata sarà condotta dal direttore del Giornale di Vicenza Marino Smiderle e sarà ricca di ospiti: tanti esponenti del mondo arbitrale dell’Aia, più gli ex calciatori e i dirigenti sportivi amatissimi dagli appassionati vicentini del pallone. Tra i nomi, spiccano quelli di Pieraldo Dalle Carbonare, Sergio Gasparin e Fabio Viviani, tutte colonne del Vicenza di metà anni ’90 giunto ai vertici della serie A, conquistando la Coppa Italia e la semifinale di Coppa delle Coppe. Un incontro imperdibile non solo per i concittadini di Orsato, ma anche per i giovani e meno giovani che hanno intrapreso la “palestra di vita” dell’attività di arbitro. (Da Ecovicentino.it )

P

Presenze e reti: ecco le presenze e le reti dopo 9 giornate di alcune squadre di  Seconda categoria

7 Mulini: Vicario 8, Costantini 8, Dal Lago 8 (1), Frigo M. 8 (1), Rainaldi 7 (1), Cocciolone Leo 7,  Cusinato 7 (2), Barin 7, Fedalto 7 (1), De Paolis 7 (5), Peruzzo 7 (1), Frigo N. 7, Vivian 7, Trivella 6, Cocciolone Lo. 6,  Consoli 5, Barci 4,  Secco 4 (1), Carraro 4, Traore 4, Linciano 3,  Friselli 3,  Palmese 3, Calvani 2, Vicariotto 1.

Viatek: Crudu 9 (1), Dalla Via 9, Ferrarese 9 (2), Ceccani 9 (1), Piva 8, Trivella 8 (1), Maran 8 (5),  Di Maggio 8 (1), Zulian 7, Ronzani 7, Bardin 7 (1), Ciato 7, Gemo 6, Mele 6, Benetton 5, Mindroc 4, Speggiorin 2, Schiavo 2, Zenere 1, Trevisan 1, Ruaro 1, ceduto a settembre Purelli 1.

S

Schio: Dopo il ritorno di  Massimiliano Giusti dal Mozzecane, lo Schio ha lasciato libero l’attaccante del 2000 David Okoli arrivato dal Vigasio a fine settembre e il giocatore si è subito accasato al Giorgione, capolista del girone B di Eccellenza.

La società Giorgione 1911 comunica di avere acquisito le prestazioni sportive del giocatore , classe 2000.  Mister Davide Zenorini potrà quindi contare sull’esperienza di questo attaccante per il proseguio della stagione sportiva 2024/2025. David arriva dallo Schio (Eccellenza – girone A), è cresciuto nelle giovanili del Vicenza ed ha avuto numerose esperienze in serie D.

 

Serie C:  Torna la serie C con la prima gara in programma stasera.  La gara fra   Padova e Atalanta è stata rinviata al 4 dicembre

Stasera ore 20.30
Calcio Caldiero Terme    Lumezzane Francesco D’Eusanio Faenza

Domani
Albinoleffe Trento Simone Gauzolino Torino Ore 15.00
Pergolettese Alcione Milano Lucio Felice Angelillo Nola Ore 15.00
Pro Patria Virtus Verona Giovanni Castellano Nichelino Ore 15.00
Renate Arzignano Valchiampo   Antonio Liotta Castellammare Di Stabia Ore 15.00
Giana Erminio   Lecco Mattia Nigro Prato ore 17.30

Domenica
L.R. Vicenza Pro Vercelli Edoardo Manedo Mazzoni Prato Ore 15.00
Novara Union Clodiense Simone Gavini Aprilia Ore 15.00
Feralpisalo Triestina Giorgio Vergaro Bari ore 17.30

Classifica: Padova 38, Lr Vicenza 31,  Feralpi, Trento 25, Lumezzane 24, Atalanta  23, Alcione 22, Novara, Renate 20,  Virtus Verona, Lecco 18, Albinoleffe 17,  Giana Erminio, Pro Vercelli 15, Arzignano, Pro Patria, Caldiero 14,  Pergolettese 13, Clodiense 8, Triestina 6

V

Vicenza : La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Filippo Costa, sino al 30 giugno 2027. Costa, vicentino classe 1995, veste la maglia biancorossa da luglio 2023 con la quale ha totalizzato 58 presenze, condite da 4 reti e 15 assist.

 

 

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano