Seconda Categoria

Occhio di Lince analizza il girone F di seconda, con top, marcatori e cronache (9)

Scritto da Redazione

lI punto di occhio di lince

In tutti e 16 i gironi di seconda categoria del Veneto ci sono solo due squadre a punteggio pieno e sono entrambe vicentine: la Spes Poiana nel gruppo E e l’Azzurra Sandrigo in questo gruppo F. La squadra di mister Bellotto supera anche lo scoglio Alto Academy che non perdeva dal 15 settembre con l’Isola unica sconfitta di questa sua stagione.  La capolista va sul 2-0 con le reti di Zuech e Bertolin, poi Nanto accorcia su rigore e nel finale i sandricensi si chiudono per portare a casa l’ennesimo successo.   Al secondo posto staccato di 5 punti c’ è il Torre che batte il Breganze con una magistrale punizione di Canesso, 39 anni di saggezza calcistica.

Il  Monte di Malo vince con il Montecchio Precalcino e rimane a -6.   Il Breganze e il Montecchio Precalcino battuti dalle due inseguitrici sono superati in classifica dal Molina che vince con il Concordia. La squadra di Carraro era passata in vantaggio con Gentili ma in 7’ viene raggiunta e superata da Savio e da Marcante (con deviazione di Bardin). Nel secondo tempo il Concordia pareggia con Panizzon ma un rigore a metà ripresa trasformato da Plebani determina la vittoria dei maladensi.    Complessivamente anche questa domenica vede la prevalenza dei successi delle squadre in trasferta  (oltre all’Azzurra Sandrigo e al Molina, vincono extra moenia,  San Vito e Bp 93). Il San Vito con le reti di Cavion e Kwame passa sul campo dello Zanè e il successo determina il ricongiungimento in classifica e l’esonero di mister Morra che lascerà la conduzione tecnica al direttore sportivo Menaldo. Di uno Zanè molto deludente abbiamo già parlato visti i nomi di cui è imbottita la squadra.  Il Bp 93 passa sul campo del Lakota con la prima rete stagionale di Signorin.

Primo punto in campionato per il Toniolo che pareggia con l’Orsiana con la squadra di D’Agostino che si porta a quota 6.   Le due squadre sono quelle che hanno segnato meno in questo campionato (6 reti a testa) e non è un caso quindi, che la loro partita si sia chiuso sullo 0-0-  Toniolo non subendo conto si toglie almeno un record negativo, quello dei gol subiti che è da domenica del Concordia

Classifica: A.Sandrigo 24, Torre 19  Monte di Malo 18 , Molina 16, Breganze, Montecchio P.,   Isola C. 14, Alto Academy , Bp 93 10,  Lakota 9, Zanè, San Vito, Orsiana  6, Concordia,  Silva 5 Toniolo 1.

Il prossimo turno

Azzurra Sandrigo-  Monte Di Malo
B.P.93-  Toniolo R.
Lakota-  Alto Academy
Molina – Isola Castelnovo
Montecchio Precalcino- Breganze
Orsiana –  Calcio Torre
San Vito Di Leguzzano- PGS Concordia
Silva Marano – Zanè 1931

Dopo aver vinto con l’Alto Academy la capolista ha un altro ostacolo sul suo cammino con il Monte di Malo che è tornato a vincere e che per recuperare una parte dello svantaggio deve cercare l’impresa sul campo dell’Azzurra.  Il Torre cercherà, in casa dell’Orsiana,  di approfittare dello scontro diretto per accorciare sulla testa della graduatoria. A caccia di riscatto sono sia il Montecchio P. che il Breganze in un derby dal esito  non pronosticabile, così come appare di difficile prevedibilità il match fra Molina e  Isola Castelnovo. L’Alto Academy dopo la sconfitta con la capolista cercherà il riscatto in casa del Lakota. Da valutare l’impatto dei due nuovi allenatori Colombo e Menaldo in Silva- Zanè.  Per la bassa classifica il Toniolo cerca di trovare continuità con il Bp 93 e il San Vito se la vede in un derby scledense con il  Concordia.

I top  della settimana

Mirko Bellotto  (Azzurra Sandrigo): se una squadra vince tutte le otto partite in calendario, il merito sarà anche di giocatori di grande bravura, ma certo anche del modo in cui sono gestiti e messi in campo!

Bellotto

Luca Plebani (Molina): Mantiene la giusta concentrazione e realizza su rigore il gol decisivo che da alla sua squadra tre punti importantissimi nell’inseguimento alla testa della classifica

Davide Canesso (Torre):  una punizione magistralmente trasformata permette al Torre di superare l’ostacolo Breganze

 

Le gare e le cronache

Alto Academy –  Azzurra Sandrigo 1-2  Zuech Bertolin (AS) Nanto (AA) Prima sconfitta casalinga della stagione per la nostra prima squadra che nonostante una prestazione positiva deve arrendersi alla capolista Azzurra Sandrigo.  Ottimo approccio alla gara da parte dell’Alto che risponde colpo su colpo agli avversari, mantenendo la partita in equilibro fino allo scadere del primo tempo quando gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio con un gran calcio di punizione e a raddoppiare in ripartenza poco dopo. I ragazzi di mr Sgarabotto non demordono e vanno ad un passo dal gol con Lorenzato e Nanto e poi trovano la rete dell’1 a 2 con Nanto che trasforma un calcio di rigore procurato da Raccanelli con un’ottima azione individuale.  Il gol segnato porta entusiasmo e consapevolezza e l’Alto prova fino alla fine a raggiungere il pareggio, ma la capolista si difende organizzata e compatta portando a casa l’intera posta in palio.  (Da Facebook Alto Academy)

Calcio Torre – Breganze 1-0 Canesso (T) su calcio di punizione diretto È stata una gara entusiasmante tra due squadre ben organizzate e pronte a lottare fino all’ultimo minuto. Entrambe hanno mostrato idee chiare e la voglia di portare a casa il risultato, creando diverse occasioni pericolose. Sin dai primi minuti siamo partiti forte, con un’occasione di Vasic fermata sulla linea; in risposta, il Breganze ha provato a renderci il favore con un paio di calci d’angolo. La nostra difesa è sempre riuscita a rispondere, compreso un salvataggio provvidenziale di testa da parte di Danieli sulla linea.

Nel secondo tempo siamo partiti altrettanto bene, e al decimo minuto Canesso si è guadagnato un calcio di punizione dai 25 metri, trasformandolo in gol con una parabola imprendibile sotto l’incrocio. Dopo il vantaggio, abbiamo continuato a spingere per cercare il raddoppio e li abbiamo chiusi nella loro metà campo. Con i cambi abbiamo puntato a mantenere il risultato, passando a una modalità più difensiva per proteggere la vittoria senza correre troppi rischi. Negli ultimi minuti, il Breganze ha guadagnato campo, ma siamo rimasti solidi grazie alla compattezza di tutta la squadra. Con sacrificio e determinazione, abbiamo conquistato una vittoria meritata! (Da Facebook Torre)

Isola Castelnovo – Silva Marano  1-1 Michielan (IS) Gavasso (S)

Lakota –  B.P.93  0-1 Signorin  https://www.facebook.com/reel/4088069554812912  A questo link le immagini della vittoria del Bp 93  Da Facebook Bp 93

Zanè 1931 – San Vito Di Leguzzano 0-2 Cavion, Kwame

Monte Di Malo – Montecchio Precalcino 2-0 40’ Cocco   T. 86’ Bicego Una vittoria importantissima !!! La sblocca Cocco Thomas di testa e poi il sigillo finale all’84 con una punizione diretta sotto l’incrocio dei pali da parte di Bicego  (Da Facebook Monte di Malo)

PGS Concordia –  Molina 2-3 Gentili, Panizzon © Savio, Marcante, Plebani (M)

Toniolo R. – Orsiana 0-0  

 

Classifica cannonieri   

6 reti: Lorenzato Giacomo (Alto Academy), Fochesato (Molina);
5 reti: Maita (Azzurra Sandrigo), Michielan (Isola Castelnovo),  De Zaiacomo, Meda (Monte di Malo), El Mannouni (Zanè);
4 reti: Bertolin, Melegatti, Tornatore (Azzurra Sandrigo), Michielan, Nonni (Isola Castelnovo), Marcante  (Molina), Carollo Canale (Montecchio Precalcino), Canesso (Torre);
3 reti: Zuech (Azzurra Sandrigo),  Alexei Mihai, Marchetti A. , Simonato (Breganze) Gentili (Concordia),  Basili Marco,  Llanaj (Lakota), Gonzo, Petronjevic (Montecchio Precalcino),  Dal Santo M.    (Torre);
2 reti: Nanto,  Spiller  (Alto Academy), Contro, Piazza (Azzurra Sandrigo),  Bevilacqua, Motterle (Bp 93), Savegnago (Breganze),  Ferracin (Concordia), Binotto, Nonni, Tecchio (Isola Castelnovo), Okechukwu  A., Savio,  Tessaro (Molina), Cocco T., Rezzan (Monte di Malo),  Popovic (Orsiana), Zavagnin (San Vito) Gavasso, Iubatti (Silva), Laghetto, Okechukwu F. (Toniolo), Busellato, Vasic (Torre), El Arobi (Zanè);
1 rete:  Lain, Ronzani (Alto Academy), Vitacchio (Azzurra Sandrigo),Gasparella, Marconato, Signorin  (Bp 93), Baldinelli, Bellon, Caretta, Marchetti S. (Breganze), Bardin, Croce, Festa, Giacomello, Panizzon, Pretto, Rigon (Concordia), Bertipaglia, Burghioc, Minopoli(Isola Castelnovo), Duso, Fiorio, Serghini (Lakota), Plebani(Molina)  Bicego,  Cocco F, Jimenez,  Scorzato  (Monte di Malo), Costa Solano, Dal Cengio, Fiorio, Mongelli (Montecchio Precalcino), Hamza, Saddoune, Zammour  (Orsiana), Cavion, De Putti, Kwame, Penner, Zironelli (San Vito),  Berlato, Cavedon, Cecchetto, (Silva), Scapellato (Toniolo),  Canale M., Saccardo (Torre), Bamba Sy, De Souza, Diallo, Elmi, Mariani Alessandro, Sy Serigne (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione