Dopo un anno di assestamento Filippo Capitanio è tornato in Eccellenza dopo le ultime esperienze di Altavilla e Sarcedo. Difensore classe 1993 Nel corso della sua carriera ha vestito maglie importanti come Vicenza, Cesena, Santarcangelo e Como tra le altre. «A maggio mi sono sentito con il Direttore Sportivo Santagiuliana e con mister Bernardi – commenta Capitanio – appena c’è stata la possibilità di venire a Chiampo ho colto quest’opportunità al volo».
Una società seria con ampi margini di crescita, spiega il difensore: «Con la squadra che è stata costruita sicuramente possiamo fare di più ma in questo girone ogni partita è difficile ed equilibrata. Alcuni pareggi potevano diventare vittorie per quanto prodotto, non siamo soddisfatti della nostra posizione in classifica perché con i giocatori che abbiamo possiamo fare meglio».
Chiampo che attualmente occupa la tredicesima posizione in classifica con 8 punti raccolti: «Domenica scorsa non siamo riusciti a raccogliere quanto seminato – prosegue Capitanio – contro un’ottima squadra come lo Schio ce la siamo giocata fino alla fine. La partita è stata decisa da un episodio».
Adesso, per i gialloverdi è il momento di rialzare la testa e pensare alla prossima gara: «Conosco qualche giocatore del Pozzonovo – continua il classe 1993 – è una squadra ostica con importanti individualità. Andremo lì per portare a casa i 3 punti».
Nonostante una lunga carriera tra i professionisti, la passione per il calcio continua ad essere presente nella vita di Filippo Capitanio, che terminata la carriera da giocatore ha già un futuro ben designato: «Finché avrò la possibilità continuerò a giocare – conclude il difensore – l’anno scorso mi sono preso qualche mese di pausa per fare il patentino da allenatore, che è una mia passione».