Il punto di F.A.
Un terzetto al comando della classifica con il San Pietro che continua a mantenere il vantaggio di 3 punti su Berton e Sarcedo. E non è un caso che le tre squadre siano lì in alto: Il San Pietro con 23 reti realizzate ha il miglior attacco, la miglior differenza reti e il capocannoniere del girone. Al secondo posto per i gol segnati c’è il Sarcedo con 22 reti. Sarcedo e Berton sono le due squadre che hanno subito meno (7) davanti al San Pietro che ha incassato solo 8 gol.
La squadra rosatese della frazione batte anche il Maddalene che è entrata in uno spirale negativa di risultati ma rimane quinta in classifica (con Rosà e Nove). Segnano Frachesen, Minuzzo e Lazzarotto e accorcia nel finale Scalco su rigore (primo gol stagionale per l’ex Academy).
Il Berton supera il San Tomio sul campo amico con il gol di Scanagatta e il Sarcedo vince con il Quinto con Azzolini, Rigoni e Dani che rimontano il gol iniziale di Lattenero. La squadra di mister Acciaio è alla quarta sconfitta consecutiva e la classifica vede le rondinelle in piena zona play-out.
Al quarto posto tiene il Cogollo che vince sul campo del Rosà a cui evidentemente non ha giovato il cambio in panchina con Ljubisic al posto di Geremia. Per la verità il cambio di allenatore non ha giovato nemmeno al Grantorto che ha perso 2-1 sul campo del Summania. In questa gara due i rigori sbagliati (Milosevic nei minuti iniziali per il Summania, ma il giocatore si è poi riscattato con la rete del vantaggio, e Peruzzi che al 95′ avrebbe potuto dare al Grantorto il pareggio) In questo raggruppamento tre squadre finora hanno cambiato allenatore (Grantorto, Rosà e Poleo) e i risultati sono modesti per tutte e tre.
Clamoroso (nelle dimensioni) il successo del Monteviale sul Valdagno che vince 6-1 con la doppietta di Marzari e le reti di Magrin, Carollo, Arnaldi e Cappelletto Yari e il gol della bandiera nei minuti finali di Calcara. Grazie a questo risultato il Monteviale scavalca in classifica il Valdagno.
Arsenal e Poleo pareggiano ma restano in fondo avvicinando però le battute Quinto, San Tomio e Grantorto.
Classifica: San Pietro R. 25 Berton Bolzano, Sarcedo 22 , AA Cogollo 18, Maddalene, Rosà , Nove Stefani 14, Monteviale 13, Valdagno 12, Summania 11, Virtus Romano 10, Quinto Vicentino 8, San Tomio 7, Grantorto 6, Arsenal Cusinati 4, Poleo 2
I top della settimana
Edoardo Marzari (Monteviale): due gol e la rete di apertura che determina il clamoroso 6-1 nei confronti del Valdagno
Marco Rigoni (Sarcedo) Un gol di testa in tuffo che arriva dopo qualche settimana di assenza dal tabellino: ed è un gol decisivo!
Hakim Calgaro (Summania): La notizia che il forte attaccante lasciava l’Eccellenza dove ha militato negli ultimi anni (Arcella, Bassano, Cornedo, Schio, ecc) per tornare al Summania in prima categoria, aveva suscitato scalpore e anche qualche perplessità. Fermo dallo scorso anno ha saputo rimettersi in gioco e dopo aver saltato i primi due mesi di campionato è tornato da tre settimane dapprima subentrando nella ripresa e da due domeniche titolare e adesso è arrivato anche il gol a coronare un ritorno che a Piovene attendevano con ansia…
Le partite e le cronache
Nove Stefani Consulting Arsenal Cusinati 1-1 autogol (N) Guidolin (A) Termina con un pareggio la sfida contro l’Arsenal Cusinati: 1-1 il risultato finale. La nostra prima squadra non riesce a sbloccarsi e nella decima giornata di Prima categoria si imbatte in una gara che già dal fischio d’inizio si annuncia complicata Dopo solo un paio di giri di lancette arriva la doccia fredda: subiscono gol su una bella azione avversaria e chiudono i primi 45 minuti di gioco in svantaggio dove i nostri ragazzi non riescono trovare ritmo e quadra Ad inizio ripresa i nostri hanno nel primo minuto di gioco una grossa occasione con Bertazzo che si presenta da solo davanti al portiere ma consegna il pallone tra le sue braccia, provano a pareggiarla ma nulla da fare fino all’ 85^ che su cross di Minuzzo il difensore avversario fa autogol (Da Facebook Nove)
Calcio Rosà – Alto Astico Cogollo 0-1 Savio
Calcio Sarcedo Quinto Vicentino 3-1 Lattenero (Q) Azzolini , Rigoni, Dani (S) Dopo due vittorie consecutive il Quinto torna senza punti e con una buona dose di rammarico dalla trasferta di Sarcedo. Il rammarico nasce dal fatto che i biancorossi sono passati in vantaggio con un gran gol di Lattenero (destro sotto l’incrocio al 9′ del primo tempo), hanno avuto poco dopo l’occasione del raddoppio con Pengo, che calciava contro il portiere in uscita la palla del possibile zero a due e hanno a lungo giocato alla pari con il più quotato avversario.
Il Sarcedo ha pareggiato al 54′ con Azzolini che, vinti due contrasti in area, ha poi piazzato palla all’angolino. Il Quinto sul pari ha avuto altre opportunità per riportarsi in vantaggio con Giaretta, Biba e Lattenero che però da posizione favorevole non inquadravano la porta e così il Sarcedo, graziato dai biancorossi, ha trovato il raddoppio con un colpo di testa in tuffo di Rigoni per poi triplicare con Dani su una sanguinosa palla persa dalla difesa in fase di impostazione.
In sostanza un risultato finale sicuramente bugiardo, per quanto prodotto dal Quinto, che non avrebbe meritato di uscire dal “Dell’Orto” a mani vuote. L’ atteggiamento è stato quello giusto ma serviva una prestazione perfetta, mentre gli errori, soprattutto nell’area avversaria, sono stati determinanti. (Da Facebook Quinto)
Maddalene – S.Pietro Rosa 1-3 Frachesen, Minuzzo, Lazzarotto (SP) Scalco su rigore (M)
Monteviale Fc Valdagno 6-1 Marzari (2), Magrin, Carollo, Arnaldi , Cappelletto Yari (Mo) Calcara (V) Pubblicato il servizio di Antonio Martinello
Poleo Aste Virtus Romano 1-1 Casarotto (P ) Righi (V)
S.Tomio A.S.D. Berton Bolzano Vicentino 0-1 Scanagatta (B) pubblicato il servizio della Redazione con le foto di Sara Anni
Summania Grantorto 2-1 12 pt Milosevic sbaglia rigore 8 st Calgaro 38 st Hannioui 43 st Milosevic 50 st Peruzzi sbaglia rigore
Classifica cannonieri: tutti i primi della classifica fanno un passo in avanti!
10 reti: Minuzzo (San Pietro Rosà);
9 reti: Savio (Alto Astico Cogollo);
8 reti: Rigoni (Sarcedo);
6 reti: Frachesen (San Pietro Rosà), Righi (Virtus Romano);
5 reti: Bertacche (Maddalene), Milosevic (Summania);
4 reti: Maiorana, Vivian (Berton Bolzano), Marzari (Monteviale), Lattenero (Quinto);
3 reti: Giacomelli (Alto Astico Cogollo), Sartore (Arsenal), Marzaro (Berton Bolzano), Carmucci, Carollo (Monteviale), Critelli (Nove), Owusu (Poleo), Osmani (Rosà), Clementi (San Tomio), Azzolini, Busatta, Zangara (Sarcedo);
2 reti: Breschigliaro (Berton Bolzano), Leonardi, Peruzzi (Grantorto), Rosario (Maddalene), Baggio S. (Nove), Brahimi (Quinto), Pizzinato, Poggiana (Rosà) Gheno, Lazzarotto (San Pietro Rosà), Zuliani (Sarcedo), Calcara, Orso (Valdagno);
1 rete : Andreetto, Omati (Alto Astico Cogollo), Guidolin, Marchetti, Nichele (Arsenal), Fabris, Scanagatta (Berton Bolzano), Hannioui, Masiero (Grantorto), Corbetti, Gerdeci, Giacomoni, Gresele, Pellegrino, Scalco (Maddalene), Arnaldi, Cappelletto Yari, Corà, Gumiero, Magrin, (Monteviale), Bertazzo, Dahir, Gaspari, Penna, Scolaro, Vigo (Nove), Casarotto, Rossi (Poleo), Biba, Giaretta, Stefani (Quinto), De Rossi, Gastaldello, Smiderle, Vidale (Rosà) Bertollo, Moro, Ronzani (San Pietro Rosà), Bisognin, Comparin E. , Martini, Pendin (San Tomio), Dal Santo, Dani, Girotto (Sarcedo), Busin, Calgaro, Fontana, Martini, Sbalchiero, Simonato, (Summania), Assoumana, Briccio, Dalla Pozza, Dalle Molle, Marchesini, Minogou (Valdagno), El Abellaoui, Bittante, Fiorese, Telatin, Tona (Virtus Romano)
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno