Redazionali

Sguardo Acuto fa il punto al girone E di Seconda, con top, marcatori e cronache

Scritto da Redazione

Il punto di Sguardo Acuto

Pochi i gol segnati in questa settimana solo 17 e ben 12 i marcatori alla loro prima segnatura: ed infatti la testa della classifica cannonieri risulta poco mossa con  De Paolis che sale a 5 reti e nessuno dei bomber che va a segno.

La Spes Poiana vince anche con la Riviera Berica e  porta a 9 i punti di vantaggio sulla Junior Monticello e sulla Fides.  Spes Poiana che è sempre la squadra che ha segnato di più (31 gol fatti).  La Junior Monticello scavalca il San Vitale nello scontro diretto  con un gol del difensore Orciani nei minuti di recupero.

Junior Monticello

 

La Fides vince in casa del Real Brogliano con due gol realizzati da Micheletto e Bovo.

Il  Castelgomberto torna al successo con la Pedezzi, grazie al gol di Faggion,  ma i punti di distacco dalla testa sono 10 e per il momento la squadra di Franco deve pensare soprattutto a conquistare uno spazio nella zona play-off almeno finchè la squadra del basso vicentino non prosegue con il suo indiavolato cammino .  San Lazzaro avrebbe potuto avvicinarsi alle prime cinque della classifica ma con il Marola non va oltre il pari e rimane intruppato nella fascia di centro classifica.  La squadra di mister Simic vanta comunque la miglior difesa del raggruppamento con soli 5 gol subiti.

Un pareggio anche fra Cresole e  La Contea con la squadra di Montorso che è quella che ha pareggiato più partite (6 su 9) vincendo una sola volta, ma perdendo 2 volte come le squadre che inseguono la Spes in classifica.

L’Altair prosegue a far punti con Maccà in panchina: stavolta si accontenta di un pari con il Viatek raggiunto da Cauzzi (alla seconda rete consecutiva)  dopo che gli ospiti erano andati in vantaggio con il difensore Crudu. Ai gialloblu di San Pio X° resta comunque il record negativo delle reti segnate (appena 4, anche se con il cambio di allenatore 3 di queste reti sono state realizzate nelle ultime due gare).

Vince anche  il 7 Mulini   e la classifica per la zona play-out -retrocessione vede 5 squadre in tre punti con il pesante coinvolgimento della Bissarese battuta dal 7 Mulini: la squadra di mister Venza dopo la sosta forzata per mal tempo ha incamerato solo sconfitte subendo 12 gol a fronte dei 3 realizzati . Solo il Marola con 21 gol incassati ha subito più della Bissarese.

Classifica  Spes Poiana 27, Fides, Junior Monticello 16, San Vitale 18, Castelgomberto 17, San Lazzaro, Viatek  13, Real Brogliano, Pedezzi, Riviera Berica 12, La Contea 9   Bissarese, Cresole, Marola 7,  7 Mulini 6, Altair  4

I Top

Ivan Faggion (Castelgomberto):  Grazie ad uno schema ben studiato realizza il gol che permette al Castelgomberto di tornare alla Vittoria!

Faggion

Eric Orciani  (Junior Monticello): la capocciata del difensore arrivato in estate dall’Altair regala i tre punti alla Junior e permette di scavalcare il San Vitale in classifica

Paolo Gasparato (Spes Poiana)  :  il giovane centrocampista segna il gol decisivo con una punizione che apre la barriera della Riviera Berica e consente alla Spes di rimanere a punteggio pieno

Le gare e le cronache

7 Mulini Fimon Bissarese  5-1 Peruzzo,  De Paolis,  Fedalto,  Frigo Marco e Dal Lago (7M) Khirouni (B)  Si conclude con una vittoria meritata per 5-1 la decima giornata di campionato contro l’insidiosa Bissarese. Una prestazione sontuosa, condita dalle reti di Peruzzo, De Paolis, Fedalto, Frigo M. e Dal Lago che non lasciano scampo a Barbagallo. (Da instagram 7 Mulini)

Sconfitta esterna della Prima Squadra, che si arrende 5-1 sul terreno del 7 Mulini Fimon nello scontro salvezza. Prova difficile per i biancocelesti, che non riescono mai a trovare il ritmo giusto e si devono arrendere a una compagine apparsa più determinata. Rete della bandiera di Khirouni (al debutto in stagione). (Dal sito della Bissarese)

Altair –  Viatek Sanpaolo Ariston 1-1 Crudu (V) Cauzzi (A) pubblicato il servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò  


Castelgomberto Lux Pedezzi 1-0  Faggion (C) Il Lux torna a sorridere e lo fa tra le mura amiche, dove ha la meglio del Pedezzi per 1-0. Tante occasioni create, i nostri sono un po’ spuntati, ma la portano a casa. Uno schema ben studiato ed eseguito permette a Faggion di segnare e portare avanti i nostri (24′). Nella ripresa i nostri continuano ad attaccare, ma non concretizzano. Ciò che conta però è tenersi il vantaggio fino alla fine (Dal sito del Lux Castelgomberto)

Cresole 80 La Contea 1-1 Boffo (C) Polo (Lc)

Junior Monticello San Vitale 1-0  Orciani  per questa partita pubblicato il servizio di   Federico Formisano

Foto inedita di Junior San Vitale


Real Brogliano   Fides S.Pietro In Gù 0-2
Micheletto e Bovo. Si gioca in una giornata primaverile contro la quarta forza del campionato. La differenza di punti dopo 7 partite sono 4. Partita equilibrata e piacevole con leggera supremazia del Real. Al 36° scambio al limite dell’area tra Albanello e gran tiro di Diquigiovanni che esce di poco sulla destra del portiere.

Il Real ci crede e si rende pericoloso in area in un paio di occasioni calciando di poco fuori. Reazione della Fides che al 40° l’attaccante riceve la palla a sinistra dell’area piccola e la calcia all’esterno della rete. Finisce 0-0 il primo tempo. 48° azione pericolosa della Fiides, l’attaccante vede il portiere fuori e calcia da lontano e la palla esce. 51″ il Real si rende pericoloso in area ed è bravo il portiere a respingere un tiro ravvicinato in calcio d’angolo. 55° goal della Fides, Micheletto, su un lancio lungo, anticipa Massignani e davanti il portiere calcia nell’angolino. La Fiides in fiducia sfiora dopo 2 minuti il secondo goal grazie ad una bella parata di Fracasso. 65° bella azione del neo entrato Bicego che entra defilato in area dribla il difensore ed è bravo il portiere della Fides a coprire il primo palo. 77° il Fides approfitta di un passaggio errato in difesa del Real ma è bravo Fracasso ad uscire. 88° il Real sfiora il gol di pareggio, su un cross prima Albanello sfiora di testa e poi Bicego calcia addosso al difensore. 90° goal della Fides, fotocopia del primo , sempre su un cross inoquo l’attaccante anticipa ti testa il difensore ed il portiere, la palla rimane dentro l’area piccola e Bovo tutto solo segna. Sconfitta che sta stretta per quello che su è visto in campo peccato per i due errori difensivi.

Alessandro Cracco

Domenica nera se si guarda il risultato,ma i nostri ragazzi hanno dato tutto quello che potevano,abbiamo pagato le uniche due indecisioni in fase difensiva e …complimenti al Fides,squadra quadrata e cinica….nessun allarmismo i ragazzi di mister Costa ed Armando sanno rialzare la testa e non abbattersi, da sottolineate la grande prestazione di Alessandro Cracco ed il rientro in campo del nostro attaccante Michele Savegnago…. (Da Facebook Brogliano)

S.Lazzaro Serenissima Marola 1-1 Ferramosca (SL) Kama Ali (M)

Spes Poiana Riviera Berica 1-0  Gasparato  A questo link gli highlights di Sandro Gasparato https://www.facebook.com/sandro.gasparato/videos/2253218678404409

 

 Classifica Marcatori

7 reti: Dal Lago (Junior Monticello), Fongaro (Spes Poiana);
6 reti: Sturaro (San Vitale),
5 reti: De Paolis (7 Mulini), Ubhi (Real Brogliano), Dordevic Lazar (Riviera Berica), Maran (Viatek)
4 reti: Fanton, Tamiozzo (Castelgomberto), Gobbo,  Micheletto (Fides),), Secco (Junior Monticello), Ceolon (San Lazzaro),  Gasparato,   Padrin (Spes Poiana)
3 reti: Jaibi (Castelgomberto), Benetti,  Piccolin (Junior Monticello), Savio,  Trimigliozzi (Pedezzi), Tataranu (Riviera Berica), Bevilacqua (San Vitale), Carrieri, Ghigi E. Scalzotto G., Veronese (Spes Poiana)
2 reti: Cusinato (7 Mulini), Barbieri, Cauzzi (Altair), Marcheluzzo (Bissarese), Sottoriva (Junior Monticello), Podvorica (La Contea),  Zocca (Marola), Bleowe,  Scanferla, Viero (Pedezzi), Ferrarin,  Rappo (Riviera Berica), Nicoletti (San Vitale), Borasco (Spes Poiana), Ferrarese (Viatek);
1 rete: Dal Lago, Fedalto, Frigo Marco, Peruzzo, Rainaldi, Secco (7 Mulini), Ahiamadia, Baldin, Bodo,  Faccio, Khirouni,  Oliora (Bissarese), Faggion, La Bella,  Melis,  Povolo (Castelgomberto), Betty, Boffo, Canderle,  Coni, Frimpong, Reniero, Zattera (Cresole), Bovo, Calcara, Rigon, Savegnago, Schiavo (Fides), Muraro, Orciani, Prando, Querin, Sarto  (Junior Monticello), Minniti, Nicolato, Polo,  Stecca (La Contea),  Fontana, Grisolia, Kama Ali,  Manjang, (Marola), Prepelita (Pedezzi), Albanello, Battilana,  Kokona, Strobe (Real Brogliano),  Gemo (Riviera Berica) Cogo, Ferramosca, Miccolo (San Lazzaro),  Dal Bosco,  Meggiolaro Thomas (San Vitale), Costa R., Marcheluzzo (Spes Poiana) Bardin, Ceccani, Crudu, Di Maggio, Trivella (Viatek);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione