Prima Categoria

Clamorosa opportunità sciupata dal Carmenta: con il Savio finisce 0-0

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – SAVIO 0-0

 

Carmenta: Mottin, Dal Ceredo, Cavalli, Dalla Valle (1’ st Marazia), Moletta, Mazzucato, Rom, Shala (26’ st Mezzato), Hajdari, Cristofani (6’ st Amal), Pivato (16’ pt Ndoye). All. Marcolongo

Savio: Meneghetti, Girardi, Miolo, Chioato, Pagnozzi A., Galega (46’ st Dal Maso), Franco (46’ st Borgato), Gerotto, Pagnozzi M. (11’ st Battiston), Matera (19’ st Lucato), Scquizzato. All. Bolzonella

Arbitro: Giacomini di Portogruaro

PENTAX Image

Note. Espulsi Scquizzato (S) al 32’ pt per gioco scorretto, Pagnozzi A. (S) al 14’ st per somma di ammonizioni. Ammoniti: Dalla Valle, Mazzucato, Rom, Shala (C), Girardi, Miolo, Chioato (S). Corner 4-1. Rec. pt 2’, st 5’

CARMIGNANO DI BRENTA

Cronaca e foto di Roberto Pivato

Il Carmenta sciupa una clamorosa opportunità di cogliere i tre punti che mancano da quasi un mese. Contro il Savio, il quale veniva da tre ko consecutivi e da un’astinenza da gol di oltre un mese, i rosso-blu non riescono a sfondare, malgrado giochino più di mezz’ora in doppia superiorità numerica. Alla fine più cartellini che occasioni, in un match dal contenuto tecnico modesto e fortemente condizionato dalla direzione del signor Giacomini.

Savio in nero-amaranto, Carmenta in bianco.

Primo tempo in cui i padroni di casa non concludono mai verso la porta avversaria, rischiando il ko in due circostanze. Al 19’, su una punizione dalla sinistra, Mottin si lascia sfuggire la sfera in uscita, Matera prova ad approfittarne, ma calcia sopra la traversa. Al 22’ altro calcio piazzato: Scquizzato aggira la barriera, ma la palla si spegne a lato di un niente.

Carmenta – Savio

Al minuto 32 il primo episodio contestato dagli ospiti: duro contrasto a centrocampo tra Hajdari e Scquizzato; tra lo stupore generale l’arbitro sventola il rosso al capitano del Savio.

Al rientro in campo dagli spogliatoi l’uomo in meno non si nota, anzi, al 5’ grossa opportunità per Franco, che sul diagonale rasoterra di Gerotto non arriva all’appuntamento col gol per un soffio. 120 secondi più tardi lo stesso Franco è pericoloso su punizione: palla fuori di un metro. Al 14’ ospiti in nove: Pagnozzi A. atterra Amal in ripartenza a centrocampo; il secondo giallo appare ancora una volta piuttosto severo.

Con due uomini in più i locali devono stringere i tempi; tuttavia l’atteggiamento della compagine di Marcolongo è piuttosto compassato, privo di quella determinazione che avrebbe potuto fruttare il successo.

PENTAX Image

Da annotare nel taccuino, in ogni caso, ci sono almeno quattro limpide palle-gol. Minuto 15: mancino a giro di Hajdari alto di poco; minuto 24: mischia furibonda sotto porta sugli sviluppi di un calcio di punizione di Amal, ma la difesa si salva; minuto 27’: traversone di Amal, testa di Hajdari, ottima risposta di Meneghetti; infine, minuto 32: corner di Cavalli, destro di Ndoye da centro area, palla sul fondo di un soffio.

Sull'Autore

Roberto Pivato