JUNIORES
a cura di Lamberto Marchesini
70 squadre vicentine dai Nazionali ai Provinciali impegnate in 61 partite con tutti i risultati, i marcatori, le cronache, tante foto !!!
Juniores Nazionali
Girone D
Bassano – Adriese 4 – 1 A. Volpato, K. Simioni, F. Munari(2) (Bassano), A. Maron (Adriese)
Chions – Montecchio Maggiore 1 – 1 K. Iseppi (Chions), F. Scarsetto (Montecchio Maggiore)
Il Montecchio fermato sul pari a Chions ed il Treviso scappa a + 3 Il Bassano sale a 15 punti
Juniores Elite
Girone A
Atletico Città Di Cerea – Zevio 1925 0 – 2 F. Napoli(2) (Zevio 1925) Zevio corsaro in quel di Cerea. Un gol per tempo di Napoli regalano il terzo posto ai ragazzi di Mister Romio. Primo tempo che parte in sordina ma si accende grazie alle idee di Vallerin che spacca la difesa avversaria in diverse occasioni. Napoli apre le danze con una bella punizione sul primo palo che trafigge il portiere ospite. Nella ripresa il Cerea ci prova ma in contropiede lo Zevio raddoppia, Vallerin allarga da destra, Napoli finta e tira a giro sul secondo palo insaccando la rete del 2 a 0. Nel finale lo Zevio controlla e porta a casa tre punti importantissimi in ottica salvezza. Terzo posto raggiunto e gran bella prestazione di forza. (da facebook Calcio Zevio since 1925)
Calcio Trissino – Malo 1908 5 – 1 A. Pellizzaro(2), R. Baruti(3) (Calcio Trissino), N. Munarin (Malo 1908) I nostri juniores si godono il meritato primato, grazie ad un avvio di campionato entusiasmante! (da facebook Calcio Trissino)
Chiampo – Montorio FC 3 – 3 M. Lovato, G. Galiotto, T. Cumerlato (Chiampo), L. Dalla Riva(2), G. Menegazzi (Montorio FC) Ancora un risultato utile per i ragazzi di Mister Barana, pareggio in trasferta in casa del Chiampo con il punteggio di 3 a 3. (da facebook Montoriofc)
Concordia - Oppeano 2 – 1 D. Uzoma(2) (Concordia), A. Daini (Oppeano) Nonostante la tentata rimonta, la nostra Juniores esce sconfitta dal campo del Concordia. Dai ragazzi, ora già testa alla prossima! (da facebook acdOppeano)
Team S. Lucia Golosine – Real Grezzanalugo 0 – 2 M. Negrini, M. Annechini (Real Grezzanalugo) Una sconfitta casalinga che forse il Team non meritava vista la prestazione ed i due pali colpiti, ma chi vince e segna ha sempre ragione. Gli ospiti sia chiaro non hanno rubato nulla, anzi si sono ben difesi e hanno sfruttato al massimo le occasioni che sono capitate. (da facebook Team S. Lucia Golosine)
Villafranca Veronese – Ambrosiana 4 – 2 G. Prodomi(2), N. Montanari, T. De Dominicis (Villafranca Veronese), C. Bonura, G. Piccione (Ambrosiana)
Virtus Borgo Venezia – S. Giovanni Lupatoto 0 – 2 D. Masotto, A. Cordella (S. Giovanni Lupatoto)
Baldo Junior Team – Calcio Schio 2 – 5 E. Gaspari, D. Mischiatti (Baldo Junior Team), F. Eberle, G. Conzato(2), M. Marcante, S. Moro (Calcio Schio)
Trissino batte il Malo con un secco 5-1 e rimane al comando con 6 punti sul Villafranca e 7 su Zevio, Team Santa Lucia e Oppeano. Schio in risalita e Chiampo sempre nelle zone basse della classifica
Girone B
Academy Plateola 1911 – United Borgoricco Campetra 0 – 2 G. Lago, A. Balan (United Borgoricco Campetra)
Arcella Padova – Solesinese 4 – 0 L. Bizzotto, J. Rizzardini, P. Fetescu, G. Coi (Solesinese) Quarta vittoria consecutiva! L’ Arcella domina in trasferta contro Vigontina San Paolo con un netto 0-3. In evidenza Coi con una doppietta e sigillo finale di Bizzotto. Inarrestabili! (da facebook Unione Sportiva Arcella – Polisportiva Arcella)
Camisano Calcio 1910 – Vigontina San Paolo 6 – 0 P. Forasacco(2), J. Faggian, E. Ruaro, M. Bordignon (2) (Camisano Calcio 1910)
La Rocca Monselice – Azzurra Due Carrare 2 – 2 F. Solito, S. Botton (La Rocca Monselice), N. Nalin, L. Bottin (Azzurra Due Carrare)
Longare Castegnero – Bocar Juniors 4 – 3 A. Meka(2), D. Gambarotto(2) (Longare Castegnero), D. Bozzato, M. Gibin, A. Fatty (Bocar Juniors)
Piovese – Mestrino United F.C. 1 – 2 A. Calogiuri (Piovese), J. Mauriello(2) (Mestrino United F.C.) Un gruppo che cresce con carattere e determinazione
I ragazzi di Mister Daniele Mladdosich ieri hanno mostrato un grande spirito di squadra e una determinazione encomiabile nella partita contro la Piovese, ribaltando una situazione difficile e portando a casa una vittoria importante. La gara è iniziata con un ottimo slancio: nei primi venti minuti i ragazzi hanno dominato il campo, colpendo due pali e battendo numerosi calci d’angolo. Tuttavia la fortuna non è stata dalla loro parte e il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con la squadra che ha mostrato qualche segnale di nervosismo per le tante occasioni non concretizzate Nella ripresa, il Mestrino United è sceso in campo con una mentalità più decisa, tenendo bene il controllo della partita e sfiorando altri gol in diverse occasioni nei primi venticinque minuti. Al 65° però a passare in vantaggio é stata la Piovese che finalizza al meglio una rapida ripartenza. Lungi dal perdersi d’animo, il Mestrino United ha trovato la forza di reagire. I cambi hanno portato nuova energia e la determinazione del gruppo ha permesso di ribaltare il risultato grazie a una bella doppietta decisiva di Jacopo Mauriello, entrato dalla panchina con la giusta grinta. Mister Mladdosich a fine partita ci tiene a mettere in evidenza i meriti dei suoi ragazzi e ad applaudire tutto il suo staff, che ogni giorno lavora con passione e professionalità per supportare i ragazzi; Arrigo Donà, Riccardo Greggio e Loris Bortolami, con il loro impegno e la loro vicinanza, sono stati fondamentali per questa vittoria, non solo per il sostegno tecnico ma anche per il grande contributo umano. Il Mestrino United dimostra di crescere a ogni partita: il carattere e l’unità che oggi hanno fatto la differenza rappresentano la base su cui costruire il resto della stagione. (da facebook Mestrino United FC)
Pro Venezia 2015 – Spinea 1966 3 – 0 Questa settimana il giudice sportivo dovrebbe decidere l’esclusione dal campionato dello Spinea che è giunto alla quarta mancata presentazione. La classifica sarà riscritta perchè le partite giocate con lo Spinea verranno considerate come non disputate. A guadagnarci sarà la Solesinese che aveva pareggiato nella prima giornata di campionato. Le squadre che dovranno giocare con lo Spinea effettueranno un turno di riposo
Unione Cadoneghe 1957 - Pozzonovo 2 – 0 F. Ucini, M. Lazzarini (Unione Cadoneghe 1957)
Camisano e Pro Venezia sempre al comando con 24 punti davanti al Borgoricco con 22. Il Longare più indietro a quota 15
Juniores Regionali
Girone B
Colognola Ai Colli – Dueville Calcio 2 – 1 M. Venturin, M. Mouhaimil (Colognola Ai Colli), M. Bance (Dueville Calcio)
Leodari Caldogno – Junior Monticello 1 – 2 D. Coric (Leodari Caldogno), P. Munegato, E. Calcara (Junior Monticello)
Pro Sambonifacese 1921 – Monteviale 4 – 0 M. De Gregori, C. Bellini(2), N. Amadou (Pro Sambonifacese 1921)
Sovizzo Calcio – Azzurra Sandrigo 2 – 0 L. Novello, N. Palazzetti (Sovizzo Calcio)
Thiene 1908 – Summania 2 – 2 F. Cortelletti, A. Erik (Thiene 1908), D. Dalla Fontana, P. Pignataro (Summania)
Unione La Rocca Altavilla – Brendola 0 – 1 A. Mazzocco (Brendola)
Virtus Cornedo – Belfiorese 1 – 1 S. Vencato (Virtus Cornedo), A. Gianello (Belfiorese) Dopo la bella vittoria contro la capolista della settimana scorsa arriva una prova sotto tono della Belfiorese nella trasferta vicentina a Cornedo valida per la 10^ giornata del girone B del campionato regionale Juniores Under 19. Partita brutta, ritmi bassi che agevolano un avversario modesto, ci si aspettava di più. Anzi, sono i padroni di casa a sbloccare la sfida ma un pizzico d’orgoglio ha fatto arrivare il pareggio biancazzurro. . Al 7′ occasione per la Belfiorese, Billo ruba palla alla difesa di casa e serve Arduin a centro area che non riesce a superare il portiere in uscita. Dalla parte opposta è Peronato costretto ad allontanare di piede la minaccia fuori dalla propria area. Palo pieno di Zambon al 15′ con una deviazione di testa. Alla mezz’ora i padroni di casa vanno vicini al vantaggio, sterzata in area di Grandi che tenta poi di superare Peronato con un pallonetto ma sulla linea di porta sbroglia tutto Alessandro Gianello. Sul finale di primo tempo Cornedo in dieci, Sbabo salta di testa colpendo con una gomitata Viviani e guadagna la seconda ammonizione. L’arbitro manda tutti al riposo e all’uscita dal campo Bicego dice qualche parola di troppo e viene espulso, il Cornedo resta in nove.
Alla ripresa del gioco ci si aspetta una Belfiorese arrembante, forte della superiorità numerica (11 contro 9), ma non sarà così. Fa ben sperare la girata al volo di Billo su cross da destra di Moschin che termina alta, ma è il Cornedo a sciupare una ghiotta occasione con Milan che tenta di superare Peronato in uscita con una palombella che non arriva in porta. Milan ci prova dalla distanza colpendo la traversa. E’ un buon momento per i vicentini che vengono premiati al 40′ sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, l’azione prosegue con un rasoterra in area su cui si avventa in scivolata Cavallaro che devia in rete. Proteste di Ruffo che viene espulso. Belfiorese che pareggia subito, Pegoraro calcia a centro area una punizione e in mischia A.Gianello devia di testa mandando la sfera in fondo al sacco. Non finisce qui, nei minuti di recupero cartellino giallo che poi diventa rosso per Piazzi. Poi arriva il triplice fischio. (dal sito della Belfiorese)
Partita combattuta per i nostri Juniores, che portano a casa un pareggio nonostante l’inferiorità numerica per buona parte del match. Un punto guadagnato con grinta e spirito di sacrificio, dimostrando carattere fino al fischio finale! (da facebook Virtus Cornedo)
Viatek San Paolo Ariston – San Vito Di Leguzzano 1921 3 – 1 M. Tugnoli(3) (Viatek San Paolo Ariston), A. Pianegonda (San Vito Di Leguzzano 1921)
Thiene pareggia ma il punto gli basta per superare l’Altavilla battuta dal Brendola che va al terzo posto staccato di 3 dalla vetta. Al quarto posto la Junior Monticello che ha vinto in casa del Caldogno
Girone C
Calcio Saonara Villatora - Resana CSM 2010 3 – 1 A. Camporese(2), S. Hamza (Calcio Saonara Villatora), A. Saccardo (Resana CSM 2010) dopo il nostro momentaneo vantaggio, gli avversari hanno la meglio nel secondo tempo. Nulla di grave, la classifica è sempre… (da facebook Resana CSM 2010)
Quadrifoglio – Limena 4 – 1 M. Baggio(3), M. Castellan (Quadrifoglio), G. Ranzato (Limena)
Stra Riviera Del Brenta – Union Campo San Martino 0 – 3 M. Marchiori, P. Bragagnolo, Autogol (Union Campo San Martino)
Union Dese – Euganea Rovolon Cervarese 1 – 2 D. Giardina Papa (Union Dese), F. Viero, R. Simeon (Euganea Rovolon Cervarese) Vittoria in trasferta della JUNIORES sul campo dell’Union Dese. Parte meglio l’Euganea che crea subito pericoli nel primo quarto d’ora, senza però trovare la rete. Rete che invece trovano i locali con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione laterale. I ragazzi però reagiscono subito con l’Airone Viero che si guadagna un rigore che poi tirerà anche, battendo l’estremo difensore del Dese e pareggiando la gara.
La ripresa inizia col Dese che parte meglio, ma dopo poco è l’Euganea a prendere in mano il pallino del gioco e a costruire le occasioni più pericolose, due volte con Leonardo Viero e con una punizione dal limite di Simeoni, senza però sbloccare la gara. Quando sembra si stia andando per un pareggio, a una manciata di minuti dal termine arriva il gol vittoria. Diego Michelazzo trova con un bel passaggio per Simeoni che davanti al portiere non sbaglia e di sinistro trasforma. Finisce quindi 2-1, terza vittoria consecutiva e secondo posto solitario, con vista sul Quadrifoglio primo in classifica, atteso in casa settimana prossima. (da facebook ASD Polisportiva Euganea Rovolon Cervarese)
Union Torri – Due Monti 0 – 0 Ancora uno 0-0 per la Juniores, questa volta il pari arriva con l’Union Torri. (dal sito del DueMonti)
Usma Padova – Armistizio Esedra Don Bosco 0 – 3 C. Attisani, S. Marafon, T. Silvan (Armistizio Esedra Don Bosco)
Villafranchese – Fossò 1 – 1 D. Simionato (Villafranchese), T. Miotto (Fossò) A VILLAFRANCA PADOVANA grande prestazione della Juniores Regionale di Mr Cagnin (da facebook Usd Fossò)
Calcio Fossalunga – Ardisci E Spera 1 – 2 L. Volpato (Calcio Fossalunga), G. Alessio, T. Marcolin (Ardisci E Spera)
Il Quadrifoglio (22) vince ancora e rafforza la sua posizione. L’ Euganea (18) batte l’Union Dese e scavalca un terzetto a quota 17: il Resana, il Saonara (con quest’ultimi che vincono lo scontro diretto) e la Villafranchese che pareggia con il Fossò. Solo un punto per l’Union Torri (14)
Juniores Provinciali
VICENZA
Girone A
Calcionovoledo Villaverla – Asiago Calcio 7 Comuni 1967 3 – 2 L. De Marchi, E. Pisan, P. Ojeabulu (Calcionovoledo Villaverla), A. Losada, M. Pertile (Asiago Calcio 7 Comuni 1967)
Cresole 80 – Bissarese 4 – 0 A. Rizzi(2), M. Zarantonello, G. Basso (Cresole 80)
Isola Castelnovo – Montecchio Precalcino Sospesa causa infortunio all’arbitro: Peccato perché i nostri ragazzi stavano facendo una gran partita. Al prossimo weekend!!! Forza ragazzi, non mollate!!! (da facebook Isola Castelnovo)
Pedemontana – Poleo Aste 1 – 7 Z. Chefridi (Pedemontana), A. Cazzola, N. Gasparotto(2), S. Novello(3), T. Battilotti (Poleo Aste)
PGS Concordia – Ca 30 Calcio 3 – 0 L. Ulisse, M. Fall(2) (PGS Concordia)
Zanè 1931 – Lakota 2 – 2 G. Campese, L. Centomo (Zanè 1931), J. Pilotto(2) (Lakota)
Il Poleo strapazza la Pedemontana e sale a 19 punti davanti al Novoledo che batte l’Asiago e lo scavalca in classifica. Il Montecchio Precalcino (13) dovrà recuperare la gara sospesa
Girone B
Lonigo – Azzurra Maglio 2 – 2 A. Conte, F. Fracasso (Lonigo), F. Caneva, D. Battistin (Azzurra Maglio)
Montecchio S. Pietro – Nova Gens 3 – 1 E. Gottardi(2), M. Ilacqua (Montecchio S. Pietro), G. Sbicego (Nova Gens)
Ponte Dei Nori – Castelgomberto Lux 1 – 4 S. Dakahe (Ponte Dei Nori), S. Singh(2), C. Ndiaye, L. Fortuna (Ponte Dei Nori) Ancora stellare e magica la Juniores, corsara 4-1 sul terreno del Ponte dei Nori (2 Singh, Ndiaye e Fortuna) e sempre più capolista (dal sito del Castelgomberto Lux)
Real Brogliano – Aurora Rivereel 4 – 0 K. Lazzari, L. Carta, G. Dhima, M. Savegnago (Real Brogliano)
Real San Zeno Arzignano – Spes Poiana 3 – 2 N. Zarantonello(2), G. Marchetto (Real San Zeno Arzignano), K. El Bouhali(2) (Spes Poiana)
Sarego Liona Academy – Calcio Tezze 2 – 2 G. Consolaro, K. Moumine (Sarego Liona Academy), L. Xompero, R. Danda (Calcio Tezze)
Il Castelgomberto è in testa con 19 punti con 3 punti sul Montecchio San Pietro che ha battuto la Nova Gens e con 4 punti sul Lonigo fermato sul pari dall’Azzurra Maglio
Girone C
Calcio Gazzo – Riviera Berica 1 – 1 M. Segato (Calcio Gazzo), R. Moretto (Riviera Berica)
Fides San Pietro In Gu – Viatek San Paolo Ariston Sq. B 4 – 0 N. Nardotto(2), S. Zanin, M. Veggian (Fides San Pietro In Gu)
Grumolo – B.P. 93 0 – 1 N. Dakic (B.P. 93)
Ospedaletto Vicenza – S. Lazzaro Serenissima 1 – 0 M. De Stefano (Ospedaletto Vicenza)
Pedezzi 1950 – Quinto Vicentino 0 – 1 M. Adami (Quinto Vicentino) Arriva la sconfitta per i nostri juniores senza riuscire a segnare per la quarta giornata di fila, bisogna rialzarsi e reagire forza ragazzi.. (da facebook Siamo Pedezzi 1950)
Valdagno – Union Olmo Creazzo Rinviata al 14 dicembre
Union Olmo Creazzo che giocherà a dicembre la gara con il Valdagno rimane comunque a punteggio pieno; La Fides vince ed è staccato di 3 punti a parità di gare giocate. Terzo in classifica il Quinto staccato di 5 lunghezze
Juniores Provinciali
BASSANO
Calcio Colceresa – Transvector 0 – 1 B. Frimpong (Transvector)
Cogitana – Galliera 2 – 3 D. Zanchin, D. Cusinato (Cogitana), D. Giacometti, A. Campagnolo, L. Miotto (Galliera)
Mottinello Nuovo – Cassola 2 – 8 E. Zanardello(2) (Mottinello Nuovo), D. Bolpato, D. Pria(2), B. Garson(2) (Cassola)
Roxius – Concordia Bassano 2023 6 – 0 C. Bizzotto(2), A. Lucatello, C. Peruzzo(2), G. Maruzzi (Roxius)
Santa Croce – Nove Stefani Consulting 1 – 1 P. Grandesso (S. Croce), E. Bonora (Nove Stefani Consulting)
Pareggio che ci sta un pochino stretto, i nostri ragazzi hanno giocato bene con una buona intensità di gioco ma i continui lanci lunghi dei padroni di casa hanno messo un po’ in crisi la nostra difesa che fortunatamente riesce sempre a farsi trovare pronta. Purtroppo la direzione di gara non è stata eccezionale, infatti verso la fine del primo tempo i nostri avversari sono passati in vantaggio su rimessa laterale sbagliata. I ragazzi al secondo tempo sono entrati concentrati e siamo riusciti a pareggiarla senza concedere occasioni all’avversario. Verso la fine della partita abbiamo avuto anche l’opportunità di vincere. Adesso appuntamento a sabato prossimo al Comunale di Nove contro la formazione del San Pietro Rosà, pronti a dare continuità alla nostra stagione Forza ragazzi e sempre FORZA NOVE (da facebook A.C. Nove Stefani Consulting)
San Vito Bassano – Union Ezzelina 0 – 2 L. Serino, L. Casarin (Union Ezzelina)
San Pietro Rosà – Bassanese 2 – 0 E. Bernardi, R. Gallo (San Pietro Rosà)
Cusinati – Olympia 3 – 5 L. Pistolato, G. Sandri, A. Baggio (Cusinati), G. Dal Molin(2), M. Lago, A. Carlana, F. Falini (Olympia)
Il Cassola vince ancora e va a 22 punti in 9 gare mantenendo 2 punti di vantaggio sull’Union Ezzelina. Sul terzo gradino a quota 17 ci sono tre squadre: il Roxius, l’Olympia e il San Pietro che hanno tutte vinto. Si stacca invece il Nove fermato sul pari a Santa Croce