Il punto di F.A.
Continua la corsa del San Pietro che batte il San Tomio con un netto 4-1 con Minuzzo che segna due gol e procura due rigori trasformati da Frachesen e Gheno. Grazie a queste reti, la formazione di mister Vaioli supera il Sarcedo come miglior attacco mentre ai rossoneri resta la miglior difesa con 6 sole reti subite. Il San Tomio segna il gol della bandiera con Clementi ma deve cominciare a guardare la bassa classifica dopo le tre sconfitte rimediate, visto che il Quinto con gli ultimi due successi lo ha superato.
In testa però non mollano il Berton che batte l’Arsenal e il Sarcedo che supera il Monteviale mantenendo un distacco di tre punti dalla vetta. Per il Berton a segno Vivian con una doppietta e Marzaro e Maiorana.
Arsenal che continua nel suo campionato di grande sofferenza in cui stenta soprattutto a fare gol (suo il peggior attacco del gruppo con soli 5 gol realizzati). Il Sarcedo vince con il Monteviale grazie al gol di Girotto ex Dueville. Il Quinto ottiene la seconda vittoria consecutiva e raggiunge al quint’ultimo posto il Summania che pareggia 1-1 sul campo della Virtus Romano. I
l Nove batte il Valdagno grazie al gol di Dahir e lo scavalca in classifica. Il Poleo nonostante il cambio di allenatore non riesce a ripartire da quella scomodissima ultima posizione con appena un punto: contro l’Alto Astico ha tenuto un tempo poi è rimasto tramortito dalla doppietta di Savio e il gol di Daniel Rossi è riuscito solo a rendere meno amaro il ritorno a Schio. Poleo ha la peggior difesa con 18 reti subite.
Classifica: San Pietro R. 22 Berton Bolzano, Sarcedo 19, , AA Cogollo 15, Maddalene, Rosà 14, Nove Stefani 13, Valdagno 12, Monteviale 10, Virtus Romano 9, Summania, Quinto Vicentino 8, San Tomio 7, Grantorto 6, Arsenal Cusinati 3, Poleo 1
Il prossimo turno
Calcio Rosà -Alto Astico Cogollo
Calcio Sarcedo -Quinto Vicentino
Maddalene – San Pietro Rosà
Monteviale Calcio -Valdagno
Nove Stefani Consulting – Arsenal Cusinati
Poleo Aste Virtus Romano
San Tomio – Bolzano Vicentino
Summania – Grantorto
Il San Pietro è atteso dalla trasferta in casa del Maddalene che viene da un periodo negativo e cerca il riscatto. Il Sarcedo per contro ha una gara in casa con il Quinto che però è reduce da due vittorie con Monteviale e Maddalene ed è cresciuto molto in convinzione. Il Berton deve affrontare un San Tomio a caccia di punti. Interessante la gara fra Rosà (che ha cambiato allenatore) e l’Alto Astico e il derby bassanese fra Nove e Arsenal. Il Summania affronta l’altra formazione che ha cambiato mister, il Grantorto. Monteviale e Valdagno si sfidano in una gara al momento difficile da inquadrare con le due squadre entrambe reduci da sconfitte.
I top della settimana
Marco Savio (Alto Astico Cogollo): Vice capocannoniere del girone grazie alla doppietta con cui ha deciso il derby della pedemontana
Francesco Vivian (Berton Bolzano): due gol e una prova di grande sostanza!
Michele Minuzzo (San Pietro Rosà) Due gol realizzati il primo dopo un minuto e due rigori netti guadagnati: E’ il mattatore di giornata!!
Le partite e le cronache
Alto Astico Cogollo – Poleo Aste 2-1 Doppietta di Savio (AAC) e gol di Rossi (P)
Berton Bolzano Vicentino- Arsenal 4-1 Vivian (2), Marzaro, Maiorana (BB) Sartore (A) Una vittoria senza se e senza ma . 4-1 Vivian-Marzaro-Maiorana-Vivian Un grazie di cuore ai tanti ragazzi del settore giovanile che sono venuti a sostenere la Prima Squadra.
Calcio Sarcedo Monteviale 1-0 Girotto per questa partita pubblicato il servizio di Antonio Martinello
Grantorto -Calcio Rosà 0-1 Pizzinato Primo tempo: Al 20′ goal su punizione da 30 m per gli ospiti con Pizzinato; primo tempo ad un ritmo molto basso per ambo le squadre; risultato sullo 0-1; Secondo tempo: Secondo tempo meglio noi degli ospiti ma non riusciamo ad agguantare il pareggio; risultato finale sullo 0-1.
Quinto Vicentino Maddalene 3-1 Pellegrino (M), Giaretta, Lattenero, Brahimi per questa partita pubblicato il servizio di Francesco Andreotti
San Pietro Rosà – San Tomio 4-1 Minuzzo, Frachesen, Minuzzo, Gheno (Sp) Clementi (St) La capolista non fa sconti alla nostra compagine biancoazzurra rifilandoci un sonoro poker, al termine di una gara caratterizzata da troppe amnesie difensive nelle quali i rosatesi ci puniscono senza indugio mettendo già in cassaforte il risultato nella prima frazione di gioco. C’è chi è ancora in fila al botteghino quando al 1° minuto e 10 secondi il bomber di casa Minuzzo spezza l’equilibrio presentandosi davanti a Carli e fulminandolo finalizzando il traversone del compagno Gallina da 60 metri addietro con la nostra difesa schierata impreparata a cogliere la pericolosità dell’azione avversaria. Il raddoppio è sul calcio di rigore al 19’ dove commettiamo da soli in retroguardia un pasticciaccio in fase di impostazione sul quale viene atterrato Minuzzo e il direttore di gara non può far altro che indicare il dischetto, si incarica della battuta Frachesen che realizza.
Al 33’ Pozzato miracoloso a deviare la punizione del capitano Enrico Comparin sull’incrocio dei pali e sul rebound Berlato in tuffo colpisce la sfera di testa e trova la provvidenziale opposizione sulla linea di un giocatore rosatese che nega la gioia della rete. A mettere in sicuro il risultato ci pensa ancora Minuzzo al 42’ a infilare con la zampata sul primo palo, resistendo all’iniziale pressione dei nostri difensori biancoazzurri.
Ad inizio ripresa all’ottavo minuto il mattatore Minuzzo viene agganciato in area da Filippo Mencato, al ritorno dopo due mesi di stop per infortunio, proteso verso il nostro Carli. L’arbitro indica il penalty che Gheno trasforma. Nel finale i nostri provano a riaprire la gara trovando il gol della bandiera con Kevin Clementi al 30’, abile a ribattere in rete di testa la respinta del portiere locale dopo gli sviluppi della percussione di Comparin Alberto. (Da Facebook San Tomio)
Valdagno – Nove Stefani Consulting 0-1 Dahir Torniamo alla Vittoria! 1-0 Al Valdagno con un gol di Dahir Bassim e con una prestazione da squadra vera, che ha saputo imporre il suo gioco e lottare con tutte le sue forze per i tre punti Primo tempo a senso unico a favore del NOVE nonostante un campo in pessime condizioni, prova a giocare e spreca 2-3 occasioni limpidissime, vantaggio al 40^ con Bassim Dahir che imbucato da Scolaro entra in area salta il portiere e insacca in rete. Secondo tempo più equilibrato ma con poche occasioni per entrambe le squadre, il NOVE controlla la partita e porta a casa la gara. Le parole di Mister Matteo Piovan al termine della sfida: abbiamo fatto un gran primo tempo, quasi perfetto. Ottime trame e creato più palle gol. Sono partite però che devono essere chiuse per non rischiare di compromettere il risultato. Vittoria alla fine meritata. (Da Facebook Nove)
Virtus Romano -Summania 1-1 Bittante (VR), Fontana (S)
Classifica cannonieri: Minuzzo e Savio corrono..
9 reti: Minuzzo (San Pietro Rosà);
8 reti: Savio (Alto Astico Cogollo);
7 reti: Rigoni (Sarcedo);
5 reti: Bertacche (Maddalene), Frachesen (San Pietro Rosà), Righi (Virtus Romano);
4 reti: Maiorana, Vivian (Berton Bolzano), Milosevic (Summania);
3 reti: Giacomelli (Alto Astico Cogollo), Sartore (Arsenal), Marzaro (Berton Bolzano), Carmucci (Monteviale), Critelli (Nove), Owusu (Poleo), Lattenero (Quinto), Osmani (Rosà), Clementi (San Tomio), Busatta, Zangara (Sarcedo);
2 reti: Breschigliaro (Berton Bolzano), Leonardi, Peruzzi (Grantorto), Rosario (Maddalene), Carollo, Marzari (Monteviale), Baggio S. (Nove), Brahimi (Quinto), Pizzinato, Poggiana (Rosà) Gheno (San Pietro Rosà), Azzolini, Zuliani (Sarcedo), Orso (Valdagno);
1 rete : Andreetto, Omati (Alto Astico Cogollo), Marchetti, Nichele (Arsenal), Fabris (Berton Bolzano), Masiero (Grantorto), Corbetti, Gerdeci, Giacomoni, Gresele, Pellegrino (Maddalene), Corà, Gumiero (Monteviale), Bertazzo, Dahir, Gaspari, Penna, Scolaro, Vigo (Nove), Rossi (Poleo), Biba, Giaretta, Stefani (Quinto), De Rossi, Gastaldello, Smiderle, Vidale (Rosà) Bertollo, Lazzarotto, Moro, Ronzani (San Pietro Rosà), Bisognin, Comparin E. , Martini, Pendin (San Tomio), Dal Santo, Girotto (Sarcedo), Busin, Fontana, Martini, Sbalchiero, Simonato, (Summania), Assoumana, Briccio, Calcara, Dalla Pozza, Dalle Molle, Marchesini, Minogou (Valdagno), El Abellaoui, Bittante, Fiorese, Telatin, Tona (Virtus Romano)
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno