Gli ultimi articoli pubblicati :
https://www.calciovicentino.it/2024/11/09/ledicola-del-sabato-alla-conquista-delle-terme/ la presentazione delle gare, i marcatori di Eccellenza A, le presenze di Belvedere e Fellette, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/11/09/i-risultati-di-sabato-9-novembre/ I risultati di 38 gare che interessano la nostra provincia
https://www.calciovicentino.it/2024/11/08/un-colpo-per-il-montecchio-un-ipotesi-per-albignasego/ L’Albignasego potrebbe prendere Paganin come allenatore; il Montecchio tessera l’attaccante Pozzebon, i sorteggi di Coppa, problemi per il Vicenza per squalifiche e infortuni
https://www.calciovicentino.it/2024/11/08/filippo-capitanio-chiampo-unopportunita-da-cogliere-al-volo/ L’intervista a Capitanio di Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2024/11/08/tutto-quello-che-ce-da-sapere-ad-un-terzo-del-torneo/ Il Vademecum di calciovicentino con designazioni arbitrali, gare clou, squalifiche girone per girone, cambi in panchina, campi e orari particolari, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/11/09/occhio-di-lince-analizza-il-girone-f-di-seconda-con-top-marcatori-e-cronache-9/ La seconda F di Occhio di Lince, con top, marcatori e cronache
A
Arzignano: Mister Bianchini a fine gara: Una gara difficile come lo saranno tutte. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, molto meglio loro. Nel secondo abbiamo avuto un altro piglio, siamo stati più coraggiosi e abbiamo messo più ritmo. Il pareggio penso sia un risultato giusto: dobbiamo accettare quello che dice il campo […] Sono più che soddisfatto. Non possiamo pensare di dominare le partite: noi siamo questi, i punti dobbiamo sudarceli e siamo pronti a farlo. Chiaramente sarebbe stato bello vincere. Dobbiamo restare positivi, la strada è lunga e difficile […] L’abbraccio conclusivo? Mi ha fatto piacere che i ragazzi abbiano voluto farlo anche dopo un pareggio. Noi dobbiamo gioire dei pareggi, dobbiamo essere contenti quando si muove la classifica. Siamo l’Arzignano: dobbiamo vendere cara la pelle e sudarci anche il punto. Oggi lo abbiamo fatto e ce lo siamo guadagnati […] Poteva arrivare la vittoria? Sì ma non sarebbe stata giusta. Continuiamo a lavorare».
B
Bassano: Il Bassano affronta in casa il Portogruaro con il consueto carico di assenze soprattutto in attacco dove mancheranno Sbrissa, Forte, Bernardello a cui si è aggiunto Raicevic che però potrebbe essere recuperato almeno per la panchina, Sarà assente anche il difensore Bailo ma Zattarin dietro non ha problemi perché ha a disposizione Bragagnolo, Marchiori e Stefanelli come centrali e Zanata e Mioni sugli esterni. In avanti appare scontato l’utilizzo di Colombi con il giovanissimo Cecchin.
C
Calcio femminile: Il Vicenza cf effettua questa settimana il proprio turno di riposo, mentre il Real Vicenza si trova ad affrontare (in casa al Villaggio del Sole) la capolista Venezia; a dirigere la gara sarà Francesco Duranti di Trento.
Nel campionato di Eccellenza sono programma due derby, quello fra Bassanese e Sarego Liona Academy che riguarda la bassa classifica e quello fra Le Torri e Concordia con la squadra di Durso che cerca di rimanere in scia al Chievo.
F
Fuori Gioco: Torna domani alle 17.30 su Tva Vicenza la trasmissione Fuorigioco condotta da Franco Bertuzzo con la partecipazione di Federico Formisano come opinionista. La puntata sarà dedicata al mondo del calcio a 5 con il Presidente Tommaso Marando e il Mister Roberto Tregnago dell’Isola Calcio a 5
L
La Rocca: Siamo arrivati alla 10^ giornata, un terzo del campionato di Eccellenza che ci vede in trasferta in Valpolicella ospiti del Real Valpolicella. I gialloneri-biancoblu provano a fare risultato pieno per riprendersi la vetta della classifica, Villafranca permettendo. “ E’ un avversario da affrontare con la massima concentrazione– ha dichiarato mister Beggio – Il campo di Valgatara è sempre ostico e pieno di insidie, dove chi lo conosce può avere un vantaggio. Noi però dobbiamo dare una dimostrazione di che campionato vogliamo fare!”
Lecce: Luca Gotti non è più l’allenatore del Lecce. Al tecnico di Porto Viro non è bastato il pareggio in rimonta di ieri al Via del Mare contro l‘Empoli (1-1) per salvare la propria panchina. Poco o niente è pesata la reazione, soprattutto sul piano caratteriale, della squadra che – con i nuovi ingressi dalla panchina – si è vista negare il vantaggio da due traverse (con Sansone e Krstovic). Il club giallorosso ha comunicato ufficialmente di aver sollevato dall’incarico il tecnico Gotti, che vanta un contratto biennale (Dalla Gazzetta). Per la sostituzione di Gotti si fa il nome di Marco Giampaolo.
M
Montecchio: La trasferta in casa del Dolomiti Bellunesi prima in classifica sembra sulla carta proibitiva ma certo il Montecchio giocherà per conquistare almeno un punto. Mister Moro ha problemi in attacco dove mancheranno Cavaliere, Lovaglio e forse anche Chinellato. Potrebbe essere l’occasione giusta per far esordire l’ultimo arrivato Pozzebon. In alternativa con il trequartista Manarin potrebbero giocare i giovani Ambrosi o Tirapelle.
P
Primavera: il Vicenza, vincendo 3-1 (con le reti di Rosa, Garnero, Martini) sul campo del Venezia ha conquistato la seconda piazza del girone. Rigoni ha schierato questa formazione: Mocanu, Moscati, Binotto, Mion (Viviani dal 84’), Sacchetto, Imbavero, Rosa, Tonon, Broggian (Soragni dal 68’), Garnero (Picardi dal 75’), Martini.
S
Serie C: Padova adesso tocca a te!
Pro Vercelli-Alcione Milano 1-0 Comi (PV)
Trento – FeralpiSalò 3-2 Pilati (F) Giannotti, Di Carmine (T) Balestrero (F) Anastasia (T) su rigore
Triestina -Giana Erminio 0-1 Avinci (G)
Arzignano Valchiampo – Pergolettese 1-1 Cariolato (A) Scarsella (P)
Atalanta U23 Pro Patria 2-1 Nicco (PP) Alessio, Panada (A)
Caldiero Terme- L.R. Vicenza 0-2 Rauti, Della Latta (LrV)
Lecco- Virtus Verona 1-1 Lepore (L) Zarpellon (V)
Classifica: Padova 35, Lr Vicenza 31, Feralpi, Trento 25, Atalanta 23, Alcione 22, Lumezzane 21, Novara 20, Renate, Virtus Verona, Lecco 19, Albinoleffe 17, Giana Erminio, Pro Vercelli 15, Arzignano, Pro Patria, Caldiero 14, Pergolettese 13, Clodiense 7, Triestina 6
Il Vicenza vince sul campo del Caldiero e accorcia a – 4 ma il Padova dovrà giocare ancora con il Novara in casa lunedi sera. L’Arzignano sfiora la quarta vittoria ma viene raggiunto con un gol di Scarsella. Vittoria dell’Atalanta in rimonta sulla Pro Patria.
Oggi ore 17.30
Lumezzane Albinoleffe
Union Clodiense Chioggia – Renate
Domani ore 20.30
Padova – Novara
Serie D: siamo ad un terzo del campionato e oggi con la 13º giornata avremo ancora delle sorprese ! Nel girone B super derby al “Capone” di Vigasio dove arriva il Chievo che in classifica è a meno 3 dai bianco azzurri. Oltre ai punti pesanti oggi in palio c’è anche una rivalsa visto che nel Vigasio fino all’anno scorso dietro le quinte e sempre presente alle gare c’era l’ex presidente del Chievo Luca Campedelli, nell’ultima asta per avere il marchio “Chievo” l’ha spuntata però l’attuale presidente dei “Mussi volanti” Sergio Pellissier, sono volati degli stracci fra i due contendenti ma oggi conta solo vincere o se non altro muovere la classifica, Damini e Allegretti lo sanno bene !
Nel girone C altra domenica di passione con le due capoliste impegnate in match difficili, il Campodarsego a Noale e il Dolomiti a Feltre contro il Montecchio che sulla carta parte svantaggiato confronto ai bellunesi ,ma queste gare nascondono sempre degli imprevisti, dolomitici comunque favoriti !
Il big match di giornata di giocherà al “Tenni” dove si scontreranno la terza e la quarta forza del campionato con i trevigiani in vantaggio di un punto sul Caravaggio,a questo punto del campionato sono finiti i bonus e per mister Cacciatore conta solo una cosa: Vincere !
Il sorprendente neopromosso Brian Lignano ospita il Villa Valle sopra di un punto con il capocannoniere Ciriello pronto a fare lo sgambetto ai rivali,mentre la Luparense testerà in casa propria lo stato di salute del Mestre che anche dopo il cambio di panchina affidato a Perticone ha perso sia in campionato che mercoledì in coppa, i lupi di Cristiano Masitto sono pronti ad approfittarne !
L’Adriese ospita il fanalino di coda Lavis per continuare la rincorsa ai primi posti, mentre Este e Cjarlins cercano punti importanti a Chions e Grumello del Monte ! Gara da tripla a Bassano dove arriva il Portogruaro, due grandi dal passato professionistico…..ma adesso soprattutto per il Bassano servono punti per allontanarsi dalle zone basse ! (Da Dilettanti a chi?)
V
Vicenza Le dichiarazioni di mister Stefano Vecchi, al termine della gara contro il CaldieroA: “Bella vittoria per punti importanti. Campo complicato, dove per vincere bisogna battagliare sulle seconde palle, sulle palle sporche, nei contrasti, sfruttare gli episodi e oggi la squadra ha messo in campo, ancora una volta, grande spirito, grande combattività, grande atteggiamento. Abbiamo concesso qualcosa, però in una partita sporca, la casualità a volte viene fuori. C’è stata qualche situazione dove potevamo essere un po’ più puliti, però nel complesso è una vittoria ineccepibile e ancora una volta si è visto l’atteggiamento, la mentalità di una squadra che lotta e che fino alla fine non molla.
Zonta nuovo ruolo? Gli manca solo da fare il portiere. Lui ha l’intelligenza calcistica, ma anche la predisposizione a non farsi influenzare dal ruolo. Qualche giocatore, basta che lo sposti 5-6 metri dalla sua posizione, dalla sua zona comfort e perde ogni riferimento, ogni orientamento. Lui invece è capace di adattarsi, di applicarsi e anche oggi ha fatto una buonissima partita. Abbiamo dato continuità al nostro modo di stare in campo, avevamo pensato di cambiare qualcosa, ma poi alla fine la cosa più logica era quella di cambiare solamente lui, mettendolo fuori il ruolo.
Squadra più sciolta rispetto al Lecco? Abbiamo impattato bene la gara, l’abbiamo impattata meglio, abbiamo creato anche dei presupposti per fare gol subito, poi si è un po’ riequilibrata la partita. Ancora una volta abbiamo cercato di cambiare un po’ le carte, mettendo Matteo largo a destra che poi è stato bravo a creare l’opportunità del primo gol, nel secondo tempo abbiamo optato per un atteggiamento un po’ più prudente perché comunque questa era una partita con tanti palloni messi là davanti che potevano creare grosse difficoltà.
Della Latta? Ha una fisicità importante, poi è un trascinatore, è un giocatore che ha queste qualità e queste caratteristiche. Si è inserito subito nel gruppo ed è un giocatore sicuramente importante, oggi ha fatto ancora un altro bel gol, anche Carraro oggi ha preso un altro palo, io non lo ricordavo così vicino alla porta in carriera (ride, ndr).
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002