Seconda Categoria

La seconda categoria G: top, marcatori, cronache (10)

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Observer

 

La Juventina Laghi perde in casa con la Bassanese e al comando va il Mottinello. L’andamento della gara della Juventina è stata semplicemente sorprendente: la formazione cittadellese come da pronostico va in vantaggio con Bottecchia nel primo tempo.  Rimane in vantaggio sino a due minuti dalla fine quando subisce il gol del pareggio per uno sfortunato autogol di Campagnolo. L’ex capolista va all’attacco per riprendersi i tre punti ma al 89’ subisce il gol del 2-1 di Chemello e perde la partita!!! Così il Mottinello passando sul campo del Concordia con il gol di Denis Frattin va a prendersi la corona provvisoria di prima della classe, in un girone caratterizzato da grande equilibrio.

Intanto il Real Stroppari mette sotto l’Asiago  con un 7-2 clamoroso e raggiunge al secondo posto alla Juventina: in vantaggio con Righetto il Real viene raggiunto dagli altopianesi con un gol di Nicola Longhini ma prima della fine del tempo va sul 3-1 grazie alle segnature di Campagnolo e Rizzi. Campagnolo si ripete due volte ad inizio ripresa incrementando il vantaggio della squadra di casa che si amplia con il gol di Salmaso e solo parzialmente contenuto dalla seconda rete di Longhini. Nel finale arriva anche il gol di Dal Moro per l’inusitato 7-2 finale.  La squadra di mister Roggia oltre a mettere in evidenza molti giovani è la squadra che ha segnato di più nel girone (24 reti, quasi il doppio di quelle realizzate da Juventina e Colceresa).  Al secondo posto nella graduatoria dei gol segnati c’è la Stella Azzurra con 21 reti ma i ragazzi di Sant’Anna hanno anche una difesa molto ballerina con 16 reti subite quart’ultima difesa del gruppo con il Concordia e la Bassanese  che mantengono il record negativo della peggior difesa con 23 reti subite.

 

Il Colceresa pareggia anche con l’Eagles Pedemontana, quarto pareggio consecutivo della squadra di mister Bortignon che vede sfilarsi davanti molte squadre avendo decisamente rallentato il passo (l’ultimo successo è datato 6 ottobre e da allora è trascorso più di un mese). Per contro l’Union Ezzelina dopo il cambio di allenatore con il ds Andreazza in panchina e mister Stragliotto in tribuna,  torna al successo con il Transvector.

Tra Fellette e Belvedere finisce 1-1 un risultato che non consente alla squadra di Romano di fare un balzo verso l’alta classifica e che lascia anche il Belvedere nel limbo della mezza classifica.  Anche il pareggio (per 2-2) fra Union Lc e Stella Azzurra non consente alle due formazioni l’auspicato salto di qualità ma in un gruppo dove la prima ha solo 18 punti ( 9 in meno di quelli raggranellati da Spes Poiana e Azzurra Sandrigo nei gironi E e F) , tutto è ancora possibile perché con tre successi di fila si può passare nella zona alta della classifica.  Pareggiano  Pozzetto e Santa Croce con i cittadellesi della frazione che salgono a 5 punti portandosi ad un solo punto dal Concordia, ma hanno l’handicap dei gol segnati (finora solo 3 in tutto il campionato).

 

Classifica: Mottinello 18,  J. Laghi, Real Stroppari 17, Colceresa 16, E. Pedemontana 13, Transvector, Asiago, Fellette, Stella Azzurra 12, Belvedere, Union Ezzelina, Bassanese 11 Union Lc 9, Santa Croce 8, Concordia 6, Pozzetto 5

 

 

I  Top  della settimana

Andrea Campagnolo  (Real Stroppari):  emerge nella giornata storta dell’Asiago realizzando tre reti e risale fino al terzo posto della classifica cannonieri

Campagnolo Andrea

Luca Tampieri  (Union Ezzelina) dopo 4 sconfitte la sua squadra aveva bisogno di un successo: ci ha pensato lui realizzando una tripletta.

Tampieri esulta

Matteo Pasquetti (Trasvector): la sua squadra perde ma lui è protagonista di una prova generosa condita di due reti. Ed è primo nella classifica dei marcatori…

Pasquetti

 

Le buone notizie

Torna in campo Michele Rossato nell’Asiago 7 Comuni. Il giocatore era stato coinvolto nell’incendio della sua casa a Gallio dello scorso 2 ottobre in cui era deceduto il padre Luigi, ex medico condotto altopianese.  Il giocatore dopo un periodo trascorso nell’Ospedale asiaghese è tornato in piena salute, sostenuto dalla solidarietà dei compaesani e da domenica è ritornato anche all’amato calcio!

Michele Rossato

Francesco Michielin portiere della Juventina Laghi classe 1973, taglia un traguardo difficilmente eguagliabile considerato che nei dilettanti si giocano al massimo 30 gare all’anno: infatti ha giocato 1000 partite di una carriera ricca di soddisfazioni.

Omaggio dei compagni a Michielin per le 1000 partite

Le gare e le cronache

Concordia Bassano Mottinello Nuovo 0-1 Frattin al 36 st
Eagles Pedemontana Calcio Colceresa 0-0
Fellette Belvedere 1-1 Di Francesco (F), Bordignon (B)
Juventina Laghi Bassanese  1-2 Bottecchia (Jl) autogol e Chemello (B)
Pozzetto S.Croce 0-0
Real Stroppari   Asiago Calcio 7 Comuni  7-2  Righetto, Campagnolo A. (3), Salmaso, Rizzi, Dal Moro (Rs) Longhini N. (2)  Nonostante un buon primo tempo, partita da dimenticare, troppi errori e troppi regali. Nota lieta il ritorno in campo di Michele Rossato, bentornato Mich. (Da Facebook  7 Comuni)
Union Ezzelina Transvector  3-2   Tampieri (3) (UE) Pasquetti (2, T) per questa partita pubblicato il servizio di  Sandro Botter con le foto di Sergio Rinaldo
Union Lc Stella Azzurra S.Anna  2-2  Mangini, Pilati M. (Ulc) Prior, Parolin (S)

 

Classifica cannonieri

8 reti: Pasquetti (Transvector);
7 reti: Gioffreda( Bassanese);
6 reti: Campagnolo (Real Stroppari), Tampieri (Union Ezzelina);
5 reti: Galliera (Eagles Pedemontana), Brotto F. (Mottinello)  Righetto (Real Stroppari)
4 reti:  Alberti Davide, Longhini N. (Asiago), Primon (Bassanese),  Singeorzan  (Belvedere), Baggio A. , Bordignon (Colceresa),  Comacchio (Concordia), Di Francesco (Fellette),  Cacciotti (J. Laghi),  Frattin (Mottinello)   Marchiori (Real Stroppari), Parolin, Prior (Stella Azzurra);
3 reti:  Campagnolo G., Primon (Bassanese), Sana (Belvedere), Vigo (Juventina Laghi),  Baratto (Santa Croce),  Bonaldo, Remonato (Stella Azzurra), Cortese (Union Lc);
2 reti: Mazzone N. , Sostizzo (Asiago), Pan (Belvedere),  Corezzola (Colceresa),  Guerra (Concordia), Caon (Eagles), Bianchin, Leonardi V. (Fellette), Seck (Juventina Laghi),  Bosco, Brotto F., Pierato  (Mottinello) Bizzotto M., Campagnolo A. (Real Stroppari), Angelini(Santa Croce), Bertoncello A., Giacobbo,  Lambrinoc  (Stella Azzurra), Cerantola S., Moro F. (Transvector),  Fregona (Union Ezzelina),  Pigatto, Pivotto  (Union Lc),

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno realizzato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Federico Formisano