Seconda Categoria

Junior vince lo spareggio con il San Vitale con un gol nel recupero

Scritto da Federico Formisano

Junior Monticello – San Vitale 1-0

Junior Monticello:Rossi, Guerra, Muraro, Valentini, Orciani, Sarto; Benetti, Corrà (Munegato dal 67′), Piccolin, Querin, Secco; a disposizione: Aschieri, Mezani, Riva, Lukic, Munari, Molinaroli, Gubello, Dal Lago. Allenatore Dori

San Vitale: Zamberlan, Ferraro, Meggiolaro A. (Galiotto dal 58′), Meggiolaro S. (Nicoletti dal 72′), Pellizzaro, Dal Bosco, Meggiolaro R. (Zarantoniello dal 84′), Meggiolaro  T. , Sturaro, Peruffo (Khoule dal 46′), Bevilacqua (Berko dal 68′); a disposizione: Sessa, Mettifodo, Marcigaglia, Imkumsah. Allenatore Lucatello

Arbitro Emiliano Rose di Castelfranco

Rose di Castelfranco

Note: espulso Berko (Sv) al 87′ per doppia ammonizione

La gara di oggi è uno spareggio per chi può fregiarsi del titolo di primo inseguitore della lepre Spes Poiana: il campionato è lungo e la squadra del basso vicentino per quanto forte può incorrere in cali di rendimento e appannamenti e bisogna essere pronti ad approfittarne.  Ma oggi chi esce perdente da questa gara rischia di finire troppo lontano dalla vetta e quindi l’importanza della posta è evidente. Mister Dori non può utilizzare il suo capitano Tommaso Dal Lago che va comunque in panchina per stare vicino ai suoi giovani compagni. Sono assenti anche l’attaccante Sottoriva (crociato e quindi a rischio la stagione) e il centrocampista Prando. Ma mister Dori schiera comunque una pattuglia di giovani molto validi con l’esperienza garantita dal portiere Rossi, dal difensore centrale Valentini, e da pochi altri: fra campo e panchina ci sono 3 giocatori del 2004,  5 del 2005, uno del 2006, due del 2007 !

 

Il San Vitale risponde con una squadra più quadrata ed esperta e con due attaccanti come Sturaro e Bevilacqua ultratrentenni; in campo ci sono ben 4 Meggiolaro.

La Junior Monticello gioca ad un ritmo molto elevato con il mister che detta i tempi e al 7′ crea la prima sistuazione con l’incursione di Guerra su cui chiude Zamberlan.

Al 13′ Secco manda alto di testa da buona posizione ed un minuto dopo è ancora Zamberlan a sbrogliare questa volta su un pallonetto di Sarto

Si affaccia in avanti il San Vitale con una punizione di Dal Bosco ribattuta da Rossi e mandata in calcio d’angolo dai difensori che intercettano il tentativo di ribattuta di Sturaro. Al 41′ la girata al volo di Bevilacqua va a lato. Il tempo si chiude con due tentativi della Junior con Benetti che prima calcia una punizione fuori di poco, poi cerca con un lungo traversone i compagni in area.

 

Lucatello non è contento della prova dei suoi e cambia subito un giocatore operando un secondo cambio prima del quarto d’ora ma la gara resta sempre ancorata alle stesse dinamiche con molto gioco a centrocampo e poche occasioni veramente pericolose.

Al 87′ però il San Vitale perde l’attaccante Berko che era subentrato a Bevilacqua per espulsione e nel caotico finale ci pensa il difensore ex Altair Orciani a trovare la via del gol con spizzata di testa  su punizione di Benetti.

Parata di Rossi

Finisce con la vittoria della squadra di casa che scavalca in classifica l’avversaria odierna e va al secondo posto assieme alla Fides, ma la Spes ha 8 punti di più perchè anche oggi ha vinto con la Riviera Berica.

Sull'Autore

Federico Formisano